Registro grandi impianti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registro grandi impianti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Raffaele Borgini Visualizza il messaggio
    impossibile ci possano essere contratti sottostanti con le banche fatti a inizio 2011...
    posso parlare per un impianto che conosco perchè l'autorizzazione e l'assistenza fino a termine è stata fatta da noi.

    - autorizzato prima di natale 2010
    - ceduto ad un EPC a luglio 2011
    - costruito tra agosto e settembre-ottobre (in full equity e cambio in corsa di fornitore di pannelli. alla fine presi da uno stock in film sottile americano direttamente dalla casa madre)
    - appena entrato in esercizio ceduto alla casa madre


    non credo che fino ad ora ci sia capitale bancario (di sicuro non italiano)

    Commenta


    • Alvisal61 cosa ne pensi della considerazione da me postata prima che adesso per completezza riinserisco:


      mi sorge un piccolo dubbio...i miei 2 impianti sono nell'elenco c ma osservando bene l'elenco A i primi 445 impianti hanno già fatto il fine lavori e molti di questi sono in esercizio ma con tariffe del 2011.Secondo voi lasceranno spazio a quelli dell'elenco C visto che si portano via ben 121.000 del 1°semestre 2012?

      Commenta


      • per scorrimento di impianti da cancellare per incompleta documentazione, intendi?

        non so i tuoi impianti dove sono (l'elenco, tra l'altro, andrebbe messo in ordine di data. non capisco perchè il GSE non dà un foglio excell, dato che fornisce il dato), ma non penso ci saranno molti scorrimenti. I 330 MW in esercizio sono progetti realizzati e dunque è difficile contengano grossi errori (quando un impianto viene realizzato aumenta mediamente il livello di competenza ed attenzione di chi se ne occupa), la stessa considerazione vale per i "fine lavori".
        Tra gli impianti "in progetto" ci sono ca. 70-80 MW. Di questi una parte sarà sicuramente sbagliata, ma il GSE ha ormai più esperienza e comunque difficilmente potranno esserci molte decine di MW in queste condizioni.

        direi, in sintesi, se sei tra i primi 10-20 MW hai probabilità, se sei dopo i primi 50 MW la vedo difficile. Magari mi sbaglio.

        Commenta


        • Originariamente inviato da sischo Visualizza il messaggio
          Considerazioni:
          - nell'elenco A tra gli impianti ammessi c'è un impianto a progetto di 77 MW in Sardegna. Che ci sia stato un errore in fase di compilazione???
          -
          no è giusto. serre. in rete dicono che sia la serra ftv più grande del mondo
          TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
          http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
          web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

          Commenta


          • Intendo il fatto che i primi impianti dell'allegato A cioè quelli già in rete e molti di quelli con il fine lavori prenderanno il C.E. del 2011 .....
            basta vedere che un impianto dell'allegato A di un MW ha una cifra molto più alta di un impianto sempre dell'allegato A ma ancora non in rete pertanto sembrerebbe che abbiano il conto energia del 2011 e per il primo semestre 2012 secondo me dovrebbero lasciare spazio agli impianti dell'elenco C in ordine di di data di presentazione .
            Che ne pensi Alvisal61?

            Commenta


            • Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
              no è giusto. serre. in rete dicono che sia la serra ftv più grande del mondo
              ma son le serre viste in tv i giorni scorsi? appena entrato in esercizio .....ma si parlava di 20 MW
              99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

              Commenta


              • Cat anche io ho visto quel servizio ma se ricordo bene si parlava di 20 MW già autorizzati ed altri in fase di autorizzazione.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gio1 Visualizza il messaggio
                  Intendo il fatto che i primi impianti dell'allegato A cioè quelli già in rete e molti di quelli con il fine lavori prenderanno il C.E. del 2011 .....
                  ... dovrebbero lasciare spazio agli impianti dell'elenco C in ordine di di data di presentazione
                  Potrebbe esserci uno scorrimento per gli impianti in fine lavori che riescono nei prossimi giorni ad avere l'esercizio. potrebbero essere qualche decina di MW.
                  Però l'eventuale scorrimento a gennaio sarebbe in ordine di merito (e quindi di autorizzazione). Per sapere quali sono i candidati bisogna rimettere la tabella in ordine di data di autorizzazione.

                  Commenta


                  • Volevo mettere le graduatorie in excell per poter ordinarle in data di autorizzazione ma non ci riesco, c'è qualcuno di voi che è riuscito a farlo? se si potreste postarle? grazie in anticipo

                    Commenta


                    • Ciao a tutti..guardate un po cosa mi è appena arrivato dal GSE:

                      Gentile Utente,
                      in riferimento alla richiesta N=______ di Iscrizione al Registro Graduatoria per l'anno 2012 con stato di avanzamento lavori ESERCIZIO, da Lei trasmessa al GSE, Le comunichiamo l'esito NEGATIVO di ammissione alla Graduatoria pubblicata in data 20\12\2011.
                      Con i migliori saluti
                      Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.a.

                      L'impianto in questione è rientrato nell'elenco A del Registri pubblicato il 15/12/2011 come impianto entrato in esercizio!
                      Come è possibile che ora i'iscrizione sia negata?
                      Il call center non risponde, è intasato.
                      E' successo questa cosa a qualcun altro? Cosa possiamo fare?

                      Commenta


                      • Idem, anche a me la stessa cosa, deve essere un errore, anche nel mio caso è nell'elenco A pubblicato il 15/12/2011, naturalmente il numero verde irrangiungibile...

                        Commenta


                        • Anche a me è capitata la stessa cosa e il call center è intasato spero sia un errore..

                          Commenta


                          • Lo stesso e' successo a me, con tre impianti in graduatoria, di cui uno in esercizio e due finiti.
                            Faccio notare che il 20\12\2011 (con lo slash al contrario, va beh...), cioe' oggi, la graduatoria disponibile sul sito del GSE e' uguale a quella pubblicata il 15.
                            E inoltre, sul portale Applicazioni, i tre impianti risultano ammessi.
                            F(n) = F(n-1) + F(n-2)
                            -
                            Non e' un problema ecologico, per carita' / Nisida e' un classico esempio di stupidita'

                            Commenta


                            • Gentile Utente,
                              in riferimento alla richiesta N=xxxxxxx di Iscrizione al Registro Graduatoria per l'anno 2012 con stato di avanzamento lavori ESERCIZIO, da Lei trasmessa al GSE, Le comunichiamo l'esito NEGATIVO di ammissione alla Graduatoria pubblicata in data 20\12\2011.

                              Con i migliori saluti
                              Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.a.


                              IDEM A ME!!!!! MA CHE STA SUCCEDENDOOOO?!?!?
                              confermo che l'impianto su FTV risulta essere ammesso!

                              il gse non risponde....è mezz'ora e più che chiamo!

                              Non è che hanno ritoccato la graudatoria e mandano le email prima ancora di pubblicarla?!?! Questi so pazzi!!!!!

                              Commenta


                              • Potrebbe essere ieioo.
                                Ma non vedo il motivo per il quale un impianto in ESERCIZIO debba essere escluso.

                                Attendiamo maggiori sviluppi in serata.

                                Commenta


                                • Buongiorno a tutti!

                                  Non so se rincuorarmi nel vedere che ci sono altri soggetti nella stessa situazione ma anche io mi trovo nelle stesse condizioni: impianto da 423 kW in esercizio al 30/11 che risulta nell'elenco A ed ammesso nello status della pratica sul portale GSE. Stamattina, come voi altri, ho ricevuto la stessa identica mail ed ovviamente non ho avuto miglior fortuna con il call center. Spero vivamente sia un errore...anche perchè, se anche avessero guardato con più attenzione i documenti caricati anche dopo la pubblicazione del 15/12 per questione di mancanza di tempo, mi aspetterei una mail un pò più circostanziata per rigettare la pratica e non una mail come questa che è evidente essere preconfezionata ed in cui l'addetto di turno deve solo inserire il numero identificativo GSE.
                                  Stiamo a vedere...

                                  Commenta


                                  • Ho preso la linea...appena riesco a parlare vi farò sapere!!!!

                                    BUONE NOTIZIE A TUTTI.

                                    "sono state inviate erroneamente delle email, FA FEDE LA GRADUATORIA USCITA IL 15/12 DEL REGISTRO DEI GRANDI IMPIANTI.

                                    GSE: Lei in quale Elenco era?
                                    io: Elenco A, ammesso
                                    GSE: allora non si preoccupi, fa fede quello che riporta l'elenco


                                    Se fosse così....fiùùùù....posso continuare a lavorare in pace questa mattina!

                                    però.....che palle sto GSE!
                                    Ultima modifica di ieioo; 20-12-2011, 11:40.

                                    Commenta


                                    • anch'io ho preso la linea e mi hanno detto la stessa cosa, sono contento

                                      ma questo errore è agghiacciante..

                                      Commenta


                                      • Sono riuscita anche io a parlare con gli operatori: mi hanno confermato che è stata inviata per errore la comunicazione e che in giornata dovrebbe uscire un messaggio ufficiale del GSE sul loro sito.
                                        ...penso che chiederò i danni morali per queste due ore di angoscia!

                                        Commenta


                                        • Meglio così...ho sentito un collega che si trovava in analoga situazione ed anche lui è stato tranquillizzato dagli operatori del call center che hanno confermato quanto detto a voi ovvero che si è trattato di un errore e che a breve il GSE dovrebbe uscire sul proprio portale con un comunicato di rettifica a riguardo. Certo che se una vaccata del genere l'avesse fatta uno di noi il credo che il rispettivo datore di lavoro/committente avrebbe già proceduto al relativo defenestramento...va beh...

                                          Commenta


                                          • Vi giuro , e non scherzo, che io stavo per svenire.
                                            Ho rivissuto i momenti della mattina del 31 dicembre 2010 quando mi era apparso a portale "SCADENZA TERMINI" per il salvalcoa...
                                            Mi conforta sapere che sia un errore perchè i onon riesco a prendere la linea... !!!!!!!

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da raifox Visualizza il messaggio
                                              Vi giuro , e non scherzo, che io stavo per svenire.
                                              Ho rivissuto i momenti della mattina del 31 dicembre 2010 quando mi era apparso a portale "SCADENZA TERMINI" per il salvalcoa...
                                              Mi conforta sapere che sia un errore perchè i onon riesco a prendere la linea... !!!!!!!
                                              Per rincuorare altri nella mia situazione, aggiungo che ho parlato con un operatore dell call center e mi ha RIconfermato che si è trattato di un errore: comunque, anche se non servirà sicuramente a nulla, gli ho fatto presente che non è ammissibile fare certi errori, considerando che il livello di stress al quale noi tecnici siamo sottoposti a causa loro è quasi da infarto...

                                              Commenta


                                              • Anche a me il call center del GSE ha risposto che di errore trattasi.
                                                F(n) = F(n-1) + F(n-2)
                                                -
                                                Non e' un problema ecologico, per carita' / Nisida e' un classico esempio di stupidita'

                                                Commenta


                                                • Pongo una questione relativa al registro dei grandi impianti:
                                                  ho notato che il GSE pretende, nella richiesta di iscrizione al registro dei grandi impianti, che, "nel caso in cui su un terreno appartenente al medesimo proprietario, ovvero a un soggetto che ne ha la disponibilità, siano installati più impianti", si produca "documentazione idonea a dimostrare che la distanza minima tra i punti più vicini dei perimetri al cui interno ricadono i moduli fotovoltaici è non inferiore a 2 km".
                                                  Ora, un'azienda agricola che ha già un impianto istallato in copertura su un edificio in regime di RID con vendita delle eccedenze, può installare un grande impianto a terra entro i 2 km famosi?
                                                  13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                                  Produzione: http://fv.danesi.net

                                                  Commenta


                                                  • Direi di si.
                                                    L'hai scritto tu che "nel caso in cui su un terreno...". Tu stai parlando di un impianto su copertura.

                                                    Commenta


                                                    • Né sulla guida né sulle regole tecniche per l'iscrizione al registro questo si capisce bene. In effetti mi verrebbe da pensare che le varie precisazioni si riferiscano ai soli impianti a terra, ma volevo una conferma dai guru del forum che di questo tipo di impianti ne hanno realizzati un discreto numero.
                                                      13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                                      Produzione: http://fv.danesi.net

                                                      Commenta


                                                      • E se un'azienda agricola ha un primo impianto a terra in regime di SSP e vuole fare un secondo impianto a terra, stavolta entrando nel registro con RID può costruirlo entro i 2 km o deve stare a distanza?
                                                        13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                                        Produzione: http://fv.danesi.net

                                                        Commenta


                                                        • Direi che deve soddisfare i 2 km di distanza.

                                                          Commenta


                                                          • Il fatto che della riapertura del registro per il 1° semestre 2012 non si senta parlare deve indurre a pensare che è stato raggiunto il limite di costo con la prima finestra? O c'è ancora qualche speranza per chi è rimasto fuori?
                                                            13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                                            Produzione: http://fv.danesi.net

                                                            Commenta


                                                            • mi rispondo da solo: la stessa esistenza della tabella C attesta che il limite di costo è stato raggiunto... vero?
                                                              13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                                              Produzione: http://fv.danesi.net

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X