Salve a tutti,
e vado subito al dunque,
Ho comprato l'alternatore della Futurenergy,1Kw 12 volt,anche se emana 600 watt.Appena mi è arrivato ,subito sono andato a testarlo e ho ricavato i seguenti dati:
- intorno ai 500-600 RPM la tensione alternata che ho misurato fra 2 fasi,era di 40 volt
-dopo rettificazione,con 3 ponti rettificatori(il "bellissimo" kit che loro vendono insieme al PMG,in quanto dicono che con altri ponti rettificatori il PMG si potrebbe danneggiare).....ho misurato circa 50-60 volt.
Da qualche giorno l'email ci mandiamo io e la ditta inglese sono tante,e fra queste,cè quella in cui mi hanno proposto di dare un carico all'alternatore e poi di misurarla che sarebbe stata al max di 14 volt....quindi:
-collego una batteria da 12 volt
-collego un piccolo inverter 12 volt
faccio girare lentamente l'alternatore,e dopo 3-5 secondi appena vedo che il voltaggio era già a 20 volt,mi è esplosa qualche "valvola"all'interno dell'inverter.
Comunico il fatto ai loro tecnici e mi dicono :"ma hai porovato con o senza regolatore di carica?"......."forse è meglio che utilizzi un alternatore d'auto".....
e con questa risposta ,mi lasciano al quanto perplesso.
Ho dato la lettura di un codice a 3 cifre che ho visto sull'alternatore...me mi hanno confermato:"Si...è il 12 volt"........
Quel che chiedo a voi,è:mi sto perdendo qualche passaggio?.....o è come sto pensando io?
e vado subito al dunque,
Ho comprato l'alternatore della Futurenergy,1Kw 12 volt,anche se emana 600 watt.Appena mi è arrivato ,subito sono andato a testarlo e ho ricavato i seguenti dati:
- intorno ai 500-600 RPM la tensione alternata che ho misurato fra 2 fasi,era di 40 volt
-dopo rettificazione,con 3 ponti rettificatori(il "bellissimo" kit che loro vendono insieme al PMG,in quanto dicono che con altri ponti rettificatori il PMG si potrebbe danneggiare).....ho misurato circa 50-60 volt.
Da qualche giorno l'email ci mandiamo io e la ditta inglese sono tante,e fra queste,cè quella in cui mi hanno proposto di dare un carico all'alternatore e poi di misurarla che sarebbe stata al max di 14 volt....quindi:
-collego una batteria da 12 volt
-collego un piccolo inverter 12 volt
faccio girare lentamente l'alternatore,e dopo 3-5 secondi appena vedo che il voltaggio era già a 20 volt,mi è esplosa qualche "valvola"all'interno dell'inverter.
Comunico il fatto ai loro tecnici e mi dicono :"ma hai porovato con o senza regolatore di carica?"......."forse è meglio che utilizzi un alternatore d'auto".....
e con questa risposta ,mi lasciano al quanto perplesso.
Ho dato la lettura di un codice a 3 cifre che ho visto sull'alternatore...me mi hanno confermato:"Si...è il 12 volt"........
Quel che chiedo a voi,è:mi sto perdendo qualche passaggio?.....o è come sto pensando io?
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