Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
    Ho preparato tutti i file...
    Settimana prossimo procedo con firma, verifica e trasmissione... Spero di non avere problemi...
    Ho inoltre un nuovo cliente e devo quindi registrarlo e ritirare password, keystore, ecc. Sarà necessario Desktop Dogane secondo Voi?

    saluti
    Ciao, no non serve, basta fare l'istanza di adesione qui STD - Istanza di Adesione - Home page
    stampi, indichi sottoscrittore, vai in dogana attivi il tutto, hai i codici società e sottoscrittore e fai i due primi accessi, crei firma e sei a posto.

    Commenta


    • si per generare la firma ti occorre Desktop Dogane

      Commenta


      • Ho un impianto in MT con una costante di k 25 in cessione parziale

        Nel quadro A inserisco il dato che leggo nel contatore al 31/12/16 comprensivo dei decimali
        Nel quadro L non riesco ad inserire i decimali (non prende ne la virgola ne il punto). Metto un valore arrotondato.
        Così facendo non mi tornano i totali A-G non è uguale alla sommo di tutti i quadri L6 dei vari mesi

        COME POSSO FARE? QUALL'E' IL MODO PIù CORRETTO?

        Grazie mille

        Commenta


        • io cambierei il dato in A o in G...
          Cambiando i decimali del 31/12/2015 lo porti a valore uguale alla somma di L.
          Sarà una lettura riferita a qualche minuto prima o dopo di quando l'hai effettivamente presa tu...
          Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
          2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
          Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
          http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

          Commenta


          • Volevo chiedere a voi, per il programma Firma e Verifica , sono andata su Gestore Certificati Utente, mi dice che inizio validità 30/03/2015,
            fine validità 30/03/2018, validità con lo spunta in verde
            Mentre se vado su Gestore Autorità di Certificazione ci sono altri 2 certificati di Dogane e uno di Entrate, di cui valido uno solo di Dogane.
            Vorrei sapere quale devo guardare Io per la validità ?
            Devo guardare solo in Gestore certificato utente per sapere se è ancora valido ?
            l'ho rinnovata proprio l'anno scorso Firma e Verifica ...........

            Commenta


            • Chiedo conferma
              per produzione da fotovoltaico è giusto spuntare :
              Produzione fonti rinnovabili uso esente ( se unico tipo di impianto )... si intende solo da energia fotovoltaica .............
              altre officine ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da anna Visualizza il messaggio
                Ho un impianto in MT con una costante di k 25 in cessione parziale

                Nel quadro A inserisco il dato che leggo nel contatore al 31/12/16 comprensivo dei decimali
                Nel quadro L non riesco ad inserire i decimali (non prende ne la virgola ne il punto). Metto un valore arrotondato.
                Così facendo non mi tornano i totali A-G non è uguale alla sommo di tutti i quadri L6 dei vari mesi

                COME POSSO FARE? QUALL'E' IL MODO PIù CORRETTO?

                Grazie mille
                noi a partire dalle letture (con decimali) eseguiamo il calcolo di produzione, cessione ed autoconsumo mensili con arrotondamento a zero cifre decimali (funzione arrotonda in excel, banalmente). Quando inseriamo il quadro A o il quadro G lui calcola in automatico in base alla costante il valore in kWh, ma puoi cambiare quest'ultima casella dopo che è stato generata cliccandoci e cambiandola prima di fare "Inserisci". Ovviamente lo si cambia con la somma dei valori mensili calcolati con arrotondamento a zero.
                Attenzione se poi ritocchi i dati del contatore prima di fare inserisci ti ricalcola in automatico il numero, perciò cambia i kWh e subito fai inserisci.

                Eventuali approssimazioni (che ovviamente saranno minime) le si corregge così, a detta delle nostre Dogane. In tal modo poi ti coinciderà tutto perchè la differenza di A e G tornerà con la somma degli L.
                Ultima modifica di very; 25-02-2016, 09:50.

                Commenta


                • Originariamente inviato da sandra67 Visualizza il messaggio
                  Chiedo conferma
                  per produzione da fotovoltaico è giusto spuntare :
                  Produzione fonti rinnovabili uso esente ( se unico tipo di impianto )... si intende solo da energia fotovoltaica .............
                  altre officine ?
                  Metti Produzione fonti rinnovabili uso esente.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da anna Visualizza il messaggio
                    si per generare la firma ti occorre Desktop Dogane
                    gentilmente hai link dove scaricarlo, grazie in anticipo

                    Commenta


                    • Un saluto a tutti, un cliente mi contatta per la dichiarazione di consumo e mi fornisce tutte le credenziali in suo possesso. Ci sono tutte, mancherebbe solo il certificato di firma (keystore.ks), al che alla mia richiesta del certificato di firma mi manda un PDF con scritto "credenziali per la generazione del certificato di autenticazione", con due codici riportati AIC e AIC di revoca. Qualcuno di voi sa che cosa sono??? Perchè visto che mi manca solo il file keystore.ks intendevo fare la revoca del certificato di firma per poi crearmene uno nuovo. Mi sta sfuggendo qualche cosa?
                      Grazie ciao.

                      Commenta


                      • Buongiorno a tutti, un cliente possiede tre impianti ciascuno sotto ai 20 kw (pot.complessiva 48kw circa) per cui l' Ag.Dogane ha imposto la denuncia annuale dei consumi.
                        Non è chiaro come comportarsi con il GSE visto che singolarmente gli impianti non hanno obbligo di comunicazione. Si carica ugualmente la copia della denuncia, la stessa su tutti tre gli impianti ? Oppure non è necessaria inviarla ?

                        grazie

                        Commenta


                        • Ciao a tutti,
                          ho preparato la mia dichiarazione, non ho trovato nessuna differenza rispetto all'anno scorso, confermate??
                          grazie!

                          Commenta


                          • Sapete se ci sono novità per l'inoltro della documentazione a GSE ?

                            Commenta


                            • Sostituzione contatore di scambio: Compilazione registro e dichiarazione

                              Buongiorno,
                              volevo porvi un quesito.
                              Il 22/02 l'enel ha sostituito il contatore di scambio perche' abbiamo chiesto un'aumento di potenza da 30 a 50 all'enel.( siamo un 'officna elettrica con un impiato di 30chilowatt in regime si SSP)
                              Volevo sapere come compilare il registro e se la lettura del vecchio contatore la devo sommare alla nuova?
                              Io avevo pensato di fare cosi':
                              Il 22/22 riporto la lettura del vecchio e nella terza colonna riporto la nuova. A fine mese pero' che faccio sommo la vecchia con nuova o riparto con i 169kwt segnati?
                              Grazie a tutti in aticipo se vorrete darmi delle dritte.

                              Commenta


                              • ciao.
                                il registro lo compili come hai detto, ovvero riportando l'ultima lettura del vecchio, la iniziale e la finale del nuovo per il mese di febbraio.
                                Poi invii ad AdD i verbali di rimozione/installazione. Nella dichiarazione consumo 2016 indicherai i due contatori, il consumo proprio per il mese di febbraio 2016 sarà la somma dei due parziali. Quindi avrai un autoconsumo di XXXXX dato dal 1° contatore, un autoconsumo YYYYY dato dal 2° contatore e la somma ZZZZZ sarà uguale ai consumi totali del riquadro L.

                                Ricorda la comunicazione a AdDogane della sostituzione.

                                ciao
                                Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                Commenta


                                • Tutto a posto per la compilazione della dichiarazione da inviare al GSE, ma cosa strana quando accedo al portale per l'inoltro non trovo alcuna dichiarazione degli anni precedenti. Non dovrebbero essere riportate nel quadro dove si inserisce l'ultima del 2015?
                                  -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                  -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                  -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                  -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da frandi Visualizza il messaggio
                                    Tutto a posto per la compilazione della dichiarazione da inviare al GSE, ma cosa strana quando accedo al portale per l'inoltro non trovo alcuna dichiarazione degli anni precedenti. Non dovrebbero essere riportate nel quadro dove si inserisce l'ultima del 2015?
                                    esatto capitato anche a me per un cliente l'altro giorno! bizzarro, spero sia un problema momentaneo..

                                    Commenta


                                    • Spedite AL GSE la documentazione uguale all'anno scorso ?

                                      Commenta


                                      • Si, appena il portale mi consentirà di spedire...
                                        -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                        -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                        -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                        -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                        Commenta


                                        • Finalmente tutto sbloccato ed ho potuto inserire la 2015, come lo scorso anno.
                                          -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                          -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                          -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                          -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                          Commenta


                                          • Ho appena provato... a me ancora non va
                                            Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                            2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                            Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                              Ho inoltre un nuovo cliente e devo quindi registrarlo e ritirare password, keystore, ecc. Sarà necessario Desktop Dogane secondo Voi?

                                              saluti
                                              Ciao Liga, come hai fatto per il nuovo cliente? Anche io sono nella stessa situazione con autorizzazione ritirata. Ho chiesto all'Agenza quando utilzzare desktop dogane e mi han detto in caso di rinnovo e nuova registrazione. E poi, siccome per scaricare il desktop dogane devo accedere nell'area cliente, non capisco se è "personalizzato", cioè se bisogna scaricare uno per ogni cliente...ma non credo. Per quelli vecchi procedo come sempre.

                                              Commenta


                                              • Buongiorno a tutti, dovrei inviare delle dichiarazioni di consumo per degli impianti fotovoltaici.
                                                Non si tratta della prima dichiarazione in assoluto, ma la prima di cui mi occupo io, per cui mi trovo in difficoltà per quanto riguarda la firma.
                                                So che serve un file keystore.ks, ma non capisco se posso semplicemente farmi inviare dal cliente quello utilizzato precedentemente, se disponibile o se devo seguire un'altra procedura per averne uno. potete aiutarmi?

                                                Commenta


                                                • Ciao Liga, come hai fatto per il nuovo cliente?
                                                  Ho scaricato desktop dogane.
                                                  A giorni provo a verificare se funziona perchè solo con Desktop Dogane è possibile richiedere il certificato per la firma.

                                                  saluti

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                                    A giorni provo a verificare se funziona perchè solo con Desktop Dogane è possibile richiedere il certificato per la firma.

                                                    saluti
                                                    ciao,
                                                    funzionare ...funziona.
                                                    L'unico mio problema è stato NON capire che, una volta richiesto il certificato di firma e avuto conferma della emissione, bisognava procedere con lo scarico;mi confondeva il file keystore che avevo ricevuto.

                                                    I nuovi keystore hanno estensione .p12
                                                    Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                    Commenta


                                                    • Invece io ero riuscito a scaricare il certificato di firma ma utilizzavo il vecchio "firma e verifica" che non mi riconosceva il keystore, quindi ho capito che era necessario utilizzare il "firma e verifica" contenuto nel Desktop Dogane"

                                                      saluti

                                                      Commenta


                                                      • Ma risulta anche a voi che con il Desktop Dogane registri l'utente e non c'è la possibilità di registrarne più di uno? Cioè..se devo fare 2 dichirazioni per utenti diversi, devo disinstalare e reinstallare il programma a nome del secondo utente?
                                                        Cmq mi è venuto un gran mal di testa per creare la il certificato di firma e capire come funzionava il tutto...

                                                        X FVOr: se il file di firma ks del cliente non è scaduto, puoi traquillamente utilizzare quello (assieme alla pw che deve fornirti)
                                                        Ultima modifica di Dick75; 10-03-2016, 17:53.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Dick75 Visualizza il messaggio
                                                          Ma vi risulta anche a voi che con il Desktop Dogane registri l'utente e non c'è la possibilità di registrarne più di uno?
                                                          ciao,
                                                          no. Non ho ancora provato ma l'assistenza on-line mi aveva detto che si possono creare piu utenti. Ripeto, non ho ancora avuto necessità e quindi.....rimando la prova.
                                                          Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                          Commenta


                                                          • grazie Bruno. Ho provato a smanettare un po'..ma non ho ancora trovato il modo di registrare nuovi utenti e generare altri certificati di firma. Sicuramente però puoi cambiare il certificato di firma caricato e quindi firmare come altro l'utente. Provo a vedere se ci capisco qualcosa, anche perchè devo prima della fine del mese.

                                                            Commenta


                                                            • M
                                                              Originariamente inviato da Dick75 Visualizza il messaggio
                                                              X FVOr: se il file di firma ks del cliente non è scaduto, puoi traquillamente utilizzare quello (assieme alla pw che deve fornirti)
                                                              Grazie Dick75, alla fine il cliente non aveva il keystore, perchè non aveva fatto lui la dichiarazione precedente e non ha più la possibilità di rintracciare chi l'aveva fatta.. Per fortuna però aveva tutti i codici con cui era stato abilitato alla firma e ho risolto revocando il certificato e richiedendone uno nuovo tramite desktop dogane.
                                                              Peccato che per scriverlo sono bastate due righe, per capire come fare ci sono voluti due giorni!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X