Alcoa, proroga 31 Gennaio??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcoa, proroga 31 Gennaio???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma scusate: il GSE stesso nella sua guida "PROCEDURA OPERATIVA PER LA GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI AL GSE DI FINE LAVORI DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI" dice: "L'accesso a questa nuova procedura sarà consentito nell'intervallo temporale compreso tra il 01/12/2010 ed il 31/12/2010".
    Non capisco come possano pensare che si intenda escluso il 31.

    Commenta


    • Anch'io sono stato sveglio fino a adesso aspettando che il portale si ripigliasse...
      Non so se essere più stanco, preoccupato o inc***ato...
      Io spero che sia un problema del server perchè una mer**ta così gli porterebbe una causa dietro l'altra...
      A sto punto l'unica soluzione sembra quella delle e-mail...

      Commenta


      • mi sa che fanno le prove per domani notte, con molta probabilità ci sono dei "geni" che non si rendono conto di quello che fanno

        Commenta


        • Come avevo ipotizzato d'incanto (dopo le 2.20) sono riuscito miracolosamente a finire il caricamento di 4 documenti per una pratica per cui avevo aperto il portale dalle 5 di pomeriggio.
          E sono andati su a scheggia!
          Ho confermato e stampato la ricevuta!

          Dovendo caricare elaborati per altre pratiche mi ritrovo anch'io la domanda bloccata per scadenza dei termini.
          E questo dopo 8 ore di non funzionamento del portale!

          A parte i dubbi esistenziali su cosa voglia dire "entro il 31/12", scritto ormai in tutti i comunicati, leggi, leggine, decreti salva Tizio e Sempronio, MA STIAMO SCHERZANDO?

          Secondo me più che un problema di impostazione dell'ora sul server qualche softwerista molto in gamba (al GSE ne hanno parecchi) ha semplicemente sbagliato la formula matematica che doveva generare il blocco delle pratiche, provocando nei nostri confronti l'ennesima presa per il culo.

          A questo punto l'unica da fare se il portale domattina non si rimette in riga è inviare tutto sia via mail che via posta su cd, in modo da imbottirli di dati da caricare a mano.

          Commenta


          • "stato progetto=bloccato per scadenza termini"?

            che significa "stato progetto=bloccato per scadenza termini"? Ho delle pratiche a cui mancavano solo foto e iban. Non riuscivo ad accedere al portale GSE e le ho inviato per posta elettronica. Ho ricevuto conferma di ricevuta di ritorno dal Gse. Per incanto riprovando sul portale ho avuto facile accesso ma con sorpresa inquietante: "stato progetto=bloccato per scadenza termini"? Che vuol dire?

            Commenta


            • Per me questa cosa del 31 è una bufala. Ci sarà senz'altro una spiegazione che al momento ci sfugge. Certo è che la procedura salva alcoa sembra completamente scomparsa dal portale. Non avendo più a disposizione nemmeno l'avviso del GSE, non possiamo sapere nemmeno quali documenti inviare tramite CD.
              13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

              Produzione: http://fv.danesi.net

              Commenta


              • Originariamente inviato da danone Visualizza il messaggio
                Per me questa cosa del 31 è una bufala. Ci sarà senz'altro una spiegazione che al momento ci sfugge. Certo è che la procedura salva alcoa sembra completamente scomparsa dal portale. Non avendo più a disposizione nemmeno l'avviso del GSE, non possiamo sapere nemmeno quali documenti inviare tramite CD.
                l'avviso è rimasto nella home del GSE Home Page

                Commenta


                • Mi chiedo: tramite email o posta ordinaria si possono mandare solo i documenti che mancano o tutta la pratica?
                  13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                  Produzione: http://fv.danesi.net

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da solarimpianti Visualizza il messaggio
                    Secondo me più che un problema di impostazione dell'ora sul server qualche softwerista molto in gamba (al GSE ne hanno parecchi) ha semplicemente sbagliato la formula matematica che doveva generare il blocco delle pratiche, provocando nei nostri confronti l'ennesima presa per il culo.
                    Concordo. Probabilmente hanno messo < 31/12/2010 invece di <=31/12/2010
                    13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                    Produzione: http://fv.danesi.net

                    Commenta


                    • secondo me la spiegazione è che hanno settato la scadenza alle ore 00.00 del 31 e non per esempio 23.59 facendoci perdere un giorno...credo che domani lo ripristineranno non credo che ci sia qualche ominio a sorvegliare il portale..però è una cosa assurdaaa e lo stato dovè?? chi controlla?? pagherà qualcuno o soltanto noi povere persone che ormai da settimane hanno cambiato fusorario!!

                      Commenta


                      • Sicuramente pagheremo solo noi con il nostro tempo senza valore.
                        13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                        Produzione: http://fv.danesi.net

                        Commenta


                        • Tanto appena lo ripristineranno si blocchera di nuovo per sovraccarico di connessioni....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sciatore Misterioso Visualizza il messaggio
                            Tanto appena lo ripristineranno si blocchera di nuovo per sovraccarico di connessioni....
                            Ovvio!
                            Sempre che lo ripristino...

                            Commenta


                            • ma per inviare la documentazione via cd non abbiamo bisogno del codice identificativo che abbiamo dopo aver compilato la scheda tecnica sul portale?

                              come avete fatto??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mulino85 Visualizza il messaggio
                                ma per inviare la documentazione via cd non abbiamo bisogno del codice identificativo che abbiamo dopo aver compilato la scheda tecnica sul portale?

                                come avete fatto??
                                è proprio quello il problema, non ho la più pallida idea anche perchè nella modifica ai canali di comunicazione è scritto in neretto "Almeno" la scheda tecnica.

                                Certo che la s**** ci attanaglia, ora sarebbe una scheggia visto che non ci permette più di caricare nulla!!!!!!!!!

                                Commenta


                                • .... siamo nel pieno di un incubo notturno. speriamo davvero che domattina qualcuno al GSE sistemi la scadenza del "clock" allla mezzanotte del 31/12.....

                                  Commenta


                                  • secondo me è meglio aspettare almeno fino alla mattina del 31...
                                    i termini parlano del 31 e non del 30! quindi!

                                    cmq... siamo in Italia e dobbiamo aspettarci di tutto!

                                    Commenta


                                    • spero che non diranno che per il disservizio di questa notte sposteranno il termine alle 6:00 del 1 gennaio.... dopo un mese di corse avevo programmato questa come la mia ultima nottata... penso che non andrò a dormire se non mi troveranno una soluzione...

                                      Commenta


                                      • Incubo

                                        ... e cmq se lo sistemano domani (anzi oggi per noi poveri stupidi svegli ormai da 24h) ci sarà da morire per caricare tutti gli allegati. Altro che PEC, domani la cosa migliore sarà quella di preparare la vecchia raccomandata. con un accorgimento però, le poste il 31 fanno orario pre-festivo quindi chiudono presto. okkio....

                                        Commenta


                                        • Allora ti passo il link per entrare nella mia pratica. Così, quando hai finito di fare le tue, puoi premermi il pulsante "conferma operazioni". :-|
                                          13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                          Produzione: http://fv.danesi.net

                                          Commenta


                                          • Molti di noi aspettavano le ore notturne per caricare, anche perchè è dal tardo pomeriggio che assolutamente il portale è bloccato.
                                            Se anche domani mattina correggeranno l'errore si presenterà il problema del sovraccarico.
                                            Quindi: chi si fida ad attendere la notte del 31??

                                            Oramai siamo (parlo per me, ma penso che in molti condividano) talmente stanchi, stressati e insofferenti, oltre che isolati dalla "vita" da non riuscirci nemmeno più ad incazzare nei confronti di quegli incompetenti che ci hanno provocato tutti questi problemi: oltre tutto dopo che ci hanno avuto messo in condizione di inviare in altro modo i documenti (dopo tanti solleciti) non hanno avuto nemmeno l'umiltà di chiedere scusa per i disagi (e i log delle connessioni notturne e degli errori fidatevi che li vedono!).

                                            E vedrete che avranno ragione loro, come sempre!!

                                            Commenta


                                            • mha. Più che povera Italia poveri noi.
                                              Va bho CD e buonanotte

                                              Commenta


                                              • Vergogna vergogna vergogna

                                                Originariamente inviato da Marcobg Visualizza il messaggio
                                                secondo me la spiegazione è che hanno settato la scadenza alle ore 00.00 del 31 e non per esempio 23.59 facendoci perdere un giorno...credo che domani lo ripristineranno non credo che ci sia qualche ominio a sorvegliare il portale..però è una cosa assurdaaa e lo stato dovè?? chi controlla?? pagherà qualcuno o soltanto noi povere persone che ormai da settimane hanno cambiato fusorario!!
                                                Esatto.....
                                                noi siamo qui a passare le nottate e al GSE (a parte il ridicolo errore) sono tutti a letto belli tranquilli????
                                                VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

                                                Commenta


                                                • in ufficio siamo esasperati.... per non piangere ci siamo dati allo spumantello dei pacchi dono dei poveri clienti che non riceveranno l'incentivo!!!!

                                                  da domani saremo in ferie a tempo indeterminato per colpa delle penali sui contratti!!!! aiuto!!!!

                                                  Commenta


                                                  • credo che facendo la procedura via mail o cartaceo non ci sia bisogno del numero identificativo visto la dicitura "ove possibile"... dalla loro guida si evince che è necessario farsi assegnare il codice identificativo ma dicono anche ove possibile ed inoltre nel modello allegato non si parla di codice della pratica ma di "nome dell'impianto"...

                                                    1. invio mediante posta elettronica all’indirizzo AdempimentiLegge129@gse.it della documentazione prevista nella procedura (richiesta di accesso corredata da documento d’identità del Soggetto Responsabile, scheda tecnica dell’impianto firmata da tecnico abilitato[1], asseverazione redatta e sottoscritta dal tecnico abilitato, fotografie dell’impianto, progetto definitivo dell’impianto, copia dei titoli autorizzativi, dichiarazione di proprietà relativa al sito d’installazione, richiesta di connessione elettrica). Gli operatori dovranno avviare la procedura mediante accesso al sistema informatico, compilando almeno la scheda tecnica relativa all'impianto, di cui si allega il format, in quanto l’assegnazione di un numero identificativo dell’impianto permetterà una più efficace gestione delle successive fasi del riconoscimento della tariffa incentivante. Tutta la documentazione inviata mediante posta elettronica, dovrà indicare nell'oggetto, ove possibile, il numero identificativo dell'impianto, generato dal sistema informatico secondo le modalità sopra descritte.Gli allegati a ciascuna e-mail non dovranno superare il limite di 10 MB. In caso di dimensioni superiori è accettato il frazionamento degli allegati su più e-mail, purché le stesse mantengano nell’oggetto il medesimo numero identificativo dell’impianto.
                                                    2. invio delle domande tramite posta raccomandata indirizzate a: GSE S.p.A. - Viale Maresciallo Pilsudski, 92 - 00197 Roma, purché tutti i documenti previsti nella Procedura operativa siano trasmessi su supporto informatico (CD/DVD). Su tale supporto dovrà essere chiaramente indicato, ove possibile, il numero identificativo dell’impianto, rilasciato dal sistema informatico, e sul plico di trasmissione dovrà essere indicata la dicitura “Conto Energia - Richiesta di accesso ai benefici della L.129/2010”.

                                                    ma dovrebbe bastare il nome della pratica!!! Il 30.12.2010 pomeriggio ho parlato con il GSE e ho spiegato che avrei inviato il tutto la mattina del 31... l'operatore mi ha detto che l'importante è che le date delle certificazioni e delle asseverazioni siano tutte congruenti con la data dei domani che sarebbe il 31!!! mi ha detto una bugia? poteva dirmi di sbrigarmi e far in modo di inviare tutto il 30!!!

                                                    mi sembra strano!

                                                    a questo punto la logica lascia spazio al GSE!!! vedremo il 31!!!

                                                    Commenta


                                                    • credo che nella mattina del 31 l'unica soluzione sia PEC + Raccomandata... è l'unica strada possibile e lagale!!!

                                                      che strana storia!!!

                                                      P.S. l'operatore con cui ho parlato nel pomeriggio del 30 dicembre 2010 mi sembrava molto tranquillo e sicuro ma non dobbiamo fidarci troppo!

                                                      Commenta


                                                      • si parla di e-mail non PEC, è sufficiente per chi non dispone di PEC

                                                        Commenta


                                                        • si parla di e-mail non PEC, è sufficiente per chi non dispone di PEC?

                                                          Commenta


                                                          • Si parla di email, e l'indirizzo indicato non mi risulta sia di PEC.
                                                            13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                                            Produzione: http://fv.danesi.net

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da maxcar Visualizza il messaggio
                                                              si parla di e-mail non PEC, è sufficiente per chi non dispone di PEC?
                                                              ritengo di si, ma vai ad essere certo che l'abbiano ricevuta. se continua così io mando racc. con CD e email, melius abundare quam deficere! (scusa, ma l'ora e lo stresso mi hanno fatto tornare indietro di 25 anni!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X