Trattamente Fiscale su casa di proprietà data in affitto... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trattamente Fiscale su casa di proprietà data in affitto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trattamente Fiscale su casa di proprietà data in affitto...

    Fatemi capire. Installo un impianto fotovoltaico potenza inferiore ai 20 kWh su di una casa di mia proprietà dove però non ho residenza. Contatore intestato a me e per ora non ci vive nessuno.

    1° problema: volevo fare RID.
    Come persona fisica e con impainto inferiore a 3 kWh rientro nella condizine che l'impianto sia “posto al servizio dell’abitazione”? L'impianto è collocato in aree di pertinenza delle stessa abitazione. Però pur essendo di mia proprietà non risiedo li.

    Oppure mi trovo nella condizione di un’attività commerciale pur essendo persona fisica?


    2° problema: se tale casa un domani l'affitto, pur rimanendo contatori a me intestati sia facendo RID o SSP, cambia la mia posizione fiscale?


    Come legalmente facilitare la pratica ed essere in regola con tutto in caso di affitto della casa con l'impianto però a me intestato? Possibile!?

    Chiedo un Vostro aiuto!
    Ultima modifica di diegodi; 27-08-2010, 07:09.
    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

  • #2
    Per la prima domanda ti rimando ad altro post: link

    Per la seconda parte, non so, provo ad andare a logica, magari qualcuno può confermare o smentire:

    1- Lasci l'impianto in RID senza autoconsumo e, in caso di affitto, installi una seconda linea intestata all'affittuario.

    2- metti l'impinato di casa come autoconsumo ma così non penso sia lecito affittare "regalando" l'energia. Forse se rimane tutto intestato a te e affitti come "uso foresteria" riesci a bypassare il problema.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X