lo stato della mia richiesta di connessione... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lo stato della mia richiesta di connessione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Enel Zona Corsico è da giorni irraggiungibili.

    Ti dicono guardi sul sito, ma il sito non è aggiornato.

    Bho.........45 giorni per collegare un impianto con connessione gia esistente mi sembra un assurdità.

    Commenta


    • #62
      SONO CONNESSSSOOOOOOOOOO

      Al momento produce 2050 w .....
      solo non proprio a picco o giornata soo leggermente velata.....
      impianto da 2.88 di picco....

      adesso partirà la trafila del GSE.... ma almeno il conto energia dovrebbe essere salvo vero?

      adesso devo convertire le abitudini della moglie e fargli accendere gli elettrodomestici quando produce almeno 1000-1500 w?
      pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

      Commenta


      • #63
        pite ora viene il bello con tutta la trafila del GSE, purtroppo il conto energia non è salvo finchè il GSE non ti riconosce la tariffa incentivante.

        Commenta


        • #64
          ma se sono stato allacciato oggi, ovver prima del fatidico 30 aprile...
          non rientro automaticamente nel 3° conto energia?

          poi il GSE mi può allacciare ache tra un anno....ma non dovrebbe garantirmi l'incentivo dell'allaccio entro il 30 aprile 2011 e poi ridarmi tutto l'incentivo dell'energia prodotta da oggi in poi?

          riguardo la data di entrata in esercizio il regolamento del GSE dice:
          Data di entrata in esercizio di un impianto fotovoltaico: prima data utile a decorrere dalla quale sono
          verificate tutte le seguenti condizioni:
          1. l'impianto è collegato in parallelo con il sistema elettrico;
          2. risultano installati tutti i contatori necessari per la contabilizzazione dell'energia prodotta e scambiata o
          ceduta con la rete;
          3. risultano assolti tutti gli eventuali obblighi relativi alla regolazione dell'accesso alle reti;
          4. risultano assolti gli obblighi previsti dalla normativa fiscale in materia di produzione di energia elettrica
          .

          me lo spiegate per favore?
          pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

          Commenta


          • #65
            Il discorso che volevo fare io non è questo, tu hai si diritto alla tariffa del 3° conto energia perchè sei stato connesso in rete entro il 30 Aprile e questa andrà ad incentivare tutta l'energia che tu produrrai da oggi per vent'anni anche se la convenzione con il GSE verrà stipulata tra 4-5 mesi.

            Il problema stà nel fatto che se per qualche caso la tariffa non ti venisse riconosciuta, dovrai fare la richiesta di riamissione alle tariffe ed in quel caso la data di entrata in esercizio non sarà più il 19/04/2011 ma sarà il primo del mese del mese nel quale tu fai la domanda di riamissione.

            Per questo ti ho detto che finchè non compare tariffa riconosciuta è meglio stare allerta

            Commenta


            • #66
              sul sito enel hanno già aggiornato il mio stato pratica:

              Stato Pratica:
              Impianto attivato in data 19/04/2011.



              Documentazione e adempimenti:



              Iter di allacciamento

              Fase per la connessione Data Scadenza
              Richiesta ricevuta in data 07/12/2010
              Preventivazione avviata in data 07/12/2010
              Preventivo inviato in data 30/12/2010 05/01/2011
              Preventivo accettato in data 16/02/2011
              Lavori iniziati in data 16/02/2011
              Lavoro ultimato in data 25/03/2011 31/03/2011
              GME/CE intallato in data

              Impianto attivato in data 19/04/2011
              pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

              Commenta


              • #67
                Sul sito ENEL in stato pratica vedo quanto segue
                Stato Pratica:
                Manca documentazione necessaria al proseguo della richiesta



                Iter di allacciamento

                Fase per la connessioneDataScadenza
                Richiesta ricevuta in data04/04/2011
                Preventivazione avviata in data
                Preventivo inviato in data
                Preventivo accettato in data

                ho spedito quanto richiesto e cioè:
                domanda di connessione (adeguamento connessione esistente)
                planimetria generale
                mappa catastale
                tavola
                schema elettrico unifilare
                carta identità
                bollettino pagamento di 120,00 euro
                L'impianto è di kWp 5,04 con scambio sul posto.
                Secondo voi manca qualche documento?

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da lisa Visualizza il messaggio
                  Sul sito ENEL in stato pratica vedo quanto segue
                  Stato Pratica:
                  Manca documentazione necessaria al proseguo della richiesta



                  Iter di allacciamento

                  Fase per la connessioneDataScadenza
                  Richiesta ricevuta in data04/04/2011
                  Preventivazione avviata in data

                  Preventivo inviato in data

                  Preventivo accettato in data

                  ho spedito quanto richiesto e cioè:
                  domanda di connessione (adeguamento connessione esistente)
                  planimetria generale
                  mappa catastale
                  tavola
                  schema elettrico unifilare
                  carta identità
                  bollettino pagamento di 120,00 euro
                  L'impianto è di kWp 5,04 con scambio sul posto.
                  Secondo voi manca qualche documento?
                  secondo la mia piccola esperienza.....
                  CHIAMA !!! ROMPI LE SCATOLE A TUTTI...IMPLORA A CHI TI RISPONDE DI DARTI I NUMERI DI TELEFONO DELL'UFFICIO GIUSTO.. E QUANDO LO TROVI... CHIAMALO SPESSSOOOOOO
                  pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                  Commenta


                  • #69
                    Ho chiamato il numero di zona, dopo tre giorni di tentativi in cui non rispondeva nessuno, solo la segreteria telefonica, mi ha risposto un tecnico ed anche in malomodo, dicendomi di aspettare la loro lettera.
                    La zona è quella di Siracusa, se qualcuno ha qualche numero giusto.....
                    grazie e buona pasqua.

                    Commenta


                    • #70
                      Non ho ancora trovato un utente di bergamo e provincia. Vorrei comunque sapere da tutti voi, i tempi di attesa variano da provincia a provincia o da regione a regione?
                      Se quancuno di voi è di bergamo ed è stato allacciato da poco, mi può raccontare la sua esperienza e in particolare i tempi di attesa.
                      Grazie

                      Commenta


                      • #71
                        Ancora una domanda, ma per i lavori semplici, quanto tempo ci impiega il tecnico enel a fare l'allaccio? Mezzo'ora? Un' ora?

                        Commenta


                        • #72
                          il tecnico enel, per il mio impianto dove la ditta aveva predisposto tutto, proprio tutto, anche i fori belli e pronti nel muro , c'ha messo un 15 minuti....
                          il tempo di avvitare le 3 viti del contatore, i 4 fili della corrente e avviare il tutto..
                          pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                          Commenta


                          • #73
                            di dove sei pite? Ma quanti allacci fanno in un giorno...
                            a te hanno impiegato molto a venere a farti l'allaccio, come è possibile che alcuni in 10 giorni allacciano. Raccomandazioni?
                            Come posso sapere quanti ne devono allacciare prima di me?
                            Tu sai se i tempi di attesa variano da provincia, regione o cos'altro?
                            Grazie

                            Commenta


                            • #74
                              pite---- provincia di livorno..
                              quando riuscii a contattare l'impiegato che smistava gli allacci... aveva una scaletta....
                              la prima volta ero 61esimo...
                              poi 21esimo...
                              poi 12esimo...
                              dalla progressione mi è parso che ne facessero 5-6 al giorno...
                              pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                              Commenta


                              • #75
                                vai pite,sono di PIstoia,che poi ci scambiamo i dati di produzione....
                                Poi chiedo a chi è piu' esperto di me,ho chiesto al mio istallatore se aveva ancora inoltrato la pratica al GSE,per la richiesta di incentivi e lui mi ha risposto :

                                "la sua pratica sul GSE risulta essere bloccata per un errore del sito, quindi per poter attivare la sua pratica occorre aspettare che il GSE sblocchi la sua pratica.
                                Distinti saluti,"
                                è un problema mio o del sito ? che fare ?
                                4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                                Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                                Azimut 15° sud est-tilt 30.

                                Commenta


                                • #76
                                  Ecco il mio stato pratica,secondo voi sono rientrato nel III Conto Energia?


                                  Fase per la connessione
                                  Data Scadenza
                                  Richiesta ricevuta in data 07/02/2011
                                  Preventivazione avviata in data 07/02/2011
                                  Preventivo inviato in data 15/02/2011 07/03/2011
                                  Preventivo accettato in data 03/03/2011
                                  Lavori iniziati in data 18/03/2011
                                  Lavoro ultimato in data 27/04/2011 29/04/2011
                                  GME/CE intallato in data

                                  Impianto attivato in data

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da lisa Visualizza il messaggio
                                    Ho chiamato il numero di zona, dopo tre giorni di tentativi in cui non rispondeva nessuno, solo la segreteria telefonica, mi ha risposto un tecnico ed anche in malomodo, dicendomi di aspettare la loro lettera.
                                    Se hanno iniziato la pratica il 4/4 hanno 20gg, lavorativi per inviarti il preventivo (quindi 2 maggio), una volta ricevuto , ammesso che spedisci il giorno stesso la fine lavori, la vedo dura per l'allaccio entro maggio....
                                    AUTO BANNATO

                                    Commenta


                                    • #78
                                      ciao a tutti... abito in provincia di Como, qui sotto ci sono le date dei vari passaggi burocratici, oggi mi hanno chiamato domani sarò connesso!! non credevo in tempo...
                                      devo dire che per il momento le cose sono andate lisce, anche presso gli uffici Enel ho trovato molta disponibilità....
                                      da oggi tutti segni verdi, ieri ne mancavano 3
                                      Iter di allacciamento
                                      Fase per la connessione Data Scadenza
                                      Richiesta ricevuta in data 14/03/2011
                                      Preventivazione avviata in data 14/03/2011
                                      Preventivo inviato in data 01/04/2011 12/04/2011
                                      Preventivo accettato in data 13/04/2011
                                      Lavori iniziati in data 13/04/2011
                                      Lavoro ultimato in data 26/05/2011
                                      GME/CE intallato in data
                                      Impianto attivato in data
                                      2,98 kwp 14 solarday, aurora pvi3000 out , solare termico circolazione forzata termocoppo

                                      Commenta


                                      • #79
                                        lo stato della mia richiesta di connessione

                                        scusate se mi inserisco nella discussione ma siccome probabilmente non riescono ad allacciarmi entro domani se mi allacciassero lunedi 2 maggio, visto che il 30 aprile non è giorno lavorativo potrei rientrare nell'incentivo previsto per il primo quadrimestre 2011? Se qualcuno sa qualche cosa anche in relazione a scadenze precedenti. Grazie.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          vorrei chiedere un grosso favore,
                                          enel mi ha mandato una richiesta di integrazione pratica di connessione e cioè:
                                          -planimetria catastale con indicazione dei relativi proprietari del sito, superficie di ingombro espressa in mq dell'impianto, evidenziare le particelle catastali su dove insiste l'impianto, indicazione del comune di appartenenza, il foglio e la particella
                                          -allegato "AC" scheda apparecchiature sensibili e disturbanti
                                          Quando ho fatto la richiesta di connessione ho seguito passo passo quello che c'è nel sito ENEL ma l'allegato AC non c'era (o io non l'ho visto)
                                          Per la planimetria ho seguito l'esempio di enel dove c'è il fac-simile di domanda compilata.
                                          Chiedo se qualcuno può mandarmi, anche privatamento, un esempio di planimetria che ha mandato ad enel.
                                          grazie in anticipo

                                          Commenta


                                          • #81
                                            L'enel mi ha mandato una lettera in cui mi dice di chiamare l'addetto alla mia pratica e mettermi d'accordo sul giorno in cui attivare l'impianto.
                                            Chiamo da una settimana ma l'operatore Enel NON RISPONDE.
                                            CHE FARE???????????????????

                                            Fase per la connessione Data Scadenza
                                            Richiesta ricevuta in data 07/02/2011
                                            Preventivazione avviata in data 07/02/2011
                                            Preventivo inviato in data 15/02/2011 07/03/2011
                                            Preventivo accettato in data 03/03/2011
                                            Lavori iniziati in data 18/03/2011
                                            Lavoro ultimato in data 27/04/2011 29/04/2011
                                            GME/CE intallato in data

                                            Impianto attivato in data

                                            Commenta


                                            • #82
                                              c o n n e s s o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

                                              Commenta


                                              • #83
                                                salve,
                                                ma quanto tempo ci mette l'enel per fare un preventivo e poi connettere l'impianto?
                                                sto sul cavolo a qualcuno o i tempi indicati qui sotto per il solo preventivo sono normali???
                                                Ad oggi non hanno ancora fatto il preventivo
                                                Iter di allacciamento

                                                Fase per la connessione Data Scadenza
                                                Richiesta ricevuta in data 10/05/2011
                                                Preventivazione avviata in data 01/06/2011
                                                Preventivo inviato in data
                                                29/06/2011
                                                Preventivo accettato in data
                                                Ultima modifica di scheggia; 23-06-2011, 16:38. Motivo: .

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  sembra che la pratica sia rimasta bloccata dal 10/05 al 01/06. probabilmnete la documentazione che hai inviato era incompleta o errata e hanno richiesto l'integrazione.

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    si appena inviata mancava un documento che hanno ricevuto il 16/05 ma mi sembra che sia sempre troppo troppo tempo...

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      due giorni fà l'installatore mi ha mandato la convenzione del GSe, tariffa riconosciuta 0.402.... che ho controfirmato e rimandato alla ditta installatrice che la invia al GSE....

                                                      stamani mi arriva questa email da ssp-noreply@gse.it


                                                      Oggetto: Comunicazione di pubblicazione dell'importo del contributo di acconto trimestrale relativo alla convenzione di scambio sul posto.

                                                      Spettabile utente dello scambio,
                                                      con riferimento alla convenzione di scambio sul posto SSP00xxxxxx, Le comunichiamo che abbiamo pubblicato sul portale informatico del GSE, all'indirizzo
                                                      https://applicazioni.gse.it, l'importo del contributo in conto scambio CS di acconto (trimestre: 1, anno: 2011) maturato ai sensi di quanto previsto all'articolo 6 comma 2 della delibera ARG/elt n. 74/08.

                                                      Con riferimento al contributo in oggetto, si informa che il saldo ad oggi maturato, comprensivo del recupero del contributo di acconto per l'attivazione della convenzione (pari a 50 euro per ogni kW di potenza installata), risulta SUPERIORE al valore di soglia, pari a 100 euro, previsto per l'effettuazione del pagamento (come specificato nelle Disposizioni Tecniche di Funzionamento (DTF) disponibili sul sito internet del GSE all'indirizzo
                                                      http://www.gse.it/attivita/ssp/PubblInf/Pa gine/default.aspx
                                                      ).

                                                      Provvederemo pertanto al pagamento del saldo ad oggi maturato con valuta 21/10/2011.

                                                      Cordiali saluti
                                                      GSE

                                                      La preghiamo di non rispondere a questa email in quanto proveniente da un sistema automatico di invio non abilitato alla risposta.


                                                      quindi ?

                                                      che è per caso in arrivo il primo conguaglio dello SSP?

                                                      impianto allacciato il 19/04/2011
                                                      pratica avvitata intorno al 10/05/2011
                                                      pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Ho appena ricevuto anch'io la lettera x SSP

                                                        Purtroppo il mio Conto ENERGIA dell'impianto terminato il 21/12/10 ed allacciato in data 08/02/11 ancora è IN VALUTAZIONE
                                                        2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                        Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                        14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                        Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          mi hanno controllato lo stato della fatturazione dello SSp..

                                                          in emissione un bel bonifico da 40,88 in valuta 21/10..................
                                                          meglio di niente....anche per me sono i primo soldi incassati....
                                                          e l'idea che il marchingegno inizia a partire.... è un sollievo...
                                                          pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            arrivata mail dal GSE...

                                                            "Il GSE ha attivato la convenzione n° *************..... inviata telematicamente....
                                                            da questo momento potrà utilizzare il portale informatico, stampare la convenzione recante la firma digitalizzata del legare rapp...."

                                                            non ditemi.. non ci credo.. sono arrivato davvero in fondo ?

                                                            impianto allacciato il 19 aprile 2011.....richiesta convenzione intorno al 10 maggio 2011
                                                            pannelli canadian solar 2.88kwp - inverter alko 4300 - prov. livorno - impianto su tetto a sud

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Ed io attendo sempre la convenzione CE
                                                              2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                              Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                              14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                              Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X