Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ALLORA RIPRENDIAMO....

    ottobre 22

    minimo 0.07886 €/KWH ALLE 14 DEL 23 OTTOBREe , MAX 0.48386 €/KWH IL 12 ottobre ore 8, i massimi si sono spostati dalle 19 - 20 della sera alle 8 del mattino, vedo con piacere che di notte scendono sotto i 0.1 €/kwh meno male , cmq verso fine mese il prezzo scende molto , checcenedicano i media -.

    MEDIA MENSILE fissa di stato 0,192€/& kwh , lo scorso anno era 0.222€/KWH, per cui quasi uguale dello scorso anno nel 2020 pagarono 0.048€ / kwh, nel 2019 fu 0.05291 / kwh nella media dell'anno mentre l'anno 2018fu 0.0791/ KWH CONFRONTO al 2017 0.05425267 /KWH, E IL 2016 0.05047,
    ciao

    Commenta


    • Grazie Alby

      Commenta


      • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
        ALLORA RIPRENDIAMO....

        ottobre 22

        minimo 0.07886 €/KWH ALLE 14 DEL 23 OTTOBREe , MAX 0.48386 €/KWH IL 12 ottobre ore 8, i massimi si sono spostati dalle 19 - 20 della sera alle 8 del mattino, vedo con piacere che di notte scendono sotto i 0.1 €/kwh meno male , cmq verso fine mese il prezzo scende molto , checcenedicano i media -.

        MEDIA MENSILE fissa di stato 0,192€/& kwh , lo scorso anno era 0.222€/KWH, per cui quasi uguale dello scorso anno nel 2020 pagarono 0.048€ / kwh, nel 2019 fu 0.05291 / kwh nella media dell'anno mentre l'anno 2018fu 0.0791/ KWH CONFRONTO al 2017 0.05425267 /KWH, E IL 2016 0.05047,
        ciao
        perchè media mensile fissa di stato? io 0,196....penso sia il pun

        Commenta


        • No... Scusa avevo copia incollato il mio post ottobre precedente senza rileggerlo tutto bene

          Commenta


          • Scusate , provo a chiedere anche qui se avete i contatori teleletti dal distributore, vi stanno sbagliando le misure dell'immessa anche a voi , avete verificato? A me è da qualche mese che i dati che inviano al GSE/Terna hanno avolte e in F1 , inferiore a quello riportato nella sezione loro delle misure contatore , come se (mia ipotesi) leggessero il contatore a metà giornata dell'ultimo del mese e non a mezzanotte.

            Commenta


            • Io ho controllato gli ultimi 4 messi e sia le immissioni che i prelievi del contatore di scambio sono ok. Non avendo incentivo in CE, la produzione non mi interessa perchè non viene trasmessa al GSE.
              Le misure risultano tutte corrette al netto di qualche piccolo arrotondamento sui decimali.

              Saluti

              Commenta


              • Anche le mie immissioni sono perfette al kWh, mentre la produzione mensilmente c è un +-15 kWh, su un contatore, e +- 1,5per il secondo contatore, ma solo perché avendo il K pari a 30, e uno non ha i decimali, ma annualmente ballano max 10kwh, chissà perché sempre in meno.

                Commenta


                • Avevo chiesto però se avete discrepanze tra il misurato da loro , con quello che mettono nel file GSE , ho dovuto ricontrollare ho 2 impianti ad agosto e ora a novembra nuovamente , hanno messo valori diversi rispetto alle loro misure , sia sulla prodotta sia su SSP , ho 2 impianti uno SSP e uno in RID da 20

                  Commenta


                  • Fatturata l'energia immessa in rete a novembre, prezzo medio 210 euro al mwh....in attesa di notizie a riguardo lo storno degli extra profitti e della regolarizzazione dei mesi di agosto e settembre auguro buone feste a tutti

                    Commenta


                    • Nessuno ha info riguardo al rimborso e ai conguagli di agosto settembre? ci hanno fatto pagare in 20 giorni e non ci hanno ancora neanche spiegato quando e come ci rimborsano?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da loop Visualizza il messaggio
                        Nessuno ha info riguardo al rimborso e ai conguagli di agosto settembre? ci hanno fatto pagare in 20 giorni e non ci hanno ancora neanche spiegato quando e come ci rimborsano?
                        copia incolla comunicazione ricevuta da confagricoltura:
                        Per tutto il pregresso (restituzione periodo febbraio/luglio-agosto nonché fatturazione settembre) al momento non possiamo fare altro che attendere la pubblicazione delle motivazioni della sentenza del TAR Milano di annullamento della delibera di Arera.

                        Il dispositivo della pronuncia, infatti, come si è detto, riporta che la delibera di Arera è stata annullata “NEI LIMITI DI CUI IN MOTIVAZIONE”.



                        Non potendo, quindi, formulare previsioni sugli effetti del pronunciamento (ad esempio, se l’annullamento della delibera ha effetto dal 1° dicembre 2022, data della sentenza, o dal 21 giugno data di emanazione della delibera), risulta difficile fornire indicazioni esaustive.

                        Commenta


                        • si è tornati al prezzo d
                          ello scorso anno , almeno una lieve consolazione seppur alto confronto il 2020
                          in NOVEMBRE 2022

                          0.08089 €/kwh prezzo minimo alle ore 13 dal 1 novembre 2022 , max il 29 NOVEMBRE ore 11 0,434657€ /kwh , all'inizio del mese prezzi " onesti" ma alla fine si è raddoppiato come lo scorso anno

                          prezzo medio 0.21535 € /kwh , l'anno scorso fu 0.021358,€/kwh, nel 2020 fu 0.04858 /Kwh, nel 2019 fu 0.051531, anno2018 0.06665 /KWH, ANNO 2017 0.05235,
                          visto la discesa del prezzo gas si spera in un repentino ritorno alla normalità.

                          Commenta


                          • Lo chiedo qui visto che avete tutti RID , ma li avete anche voi quello stillicidio di ricalcoli sullo sbilanciamento , a volte negativo a volte positivo , ora ne ho avuto uno dal 2016 ad oggi , poca roba ma continuano a ricalcolare anche 5-6 anni indietro ?

                            Commenta


                            • Si succede anche a me, ma non gli do peso , mi devo fidare di gse.

                              Commenta


                              • domanda: chi riceverà il conguaglio del 2022 ad aprile, visto l'annullamento della delibera, prenderà il PUN perlomeno per ottobre novembre e dicembre?

                                Commenta


                                • Per quelli sotto i 20kwp, pagheranno il pun di mercato di tutto l anno. Per chi ha impianti sopra i 20, credo che pagheranno il pun di mercato da ottobre in avanti, mentre da febbraio a settembre siamo nel limbo, vedremo.... Questo è ed quello che deduco, dai pagamenti che mi hanno dato

                                  Commenta


                                  • Per impianti Pn>20kW potrebbe anche intervenire il fattore Price Cap di 18 c€/kWh...
                                    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...28c31aa9f.html

                                    Saluti

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                      Per quelli sotto i 20kwp, pagheranno il pun di mercato di tutto l anno. Per chi ha impianti sopra i 20, credo che pagheranno il pun di mercato da ottobre in avanti, mentre da febbraio a settembre siamo nel limbo, vedremo.... Questo è ed quello che deduco, dai pagamenti che mi hanno dato
                                      grazie per le risposte, piu' o meno come pensavo. mi rimane il dubbio da febbraio a settembre come tutti.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                        Per impianti Pn>20kW potrebbe anche intervenire il fattore Price Cap di 18 c€/kWh...
                                        https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...28c31aa9f.html

                                        Saluti
                                        Avevo letto la notizia, ma poi hanno esteso a giugno 2023 il d.l. 4/2022 art. 15 bis e quindi ho pensato che cadesse questa idea

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                          Per quelli sotto i 20kwp, pagheranno il pun di mercato di tutto l anno. Per chi ha impianti sopra i 20, credo che pagheranno il pun di mercato da ottobre in avanti, mentre da febbraio a settembre siamo nel limbo, vedremo.... Questo è ed quello che deduco, dai pagamenti che mi hanno dato
                                          posso chiedere che impianti hai?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                            Per impianti Pn>20kW potrebbe anche intervenire il fattore Price Cap di 18 c€/kWh...
                                            https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...28c31aa9f.html

                                            Saluti
                                            Notizia vecchia e non confermata

                                            Commenta


                                            • 49,4 kwp, 94.08 kwp. E 3 kwp a casa

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                                49,4 kwp, 94.08 kwp. E 3 kwp a casa
                                                io ne ho 4 da circa 49 kw l'uno piu' uno da 92 kw., quindi questa storia del RID ce l'ho proprio nello stomaco!!!!
                                                tu sei nella stessa mia situazione, pagare 5.7 centesimi di conguaglio oppure 30 di media circa cambia un bel po', incrociamo le dita ma ho perso le speranze, l'unica certezza è il mutuo a tasso variabile dove gli interessi sono raddoppiati!!!

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da falis_2000 Visualizza il messaggio
                                                  io ne ho 4 da circa 49 kw l'uno piu' uno da 92 kw., quindi questa storia del RID ce l'ho proprio nello stomaco!!!!
                                                  tu sei nella stessa mia situazione, pagare 5.7 centesimi di conguaglio oppure 30 di media circa cambia un bel po', incrociamo le dita ma ho perso le speranze, l'unica certezza è il mutuo a tasso variabile dove gli interessi sono raddoppiati!!!
                                                  siamo in tanti sulla stessa barca, io azienda agricola con impianto da 399kwp e leasing a tasso variabile.....oltre ad essere già passato per lo spalmaincentivi!

                                                  Commenta


                                                  • Extraprofitti Fer, si attende la pronuncia del Consiglio di Stato

                                                    Il 17 gennaio Palazzo Spada esaminerà il ricorso Arera contro la decisione del Tar: bisogna attendere per capire se e come recuperare quanto pagato al Gse per l’art. 15-bis del decreto n. 4 del 2022.
                                                    Dopo l’accoglimento dei ricorsi contro la delibera Arera 266/2022 di attuazione dell’art. 15-bis del decreto n. 4 del 2022 in tema di extra-profitti, che sviluppi sono attesi sulla vicenda? Come devono muoversi gli operatori che hanno pagato al Gse?
                                                    ......speriamo bene

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da saba Visualizza il messaggio
                                                      Extraprofitti Fer, si attende la pronuncia del Consiglio di Stato

                                                      Il 17 gennaio Palazzo Spada esaminerà il ricorso Arera contro la decisione del Tar: bisogna attendere per capire se e come recuperare quanto pagato al Gse per l’art. 15-bis del decreto n. 4 del 2022.
                                                      Dopo l’accoglimento dei ricorsi contro la delibera Arera 266/2022 di attuazione dell’art. 15-bis del decreto n. 4 del 2022 in tema di extra-profitti, che sviluppi sono attesi sulla vicenda? Come devono muoversi gli operatori che hanno pagato al Gse?
                                                      ......speriamo bene
                                                      avete notizie?

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da falis_2000 Visualizza il messaggio

                                                        avete notizie?
                                                        arrivano brutte notizie dalla rete....nei prossimi giorni ne saprò di più dai legali di confagricoltura....si parla di appello!
                                                        • ROMA,
                                                        • 18 gennaio 2023
                                                        • Rinnovabili


                                                        Extraprofitti Fer, CdS accoglie sospensiva Arera

                                                        Torna in vigore la delibera 266/2022 che attua il Sostegni ter. “Non comprovato che norma comprometta la copertura degli investimenti e dei costi di esercizio”. Riattivato l'obbligo di versamento per gli operatori
                                                        Colpo di scena nella querelle alla giustizia amministrativa sugli extraprofitti Fer. Ancora prima della pubblicazione delle motivazioni con cui il Tar Milano ha dato seguito al ricorso degli operatori, è arrivata oggi la decisione del CdS che accoglie la sospensiva.

                                                        Extraprofitti Fer, torna in vigore la delibera Arera

                                                        Il dispositivo del Consiglio di Stato sul ricorso di Arera: gli operatori dovranno pagare le somme dovute per l’art. 15-bis del dl 4/2022, salvo essere rimborsati se l’appello confermerà la decisione del Tar.



                                                        Commenta


                                                        • Il CDS, è prezzolato con la politica.... Basta vedere chi ne fa parte, già provato sulla mia pelle col ricorso del 1° C'È, ecco perché non ho aderito a questo ricorso,

                                                          Commenta


                                                          • che lavoro non se ne puo' piu

                                                            Commenta


                                                            • grazie per gli aggiornamenti

                                                              Originariamente inviato da saba Visualizza il messaggio
                                                              Torna in vigore la delibera 266/2022 che attua il Sostegni ter. “Non comprovato che norma comprometta la copertura degli investimenti e dei costi di esercizio”.
                                                              E dove sta scritto che io investo per coprire investimento e costo, e basta ? Io dovrei investre soldi per fare beneficenza o per passare il tempo ? E avere in cambio dei mal di pancia ?
                                                              Se non c'è profitto, di soldi non ne investo, me li godo.

                                                              Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                                              ecco perché non ho aderito a questo ricorso,
                                                              Quoto.
                                                              Ecco perchè non bisogna investire in italia, almeno in certi settori dove non c'è il libero mercato
                                                              Ma lo avevamo capito fin dalla spalmainventivi.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X