I certificati di conformità e altro dei moduli fotovoltaici Banca Dati Fotovoltaico Ispezioni GSE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I certificati di conformità e altro dei moduli fotovoltaici Banca Dati Fotovoltaico Ispezioni GSE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Buongiorno, volevo chiedere , ma in caso di sostituzione moduli su impianto in 2°CE senza nessuna maggiorazione UE , i pannelli devono avere il factory inspection o no ? visto che adesso si stanno montando centinaia di migliaia di pannelli soprattutto cinesi di ottima qualità col 110 e 50% e se uno ha pannelli guasti su vecchi impianti non li può utilizzare e dovrebbe tenere fermo impianto , grazie
    Ultima modifica di nama; 07-11-2022, 15:32.

    Commenta


    • #92
      i certificati di conformità vengono correntemente richiesti nell'ambito delle pratiche di allaccio per impianti al 110% ? Qualcuno che è già registrato su https://greensun.it/brands/jinko può scaricare l'ultimo certificato JinkoSolar? Ho copia di quello datato 06/01/2021 ma non include il modello JKM370N-6TL3-V (o io non lo vedo...)
      Ultima modifica di kaladiluna; 07-02-2023, 00:18.
      ...

      Commenta


      • #93
        i certificati di conformità vengono correntemente richiesti nell'ambito delle pratiche di allaccio per impianti al 110% ?
        No...

        Buongiorno, volevo chiedere , ma in caso di sostituzione moduli su impianto in 2°CE senza nessuna maggiorazione UE , i pannelli devono avere il factory inspection o no ?
        Così sembrerebbe...
        Ho molti clienti che vorrebbero sostituire i moduli esistenti (incentivati in CE) per installarne altri più performanti ed efficienti, in maniera tale da recuperare spazio, ma sembra che la maggior parte dei nuovi moduli non abbia le FI (indipendentemente dal fatto che siano EU o meno).
        Se qualcuno ha notizie più confortanti...

        Saluti

        Commenta


        • #94
          Per il FI se non si interessa qualche associazione , figuriamoci se cambiano le regole inutili ....
          per la cronaca sembra che i Futurasun anche delle potenze sui 400W abbiano i FI , guarda sul loro sito, per curiosità avevo guardato perchè i 380W li aveva Tecnomat/Bricoman in negozio.

          In ogni caso però come da norma , i pannelli FV devono avere almeno le IEC 61215 e IEC 61730 se non vado errato che comunque hanno , tutti basta leggere le schede tecniche dei pannelli

          Commenta


          • #95
            Viessmann mi ha confermato oggi che i moduli WG e WE hanno le FI (non EU) per potenze da 400Wp.
            Adesso mi sto informando se anche i moduli AL e WL che mi arriveranno a marzo (da 410Wp) hanno le FI.

            Commenta


            • #96
              Ma al giorno d oggi che certificati chiedono/son necessari per allacciare.Invece per l iscrizione della ditta/rivenditore al RAEE chiedono qualcosa?
              ..

              Commenta


              • #97
                Un saluto a tutti.
                Cerco il certificato di conformità dell'inverter SMA SMA SUNNY BOY 3300TL HC-IT e quello per i pannelli Suntech STP180S-24/Ac. Inst 2007

                Commenta


                • #98
                  Buongiorno,
                  hai per caso una foto della targa identificativa del pannello Suntech?

                  Commenta


                  • #99
                    Non ho la foto dell'etichetta. Il modello è quello descritto.

                    Commenta


                    • Chiedevo in quanto nel 2010 ho trattato anche moduli Suntech ma modello STP180S-18/Ub e quindi so di per certo che erano utilizzate moltissime codifiche per identificare svariati module type. Comunque per il modello in questione ho ritrovato solo un datasheet (allegato), peraltro del 2009...certificati ed altro per il 2007 non pervenuti. Per moduli molto vecchi è sempre un grosso problema reperire le certificazioni :/
                      File allegati

                      Commenta


                      • Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Volevo sapere se qualcuno avesse le certificazioni 61215 e 61730-1 e 2 per i pannelli MAGE SOLAR Powertec Plus 240 / 6 PH? Ho letto i messaggi precedenti di questa discussione e l'utente Reese80 dice di averli trovati presso un suo contatto. Nel caso ci sarebbe qualcuno che può caricarle? Dovrei allestire una pratica anti-incendio. Grazie in anticipo a tutti. Andrea

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da wromm Visualizza il messaggio
                          Un saluto a tutti.
                          Cerco il certificato di conformità dell'inverter SMA SMA SUNNY BOY 3300TL HC-IT e quello per i pannelli Suntech STP180S-24/Ac. Inst 2007
                          In allegato quello che sono riuscito a trovare...
                          Saluti
                          File allegati

                          Commenta


                          • Salve a tutti,
                            qualcuno di voi è in possesso di certificati di pannelli MOSER BAER MAX SERIES MBPV CAAP del 2010/2011 ?
                            Grazie

                            Commenta



                            • Non si capisce bene il modello, hai per caso la foto di una targa?

                              Commenta


                              • Allego una foto dell'etichetta di un pannello
                                File allegati

                                Commenta


                                • In allegato
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • Grazie,
                                    in particolare sto cercando le certificazioni 61215 e 61730-1 e 2 per i pannelli Moser Baer descritti sopra. Grazie

                                    Commenta


                                    • Per curiosità: hai avuto un controllo da parte del GSE?
                                      A che conto energia appartiene l'impianto?
                                      Io ho trovato soltanto questo: https://www.yumpu.com/en/document/re...-solar-limited
                                      Spero possa essere utile, dato che mi sembra che la società non esiste più...

                                      Saluti

                                      Commenta


                                      • CONTROLLI SUGLI IMPIANTI INCENTIVATI, PUBBLICATO IL REGOLAMENTO DEL GSE IN ATTUAZIONE DELL’ART. 42 DEL D.LGS 28/2011

                                        https://www.gse.it/servizi-per-te/ne...-d-lgs-28-2011

                                        saluti

                                        Commenta


                                        • In pratica cosa sarebbe : una sanatoria , con decurtazione a partire dalla data dell'ammissione ?

                                          Commenta


                                          • Così sembrerebbe...
                                            Solite cose Italiane...
                                            Comunque secondo me a seguito di questo nuovo regolamento, riprenderanno i controlli con maggiore frequenza...

                                            saluti

                                            Commenta


                                            • Buonasera,

                                              ho un problema con le certificazioni dei moduli Solar Fabrik che vi espongo di seguito:

                                              per i modelli sotto elencati, acquistati da un nostro cliente nel 2010, il GSE ha richiesto il certificato CEI EN 61215, contestando il fatto che quello da noi fornito si riferisce solo ai modelli PREMIUM L Poly e PREMIUM L mono, ma non ai modelli PREMIUM L Poly P e PREMIUM L Mono P.

                                              Qualcuno sa dirmi se:

                                              -la certificazione in nostro possesso comprende anche i moduli PREMIUM Poly P e PREMIUM Mono P anche se non vengono espressamente indicati;
                                              -in caso negativo, esiste un certificato riferito ai moduli sotto riportati


                                              moduli per i quali è stata richiesta la certificazione CEI EN 61215

                                              Premium L poly P - potenza nominale 225 Wp
                                              Premium L mono P – potenza nominale 240 Wp

                                              Sarò grato a chiunque possa darmi una mano.
                                              Grazie.

                                              Commenta


                                              • Scusami,ma lo hanno richiesto di ufficio adesso dopo 14 anni , o è saltato fuori ad un controllo?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                                  Scusami,ma lo hanno richiesto di ufficio adesso dopo 14 anni , o è saltato fuori ad un controllo?
                                                  Hanno fatto un controllo nel 2021 chiedendo una serie di documenti. Dopo oltre 2 anni ci hanno risposto con l'osservazione che vi ho descritto, chiedendo un certificato che riportasse anche i modelli con la P finale.

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X