nuova deliberazione 84/2012/R/ EEL - ulteriori certificazioni da produrre! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova deliberazione 84/2012/R/ EEL - ulteriori certificazioni da produrre!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    E' stato aperto un thread di proposito:
    http://www.energeticambiente.it/legi...12-2015-a.html

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da alva.dimichele Visualizza il messaggio
      A voi, se ci sono errori fatemelo sapere che lo correggo al volo... ciao
      Ciao e grazie per aver fatto il pdf editabile.
      Ho trovato degli "errori":
      1° nella prima pagina dell'addendum tecnico, nella casella della ditta, non ci sta il nome della mia ditta.
      Potresti cortesemente far si che si rimpicciolisca il carattere in automatico?
      2° nella 2a pagina al punto servizio dei generatori viene compilato automaticamente anche il punto dei condensatori.
      puoi togliere questa compilazione automatica?
      3° sempre nella2a pagina dell'addendum manca la casella in modalità di avvio.
      Ti ringrazio anticipatamente.

      Commenta


      • #93
        Scusa il ritardo. sono stato fuori casa. Ciao
        File allegati
        ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
        Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
        Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
        Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

        Commenta


        • #94
          Scusate ragazzi, ma nella pagina 13 nello spazio di seguito alla funzione di autotest, cosa va scritto?

          Help me grazie!!!

          Commenta


          • #95
            Grazie alva.dimichele!
            Alla fine l'enel mi ha mandato il regolamento precompilato con le pagine che non combaciavano e ho dovuto usare quello

            per katarsi
            dipende dall'inverter..
            dovrebbe andar bene :
            "accessibile a display dell'inverter"

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da ingbc Visualizza il messaggio
              Grazie alva.dimichele!
              Alla fine l'enel mi ha mandato il regolamento precompilato con le pagine che non combaciavano e ho dovuto usare quello

              per katarsi
              dipende dall'inverter..
              dovrebbe andar bene :
              "accessibile a display dell'inverter"

              L'inverter è il SMA SM 3000TL....inserisco la dicitura accessibile a display dell'inverter??

              Grazie

              Commenta


              • #97
                non ho ancora utilizzato inverter sma..
                quindi non posso darti la certezze.
                Chiedi al tecnico installatore o al rivenditore.
                Loro lo sanno.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da ingbc Visualizza il messaggio
                  non ho ancora utilizzato inverter sma..
                  quindi non posso darti la certezze.
                  Chiedi al tecnico installatore o al rivenditore.
                  Loro lo sanno.


                  Cmq....dovrebbe andare bene perchè...l'autotest...lo effettui e controlli dal display

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da niofar Visualizza il messaggio
                    PAGINA NON DISPONIBILE / PAGE NOT FOUND - Inverter fotovoltaici, Inverter solari connessi alla rete, con e senza trasformatore. Soluzioni di monitoraggio - AROS Solar Technology

                    Qualcuno mi sa dare qualche indicazione relativamente alla "dichiarazione redatta da un soggetto in possesso dei requisiti di cui all’art. 40.5 del TIQE 2012-2015 che attesti che l’impianto di produzione e il sistema di protezione di interfaccia sono realizzati in conformità alle norme CEI e all’allegato A.70."?

                    Grazie
                    Buongiorno a tutti,
                    mi risulta che la pagina corretta ed aggiornata per il materiale inerente Aros Solar Technology sia:

                    Attività di adeguamento alle nuove linee guida previste nella delibera AEEG/2012/R/EEL 8 marzo 2012 - Inverter fotovoltaici, Inverter solari connessi alla rete, con e senza trasformatore. Soluzioni di monitoraggio - AROS Solar Technology

                    Saluti

                    Commenta


                    • Molto rapidamente, io ho un impianto da 62 kWp con fine lavori il 30-12-2010 e allacciato in bassa tensione il 07-04-2011. Devo fare qualcosa anche io? Grazie.

                      Commenta


                      • @Cydella:

                        In linea Teorica e per Legge: NO
                        In linea Pratica: ti consiglio di farlo, perchè se fra qualche mese la tensione inizia a ballare su 49 - 51 il tuo inverter puoi ritrovarlo in blocco e perdi produzione finchè la frequenza non ritorna nel range dell'inverter. Che marca/modello hai d'inverter? Se hai power one puoi farlo tu in 2 minuti via software, c'è una discussione a riguardo. ciao
                        ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
                        Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
                        Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
                        Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

                        Commenta


                        • regolamento esercizio

                          qualcuno può allegare un regolamento esercizio completo già compilato? per impianti BT minori di 20 kW..

                          grazie in anticipo

                          Commenta


                          • Io ho inviato qualche giorno fa il regolamento di esercizio per un 6kW....Diciamo che a me lo hanno inviato completo di Dichiarazione di Conformità e addendum tecnico, dunque non ho allegato il cosiddetto Allegato O...ho voluto aggiungere per un mio sfizio personale l'allegato F15 (anche se tutte le soglie di frequenza e relativi range erano presenti già nell'addendum che mi hanno inviato...) e inoltre ho messo pure una visura camerale della società installatrice che ha firmato la dichiarazione di Conformità......Poi allegato H, schema elettrico e accettazione con bonifico e documento di identità del SR....

                            Commenta


                            • Nel mio preventivo c'è ben specificato che sarà da sottoscrivere un regolamento che modificherà quello attuale!
                              Impianto: 18.80kw n.80 Schüco 235w - n.2 SMA Sunny Tripower 8000TL -Azimuth +29°/-151° Tilt 9° in funzione dal 23-08-2012 l mio impianto su rendimento-solare.eu
                              In casa: stufa a legna autoprodotta + impianto tradizionale + n.2 pdc aria-aria Airwell 7000BTU classe A - misuratore di potenze istantanee Wattson Solar Plus - ACS: pdc aria-acqua Ariston Nuos Evo 110

                              Commenta


                              • nel addendum tecnico al regolamendo di esercizio in BT devo inserire anche il rapporti Icc/In
                                La Icc la trovo nella scheda tecnica, mentre la In quale sarebbe?... è variabile in uscita a seconda della potenza prodotta dai pannelli, dovrei prendere quella ricavata dalla potenza nom dell'impianto?

                                Commenta


                                • La corrente nominale In è quella nominale in uscita dall'Inverter....Da buon Progettista potresti calcolarla, altrimenti controlla la documentazione dell'Inverter....

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X