Primi dati Impianti FV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi dati Impianti FV

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • inclinazione 18°, orientamento 185°N (S-SW).

    qs. pomeriggio ti posto le produzioni mensili

    Grazie a te.
    .
    http://www.casasostenibile.org/casa.html

    Commenta


    • produzioni mensili

      Dati da contatore enel

      marzo........154 kWh..........1 kWp max

      aprile.........144 kWh..........1,1 kWp max

      maggio.......166 kWh..........1 kWp max

      giugno.......170 kWh..........1,1 kWp max

      luglio.........201 kWh...........1 kWp max
      .
      http://www.casasostenibile.org/casa.html

      Commenta


      • integrazione dati mensili

        produzione dati mensili:

        settembre07 .. ..152 kw (dal 18/9/07)
        ottobre 07 ..... ..281 kw
        novembre07 .....214 kw
        dicembre07 ......135 kw
        gennaio 08 .......106 kw
        febbraio ...........246 kw
        marzo ..............333 kw
        aprile ...............358 kw
        maggio .............432 kw
        giugno ..............442 kw
        luglio ................518 kw

        ciao

        luca
        FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
        FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
        Provincia di Mantova Semintegrato

        Commenta


        • continuo con i miei dati...spero che siano giusti xchè il GSE tra mille conguagli magari ti frega pure soldi....
          impianto da 6,49 kWp a Padova città
          ciao

          (i kWh sono in ultima colonna)

          2008 6   01/09/2008 842
          2008 5   01/09/2008 778
          2008 4   01/09/2008 504
          2008 3   01/09/2008 458
          2008 2   01/09/2008 321
          2008 1   01/09/2008 275
          FV: 3,00 kWp - 12 pannelli Schuco + inverter Power One Aurora - totalmente integrato - azimut: 20°Ovest, tilt: 30° // Riscaldamento: caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W da 24,7 kW // ACS: 2 pannelli solari Viessmann Vitosol + bollitore Vitocell 100 da 300 litri // VMC: Zehnder ComfoAir 550 ERV con scambiatore entalpico

          Commenta


          • Originariamente inviato da panamericana Visualizza il messaggio
            continuo con i miei dati...spero che siano giusti xchè il GSE tra mille conguagli magari ti frega pure soldi....
            impianto da 6,49 kWp a Padova città
            ciao
            Scusa panamericana, ma l'altra volta avevi indicato 389 kWh a gennaio 2008 e 454 a febbraio. Adesso, invece 275 e 321 rispettivamente...
            Come mai queste differenze ?
            Potresti riepilogare tutte le letture da set-07 per favore ?
            Confermi che sono quelle del contatore di produzione ?

            Grazie !
            Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
            Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
            Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
              Scusa panamericana, ma l'altra volta avevi indicato 389 kWh a gennaio 2008 e 454 a febbraio. Adesso, invece 275 e 321 rispettivamente...
              Come mai queste differenze ?
              Potresti riepilogare tutte le letture da set-07 per favore ?
              Confermi che sono quelle del contatore di produzione ?

              Grazie !
              buongiorno Freddy.Junior,

              Dalle tue tabelle, riesci a capire quale e' l'impianto che performa meglio ??? a prescindere dalla potenza installata ???

              Ero curioso....

              Saluti 2BKK
              4 generatori F.V. = 108,00 kwp in localita' Ravenna:
              1 x 49,14 KWp Sanyo 215 - basculante. RID (1° CE)
              1 x 49,14 KWp Sunpower 210-biassiale. RID (1° CE)
              1 x 05,04 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE)
              1 x 02,75 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE) + premio risp. energ. 30%

              Commenta


              • Originariamente inviato da 2bkk Visualizza il messaggio
                buongiorno Freddy.Junior,

                Dalle tue tabelle, riesci a capire quale e' l'impianto che performa meglio ??? a prescindere dalla potenza installata ???
                Questo é proprio lo scopo del database !
                La risposta risiede nel report "In Evidenza", alla pagina "CONFR_PVGIS - Dati". Quel diagramma rappresenta "Confronto tra il rapporto kWh/kWp giornaliero rilevato per l'impianto ed il valore ideale PVGIS. Questa grandezza permette di confrontare direttamente impianti diversi".
                Ovviamente il paragone sulle produzioni ha senso solo mensilmente, però ho intenzione, una volta introdotto anche l'indicatore sulla velocità di ammortamento, di stilare una classifica.
                Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
                Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
                Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
                  Scusa panamericana, ma l'altra volta avevi indicato 389 kWh a gennaio 2008 e 454 a febbraio. Adesso, invece 275 e 321 rispettivamente...
                  Come mai queste differenze ?
                  Potresti riepilogare tutte le letture da set-07 per favore ?
                  Confermi che sono quelle del contatore di produzione ?

                  Grazie !
                  dall'effettivo a quello conteggiato dal GSE ci puo' essere grande differenza soprattutto quando il contatore non è autoletto.

                  ciao

                  luca
                  FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                  FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                  Provincia di Mantova Semintegrato

                  Commenta


                  • GGGrrrande curiosità alla tua risposta.....

                    Salve,
                    io sono saro' un produttore da ottobre penso, (attendo che ENEL mi installi il contatore ).
                    Mi desta molta curiosità la tua risposta,
                    perchè, non capisco:
                    la produzione reale che ha il mio impianto, cioè quella che segnerà anche il contatore, per quale motivo non deve essere la stessa del GSE?
                    (che è quella che mi frutta i soldini)

                    Grazie
                    Bye

                    Commenta


                    • Riporto i miei dati di Agosto 2008

                      Impianto da 3 kw (2,96)
                      Latitudine 40° 1' 22"
                      Longitudine 9° 10' 43"
                      Tonara (NU)
                      n° 16 moduli sharp monocristallini da 185 w/p
                      Inverter Sunnyboy 3000
                      Inclinazione pannelli 14° circa
                      Orientamento 35° Est

                      Kw prodotte 481 (15,52 per giorno; +7,13% rif. UE Agosto 449; +35 kwh (+7,9%)rispetto a Agosto 2007)
                      Kwh prodotte al giorno per kw installato: 5,24
                      Produzione massima giornaliera 18
                      Produzione minima, : 11 kw
                      Produzione dal 1 gennaio 2972 contro i 2986 previsti da Pvgis; +170 kwh rispetto ai primi 8 mesi del 2007 (+6,1%)

                      Mese molto simile a Agosto 2007. Solo 4 o 5 giornate un pò nuvolose ma senza piogga.

                      Commenta


                      • Introduzione dell'ammortamento nel database

                        Buongiorno forum,

                        spero gradirai l'introduzione dell'ammortamento nel database fotovoltaico.
                        Ho infatti introdotto le seguenti caratteristiche:
                        - TOT_KWH_IMMESSI (automatica): Totale immissione
                        - TARIFFA_CE (manuale): Tariffa annuale applicata per Conto Energia (dipende dal CE, tipo integrazione, etc.)
                        - INCENTIVO_CE (automatica): Totale incentivo Conto Energia sulla base dei kWh prodotti e della tariffa annuale
                        - COSTO IMPIANTO (manuale): costo totale impianto (iva inclusa)
                        - COSTO_MANUTENZIONE (manuale): costo manutenzione (iva inclusa)
                        - COSTO_TOTALE (automatica): somma delle precedenti
                        - AUTOCONS_ANNO_MED (automatica):AutoConsumo medio annuo; energia autoprodotta e consumata
                        - TARIFFA_EE (manuale): Tariffa Energia Elettrica (ENEL Distribuzione, etc.)
                        - POTENZA_IMPEGNATA (manuale): Potenza impegnata (3 kW, 4.5 kW, etc.)
                        - RISPARMIO_EE_MENS (automatica): risparmio energia elettrica sulla base dei kWh prodotti e quelli consumati annualmente --> viene usata la simulazione bolletta
                        - RISPARMIO_EE_TOT (automatica): Totale risparmio energia elettrica
                        - MODALITA_CE (manuale): Scambio sul posto o cessione in rete
                        - PREZZO_EE_CEDUTA (manuale): (Per la cessione in rete) prezzo a cui viene venduto l'eccesso di produzione
                        - EE_CEDUTA_TOT (automatica): Totale ricavato dalla vendita di EE (immissioni * prezzo EE), sempre che ci sia cessione in rete
                        - PERC_AMMORT (automatica): Percentuale di ammortamento sulla base di quanto speso, quanto guadagnato e quanto risparmiato ed eventualmente venduto

                        Gli utenti devono limitarsi ad inserire i valori manuali, il database produrrà gli altri.
                        Attendo numerosi commenti (immagino ci saranno mille difficoltà); anche in privato
                        Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
                        Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
                        Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

                        Commenta


                        • Freddy hai fatto un lavoro a dir poco grandioso. Grazie mille.
                          Io ho già inserito tutti i dati richiesti ora sto aspettando che il sistema elabori tutti i dati immessi, fin'ora alla voce "ammortamento" ho la dicitura "in attesa"

                          Commenta


                          • Ho avuto il risultato (ammortamento in 12 anni), peccato che il sistema non tenga conto dell'aggiornamento delle tariffe CE in base all'inflazione annua.

                            Commenta


                            • Freddy ci deve essere un errore nella formula che calcola il totale degli incentivi ricevuti....a me il sistema da solo 1300 Euro circa, invece, sono circa a 2600 Euro a oggi...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da albe75 Visualizza il messaggio
                                Ho avuto il risultato (ammortamento in 12 anni), peccato che il sistema non tenga conto dell'aggiornamento delle tariffe CE in base all'inflazione annua.
                                Ciao e, innanzitutto, grazie per i complimenti !
                                Ti giuro che ho ragionato molto su questo punto: inizialmente volevo che le tariffe CE fossero completamente automatiche, ma poi mi sono scontrato con una selva di tipologie... chi è col vecchio CE, chi col nuovo, chi ha incentivi (amianto, miglioramenti indici efficienza), etc.
                                Siccome avrei dovuto introdurre logiche molto complesse, ho preferito "caricare" gli utenti dell'onere, una volta all'anno, di indicare la propria tariffa...
                                Spero che non sia davvero troppo faticoso
                                Magari posso inventarmi io un automatismo, non appena confermiamo la nuova tariffa rivalutata annualmente, per inserirla a tutti i pionieri del vecchio CE Ci penso...

                                D'altro canto, vorrei introdurre l'inflazione per i costi sostenuti, perchè i 10k€ che uno spende oggi per installare l'impianto, avranno un "peso" diverso nel 2018... Difatti, l'ho scritto nei commenti --> ci penso su anche in questo caso...

                                Originariamente inviato da albe75 Visualizza il messaggio
                                Freddy ci deve essere un errore nella formula che calcola il totale degli incentivi ricevuti....a me il sistema da solo 1300 Euro circa, invece, sono circa a 2600 Euro a oggi...
                                La nota dice: "Dal 2008: 2972 kWh prodotti - 1805 immessi @ 0.46960 €/kWh Per il 2007: 3677 kWh prodotti - 1876 immessi @ 0.46200 €/kWh. Produzioni mancanti per gli anni precedenti" che fa appunto 1380.09 €. Mi sono perso qualche cosa ?

                                PS: usate il report "Esportazione dati prodotti" premendo il pulsante "Esporta" dai dati prodotti --> é un ottimo riepilogo di tutti i vostri dati
                                Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
                                Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
                                Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
                                  Spero che non sia davvero troppo faticoso

                                  Assolutamente no, ci mancherebbe.


                                  Freddy, il dato di 1380 da dove viene fuori? E' questo che non ho capito. Io ho preso circa 1700 Euro l'anno scorso e circa 1400 Euro sono quelli prodotti quest'anno fino ad adesso. Totale 3100 Euro e non 1380 come indica la formula.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da albe75 Visualizza il messaggio
                                    Freddy, il dato di 1380 da dove viene fuori? E' questo che non ho capito. Io ho preso circa 1700 Euro l'anno scorso e circa 1400 Euro sono quelli prodotti quest'anno fino ad adesso. Totale 3100 Euro e non 1380 come indica la formula.
                                    (PRODOTTA_2007 - IMMESSA_2007) * TARIFFA_2007 +
                                    (PRODOTTA_2008 - IMMESSA_2008) * TARIFFA_2008
                                    (2972 -1805) * 0.4696 + ((3677 - 1876) * 0.4620
                                    Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
                                    Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
                                    Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
                                      (PRODOTTA_2007 - IMMESSA_2007) * TARIFFA_2007 +
                                      (PRODOTTA_2008 - IMMESSA_2008) * TARIFFA_2008
                                      (2972 -1805) * 0.4696 + ((3677 - 1876) * 0.4620
                                      Perchè scusa? A me l'energia elettrica prodotta me la pagano tutta (se la consumo nel corso dell'anno solare) e non solo la differenza tra prodotta e immessa come hai calcolato tu.

                                      Per intenderci, a me l'anno scorso hanno pagato 3677*0,4620=€. 1698,77
                                      e quest'anno fin'ora ho prodotto 2972*0,4696=€. 1395,65

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
                                        (PRODOTTA_2007 - IMMESSA_2007) * TARIFFA_2007 +
                                        (PRODOTTA_2008 - IMMESSA_2008) * TARIFFA_2008
                                        (2972 -1805) * 0.4696 + ((3677 - 1876) * 0.4620
                                        Attenzione freddy,
                                        questo calcolo non tiene conto dei prelievi e consumo istantaneo che si va a sommare alla differenza tra prodotta e immessa .

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da albe75 Visualizza il messaggio
                                          Perchè scusa? A me l'energia elettrica prodotta me la pagano tutta (se la consumo nel corso dell'anno solare) e non solo la differenza tra prodotta e immessa come hai calcolato tu.

                                          Per intenderci, a me l'anno scorso hanno pagato 3677*0,4620=€. 1698,77
                                          e quest'anno fin'ora ho prodotto 2972*0,4696=€. 1395,65
                                          Evidentemente hai ragione ! Devo fare una modifica al calcolo per il vecchio CE (infatti x il nuovo funziona già così)...
                                          Ma come posso stabilire i kWh prodotti e consumati ? Ha senso togliere gli immessi dai prodotti ? No, vero !?! Dovrei introdurre una nuova grandezza: i consumati... Ovvero tutte é tre le letture dei due contatori: prelievi, immissioni e produzioni...
                                          Che ne pensi ?
                                          Rispondimi pure anche in privato...


                                          Originariamente inviato da sar Visualizza il messaggio
                                          Attenzione freddy,
                                          questo calcolo non tiene conto dei prelievi e consumo istantaneo che si va a sommare alla differenza tra prodotta e immessa .
                                          Evidentemente ho trascurato i "vecchi" pionieri del CE... Chiedo venia e suggerimenti
                                          Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
                                          Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
                                          Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

                                          Commenta


                                          • Ecco i dati di agosto 08:

                                            Impianto da 2,4 kwp
                                            Inverter Sunny boy 2500
                                            Inclinazione 18° circa
                                            Orientamento -45° est
                                            Moduli Fv Suntech Power Policristallino
                                            20 Moduli 1 Stringa
                                            Località: 40°42'17'' Nord, 8°30'56'' Est
                                            Sassari



                                            Produzione agosto : 421 kWh ( 32 kwh in più rispetto ad agosto 07)
                                            Produzione max il giorno ?: ?kWh
                                            Produzione minima il giorno ?: ? kWh

                                            Nei primi 8 mesi del 2008 prodotti 30 kwh in più rispetto hai primi 8 mesi 2007

                                            Saluti a tutti.

                                            Commenta


                                            • [QUOTE=Freddy.Junior;118867864]Evidentemente hai ragione ! Devo fare una modifica al calcolo per il vecchio CE (infatti x il nuovo funziona già così)...
                                              Ma come posso stabilire i kWh prodotti e consumati ? Ha senso togliere gli immessi dai prodotti ? No, vero !?! Dovrei introdurre una nuova grandezza: i consumati... Ovvero tutte é tre le letture dei due contatori: prelievi, immissioni e produzioni...
                                              Che ne pensi ?
                                              Rispondimi pure anche in privato...


                                              Esatto, devi per forza conoscere anche il prelievo.

                                              produzione-immissione+prelievo= consumo tot. = kwh incentivati

                                              Commenta


                                              • Vi comunico i miei dati del mese di agosto 08.

                                                Impianto da 2,94 KWp
                                                Lat. 40° 43'39
                                                Long 8° 32'46
                                                Inclinazione 16° circa
                                                Azimut 20° (Sud Ovest)
                                                Nr. 14 pannelli Sanyo HIP 210 NHE5 monocristallino
                                                2 stringhe fisse
                                                Inverter Sunny boy 3300

                                                sito in Sassari


                                                Produzione agosto: 540 Kwh
                                                Produzione max giorno: 20 kWh (1 e 2 agosto )
                                                Produzione minima giorno: 11 kWh (15 agosto)

                                                Produttività media giornaliera x kWp 5,92



                                                Saluti

                                                Commenta


                                                • Altitudine (slm) 658 m
                                                  Inclinazione stringhe 18 °
                                                  Modello moduli Suntech STP 160S/24AC MONO
                                                  Numero moduli 14 nr.
                                                  Numero stringhe 2[7] nr.
                                                  Orientamento stringhe -40 ° Sud-Est
                                                  Potenza di picco 2240 Wp
                                                  Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36
                                                  Inverter Sputnik Engineering AG SOLARMAX_2000C
                                                  Dati Agosto
                                                  Produzione totale 392,5 kWh
                                                  Media giornaliera 12,66 kWh/giorno
                                                  Valore max 13,9 kWh
                                                  Valore min 7 kWh
                                                  Produzione media giornaliera x kWp 5,65 kWh/kWp giorno.
                                                  Nella seconda metà del mese di pomeriggio tempo nuvoloso con pioggia.
                                                  Saluti
                                                  Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
                                                  Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
                                                  Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da maufv Visualizza il messaggio
                                                    Altitudine (slm) 658 m
                                                    Inclinazione stringhe 18 °
                                                    Modello moduli Suntech STP 160S/24AC MONO
                                                    Numero moduli 14 nr.
                                                    Numero stringhe 2[7] nr.
                                                    Orientamento stringhe -40 ° Sud-Est
                                                    Potenza di picco 2240 Wp
                                                    Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36
                                                    Inverter Sputnik Engineering AG SOLARMAX_2000C
                                                    Dati Agosto
                                                    Produzione totale 392,5 kWh
                                                    Media giornaliera 12,66 kWh/giorno
                                                    Valore max 13,9 kWh
                                                    Valore min 7 kWh
                                                    Produzione media giornaliera x kWp 5,65 kWh/kWp giorno.
                                                    Nella seconda metà del mese di pomeriggio tempo nuvoloso con pioggia.
                                                    Saluti
                                                    ciao maufv,
                                                    dovresti indicare le letture del contatore di produzione.

                                                    Commenta


                                                    • agosto 08

                                                      Ecco i dati di agosto 2008:

                                                      Impianto da 2,97 kwp
                                                      Inverter Sunny boy 2500
                                                      Inclinazione 26° circa
                                                      Orientamento +4° sud verso ovest circa
                                                      Moduli BP solar BP3165S Policristallino
                                                      18 moduli 2 Stringhe
                                                      Località: 44° 58' 45" Nord, 10°38'29'' Est
                                                      Provincia di Mantova
                                                      Semintegrato


                                                      Produzione agosto : 505 kWh
                                                      Produzione max il giorno 9: 18 kWh
                                                      Produzione minima il giorno 6: 10.0 kWh
                                                      Produzione dal 1/1/08 = 2940 Kw/h
                                                      ciao

                                                      luca
                                                      Ultima modifica di lklau; 01-09-2008, 16:24.
                                                      FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                                                      FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                                                      Provincia di Mantova Semintegrato

                                                      Commenta


                                                      • 2474 kWh dal 25/01/2008
                                                        392 kWh mese di agosto.
                                                        Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
                                                        Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
                                                        Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

                                                        Commenta


                                                        • I miei dati

                                                          Agosto 2008

                                                          Bari, Latitudine 41°04'56" N, Longitudine 16°59'50"
                                                          orientamento 10° ovest; inclin. 30°

                                                          potenza 2,89 kw Yingli Solar 170 YLDJ-3
                                                          inverter Aurora 3600

                                                          prodotto mese: 508 kwh
                                                          media giornaliera 16,39
                                                          media /kwp 5,67
                                                          massimo 18kwh
                                                          minimo 12kw

                                                          Mariano

                                                          Commenta


                                                          • Ciao a tutti!

                                                            Questi sono i miei dati di Agosto

                                                            Impianto in provincia di Vicenza da 3 kW composto da:

                                                            24 moduli Kyocera 125 GHT-2, posizione fissa 10° ovest, inclinati 30°
                                                            inverter Magnetek Aurora 3600

                                                            Produzione 512 kW/h

                                                            Produzione max giorno 18,7kW/h

                                                            Produzione minima giorno 5kW/h

                                                            Produttività media giornaliera per kW installato 5,50

                                                            Mese ottimo!!!

                                                            Ciao
                                                            1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                                                            2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                                                            http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
                                                              Dovrei introdurre una nuova grandezza: i consumati... Ovvero tutte é tre le letture dei due contatori: prelievi, immissioni e produzioni...
                                                              Che ne pensi ?

                                                              Freddy la cosa è semplice, ti serve anche il dato dei consumi annui.
                                                              Se io che ho il vecchio conto energia in regime di scambio sul posto, produco 4000 kwh all'anno ma ne consumo solo 3000, i restanti 1000 non me li paga nessuno. Per cui la formula che indica sar è corretta e cioè:

                                                              Produzione annua-immissione annua+prelevata annua. Se il risultato che ottengo è maggiore o uguale alla produzione annua allora avrò pagata dal GSEL tutta l'energia prodotta. Se invece il risultato è inferiore alla produzione annua, mi verrà pagata solo l'energia consumata in totale. Faccio due esempi per spiegarmi meglio:
                                                              1)Produzione annua 4000 kwh
                                                              Immissione annua 2500 Kwh
                                                              Prelievi annui 3000 Kwh

                                                              4000-2500+3000= 4500 Kwh consumati nell'anno. In questo caso i 4000 kwh prodotti mi verranno pagati tutti.

                                                              2)
                                                              Produzione annua 4000 kwh
                                                              Immissione annua 2500 Kwh
                                                              Prelievi annui 2000 Kwh

                                                              4000-2500+2000= 3500 Kwh consumati nell'anno. In questo caso mi vengono incentivati solo 3500 Kwh dei 4000 prodotti.



                                                              Per cui dovresti inserire anche la voce prelievi insieme alla voce "immissioni" e "produzione".
                                                              Ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X