[sondaggio]Fondiamo una società? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[sondaggio]Fondiamo una società?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [sondaggio]Fondiamo una società?

    Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo di qui ma ho le energie rinnovabili nel cuore da quando ero studente delle medie. Per quello che possono fare all'ambiente ma anche perchè sono un affare redditizio in cui investire.

    Dopo un po' di anni di lavoro (in banca) ho messo da parte una discreta cifra. Potrei investirla nelle azioni di una società che opera nelle rinnovabili, ma non avrei più il controllo diretto dei miei soldi non potendo essere socio di maggioranza. Inoltre la quotazione delle azioni non è influenzata solo dall'attività dell'impresa in cui si va a investire ...
    Potrei investirla in un impianto fotovoltaico della potenza di 8 kw, ma 8 kw di potenza sono troppo poco!


    Quello che sogno da anni di fare è trovare delle persone interessate ad avviare una società per azioni che investa nell'acquisto o nella costruzione ex-novo di un impianto eolico o idroelettrico. Sono consapevole a quante difficoltà vado incontro tra concessioni e oneri vari, quindi non fatemi prediche, vi prego! E infatti è anche per questo che vi scrivo: l'unione fa la forza! Sia a livello economico che di competenze.

    Siccome l'attività non sarà un lavoro a tempo pieno per nessuno dei soci e non potendo tutti dedicarvi un sacco di tempo, ho pensato di realizzare un applicativo informatico stile facebook tramite il quale tutti i soci possano rimanere in contatto e prendere le decisioni. Ovviamente ci si dovrà ritrovare di persona qualche volta, ma un sistema di questo tipo renderà più democratica e partecipativa ogni decisione.

    Prima di buttarmi a capofitto nella mia idea e di realizzare l'applicativo che mi costerebbe 1 mese di lavoro, vorrei sapere se a qualcuno può interessare la proposta.