lo stato della mia richiesta di connessione... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lo stato della mia richiesta di connessione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Allacciamento

    Ciao a tutti. Questa la mia situazione. Ho ricevuto la lettera dell'Enel che hanno terminato i lavori sulla linea e sono pronti per allacciare. Ho inviato con raccomandata la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà - realizzazione nel termine previsto dal provvedimento etc etc e mi risulta che enel ha ricevuto la documentazione martedi 15/03/2011 ma sul sito non è cambiato nulla. Cosa devo pensare?
    File allegati

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da mhell Visualizza il messaggio
      d me non funziona così... ti chiama direttamente il tecnico ENEL e ti dice quando passano... non mandano nessuna lettera
      Belloooooooooo,
      da noi invece non esistono rapporti diretti con nessun tecnico. Si comunica mediante raccomandante, le e-mail sono assolutamente bandite e te lo specificano nelle risposte alle tue racc.te cosi come i nr. telefonici, i quali sono sempre occupati.
      E se qualcuno pensa di recarsi direttamente agli uffici ENEL.......perdete ogni speranza.....sono blindati peggio di un carcere.
      Nonostante tutto, con tanta, tanta pazienza, sono riuscito ad allacciare il mio impianto.
      CI VUOLE (DAVVERO) UN FISICO BESTIALE!!!
      Impianto FTV 2,82 KW, 12 pannelli TRINASOLAR 235PC05, INVERTER POWER-ONE AURORA 3.0 OTD-I

      Commenta


      • #33
        SIGH...
        Mi ero illuso,sicuramente ho capito male...
        Vi scrivo quanto ricevuto per posta prioritaria dall enel,questa mattina.

        "Spett Alderotti Marco
        In riferimento alla vostra comunicazione di fine lavori per la connessione pervenutaci in data 2/03/2011,comunichiamo che siamo a disposizione ,nel giorno ed orario preventivamente da concordare,per attivare la connessione alla nostra rete del vostro impianto previa istallazione e/o verifica del gruppo o misura di scambio ed energia prodotta.
        Il nostro tecnico xxx xxxx .che ha in gestione la vostra pratica ha i seguenti recapiti telefonici: seguono due nomeri di telefono...."

        Dunque... chiamo quel numero e mi risponde subito il tecnico in questione dicendomi che prima di fissare l'appuntamento deve controllare se la pratica è a posto. Io rispondo che ,ovviamente è tutto in regola,come si vede anche sul sito enel,lui mi dice che deve controllare e che mi richiamera'.....
        UFFAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
        Bello il mondo perche' vario.....
        Ultima modifica di marcoalderotti; 19-03-2011, 13:56.
        4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
        Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
        Azimut 15° sud est-tilt 30.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da pite Visualizza il messaggio

          .
          stamani sono finalmente riuscito a contattare l'impiegata che segue la parte finale dell'allaccio....
          mi conferma che entro il 31/03 mi deve arrivare la lettera col numero del tecnico da contattare...
          poi "entro 10-15 giorni" dice lei verranno a farmi materialmente l'allaccio.....

          quindi se và tutto bene siamo al 15 aprile per la connessione..... mi sto cagando sotto...

          ho chiesto se era possibile accellerare la procedura......
          magari comunicando per e-mail invece che tramite lettera....ma nisba.... "abbiamo delle pratiche prima e dobbiamo seguire rigidamente i tempi imposti e il numero di protocollo delle pratiche che abbiamo"....

          quindi....aspettiamo....

          c'è di buono che la documentazione a detta anche di lei.. è tutta a posto.....
          pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

          Commenta


          • #35


            il mio stato pratica stamani è cambiato....
            vuol dire che venerdì 25 dovrebbe essere partita la lettera con i dati del tecnico che farà materialmente l'impianto?
            pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

            Commenta


            • #36
              Si,e che sono in anticipo con il termine lavori,che avevano previsto per il 31/3( non è che si siano sciupati.)
              Quindi in data 25/3 è partita la lettera in cui ti si comunica il numero di tel da contattare. A me è arrivata in una decina di giorni e dopo una settimana il mio impianto era allacciato.....
              4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
              Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
              Azimut 15° sud est-tilt 30.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da marcoalderotti Visualizza il messaggio
                Si,e che sono in anticipo con il termine lavori,che avevano previsto per il 31/3( non è che si siano sciupati.)
                Quindi in data 25/3 è partita la lettera in cui ti si comunica il numero di tel da contattare. A me è arrivata in una decina di giorni e dopo una settimana il mio impianto era allacciato.....
                grazie mille della conferma.....
                come da rassicurazioni fatte dai tecnici enel per telefono.. spero proprio di allacciarlo entro la fine di aprile....
                sgrat sgrat...
                pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                Commenta


                • #38
                  vai che ce la fai...sicuro!
                  mi sembra di rivivere le attesa di qualche giorno fa...
                  facci sapere,,,,
                  4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                  Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                  Azimut 15° sud est-tilt 30.

                  Commenta


                  • #39
                    Solo enel puo' fare i preventivi e l'allaccio del fotovoltaico?
                    Ci sono altri gestori tipo sorgenia che possono farlo, in futuro date le difficolta' si potra' effettuare l'allaccio con altri gestori?

                    Grazie
                    Ciao
                    1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
                    2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
                    3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
                    -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

                    Commenta


                    • #40
                      stamani mi è arrivata la lettera con telefono del tecnico da contattare per l'allaccio...... EEEEVVVVAIIIIIII
                      pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                      Commenta


                      • #41
                        Scusa Pite...
                        ma nel tuo caso oggi scadono i fatidici 30 giorni lavorativi entro cui l'enel avrebbe dovuto allacciarti... dico bene?
                        Da domani l'enel ovrebbe pagare la penale...
                        Voi esperti del sito cosa dite?
                        Ciao
                        2.52 kWp - 36 moduli Wurth Solar 70 Wp CIS - Kaco Powador 3002 - Azimut 45° Sud-Ovest, tilt 15° - Turriaco GO
                        Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili

                        Commenta


                        • #42
                          no....
                          scadono i 30 giorni in cui l'enel avrebbe dovuto ultimare tutti i preparativi per l'allacciamento e mandare la lattera per dire," siamo pronti "
                          hehehe( preparare il contatore,metterlo sul furgone,preparare i fogli da farti firmare,insegnare al tecnico la strada per venire da te ecc.....)
                          adesso,non credere che domani mattina il tecnico vada li... passera' ancora qualche giorno di riflessione...
                          4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                          Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                          Azimut 15° sud est-tilt 30.

                          Commenta


                          • #43
                            Si ho capito che l'enel ci mette ancora dei giorni per l'allacciamento...
                            ma da quello che ho capito io, col 31 marzo sono passati i 30 giorni lavorativi entro cui l'enel avrebbe dovuto allacciare l'impianto e quindi dovrebbe partire la penale...
                            Altrimenti nel caso di Pite quando l'enel inizia a pagare la penale?
                            2.52 kWp - 36 moduli Wurth Solar 70 Wp CIS - Kaco Powador 3002 - Azimut 45° Sud-Ovest, tilt 15° - Turriaco GO
                            Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili

                            Commenta


                            • #44
                              Non vorrei ricordare male:ma da quando ricevete la lettera ci sono ancora alcuni giorni lavorativi entro cui Enel deve fare il lavoro.
                              Oltrepassati questi giorni scatta la penale (non ricordo se 7 o 20).
                              Che poi è una cifra forfettaria giornaliera.
                              1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                              Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                              Commenta


                              • #45
                                non so esattamente cosa significi la fatidica scadenza del 30.... per telefono mi dicevano che è la data entro la quale dovevano spedire la lettera....l'hanno spedita 3-4 giorni lavorativi prima... forse perchè li tempestavo di telefonate....
                                adesso stò provando a chiamare di continuo il numero che c'è scritto....è un telefono fisso e non mi risponde mai... proverò a contattare gli altri numeri per vedere se mi danno un cellulare...
                                pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                                Commenta


                                • #46
                                  a me l'anno scorso 28 dicembre non era ancora arrivata la lettera e il tecnico Enel mi aveva già chiamato se ero disponibile per il giorno dopo per l'allaccio, io ho detto di si e il pomeriggio dopo insieme ai tecnici installatori è arrivato anche il postino con la lettera Enel.
                                  4,05 kWp semintegrato (18 panneli Eging 225 W + Inverter Aurora PVI 3.6 OUTD) orientamento +35° Tilt 18° . Attivo dal 29.12.2010 prov. BS

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Scusate ragazzi, una info. Da quando dal sito enel risulta l'invio del preventivo a quando effettivamente la raccomandata vi arriva a casa quanto tempo è passato? Da me risulta preventivo inviato il 26/03, ma ancora non ho ricevuto nulla..
                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • #48
                                      questa è la mia situazione... io ci spero ancora entro aprile...
                                      File allegati
                                      Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                      06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Dipendera' tutto dall'efficienza e da quanti impianti deve allacciare l'enel della tua zona!
                                        Io ho avuto l'impressione che telefonando agli uffici enel relativi alla mia zona e chiedendo info si dessero una leggera mossa... ma non so se ovunque funzioni cosi'.
                                        In ogni caso sono sempre stati gentili: venerdi' prossimo ho concordato l'allaccio del mio impianto (speriamo di non avere intoppi!); la lettera con il numero da contattare mi era arrivata il 21 marzo (nel sito enel avevano indicato "Lavoro ultimato in data" 15 marzo con scadenza 14 aprile).
                                        In bocca al lupo.
                                        2.52 kWp - 36 moduli Wurth Solar 70 Wp CIS - Kaco Powador 3002 - Azimut 45° Sud-Ovest, tilt 15° - Turriaco GO
                                        Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili

                                        Commenta


                                        • #50
                                          io ho parlato stamani col numero di telefono che c'è sulla lettera....
                                          ho circa 55 impianti da allacciare davanti....suddivisi in due squadre......
                                          quindi l'impiegato mi dice "entro la metà di aprile dovrebbe essere a posto.."....
                                          speriamo bene.... mi ha detto di richiamarlo tra una decina di giorni pr vedere a che punto sono della lista.....

                                          diceva che hanno una marea di allacci da fare ma che ce la stanno mettendo tutta per allacciarci tutti entro aprile per non avere ripercussioni sull'azienda...
                                          pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                                          Commenta


                                          • #51
                                            stamani nuova telefonata....
                                            sembra che dei 61 impianti che avevavo da allacciare un 10 giorni fà..
                                            adesso me ne siano rimasti 12 davanti.....
                                            secondo l'impiegato che mi risponde al numero che c'è scritto sulla lettera la mia pratica è gia assegnata "alla squadra" ed entro la settimana dovrebbero venire...
                                            dice di richiamarlo lunedì se non ho visto nessuno...

                                            speriamo bne...
                                            Ultima modifica di pite; 11-04-2011, 15:50.
                                            pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Per favore mi dite dove e come fare per seguire la mia pratica all'Enel?
                                              Grazie.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Vedi link:

                                                https://login.enel.com/adfs/ls/?wa=w...e-05c49ddab837
                                                2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Grazie per la risposta Rob77. Sono andato nel sito di Enel da te postato, mi sono registrato su MyEnel ma non riesco a vedere lo stato delle mie pratiche.
                                                  Hai la pazienza di spiegarmi come devo fare passo passo? Grazie mille.

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Mi aggancio alla discussione per un parere: ho terminato il mio impianto in data 10 marzo 2011 (data in cui ho anche spedito la fine lavori) ma ancora l'Enel (si tratta di lavori semplici)non si è fatta vedere sebbene dal sito i campi sono tutti spuntati in verde. Cosa devo fare per essere allacciato entro il 30.04.2011?

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      l'impiegato dell'enel mi dice che loro non hanno dei tempi da rispettare per l'allaccio dell'impianto, che i 60 giorni sono solo per dire che i documenti sono tutti a posto...
                                                      a me sembra impossibile....

                                                      mi dite qualcosa a riguardo? perchè se le primma volta che me lo dice lo mando a quel paese voglio essere sicuro di aver ragione
                                                      pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        NOVITAAAAAA''''''

                                                        oggi all 13:45 chiamata del tecnico Enel....

                                                        Martedì ore 10:30 allacciamenttooooooooo
                                                        pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          ..... questo si chiama culo..............
                                                          2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                          Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                          14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                          Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Oggi chiamo il numero di cell. che è sulla lettera dell'enel e il risponditore automatico dice: "siamo spiacenti ma l'accesso a questa segreteria telefonica non è consentito"!!!!!

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              beati voi, la mia pratica e' infognata negli uffici di formia e devono trasmetterla a Latina ma non si decidono. fine lavori inviato il 31 marzo.
                                                              la prox settimana e' pasqua e quindi ci saranno dei ritardi.
                                                              incrocio le dita, la speranza e' l'ultima a morire tacci ......
                                                              http://www.sunnyportal.com/Templates...1&splang=it-IT
                                                              impianto 4.8 kwp su tetto villini a schiera orientamento azimut -17° tilt 1720 moduli sanyo HIT N240 SE10 inverter SMA 5000 TL + sunny beam + webbox Bluetooth .

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X