Alcoa, proroga 31 Gennaio??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcoa, proroga 31 Gennaio???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non si capisce bene, cosa slitti al 31/01/11, ma come dicono se uno hciama il GSE, finchè non c'è niente di ufficiale, possiamo solo dirmvi che la scadenza è il 31/12/10 ..!?!?!?!.. bel paese l'Italia..

    Commenta


    • dopo una serie di insulti al povero operatore del GSE (mi dispiace stanto... ma ho sclerato) e dopo aver ricevuto come consiglio quello di caricare la roba di notte (-.-) mi sono sentita dire: "poi non so se ha sentito parlare del mille proroghe". Gli spiego che il GSE non si è anora pronunciato... mi risponde "che l'unico nodo da sciogliere è se viene prorogata solo l'asseverazione o l'intero caricamento degli allegati... vedrà che si tratterà dell'intera pratica!"

      Credo che me lo abbia detto solo perchè ero particolarmente isterica -.-

      Commenta


      • Siamo ancora in alto mare... e speriamo che il server del GSE tenga botta... immaginatevi cosa succederebbe in caso di attacco di hacker o di rottura dei server....ci sarebbe da ridere... o da piangere... a seconda dei casi...
        Ciao Fabio

        Commenta


        • Originariamente inviato da geompec Visualizza il messaggio
          ciao Ligabue
          il descreto 2007 dice ciò che hai scritto.
          peccato che la delibera 181/10 ha aggiunto le seguenti ed definitive definizione di entrata in esercizio :

          ciao
          [/LEFT]
          Originariamente inviato da geompec Visualizza il messaggio
          [/FONT][/SIZE][/FONT]
          La delibera a cui ti riferisci è l'Attuazione del decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con ilMinistro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare 6 agosto 2010, aifini dell’incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione
          fotovoltaica della fonte solare (in pratica il NUOVO CONTO ENERGIA).

          Quindi sarà valido (a mio modesto parere) per tutti gli impianti allacciati dopo il 01/01/2011 e che sfrutteranno il nuovo Conto Energia.
          Non penso proprio sia retroattiva: che dici???

          saluti.[/SIZE]

          Commenta


          • penso di no
            ma sostanzialmente ti dico che la data di messa in esercizio in presenza di contatori fiscali vale quella delle dogane, perchè sostanzialmente se inizi a produrre energia (per capirci metti in funzione l'impianto)senza che l'agenzia delle dogane ti abbia rislasciato la licenza,froderesti lo stato,a meno che tu abbia il certificato a carico reale sul contatore rilasciato da un Ente , abilitato e certificato dalle Dogane.

            ciao
            buona giornata

            Commenta


            • Penso e spero che la proroga sia per tutta la documentazione altrimenti il GSE viene mangiato vivo da progettisti e non solo.. Ma qua siamo in Italia e la cosa si saprà il 31/12/10 vedrete..
              Al momento il sito è bloccato..

              Commenta


              • Originariamente inviato da liukweb Visualizza il messaggio
                Penso e spero che la proroga sia per tutta la documentazione altrimenti il GSE viene mangiato vivo da progettisti e non solo.. Ma qua siamo in Italia e la cosa si saprà il 31/12/10 vedrete..
                Al momento il sito è bloccato..


                una giornata intera per caricare due sezioni d'impianto.
                che tristezza


                saluti

                Commenta


                • si.. sito bloccato! Per carità

                  Commenta


                  • 12 ore per caricare due impianti da 3kili la vigilia di Natale.. uno dei giorni in cui il sito andava meglio del solito.. Allucinante!!!

                    Commenta


                    • mi sa che stanotte mi tocca venire in ufficio
                      se così fosse io vado a casa
                      che si fanxxxxxxo

                      Commenta


                      • Occhio al portale GSE... DECRETO LEGGE “MILLE PROPROGHE”: MODIFICHE ALLA L. 129/2010 quindi non cambia nulla!!

                        Commenta


                        • In realtà la news è del 24. Gia discussa in post precedenti.
                          Non dice che non cambia nulla.
                          Dice che appena ci saranno certezze ci avviseranno.

                          Il problema è che fino ad allora bisogna provare a caricare per non rischiare...e il sito è intasato.

                          Commenta


                          • io ho dato priorità alla fine lavori che deve essere inviata ad Enel (o altri gestori). Ho risposto come sempre al preventivo, inserendo tutta la documentazione richiesta non appena l'impianto viene ultimato. Ritengo anche che, qualora non riuscissi ad ultimare l'inserimento delle pratiche sul GSE, l'invio ad Enel di questa documentazione dovrà risultare quale prova del fatto che determinati impianti erano stati effettivamente terminati poichè è stato richiesto l'allaccio!

                            Sarebbe stato tutto molto più semplice se il GSE e i Gestori di rete comunicassero tra loro: AD ESEMPIO, la risposta al preventivo che inviamo all'enel per ottenere l'allaccio poteva essere inoltrata anche al GSE, al massimo con l'aggiunta di foto!

                            mi sembra tutto un grande baraccone.....stiamo facendo una gara contro il tempo e un server inaccessibile per qualcosa che poteva essere molto molto più semplice.

                            FATEVI UNA RISATA: ho contattato un gestore di rete di cui non faccio il nome, per farmi inviare con urgenza alcune lettere preventivo che non ho ancora ricevuto, chiedendogli di anticiparle per posta elettronica cosicchè io possa provvedere con la proroga. RISPOSTA: "ma tanto ormai non può fare in tempo ad ottenere gli incentivi 2010, non faremo mail l'allaccio entro l'anno!" C'E' GENTE CHE LAVORA PER QUESTO SISTEMA CHE NON SA DELL'ESISTENZA DELLA SALVA ALCOA!!!!

                            Buon gse a tutti!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da francescaROMA Visualizza il messaggio
                              io ho dato priorità alla fine lavori che deve essere inviata ad Enel (o altri gestori). Ho risposto come sempre al preventivo, inserendo tutta la documentazione richiesta non appena l'impianto viene ultimato. Ritengo anche che, qualora non riuscissi ad ultimare l'inserimento delle pratiche sul GSE, l'invio ad Enel di questa documentazione dovrà risultare quale prova del fatto che determinati impianti erano stati effettivamente terminati poichè è stato richiesto l'allaccio!

                              Sarebbe stato tutto molto più semplice se il GSE e i Gestori di rete comunicassero tra loro: AD ESEMPIO, la risposta al preventivo che inviamo all'enel per ottenere l'allaccio poteva essere inoltrata anche al GSE, al massimo con l'aggiunta di foto!

                              mi sembra tutto un grande baraccone.....stiamo facendo una gara contro il tempo e un server inaccessibile per qualcosa che poteva essere molto molto più semplice.

                              FATEVI UNA RISATA: ho contattato un gestore di rete di cui non faccio il nome, per farmi inviare con urgenza alcune lettere preventivo che non ho ancora ricevuto, chiedendogli di anticiparle per posta elettronica cosicchè io possa provvedere con la proroga. RISPOSTA: "ma tanto ormai non può fare in tempo ad ottenere gli incentivi 2010, non faremo mail l'allaccio entro l'anno!" C'E' GENTE CHE LAVORA PER QUESTO SISTEMA CHE NON SA DELL'ESISTENZA DELLA SALVA ALCOA!!!!

                              Buon gse a tutti!
                              Mi sai che quel gestore lo conosco anche io, essendo di ROma.. io ancora sto aspettando i preventivi, inviati 25 gg fa..

                              Commenta


                              • io spero e penso che faranno come con le detrazioni al 55% dell'anno scorso! di proroghe non si vide l'aria fino ad anno nuovo quando si resero conto che il 31 notte (io ci lavoravo) non funzionava niente per quante cose erano intasate e rimandarono tutto ad anno nuovo! Spero in una notizia del genere e spero che la comunicazione uscita 20 min fa:
                                Aggiornamenti tecnici di sistema

                                Si comunica che domani 28 dicembre 2010 dalle ore 7,00 alle ore 7,30 il servizio FTV potrebbe non essere disponibile per aggiornamenti tecnici di sistema.

                                spero che serva proprio per aggiornare il sistema e renderlo idoneo all'invio della pratica ad anno nuovo....speriamo bene! Intanto...si continua a lavorare!

                                Commenta


                                • Dove l'hai vista questa comunicazione? Io non ne trovo traccia... Sul sito del GSE?
                                  Ciao Fabio

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da madda Visualizza il messaggio
                                    dopo una serie di insulti al povero operatore del GSE .. mi risponde "che l'unico nodo da sciogliere è se viene prorogata solo l'asseverazione o l'intero caricamento degli allegati... vedrà che si tratterà dell'intera pratica
                                    Su questo vorrei ragionare:

                                    La procedura "Dematerializzata", cioè l'inserimento di tutti i documenti sul portale, per essere valida comporta obbligatoriamente l'inserimento del documento di asseverazione.
                                    Se c'è una proroga anche solo per questo documento, ciò prefigura una situazione di "irregolarità" della procedura, in quanto non vedo come possa essere prorogato un solo documento se tutti gli altri che potrei aver inserito non valgono nulla.
                                    La situazione può essere sanata da un cambio repentino della procedura (quindi il GSE blocca il portale e fa la modifica poi, come al solito, non funziona).
                                    Diversamente potrà succedere come al solito, arriviamo all'anno nuovo senza che succeda nulla; poi, dopo un po di tempo, sul portale GSE appare un comunicato..... e qui se dicono che possiamo inserire l'asseverazione sul portale contraddicono in toto la procedura attuale!

                                    Stiamo a vedere che cosa si inventano.... ciao a tutti, Massimo
                                    E' nata ATER Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
                                    ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="http://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
                                    -> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni

                                    Commenta


                                    • Io lo spero davvero..... è frustrante avere gli impianti montati... i documenti pronti... e stare svegli giorno e notte a cercare invano di caricare documenti.
                                      Adotterò di certo la tattica di mandare il tutto via posta, (con lettera di avvocato), se persiste la situazione.

                                      Commenta


                                      • si ma che non continui a funzionare a quest'ora è scandaloso

                                        Commenta


                                        • no. confermo. non riesco a caricare gli allegati -.-

                                          Commenta


                                          • questa è nuova

                                            si riferisce ad un impianto per cui ho già inviato la fine lavori.

                                            chi mi illumina????

                                            Commenta


                                            • l'impianto è stato inviato qualche giorno fa.

                                              ora risulta "da integrare"
                                              File allegati

                                              Commenta


                                              • Tutti gli impianti che ho inviato risultano così.... ma a voi è già capitato???

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da madda Visualizza il messaggio
                                                  Tutti gli impianti che ho inviato risultano così.... ma a voi è già capitato???
                                                  no, in compenso mi dice che non ha suffiente spazio su disco il server del gse,

                                                  Anche questo mai capitato

                                                  There is not enough space on the disk.
                                                  Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.


                                                  Comincio ad avere paura.....

                                                  Commenta


                                                  • -STATO: DA INTEGRARE-


                                                    I salva alcoa sono tutti così...

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da gonnedavi Visualizza il messaggio
                                                      no, in compenso mi dice che non ha suffiente spazio su disco il server del gse,

                                                      .
                                                      pazzesco.
                                                      Mi sta dando lo stesso errore anche a me con qualsiasi allegato!!!!!!!

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da sam999 Visualizza il messaggio
                                                        pazzesco.
                                                        Mi sta dando lo stesso errore anche a me con qualsiasi allegato!!!!!!!
                                                        Se esco e rientro inizialmente non me lo da, ma come carico not enough space; da ex informatico mi domando se l'abbia progettata topolino visto che funziona per altro anche solo sotto windows, per me s****to utente mac sono costretto ad usare un browser obsoleto che va egregiamente. Anche questa.... Meno male parlano di accessibilità a tutti: Un cavolo!

                                                        Commenta


                                                        • ah perfetto..a me dice che non ci sta più niente..

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da sam999 Visualizza il messaggio
                                                            -STATO: DA INTEGRARE-


                                                            I salva alcoa sono tutti così...
                                                            esatto, in effetti alcuni dei documenti che richiedono sono quelli che puoi avere solo dopo la connessione

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da sblobs Visualizza il messaggio
                                                              ah perfetto..a me dice che non ci sta più niente..
                                                              fatto il login e il logout ha ripreso a funzionare, unica fregatura è che ora i pdf che carico quando li verifico scaricandoli dal portale hanno solo la prima pagina, le altre sono bianche.......

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X