Dati di produzione giornalieri Novembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati di produzione giornalieri Novembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi solo pioggia. Prodotto 2,2 Kwh
    __________
    Impianto da 3.00Kwp composto da n° 8 moduli Sharp 210 poli + n° 6 moduli Sharp 220 poli. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0. Prov. Benevento
    Impianto da 3.00Kwp composto da n° 8 moduli Sharp 210 poli + n° 6 moduli Sharp 220 poli. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
    Orientamendo Sud-Ovest azimut 20° - Inclinazione moduli 12°
    Montesarchio (BN)

    Commenta


    • X Ragaz: mi ricordi la tua inclinazione? Come gia' scritto, oggi pago caro i 20 gradi scarsi (ma forse sono meno) del mio impianto (80kwh di differenza con un impianto gemello posto a 2 km a 33 gradi!). Perche' non la metti in firma?
      X Ficodi: Complimenti per il secondo posto del mese di Ottobre su Sonnertrag (sono dati del contatore, vero?). Il mio amico e' terzo. Io sono finito al 30 esimo posto...
      Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
      Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
      http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

      Commenta


      • Scusa marumbo vedo che sei esperto del forum. Com vedi sono tuo corregionale e sono anche nuovo del settore. Il mio impianto è entrato in produzione lo scorso 9 novembre. Ad oggi ho prodotto in totale 40 Kwh.
        Secondo te, considerate le condizioni meteo della nostra zona, sono in media con la produzione oppure devo far intervenire il tecnico per un controllo? Ti ringrazio per la risposta e scusa i disturbo


        ________________
        Impianto da 3.00Kwp composto da n° 8 moduli Sharp 210 poli + n° 6 moduli Sharp 220 poli. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0. Prov. Benevento
        Ultima modifica di Olrac; 17-11-2010, 21:41.
        Impianto da 3.00Kwp composto da n° 8 moduli Sharp 210 poli + n° 6 moduli Sharp 220 poli. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
        Orientamendo Sud-Ovest azimut 20° - Inclinazione moduli 12°
        Montesarchio (BN)

        Commenta


        • Oggi 7,66 kwh.
          Parziale novembre 153 kwh
          Parziale dall'attivazione (19/07/2010) 1674 kwh
          Impianto 3,00 Kw parzialmente integrato
          15 pannelli Suntech Pluto Ade-200 Monocristallini
          Inverter SMA Sunny Boy 3000TL
          Orientamendo Sud-Ovest azimut 35° - Tilt 25°
          Provincia Cagliari

          Commenta


          • Anche oggi brutta giornata, prodotte 9 Kwh.
            5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
            2 inverter Aurora PVI-3.0
            esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

            Commenta


            • Un buonasera a tutti primo messaggio e prima settimana di produzione 9 kw totali !!! settimana con giornate di pioggia intercalate con foschie e nebbia cominciamo bene!!!Un saluto a tutti
              Kw 2.925 Parzialmente integrato N°13 Solarworld SW225 Poly + Inverter Power One PVI-3,6-OUTD-IT Tilt 20° Azimut 10°
              Località provincia di Mantova

              Commenta


              • Ciao a tutti ... oggi a Cirie' si e' rivisto il sole ... prodotti 7 Kw probabilmente con qualche decimale dei 2 giorni precedenti con produzione 0 a contatore produzione ....allego grafico.
                Lorenzo
                File allegati
                impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                Commenta


                • Oggi 2 Kwh da contatore, ancora una pessima giornata, pioggia e nuvole......in compenso vedo in pagamento sul sito GSE il CE di agosto, settembre, ottobre 2010 per 812 Kwh totali pari a 342,66 Euro , devono essere dati stimati perchè in realtà ne avevo prodotti nel periodo 776 ....comunque arrivano i primi soldi !!!
                  Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                  http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marumbo Visualizza il messaggio
                    X Ficodi: Complimenti per il secondo posto del mese di Ottobre su Sonnertrag (sono dati del contatore, vero?). Il mio amico e' terzo. Io sono finito al 30 esimo posto...
                    Grazie, i dati sono da contatore.
                    Durante il mese uso quelli del sunny beam perchè è più comodo per me e anche per il fatto che l'inverter nel mese di ottobre aveva 5 kwh in meno rispetto al contatore.
                    Impianto semintegrato 2,94 Kwp, 14 Pannelli Sharp poli 210-nd, Inverter SMA Sunny Boy 3000 it, Località Floridia (Sr) Tilt 30° Orientamento Sud 0
                    http://www.rendimento-solare.eu/it/f...487/13820.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marumbo Visualizza il messaggio
                      X Ragaz: mi ricordi la tua inclinazione? Come gia' scritto, oggi pago caro i 20 gradi scarsi (ma forse sono meno) del mio impianto (80kwh di differenza con un impianto gemello posto a 2 km a 33 gradi!). Perche' non la metti in firma?
                      X Ficodi: Complimenti per il secondo posto del mese di Ottobre su Sonnertrag (sono dati del contatore, vero?). Il mio amico e' terzo. Io sono finito al 30 esimo posto...
                      Grazie Marumbo per il suggerimento, come vedi ho rimediato immediatamente. Comunque se fai una verifica sù PVGIS vedrai che la pendenza comporta delle differenze ma non eccessive.
                      Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
                      2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
                      Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
                      Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

                      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Olrac Visualizza il messaggio
                        Scusa marumbo... Il mio impianto è entrato in produzione lo scorso 9 novembre. Ad oggi ho prodotto in totale 40 Kwh....
                        Ciao Olrac,
                        fermo restando la totale approssimazione di questo tipo di stime, ti dico che, considerando il fatto che se il tempo è brutto ci possono essere ulteriori "variazioni sul tema" (basta una schiarita a te e non a me), io dal nove a ieri ho prodotto circa 83 kwh. Diviso due (il tuo impianto è da 3 kwp) fanno 41,5 kwh. Quindi ci troviamo in linea.
                        Ti consiglio di rimandare il tutto a quando ci sarà una splendida giornata di sole totale. Lì, sarà più indicativo.
                        P.S. La descrizione del tuo impianto mettila in "firma" così comparirà ogni volta. Inserisci anche l'orientamento e l'inclinazione (oltre alla località approssimativa). Ciao.
                        Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                        Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                        http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                        Commenta


                        • Ciao marumbo,
                          Grazie della risposta. Seguendo il tuo consiglio ho messo la descrizione dell'impianto in "firma".
                          Aspettiamo la prossima giornata di sole pieno per eseguire la verifica che ti avevo chiesto.

                          Ciao.
                          Impianto da 3.00Kwp composto da n° 8 moduli Sharp 210 poli + n° 6 moduli Sharp 220 poli. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                          Orientamendo Sud-Ovest azimut 20° - Inclinazione moduli 12°
                          Montesarchio (BN)

                          Commenta


                          • Ciao mi spiegate come si mette la descrizione dell'impianto in firma?
                            grazie
                            ____________________________________
                            impianto da 4,8 KWP 16 pannelli Eosolare da 300 Kwp inverter Power One aurora esposizione sud/est ottima inclinazione Marano Principato (cs) Calabria
                            ____________________________________

                            Commenta


                            • ieri 7,32, oggi pochissimo a ripreso brutto tempo!

                              Dall'inizio del mese 59.
                              Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                              Commenta


                              • vai in alto a questa pagina nel pannello utente
                                Impianto da 3.00Kwp composto da n° 8 moduli Sharp 210 poli + n° 6 moduli Sharp 220 poli. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                                Orientamendo Sud-Ovest azimut 20° - Inclinazione moduli 12°
                                Montesarchio (BN)

                                Commenta


                                • Grazie della dritta speriamo che si visualizzi
                                  ____________________________________
                                  impianto da 4,8 KWP 16 pannelli Eosolare da 300 Kwp inverter Power One aurora esposizione sud/est ottima inclinazione Marano Principato (cs) Calabria
                                  ____________________________________

                                  Commenta


                                  • io sto aspettando che mi attivino il mio ma me sa che non mi sto perdendo chissa quale produzione hihihiiiih
                                    Impianto 4.2 semintegrato 15 moduli 280w beghelli 1 inverter 3.3 beghelli-1 inverter 930 beghelli-centrale pianeta sole per il monitoraggio dell'impianto inclinazione 27° / orientamento 40°sudovest altitudine 800 slm Marmentino (bs)

                                    Commenta


                                    • qui comunque piove di brutto e di radiazioni solari nemmeno l' ombra speriamo che l anticiclone delle azzorre ci faccia visita se no l'é dura che
                                      Impianto 4.2 semintegrato 15 moduli 280w beghelli 1 inverter 3.3 beghelli-1 inverter 930 beghelli-centrale pianeta sole per il monitoraggio dell'impianto inclinazione 27° / orientamento 40°sudovest altitudine 800 slm Marmentino (bs)

                                      Commenta


                                      • Un mese tragico...oggi 2.77...ieri 3.93...la peggior settimana dall'accensione...
                                        _____________________________________________
                                        Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                        _____________________________________________

                                        Commenta


                                        • Oggi kwh 3268, kwp 2753,
                                          Impianto Shuco 3,690 KW inverter shuco 3500 parzialmente integrato, tilt 14°, azimut sud-est -45°. Riscaldamento e acqua sanitaria con Termocamino Italiana Camini da 22000 kcal.

                                          Commenta


                                          • Ciao a tutti, vorrei un parere per un thread che ho aperto:
                                            http://www.energeticambiente.it/dati...ne-thread.html

                                            Grazie
                                            Treviso - 21 moduli sanyo hip 210 inverter Fronius - installazione maggio 2007
                                            Casa priva di metano in classe B - Acs: aquarea 3kw + serbatoio Synergy
                                            Riscaldamento primario: aquarea 3,2kw abbinata a sistema a tutt'aria con UTA con controllo zone; secondario: stube tirolese - Cottura: induzione

                                            Commenta


                                            • Oggi 5,5 kwh
                                              Parziale novembre 159 kwh
                                              Parziale dall'attivazione (19/07/2010) 1680 kwh
                                              ciao
                                              Impianto 3,00 Kw parzialmente integrato
                                              15 pannelli Suntech Pluto Ade-200 Monocristallini
                                              Inverter SMA Sunny Boy 3000TL
                                              Orientamendo Sud-Ovest azimut 35° - Tilt 25°
                                              Provincia Cagliari

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                                                ....comunque arrivano i primi soldi !!!
                                                Ciao quixo mi pare la fortuna sia dalla tua parte visto che hai attivasto un mese e più dopo di me e ti stanno arrivando già i soldini. Io attivato il 09/07/2010, ho la convenzione attiva dal 30 di Ottobre ma di soldini neanche l'ombra!!! vabbhè che è un periodo molto nuvloso!Se puoi fammi sapere da quando è attiva la tua convenzione per poi controllare e confrontare la mia pratica grazie. Anche oggi poca produzione 29 kwh pari a 2.11 kwh/kwp ma la media del mese continua a tenere!!!
                                                _____________________________________________
                                                13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                                esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                                http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                                Commenta


                                                • Come ieri tempo brutto.Prodotti 2.8 Kwh.
                                                  Ciao a tutti.
                                                  Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                                                  Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                                                  Commenta


                                                  • Ciao a tutti.... oggi a Cirie' prodotto 1 Kw...
                                                    Lorenzo
                                                    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                    Commenta


                                                    • ciao a tutti oggi provincia di Vicenza prodotto 1 kw..
                                                      Impianto FV :2200WP. 11 pannelli marca upsolar mod.up-M200P-1 stringa- inverter siac soleil 2000 angolo di inclinazione 20° montati a sud
                                                      Langitudine 11° 37' 23'' E
                                                      latitudine 45° 36' 10'' N
                                                      Localita ( Bolzano Vicentino ) Pro. Vicenza

                                                      Commenta


                                                      • Prodotte 8 Kwh.
                                                        Brutta giornata, nuvole, pioggia, in compenso bellissima serata, neanche una nuvola, manca poco che la luna accenda gli inverter.



                                                        Originariamente inviato da prosole Visualizza il messaggio
                                                        produzione 29 kwh pari a 2.11 kwh/kwp ma la media del mese continua a tenere!!!
                                                        Ma non è che hai qualche ventola potente e mandi una parte di nuvole da me?
                                                        5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                                        2 inverter Aurora PVI-3.0
                                                        esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                                        Commenta


                                                        • Anche qui in Sicilia oggi nuvole
                                                          prodotti 5.16 kwh
                                                          Impianto semintegrato 2,94 Kwp, 14 Pannelli Sharp poli 210-nd, Inverter SMA Sunny Boy 3000 it, Località Floridia (Sr) Tilt 30° Orientamento Sud 0
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/f...487/13820.html

                                                          Commenta


                                                          • Ma non è che hai qualche ventola potente e mandi una parte di nuvole da me?[/QUOTE]
                                                            Dai! franc51 non ti lamentare che ultimamente stai producendo bene, mi hai quasi superato su sonnenetrag.eu.
                                                            prendiamoci qualche piccola soddisfazione, ora che i nordisti battono la fiacca,anche se i sudisti(siciliani in particolare)corrono più di noi, Saluti
                                                            _____________________________________________
                                                            13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                                            esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                                            Commenta


                                                            • io oggi 6 tondi 2 kwp
                                                              Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                              impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X