Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Tecnico Mafin Visualizza il messaggio

    quindi in sostanza non devo mettere la lettera C come ho sempre fatto ma la B . Corretto?
    Corretto per cessione parziale e cessione totale

    Commenta


    • Originariamente inviato da ANDREA_9P Visualizza il messaggio

      Corretto per cessione parziale e cessione totale
      ok grazie così avviso i clienti

      Commenta


      • Io credo valga anche per lo Scambio Sul Posto....
        Saluti

        Commenta


        • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
          Io credo valga anche per lo Scambio Sul Posto....
          Saluti
          ciao, io ho sempre inserito la B e ho SSP
          Angela

          Commenta


          • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
            Io credo valga anche per lo Scambio Sul Posto....
            Saluti
            Si il tecnico delle Dogane mi ha confermato che vale anche per lo SSP

            Commenta


            • Ok. Tutti gli impianti che ho sottomano sono in SSP (almeno finchè questo sistema avrà vita).
              Saluti

              Commenta


              • in sostanza chi ha RID o SSP ed ha inviato la dichiarazione inserendo il quadro C ha tempo fino al 28 maggio per reinviarla sostituendo il quadro C con il B

                Commenta


                • Scusatemi, ma perchè dite che bisogna reinviare ?
                  Io leggo "senza alcun pregiudizio delle dichiarazioni sinora inviate",
                  per me significa che quelle inviate prima della circolare possono andare bene.
                  Sbaglio ?


                  Le precisazioni della presente circolare trovano applicazione senza alcun pregiudizio delle
                  dichiarazioni annuali sinora inviate dai soggetti obbligati, sia nel settore dell’EE sia in quello del
                  GN, nel rispetto del termine del 2 aprile 2024.
                  In applicazione dell’art.3, comma 2, della legge 212/2000, qualora si renda necessaria la
                  correzione di taluni dei dati oggetto delle presenti precisazioni e già dichiarati nel rispetto del
                  predetto termine, il soggetto obbligato potrà effettuare le necessarie rettifiche alla dichiarazione,
                  con le modalità consolidate, entro sessanta giorni dalla pubblicazione della presente circolare.

                  Commenta


                  • Burocratese
                    Sopra SENZA PREGIUDIZIO
                    Sotto QUALORA SI RENDA NECESSARIA LA CORREZIONE
                    Quindi, se non le devo correggere in quanto già inviate, perchè concedere 60 giorni per le necessarie rettifiche ?

                    BRESCIA e CREMONA un funzionario da noi interpellato, ha spiegato che sono da correggere.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kampax Visualizza il messaggio
                      Burocratese
                      Sopra SENZA PREGIUDIZIO
                      Sotto QUALORA SI RENDA NECESSARIA LA CORREZIONE
                      Quindi, se non le devo correggere in quanto già inviate, perchè concedere 60 giorni per le necessarie rettifiche ?

                      BRESCIA e CREMONA un funzionario da noi interpellato, ha spiegato che sono da correggere.
                      A Modena non mi hanno detto che è obbligatorio metterle a posto, ma se lo si fa è meglio.
                      Non si è sbilanciato più di tanto.
                      Oggi ne ho modificate la maggior parte tranne due che mi danno errore.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kampax Visualizza il messaggio
                        Quindi, se non le devo correggere in quanto già inviate, perchè concedere 60 giorni per le necessarie rettifiche ?
                        ah ecco, allora forse la chiave di lettura dovrebbe essere il citato comma 2

                        https://www.normattiva.it/uri-res/N2...legge:2000;212
                        1. Salvo quanto previsto dall'articolo 1, comma 2, le disposizioni tributarie non hanno effetto retroattivo. ((Le presunzioni legali non si applicano retroattivamente.))
                        Relativamente ai tributi ((dovuti, determinati o liquidati periodicamente))
                        le modifiche introdotte si applicano solo a partire dal periodo d'imposta successivo a quello in corso alla data di entrata in vigore delle disposizioni che le prevedono.
                        2. In ogni caso, le disposizioni tributarie non possono prevedere adempimenti a carico dei contribuenti la cui scadenza sia fissata anteriormente al sessantesimo giorno dalla data della loro entrata in vigore o dell'adozione dei provvedimenti di attuazione in esse espressamente previsti.
                        Io continuo a capirla così: non ti posso obbligare perchè la circolare è di 5 giorni prima della scadenza,
                        ma se hai necessità di correggere i dati puoi farlo, d'altra parte la circolare contiene 19 risposte, non c'è mica solo questa del C o B
                        Mi sembra più corretta l'interpretazione di Mafin (Modena)... però che palle

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da patriz Visualizza il messaggio
                          ah ecco, allora forse la chiave di lettura dovrebbe essere il citato comma 2

                          https://www.normattiva.it/uri-res/N2...legge:2000;212


                          Io continuo a capirla così: non ti posso obbligare perchè la circolare è di 5 giorni prima della scadenza,
                          ma se hai necessità di correggere i dati puoi farlo, d'altra parte la circolare contiene 19 risposte, non c'è mica solo questa del C o B
                          Mi sembra più corretta l'interpretazione di Mafin (Modena)... però che palle
                          Ti comunico anche che diverse Dichiarazioni erano già in sede di controllo doganale. Ho chiamato il referente di zona e mi ha detto che quelle in controllo le avrebbe modificate lui.
                          Il problema è sempre lo stesso quanto ci guardino veramente a queste dichiarazioni?
                          Veramente se ci sono delle incongruenze bloccano gli incentivi o fanno multe?
                          Una sincera risposta non so darla so solo che dopo 15 anni di esperienza ho visto che le Dogane in base alla zona si comportano in modo diverso .
                          Questa del passaggio da C a B è una semplice formalità .
                          Vi ricordate l'obbligo di mandarle al GSE decaduto nel 2016?
                          Decaduto perchè il GSE prende le misure da remoto e quindi sempre da Remoto le Dogane prendono tutti i dati dal Distributore come fa anche ARERA ...ma ci obbligano a farle lo stesso ...arriverà il momento che non si faranno più come per il fuel mix.

                          Bisogna aspettare

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Tecnico Mafin Visualizza il messaggio

                            Bisogna aspettare
                            Nel frattempo chissà quanti MW in meno di fotovoltaico sono stati installati per rimanere sotto i 20kW ed evitare impicci burocratici. Un danno enorme.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Angus Visualizza il messaggio

                              Nel frattempo chissà quanti MW in meno di fotovoltaico sono stati installati per rimanere sotto i 20kW ed evitare impicci burocratici. Un danno enorme.
                              mmm non penso c'entri con l aggiornamento normativo .
                              Alla fine non è colpa delle Dogane se per esempio il governo ha messo uno stop ai FTV a terra nei terreni agricoli.
                              se ci sono 10 impianti da 19,99 è come 1 da 199 quindi alla fine di cosa stiamo parlando?

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X