ARERA - Unbundling, contributo e indagine statistica annuale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARERA - Unbundling, contributo e indagine statistica annuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    se vuoi un aiuto... la media del 2019 fu 52.3 €al mWH, quest'anno 41.5 €/Mwh, il 20,4% in meno , fai la proporzione col valore dello scorso anno, sarà mica per lo scostamento dello 0.,009% che ti possono rompere le baplle , , poi se anche tu non immetti piu di 360000kwh e di conseguenza non paghi il contributo minimo di 12€ , a loro frega nulla .

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
      Azz bisogna già inviare i dati? . Per edd2 ricordo che il valore dei ricavi va inviato dopo il bilancio per cui dopo maggio e se non sbaglio lo richiedono verso luglio agosto. Ora sono solo i kWh. Oggi pomeriggio guardo
      I kwh? intendi la dichiarazione di consumo? si certo. Ma hanno già aperto anche la raccolta dati indagine annuale...e nell'ultima maschera devi indicare il prezzo medio a MWh.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
        ma ragazzi ora occorre entrare con lo spid?, per mettere 4 numewri del c..o?, ma dove siam finiti.
        per edd 2 vero occorre inserire il prezzo valore medio dei kwh dell'anno , io ho il rid senza PMG e non ho problemi, ma ne ho uno forse + importa nte ENTRARE !!!
        Per le dichiarazioni di consumo serve già lo spid, si. Mentre per il sito arera (per le indagini annuali e altro) sino a settembre entri con le vecchie credenziali...

        Commenta


        • #34
          STRANO nel sito arera mi chiede subito lo spid.

          Commenta


          • #35
            STO DIVENTANDO VECCHI O E RINC , si può ancora entrare col user e pw.
            e mi sono reso conto che anch'io non ho compilato i dati pe r il contributo, che il minimo è di 100€ e non 12e come ho scritto prima . va beh tanto non ho mai passato i 12€.
            certo che una volta li richiedono a maggio poi agosto ora a novembre , e chi gli sta dietro a questi.
            poi mi pare molto strano che siano rimasti indietro di un'altro anno con i dati umbunding del 2019 quando di solito , li si inseriva solo qualche mese dopo l'indagine annuale .... sarà il covid----

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
              STO DIVENTANDO VECCHI O E RINC , si può ancora entrare col user e pw.
              e mi sono reso conto che anch'io non ho compilato i dati pe r il contributo, che il minimo è di 100€ e non 12e come ho scritto prima . va beh tanto non ho mai passato i 12€.
              certo che una volta li richiedono a maggio poi agosto ora a novembre , e chi gli sta dietro a questi.
              poi mi pare molto strano che siano rimasti indietro di un'altro anno con i dati umbunding del 2019 quando di solito , li si inseriva solo qualche mese dopo l'indagine annuale .... sarà il covid----
              Come avevo precedentemente postato anche io sto invecchiando evidentemente. secondo te si può far riaprire la raccolta oppure amen? approfitto per chiedere conferma se anche quest'anno non dobbiamo procedere all'invio al GSE della dichiarazione di consumo.

              Commenta


              • #37
                io mi sono accorto di aver sbagliato la data del bilancio,leggendo il manuale , si può chiedere la riapertura della pratica per rettifica inviando mail a :

                infoanagrafica@autorita.energia.it

                indicando

                ragione sociale , P.IVA , codice autorità della società oggetto della richiesta
                esercizio oggetto della richesta
                nome cognome tel del richiedente
                motivo richiesta

                ora vediamo come va'.
                gli ho anche richiesto la riapertura per il contributo, se a loro interessa ,... ma tanto non devo pagarlo.

                Commenta


                • #38
                  Grazie per l’info. secondo te vale la pena di farsi riaprire l’indagine. anche io non devo pagare il contributo.

                  Commenta


                  • #39
                    quando mi risponderanno ti comunico cosa mi scrivono ciao

                    Commenta


                    • #40
                      comunico che c'è da compilare la scheda per il contributo arera , che comunque io non sono tenuto a pagare perchè sono sotto i 100€, e credo che lo saremo tutti, se siamo sotto ai 1.5 MWp in conto energia , scade al 31 12 21

                      Commenta


                      • #41
                        Grazie Alby, ho visto che l’hanno aggiornata la scheda, se non sbaglio. comunque tu l’altr’anno come hai fatto. cosa ti hanno risposto?

                        Commenta


                        • #42
                          prego Loop, non mi hanno risposto, forse perchè vedono che sono anni che sono esente dal pagamento.... non hanno perso tempo per rispondermi .

                          Commenta


                          • #43
                            Buonasera,

                            un mio cliente ha ricevuto da ARERA la seguente comunicazione.

                            Indagine annuale - Dati tecnici su produttori di elettricità e autoproduttori Anno solare 2021

                            Giovedì 21 aprile scadrà il termine per l’invio dei dati relativi alla raccolta dati in oggetto. Le ricordiamo questa scadenza in quanto a tutt’oggi non è ancora stato effettuato l’invio dei dati per la sua impresa/per il suo ente.
                            Alla rilevazione sono tenuti a partecipare tutti gli operatori che svolgevano l'attività di produzione di energia elettrica (o l'attività di produzione combinata di energia elettrica e termica quando il rapporto tra quantità di energia elettrica ed energia termica è inferiore a 1) al 31 dicembre 2021 e che non hanno diritto all'esonero previsto dal TIAO (cioè quando presentano tutte le seguenti caratteristiche: gestiscono impianti per una potenza complessiva inferiore o uguale a 100 kW, non svolgono alcuna altra attività nei settori di competenza dell'Autorità e sono già registrati nel Gaudì).
                            I dati delle società che sono state incorporate nel corso del 2022 dovranno essere compilati dalle società incorporanti per loro conto (separatamente).
                            Si precisa che i soggetti con una potenza complessiva inferiore o uguale a 100 kW (ma che svolgono altre attività nei settori di competenza di Arera) devono partecipare alla rilevazione rispondendo alla prima domanda della maschera “Informazioni Preliminari”, provvedendo a fare, subito dopo, l’invio definitivo.
                            Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Internet dell’Autorità all’indirizzo: https://www.arera.it/it/comunicati/22/indagine2022.htm
                            __________________________________________________ _____

                            Avete fatto questa pratica?

                            Quali sono i dati da inviare?

                            Grazie in anticipo per la collaborazione

                            Commenta


                            • #44
                              Si ogni anno va compilata la scheda dati unbunding. Ci vuole 10 minuti di pazienza, devo compilare anch ' io domani.
                              La palla è che da quest'ultimo anno serve lo spid o crs per entrare du balle eee. Poi tra qualche mese ci sarà da compilare dati per il contributo

                              Commenta


                              • #45
                                i dati da inviare sono,domande semplici preliminari, poi potenza impianto , kwp prodotti, immessi, autoconsumati, e acquistati( anche se quest'anno non ho trovato la casella adatta e l'ho scritto nelle note ), una volta compilato tutto si invia

                                Commenta


                                • #46
                                  Buonasera, leggendo qua ho appena scoperto che probabilmente dovrei compilarlo anche io in quanto nel 2021 abbiamo installato in azienda un impianto da 200 kwp...ma nessuno mi ha detto nulla...cosa succede se lo comunico in ritardo?
                                  domani sento enel x che mi ha fatto l'impianto...

                                  Commenta


                                  • #47
                                    è ora di inserire i dati umbundig, tanto per perdere un po di tempo , sarà bello tra un po di anni quando andro in pensione , cosi avro qualcosa da fare, ci si tiene il cervello in allenamento , ma adesso è una rottura di palle .
                                    e che metto di valore medio quello di mercato , l'extra profitti o quello che mi hanno fatturato e poi vedremo , ma si rendono conto del pressapochismo che c'è ?

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                      e che metto di valore medio quello di mercato , l'extra profitti o quello che mi hanno fatturato e poi vedremo , ma si rendono conto del pressapochismo che c'è ?
                                      Idem.
                                      Io metterei il fatturato meno gli extraprofitti e poi vedremo.

                                      Ma il bello è che l'indagine annuale con relative istruzioni è roba di Arera,
                                      la delibera sugli extraprofitti l'ha fatta sempre Arera,
                                      sono sempre loro.

                                      E dire cosa vogliono, magari anche un semplice comunicato, no eh.
                                      Incredibile...

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Io ho fatto così, il fatturato meno la fattura gse rxtraprofitti....che contestassero

                                        Commenta


                                        • #50
                                          ho fatto cosi anch'io esce un misero 90€/mw , la media della bolletta invece è 410€/mw , sti*****, sempre + iva eh non dimentichiamocela.
                                          nelle note l'ho scritto che l'extraprofitto , è stato un accanimento nei ns contronti, prima ci spingono a creare impianti a fonti rinnovabili, e poi ci perseguitano , come primi inquinatori del pianeta .

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Ecco adesso dopo la sentenza che famo? Cambio il 90 col 58? Ma che vadano de via El cu.

                                            Commenta


                                            • #52
                                              si puo entrare in arera per compilare i dati umbunding.... dopo aver avuto una pazienza infinita per entrare con il c..o di spid che funziona a suo modo, oppure è il sito del cavolo.
                                              . come era bell una volta entrare con la proprio pw , sempre peggio.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                cè uscita la finestra per compilare il form per pagare il contributo arera, si paga da 100€ in su per cui per chi ha entrate superiori a 400000€, pero va compilato anche per chi come noi sta sotto. ciao

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Grazie Alby per la comunicazione. non è attinente ma volevo sapere se ci fosse in qualche post specifico qualche aggiornamento sulle somme versate a suo tempo per gli extra profitti. grazie.

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da loop Visualizza il messaggio
                                                    Grazie Alby per la comunicazione. non è attinente ma volevo sapere se ci fosse in qualche post specifico qualche aggiornamento sulle somme versate a suo tempo per gli extra profitti. grazie.
                                                    Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018
                                                    vedi le ultime pagine....udienza il 5 dicembre


                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Eppure giurerei d ' averlo scritto su questo tred, perché sono andato a cercarlo, aprilo e ci ho scritto sopra, boh non capisco.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Originariamente inviato da saba Visualizza il messaggio

                                                        Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018
                                                        vedi le ultime pagine....udienza il 5 dicembre

                                                        Grazie Saba.

                                                        Commenta

                                                        Attendi un attimo...
                                                        X