consiglio tecnico per acquisto alernatore . urgente!!!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tecnico per acquisto alernatore . urgente!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio tecnico per acquisto alernatore . urgente!!!!!

    salve ragazzi come gia chiesto in un recedente post(senza risposta) chiedevo info per l'acquisto di un altermatore trovato in rete
    costo 350€ di seguito riporto le info fornite dal venditore:

    "Alternatore generatore eolico trifase per generatori eolici verticali ma anche orizzontali nuovo.
    L'alternatore è di tipo piatto a flusso assiale con la capacità di produrre a bassissimi giri (ideale per generatori verticali).
    La potenza come per tutti gli alternatori senza pale premontate dipende dai giri, questo modello produce a soli 86 giri/minuto circa 20 A (circa 300 watt) ma fatto girare più rapidamente arriva tranquillamente ad oltre 2 Kw.
    La tensione di lavoro nominale è di 12 Volts (ma ovviamente può raggiungere tensioni molto più elevate).
    E' nato per generatori Savonius che girano molto lentamente max 150 giri, ma se utilizzato con Darreius che girano a circa 300 giri o generatori orizzontali che vanno ad oltre 600 giri può produrre potenze molto elevate.
    Le dimensioni sono:
    Diametro circa 33 cm
    Altezza circa 15 cm
    Peso circa 40 Kg.
    E' costruito tutto in acciaio per aumentare la massa magnetica ed è provvisto di 4 viti sulla parte che resta fissa per poterlo collocare meglio sulla base e di 3 fori filettati sulla parte rotante.
    Inoltre Vi forniamo una piastra da poter saldare su un eventuale tubo di supporto se utilizzate torri tubolari.
    Nelle foto potete vedere un esempio di fissaggio su una torre di alluminio ed un esempio di generatore con pale Savonius (non comprese nell'inserzione).

    allego anche una foto:


    la domanda sorge spontanea !!!

    dovendo dare l'ok al venditore a breve , cio' che lui mi scrive corrisponde alla verità o sono dati campati un po' per aria ?

    ho letto molte discussioni ma non avendo ancora esperienza e conoscienza in merito mi consigliate di acquistare questo alternatore ,lui dice che aumentando il n giri ottengo piu' potenza ma , piu giri /piu' calore = rottura alternatore o sbaglio ?

    aspetto ansioso una risposta

    grazie per la cortese attenzione!

    File allegati

  • #2
    Ciao ti rispondo da inesperto ,ma vederlo così mi sembra un grosso scatolone che faccia fatica a dissipare il calore poi 40 kg di peso più il resto se hai l'intenzione di fare un asse orizzontale è tanta roba da maneggiare, pensa a buttarlo su un palo a 10/15 mt.Però come ti ho detto non sono un esperto aspettiamo la risposta di qualcun altro ........ ciao

    Commenta


    • #3
      ciao energia69 e grazie per l'attenzione.
      40 kg non sono pochi anzi ,io vorrei utilizzarlo per eolico ad asse vercitale , ho appena sentito il venditore e mi ha detto che questo tipo di alternatore puo' girare fino a 750 giri producendo una potenza appena superiore ai 2kw , se lo potessi utilizzare almeno per tirare fuori 1000 watt sarebbe l'ideale , se qualcuno ha qualche consiglio in merito a quale tipologia di turbina dovrei abbinarlo? , sul sito dove lo vendono ci sono alcune foto del rotore applicato ad un darrieus , oppure su di una turbina tipo Windside,ma ripeto sono solo foto.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X