Aiuto registrazione sito GSE per incentivi Conto Energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto registrazione sito GSE per incentivi Conto Energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    forse ho trovato la risposta alla mia domanda in un post di un altro utente. E' la procedura corretta?

    Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
    Nella pagina iniziale procedi per registrare un nuovo cliente, nella seconda pagina indichi il tipo di cliente e nella terza indichi i dati del cliente.
    Nella seconda parte della terza pagina ti viene chiesto i dati del tecnico/persona di riferimento, inserisci i dati con cui hai fatto la tua registrazione (nome, cognome e C.F.) dopotichè ti troverai il nuoco cliente inserito tra i tuoi operatori.
    ho provato a fare così ma quando confermo i risultati mi esce un errore del tipo:

    Errore nell'applicazione
    The operation has timed out
    Dettagli
    at System.Web.Services.Protocols.WebClientProtocol.Ge tWebResponse(WebRequest request) at System.Web.Services.Protocols.HttpWebClientProtoco l.GetWebResponse(WebRequest request) at System.Web.Services.Protocols.SoapHttpClientProtoc ol.Invoke(String methodName, Object[] parameters) at BL_Utility.BL_Utility.sendEmail_DotNet(String vStrIndFrom, String vStrIndCC, String vStrIndTo, String vStrSubject, String vStrBody, String strMailServer, String& rStrErrMessage, Boolean& rblnEsitoInvio) at GWABaseForm.SendMail_RichiestaConferma(String strPathTemplate, String strIndFrom, String strIndCC, String strIndTo, String strSubject, String strMailServer, String strRagioneSociale, String strCognomeNome, String strCognomeNomeOPE, String strUrlFormConferma)
    non so quale sia il problema.mi è venuto in mente: il numero civico dell'operatore è 132/A... non è che sia un formato non riconosciuto (ho provato anche con 132A ma il risultato non cambia)
    Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
    06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

    Commenta


    • #32
      risolto utilizzando microsoft explorer!
      Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
      06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

      Commenta


      • #33
        Ciao a tutti,
        ho ricevuto la lettera di avvio all'incentivo da parte del GSE.
        Per potere monitorare la situazione della produzione e delle fatturazioni devo registrarmi sul sito del GSE o mi manderanno loro link e password?

        Grazie
        Andrea
        Impianto 2,99 Kwp 13 Pannelli Trina 230Wp Inverter Power-One Aurora PVI-3.0 OUTD-S-IT esposizione Sud Tilt 21° Provincia Bologna

        Commenta


        • #34
          Si mi scuso per il ritardo ma credo che tu abbia risolto bene. In pratica si registra il nuovo soggetto responsabile, si mettono i dati di chi sta caricando e se questi ha gia' caricato altri soggetti responsabili, il nuovo viene aggiunto agli altri dopo la conferma da dare dall' indirizzo e-mail di chi ha caricato i dati.

          Commenta


          • #35
            Per Andeam.

            Se ti e' stato riconosciuto l' incentivo sei gia' registrato sul portale Gse, per avere il codice identificativo devi sentire chi ha fatto la richiesta di incentivo; qualora questo non fosse piu' rintracciabile, sono accaduti casi del genere, devi richiedere il codice identificativo al Gse.

            Commenta


            • #36
              Ok, grazie mille.
              Ho sentito il mio tecnico e mi ha confermato che al termine di tutte le pratiche (questo per evitare che possa combinare guai) mi comunicherà i dati per l'accesso al portale.

              Andrea
              Impianto 2,99 Kwp 13 Pannelli Trina 230Wp Inverter Power-One Aurora PVI-3.0 OUTD-S-IT esposizione Sud Tilt 21° Provincia Bologna

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da andream Visualizza il messaggio
                Ok, grazie mille.
                il mio tecnico e mi ha confermato che al termine di tutte le pratiche mi comunicherà i dati per l'accesso.
                IO SONO TECNICO RESPONSABILE E ho inserito le prime due pratiche sul portale.
                Ora sto sottoscrivendo la convenzione per lo ssp di uno. Quali dati devo passare al soggetto responsabile affinchè riesca ad entrare nel portale? perchè nei due impianti inseriti nel portale ovviamente ho la stessa user e password MIE!
                i cod.identificativi degli impianti sono diversi ovviamente. Cosa devorichiedere al fine di poter lasciare tutto al soggetto responsabile nel caso fra 3 anni debba cambiare iban o visualizzare i suoi "conti".
                Grazie!

                Commenta


                • #38
                  Scusate se mi inserisco in questa discussione:
                  Nel fare una registrzione sul sito del GSE ho sbagliato e ho lasciato "Distributore/Gestore di Rete" invece di "Produttore", adesso da "Modifica anagrafica operatori" non me la fa cambiare. (invece al contrario su un altro inserimento fatto giusto mi farebbe fare il passaggio contrario).
                  Come posso risolvere? Grazie a tutti!

                  Commenta


                  • #39
                    Mi rispondo da solo:
                    Bisogna inviare una email a "assistenzaportaleapplicativi@gse.it" indicando il CF del soggetto e chiedendo la "rettifica del tipo di soggetto".

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da sunprojectvi Visualizza il messaggio
                      IO SONO TECNICO RESPONSABILE E ho inserito le prime due pratiche sul portale.
                      Ora sto sottoscrivendo la convenzione per lo ssp di uno. Quali dati devo passare al soggetto responsabile affinchè riesca ad entrare nel portale? perchè nei due impianti inseriti nel portale ovviamente ho la stessa user e password MIE!
                      i cod.identificativi degli impianti sono diversi ovviamente. Cosa devorichiedere al fine di poter lasciare tutto al soggetto responsabile nel caso fra 3 anni debba cambiare iban o visualizzare i suoi "conti".
                      Grazie!
                      Cercando tra i vari post ho trovato la riposta data da Beppe66 che riporto di seguito:

                      "Effettivamente è un pò incasinata la faccenda.
                      Non c'è nulla di automatico.
                      Devi aggiungere un nuovo utente all'operatore già creato (in tal modo manderanno nuova userid e password),dopo dovrai risottoscrivere le applicazioni che ti interessano (FTV-SR e SSP).
                      Alla fine potrai eliminare la tua relazione operatore-utente.
                      Ti consiglio per i prox impianti di creare da subito un nuovo operatore e tutto da subito a suo nome (ma tua email),alla fine dovrai solo modificare le email e consegni impianto,userid e password
                      ."
                      Ultima modifica di okrex; 11-01-2011, 17:32.
                      Impianto da 4,6 KWp totalmente integrato, Treviso
                      Inclinazione 12.5° azimut -36°
                      Nr. 20 moduli Silfab SLA230M 2 stringhe -1 MPP Tracker
                      Inverter Eaton ISG1O-4000/1

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X