domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come minimo un mese per ottenere il preventivo, se lo accetta e fa anche il fine lavori subito (ovvero impianto già montato quando arriva il preventivo), passa almeno un altro mese per averlo allacciato, sempre se fila tutto liscio.

    digli che doveva darsi una svegliata...tu hai pagato il 20 novembre ma lui la richiesta l'ha fatta il giorno della befana, quella mail è la mail di conferma ricezione domanda...solo adesso parte tutto l'iter.

    siamo agli sgoccioli.....tenetevi forte....
    6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
    9.670 kWh nel 2013
    (1611 kWh/kWp)
    9.590 kWh nel 2014 (1598 kWh/kWp)

    Commenta


    • Ho dovuto alzare la voce per far muovere a questo dei pannelli, fai conto che ha giá il 100% dei soldi in mano da piu di due mesi... Ora mercoledì mi verrà a montare i pannelli. Scusa ma che vuol dire preventivo? Cioè che tipo di preventivo. Comunque grazie, io me ne sono accorto che voleva prendersi tempo .. Ormai ci sono dentro . Mi tocca solo aspettare. Ma quindi il primo bonifico quando lo vedró secondo te? Se tutto fila liscio..
      Impianto FV da 5,76 KWp- 24 Moduli Silicio Policristallino- Quinto conto energia

      Commenta


      • Originariamente inviato da costay92 Visualizza il messaggio
        Scusa ma che vuol dire preventivo?
        in pratica ENEL riceve la tua richiesta e ti risponde entro 45 giorni dicendo quanto devi pagare per allacciare l'impianto. Con l'emissione del preventivo ENEL ha aperto la tua pratica. Il preventivo lo devi accettare pagando quanto ti ha chiesto ENEL, e quando hai montato l'impianto invii il FINE LAVORI, ovvero un pò di documenti da te sottoscritti che regolano i tuoi rapporti con ENEL. Ricevuto il fine lavori, ENEL ha 30 giorni (se lavori semplici) di tempo per comunicarti la data di allaccio, tu accetti una delle due e in quel giorno avrai l'impianto allacciato. Li ENEL ti lascia i verbali di allaccio, e quindi parte tutto l'iter GSE, da inviare entro 15 giorni dall'allaccio.
        Li poi il GSE ha altri 120 giorni per risponderti. Se chiede integrazione allora si apre un'altra finestra di max 30 giorni.

        Tutto raccontato brevemente per farti rendere un pò conto...

        Originariamente inviato da costay92 Visualizza il messaggio
        Ma quindi il primo bonifico quando lo vedró secondo te? Se tutto fila liscio..
        quest'estate...se come dici tu fila tutto liscio...
        Ultima modifica di MaPPaZZo; 09-01-2013, 00:04.
        6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
        9.670 kWh nel 2013
        (1611 kWh/kWp)
        9.590 kWh nel 2014 (1598 kWh/kWp)

        Commenta


        • Wow tutto chiaro...sto a zero insomma! Quindi questo non mi ha truffato.. sperando che non mi abbia copiato l'email di qualcun altro. La somma da pagare all enel intorno a quanto si aggira? È un impianto da 6kwp, come il tuo. Scusa se ti sto riempiendo di domande..

          Un'altra cosa: ma se scade il V conto energia e io ancora non ho ancora mandato la pratica al GSE?
          Ultima modifica di costay92; 09-01-2013, 00:54.
          Impianto FV da 5,76 KWp- 24 Moduli Silicio Policristallino- Quinto conto energia

          Commenta


          • Se come dici tu scade il V CE e non allacci il tuo impianto entro i 30 gg successivi a tale data, ad oggi, il tuo impianto non beneficerà di alcun incentivo.
            L'importante è che allacci il tuo impianto entro tale data, la data di inoltro documenti al GSE non è vincolante al fine del rientro nel V CE.

            Commenta


            • Ah quindi è importante aver allacciato l'impianto, dovrei farcela. Grazie a tutti.
              Impianto FV da 5,76 KWp- 24 Moduli Silicio Policristallino- Quinto conto energia

              Commenta


              • domanda

                Ciao a tutti.. una domanda:
                In iter autorizzativo a Inizio Procedimento, nelle dichiarazioni mi da due possibili opzioni da scegliere:

                Commenta


                • Il primo è valido per grandi impianti (si parla di autorizzativo unico quindi di "autorizzazione unica"). Il secondo invece è per gli altri casi quindi DIA/SCIA/PAS/CIL.

                  Commenta


                  • Ok. Grazie.

                    Commenta


                    • ragazzi ho inviato la comunicazione di fine lavori di realizzazione impianto il 31/12 ma non ho allegato il regolamento di esercizio e gli altri allegati anche perché non erano tra le documentazione obbligatorie in quella fase. ma ora per provvedere all'allaccio alla rete mi dico al punto enel che devo prima inviare questi documenti.
                      Sapreste dirmi in quale sezione del nostro magnifico portale devo inserirli?
                      Posso allegarli ed inoltrarle nuovamente dalla sezione fine lavori?

                      GRazie e che l'ENEL me la dia buona

                      Commenta


                      • vai su comunicazioni, inserisci il codice di rintracciabilità, e alla 4 pagina trovi "altre comunicazioni".

                        allega tutto li e invia.
                        6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
                        9.670 kWh nel 2013
                        (1611 kWh/kWp)
                        9.590 kWh nel 2014 (1598 kWh/kWp)

                        Commenta


                        • @Russello 1980:

                          neanche fatto apposta ho appena inviato tutto un fine lavori completo, e trovo la tua domanda, simile a quella che mi sono posta io poco fa!!!

                          Diciamo che nella schermata, non appare l'asterisco rosso di obbligatorietà, ma io l'ho inserito comunque, completo di tutti gli allegati e la Dichiarazione di Conformità 2013 per l'inverter...

                          Dunque inseriscilo assieme alle altre voci; Chiaramente devi utilizzare il nuovo regolamento per il 2013...


                          A dimenticavo per farvi ridere, qua in sicilia richiedono anche l'allegato Y!!!! Fino ad Agosto era allegato X!!!!! Un'ulteriore conferma dello stato logico del comando locale dell'inverter!!!
                          hahahahaah

                          Commenta


                          • per Mappazzo e costay92

                            Enel è tenuta a inviare il preventivo con i costi per la connessione entro 20 giorni lavorativi per connessioni fino a 100 kW

                            Commenta


                            • @sischo: Ma è necessario completare la sezione "iter autorizzativo" per i classici impianti residenziali con CIL? So che c'è gente che non lo compila...
                              E in caso affermativo, cosa si mette nel "fine procedimento"? Non ci sono date di scadenza...
                              Thanks

                              Commenta


                              • potresti mettere un fac-simile dell'allegato Y?

                                Commenta


                                • Buona sera a tutti, non ho capito bene una cosa. Io ho fatto il pagamento all'enel il 20 novembre 2012, la pratica è stata avviata il 6 gennaio. Il V conto energia gia mi é assicurato ? Ma è diminuito? Io sul mio contratto ho 0,21cent
                                  Impianto FV da 5,76 KWp- 24 Moduli Silicio Policristallino- Quinto conto energia

                                  Commenta


                                  • No, non ti è assicurato.
                                    Come ti è stato detto, fa fede la data di allaccio, e se allacci entro fine febbraio hai 0,196 per la omnicomprensiva e 0,114 per la consumata, dopo febbraio avrai 0,171/0,089 (ho ipotizzato le tariffe su edificio). Buona fortuna
                                    Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                    2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                    Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                    Commenta


                                    • La vedo dofficile allacciare entro il 26/02...
                                      ma perchè hanno atteso tutto questo tempo per inviare la richiesta?

                                      saluti

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                        La vedo dofficile allacciare entro il 26/02...ma perchè hanno atteso tutto questo tempo per inviare la richiesta?saluti
                                        Si sono presi tempo, non lo so nemmeno io. Dicevano che mancava una carta del comune, ho dovuto informarmi io e alla fine non ci voleva nessuna carta, perchè era edilizia libera. Secondo te , se fanno fine lavori appena mi mandano il preventivo, non ce la faccio? P.s.mercoledi dovrebbero venire a montare il fotovoltaico. Ma non potrei oppormi attraverso un avvocato?
                                        Impianto FV da 5,76 KWp- 24 Moduli Silicio Policristallino- Quinto conto energia

                                        Commenta


                                        • Se non sono richiesti lavori da parte di Enel, l'allaccio avverrà entro 10 gg. lavorativi dalla fine lavori, che quindi dovresti inoltrare entro il 10/02.

                                          saluti

                                          Commenta


                                          • Ah ok grazie. SperiamoSaluti
                                            Impianto FV da 5,76 KWp- 24 Moduli Silicio Policristallino- Quinto conto energia

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da russello1980 Visualizza il messaggio
                                              potresti mettere un fac-simile dell'allegato Y?
                                              Certo: Eccolo qua...Non so se riuscite a decifrare....

                                              Allegato Y_Dich Aggiuntiva Tarature SPI ALTO o BASSO.pdfAllegato Y_Dich Aggiuntiva Tarature SPI ALTO o BASSO.pdf

                                              Commenta


                                              • Qualcuno sa come fare una voltura di un preventivo di connessione Enel, tramite portale?
                                                Mi spiego, ho un preventivo per cessione totale, intestato alla società X, ma la connessione, la pratica Gse e la proprietà dell'impianto sarà della societa Y.
                                                La domanda e' gestita tramite portale, quindi il preventivo e' nell'area riservata della società X, che giustamente non può dare le password alla società Y.
                                                Come fare per concludere la pratica?
                                                Grazie per l'aiuto.

                                                Commenta


                                                • Secondo me la devi gestire direttamente con il referente Enel indicato sul preventivo. La voltura è possibile, tramite dichiarazione, ma i signori enel dovranno modificare il database e darti accesso alla pratica. Attento anche a Gaudi,a non sbagliare i nominativi..

                                                  Commenta


                                                  • nell'allegato D del regolamento di esercizio vanno elencati solo gli inverter e non i moduli fotovoltaici utilizzati giusto?
                                                    il dubbio sorge spontaneo leggendo "compilare i dati seguenti per ogni generatore e convertitore presente" i moduli sono dei generatori e dovrebbero essere inseriti nella tabella, ma che logica ha inserirli uno ad uno ?

                                                    Commenta


                                                    • russello: solo inverter...
                                                      jacop: se non hai accettato il preventivo, secondo me è meglio se ricominci l'iter da capo, altrimenti puoi portare avanti la pratica e richiedere gli incentivi a GSE, e, una volta ottenuti, potresti effettuare la voltura del contatore e il cambio di titolarità al GSE

                                                      saluti

                                                      Commenta


                                                      • Le volture le abbiamo già fatte alcune volte, ma con il vecchio sistema (PEC) e non ci sono problemi. Il problema è gestire il portale.

                                                        Commenta


                                                        • Info fine lavori enel

                                                          Ciao a tutti!
                                                          sto seguendo le pratiche per l'impianto di casa 4 kWe (lavori semplici), ho inoltrato ad ENEL i documenti di fine lavori in data 14/12.
                                                          Non ho ancora ricevuto alcuna risposta in merito alle possibili date di allaccio, mi hanno fatto notare che ho comunque dimenticato di inoltrare alcuni documenti (autotest inverter), anche se ENEL non mi ha inviato comunicazione in merito a eventuali integrazioni.
                                                          Come mi devo comportare? cosa succede se Enel mi chiede i documenti da integrare?
                                                          devono trascorrere ulteriori 30 giorni?
                                                          In GAUDì, in cui ho indicato la data di fine lavori non devo cambiare niente?
                                                          VI RINGRAZIO!
                                                          Ultima modifica di elisa80; 10-01-2013, 18:18.

                                                          Commenta


                                                          • ti conviene inviare le integrazioni mancanti sul portale ora, altrimenti se ti bloccano la pratica e ti fanno richiesta esplicita Enel fa ripartire il "contatore" da zero ( anche se la delibera parla di sospensione...).Contatta il referente della pratica e mettiti d'accordo su come gestirla.
                                                            per Gaudi non è un problema, quello che conta è che Enel validi l'impianto e UPNR

                                                            Commenta


                                                            • ok grazie!!!...farò come dici allora! magari rispondessero niente nè telefono nè alle mail!!! mannaggia loro!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X