Aggiunta accumulo con impianto solo SSP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiunta accumulo con impianto solo SSP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
    dove volete andare con le pile....
    Da nessuna parte.................. oppure si, visto che dall'altra parte del mondo quasi le regalano
    A quel punto un pensiero piccolo poccolo lo fai, no?
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Aczum Visualizza il messaggio
      Oggi pur essendo prevalente nuvolo quasi 15 kw
      il mio 7(oggi) tra nuvolo e pioggia. A casa mia non riusciresti ad essere indipendente. Magari un piccolo appartamento e consumi bassi ci puo' stare. ma se hai casa grande neanche pensarci a meno che tu non abbia un impianto davvero grosso. La tua situazione come gia' detto, va bene per te e le tue esigenze. p.s: a me il 28 febbraio ne ha fatti 26, ma vari giorni di febbraio a 1 / 2 kwh. Che faccio in quei giorni? Pedalo? Non puoi contare appunto sui giorni buoni, anche avendo accumulo. Lo puoi fare solo che hai consumi molto bassi. Consumi che su una villa,/casa singola, tutto elettrico non puoi applicare a meno che usi solo le luci e il frigo. Non puoi neanche cucinare con una produzione di 2 kwh. Per seguire il tuo ragionamento ci vuole un impianto bello grosso se parliamo di una casa singola tutto elettrico e famiglia di 4 persone. A tuo figlio stesso il suo fv da 8 non basterebbe, tanto e' vero che lui il contratto per ee lo ha. Quindi sono cose che sai da solo.
      Ultima modifica di fedonis; 01-03-2023, 19:26.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #33
        Se le regalassero non ci sarebbe di che discutere. Saremmo tutti a batterie!

        Al momento, però, il convento passa (gratis) solo lo SSP...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

          Da nessuna parte.................. oppure si, visto che dall'altra parte del mondo quasi le regalano
          A quel punto un pensiero piccolo poccolo lo fai, no?
          Ma certo che aiutano, io lo ho. Ma se hai casa come la mia o la tua, pdc, tutto elettrico etc etc puoi avere tutti gli accumuli che vuoi, serve il manico sotto forma di impianto fotovoltaico ben strutturato. Inutile girarci attorno. O destino una parte di giardino a sud per installare un fv bello grosso oltre i nove (previsti, al momento 6 sul tetto) oppure in inverno accumulo sempre scarico. Questo da me, in Sicilia o meridione in genere le cose gia' sarebbero diverse.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Sugo&Botte Visualizza il messaggio
            !

            Al momento, però, il convento passa (gratis) solo lo SSP...
            Tra un mese o due ti sapro dire come vanno 5 Kw a circa 450 Euro
            Omologate Cei, montate con DiCo e incentivate 50%, vengono quella cifra
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #36
              Se indichi maggiori informazione su questo prodotto a quel prezzo, lo si valuta!

              Commenta


              • #37
                Segui i miei post trovi tutto............................
                Ultima modifica di rrrmori53; 01-03-2023, 21:11.
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da contelao Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  seguendo le guide GSE e GAUDI se non ho capito male bisogna solo comunicare sul portale GAUDI l'aggiunta dell'accumulo facendo la revoca del mandato e modifica impianto, corretto?
                  Bisogna effettuare altre pratiche?

                  Grazie
                  Dovresti fare una nuova richiesta di connessione in cui inserisci l'accumulo, anche se di fatto non cambia nulla lato CA, e all'interno di questo procedimento devi modificare i dati su Gaudì.
                  Saluti.
                  Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                  26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                  Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                    Tanto per informazione...ma nel caso di un 3-4 giorni di brutto tempo, dove il fotovoltaico produce poco o niente, come fai senza le batterie? Resti inesorabilmente al buio?
                    Cioè, come ci si riesce a garantire lo stacco definitivo dalla rete nazionale pensando ad elettrodomestici tipo il frigorifero che non puoi farlo rimanere senza corrente?
                    Credo si debba sovrabbondare enormemente sia il fotovoltaico che lo stoccaggio di batterie, ma se si becca il periodo nero dove non produci e quindi non accumuli che fai?
                    In quasi un anno, non mi è mai successo di rimanere al buio, e poi ma ti pare, un gruppo elettrogeno è anni che c'è l'ho, ( mai usato in queso periodo) di tanto in tanto messa in moto x efficientamento. Certamente nei mesi invernali devo stare attento con i consumi. Solo 2 volte le batterie sono andate appena sotto al 20%.
                    Al momento mi basta così, anche se avrei spazio x altri 7-8 kW e altro blocco batterie.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                      Eh allora vedi che un buon aiuto te lo da il riscaldamento esterno (tuo figlio) che avra' anche contratto enel, perche' con 8 kw di impianto, a novembre e dicembre resti a piedi. Da noi la produzione e' a dir poco inesistente. Anche io ho fotovoltaico ed accumulo da 13.5 kw, ma a novembre io ho prodotto 138kwh e la mia pdc, seppure parca (attorno 6 kwh giorno) avrebbe assorbito tutto e non sarebbe bastato. Parlo di solo riscaldamento. Ne consegue che sarebbe stato impossibile funzionare ad isola, sebbene il mio impianto potrebbe farlo. Se anche tu avessi prodotto a novembre 200 kwh, non capisco come si riesca ad essere indipendente pur avendo gli elettrodomestici che citi. Ma e' un mio limite, sia chiaro. Come non mi sogno neanche di sollevare appunti alla tua scelta, che peraltro piace molto anche a me. Ma in inverno e' impossibile a meno di non avere impianti molto grossi.
                      Be certo la mia indipendenza era relativa ai consumi elettrici di casa. (Non al riscaldamento). Anche bene che, qualche anno fa' avevo una termostufa a pellet, pertanto avrei potuto benissimo sopperire in quel modo. Ma in realtà ad oggi è meno costosa la PDC. Come ho già detto a qualcunaltro al momento non vedo il bisogno di aumentare nulla, anche se lo potrei fare.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X