Alcoa, proroga 31 Gennaio??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcoa, proroga 31 Gennaio???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ieioo Visualizza il messaggio
    Salto da firefox a internet perchè quando funziona uno non funziona l'altro o funzionano entrambi (es: sono 5 min che carico contemporaneamente allegati da una parte e dall'altra...metà tempo per caricare la pratica!) ora apro anche google chrome e lo uso come terzo uploader !!
    Ok, provo anch'io.

    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da sblobs Visualizza il messaggio
      sono nel panico..nn mi fa + entrare davvero..
      Insisti.
      A me adesso va a saltoni e onestamente non capisco la logica o la cadenza dei saltoni.
      Ma non è che ci stanno lavorando?
      A quest'ora altre sere ho ipotizzato un riavvio dei servizi (o un backup) proprio a causa di una drastica interruzione e una successiva ripresa senza problemi.
      Magari i sistemisti di turno non hanno pensato che ci sono dei disgraziati che a quest'ora si dilettano a caricare impianti!

      Commenta


      • Aanmelden | Facebook

        Commenta


        • poi ti vengono dei dubbi atroci..metti il preventivo al posto della domanda e ti poni il fatto se lo puoi fare o no, anche se lo sai benissimo..la cosa più atroce è l'asseverazione..io ho messo il modello presentato da tuttonormel

          Commenta


          • Originariamente inviato da sblobs Visualizza il messaggio
            poi ti vengono dei dubbi atroci..metti il preventivo al posto della domanda e ti poni il fatto se lo puoi fare o no, anche se lo sai benissimo..la cosa più atroce è l'asseverazione..io ho messo il modello presentato da tuttonormel
            Cerchiamo di non farci venire anche questi dubbi altrimenti è finita!!!!

            Commenta


            • Concordo in pieno.
              Da sempre per le pratiche FV (sia verso enel che gse) uso delle check list che mi sono preparato: con la dematerializzazione quella del gse si è allargata a mò di blob ("la burocrazia che uccide").
              Anch'io ho adottato subito il modello di asseverazione di tne, contando sul fatto che sia completo e allo stesso tempo vago (non occorre entrare nei dettagli) e soprattutto per la collaborazione instaurata tra gse e tne già da un paio di anni: dubito che il gse avrà da ridire sul modello pubblicato da Carrescia.
              A maggior ragione dopo l'uscita del chiarimento del gse riferito al "rispetto delle norme" è chiaro il riferimento e il dialogo con TNE.

              Commenta


              • penso che è giunta l'ora di salutarvi...comincia a venir su un leggero mal di testa! Domani sveglia alle 9, non prima altrimenti il 31 il botto lo faccio io!!! buon lavoro ragazzi...in bocca al lupo e a domani!

                Commenta


                • ...nessuna novità? qui siamo alla frutta...troppo stress...

                  Commenta


                  • il portale applicativo è completamente bloccato!

                    Commenta


                    • ...lentissimo...e dal gse mi dicono "riprovi finchè riesce"...

                      Commenta


                      • Anche per me è lentissimo... e sono stressatissimo...con un impianto da 3 sezioni separate che se mi si blocca una volta devo ricominciare da capo...
                        Sperem..
                        Ciao Fabio

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tonyborgus Visualizza il messaggio
                          ...nessuna novità? qui siamo alla frutta...troppo stress...
                          forse si

                          Nel decreto milleproroghe sì alla maxiproroga per i comuni. Tutte le novità - Il Sole 24 ORE

                          Sembra che ci sia la firma di Napolitano e oggi la pubblicazione

                          Commenta


                          • Aspettiamo allora la Gazzetta Ufficiale... e vediamo cosa c'è scritto seriamente... e che posiziona prenderà poi il GSE...
                            Attendiamo trepidanti...
                            CIao Fabio

                            Commenta


                            • il gse ha pubblicato una news, in cui comunica che giorno 28/12 dalle ore 7 alle 7.30 il sito sarà in manutenzione; forse aggiornano il server per velocizzare?!?!?!?!

                              quando chiede di allegare "Richiesta di connessione impianto FV" si riferisce alla fine lavori che si spedisce all'Enel?

                              Commenta


                              • No, alla Richiesta di Connessione, la prima, quella per la richiesta del preventivo.

                                Commenta


                                • vadalii... le 7/7.30 del 28/12 sono già passate..... direi che forse è ora che ti riposi un po....hehehehehehe
                                  Ciao Fabio

                                  Commenta


                                  • Madda, ma visto che sono parecchie pagine, in alternativa non si può allegare una copia della scansione del preventivo ricevuto dall'Enel?

                                    Commenta


                                    • io ho fatto così per tutti

                                      Commenta


                                      • Io ho scannerizzatto tutte le 14 mi pare... pagine della domanda di connessione... o meglio...siccome la domanda di connessione l'ho compilata su file, ho scannerizzato solo le 2 pagine firmate ed ho fatto il montaggio dei pdf.
                                        Ma ho inserito la richiesta di connessione perchè leggendo il manuale chiedono proprio quella ed anche telefonando al call center mi hanno detto che vogliono quella e non il preventivo....bah...
                                        Ciao Fabio

                                        Commenta


                                        • al telefono quelli dell GSE mi hanno deto che va bene anche inserire il preventivo, non serve la richiesta. boh...

                                          Commenta


                                          • altro dubbio atroce:

                                            nel modellino di Comunicazione di fine lavori che si scarica dal sito del gse, alla fine dell'ultima pagina elenca una serie di allegati, che rispecchiano pressapoco il resto degli allegati da caricare singolarmente sul sito!

                                            bisoga allegarli anche in questo unico file di comuncazione fina lavori?

                                            Commenta


                                            • Non esageriamo: già la pratica è complessa, se poi ci complichiamo la vita anche noi...

                                              vai tranquillo e allega solo il D.Identità.

                                              saluti (aspettando la benedetta proroga...).

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da daniel123 Visualizza il messaggio
                                                al telefono quelli dell GSE mi hanno deto che va bene anche inserire il preventivo, non serve la richiesta. boh...
                                                Vai tranquillo, anche nella guida in pdf rilasciata dal GSE sulla procedura da fare per la "fine lavori" al posto della copia della richiesta di connessione si può inviare il preventivo spedito dal Distributore.
                                                Io ho fatto così con tutte.

                                                Ciao

                                                Commenta


                                                • Fine Lavori Enel

                                                  Ma voi avete inviato l'asseverazione ad Enel con il fine lavori (allegato P)? Inoltre, secondo voi è sufficiente inviare accettazione del preventivo e allegato P o anche l'H e l'O come si fa di norma?

                                                  Commenta


                                                  • 5 tentativi per entrare in una pratica.. e sempre mi fa tornare indietro.. che palle...

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da alexbest74 Visualizza il messaggio
                                                      5 tentativi per entrare in una pratica.. e sempre mi fa tornare indietro.. che palle...
                                                      .........UGUALE...........................assurdo! !!!

                                                      Commenta


                                                      • Il peggio è quando hai un impianto complicato con diverse tipologie di moduli, di inverter e di strutture... carichi tutto...dopo ore...di attesa, avanti e indietro... e poi alla fine quando devi solo inserire i tuoi dati come tecnico... si impalla tutto e non ti prende più il comune!!!
                                                        nn mi carica più i comuni... dopo 3 ore di lavoro...tutto buttato nel cestino e da rifare da capo!!!
                                                        Insopportabile!!

                                                        Commenta


                                                        • Portiamo pazienza.. e vediamo se esce questo benedetto Milleproroghe.. in alternativa se dovrò stare davanti al pc fino alle 24 del 31 dicembre.. qualcuno pagherà caramente ovvero i miei cari clienti ritardatari con bonifico anticipato della mia parcella..

                                                          Commenta


                                                          • il preventivo viene richiesto dopo.... all'allegato comunicazione pod.
                                                            questo è quello che mi hanno detto.

                                                            Commenta


                                                            • Attenzione !!!!!

                                                              La proroga asseverazione al 31/01/2011 scomparsa. Nei lanci d'agenzia pare che nel testo milleproroghe inviato per la firma al capo dello Stato la norma non ci sia. Dovrebbe essere stata stralciata per esame approfondito della materia da parte MSE.

                                                              Vedrai che si rimette tutto in discussione........

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X