Dati di produzione giornalieri Novembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati di produzione giornalieri Novembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
    ,speriamo che non si ghiacci, altrimenti fine produzione per un paio di mesi.
    Consoliamoci , domenica se bello, vai di scii.,ciao
    Perchè non hai previsto un cavo scaldante sotto i panelli ?
    Lo accendi in caso di neve
    O un bel tubo con irrigatore con acqua calda

    Oggi 0,7 Kw > 0,23 Kwp

    Gigi
    Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

    Commenta


    • Quasi tutto il giorno sereno, prodotte 13 Kwh.
      5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
      2 inverter Aurora PVI-3.0
      esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

      Commenta


      • Oggi prodotti 11 kwh
        3,7 kwh/kwp
        Impianto semintegrato 2,94 Kwp, 14 Pannelli Sharp poli 210-nd, Inverter SMA Sunny Boy 3000 it, Località Floridia (Sr) Tilt 30° Orientamento Sud 0
        http://www.rendimento-solare.eu/it/f...487/13820.html

        Commenta


        • Oggi tra acqua e neve..... 1 Kwh
          14 pannelli XGroup XG60P-214- inverter SMA Solar Technology SB 3000- 2.996 KWp
          inclinazione 20°- orientamento 45°- località CASALE SUL SILE (TV)- impianto entrato in servizio il 29/08/2010.
          http://www.rendimento-solare.eu/it/c...307/13588.html

          Commenta


          • oggi prodotto 0 kw mattina neve pomeriggio nuvoloso
            Impianto FV :2200WP. 11 pannelli marca upsolar mod.up-M200P-1 stringa- inverter siac soleil 2000 angolo di inclinazione 20° montati a sud
            Langitudine 11° 37' 23'' E
            latitudine 45° 36' 10'' N
            Localita ( Bolzano Vicentino ) Pro. Vicenza

            Commenta


            • Originariamente inviato da ficodi Visualizza il messaggio
              Oggi a Siracusa molto nuvolo
              prodotti 7,65 kwh
              Io ........devo cercare di fare il massimo in questi mesi .
              Stai facendo benissimo a vedere i tuoi dati su sonnenertrag...hai prodotto più o meno il 70% più di me a parità di potenza installata ...111 kWh in più.. mica bazzecole...

              io oggi 5,90 prodotti e 167 da inizio mese...
              _____________________________________________
              Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
              _____________________________________________

              Commenta


              • Io confermo i miei 50 watt e intanto i pannelli sono sotto ghiaccio (peccato non metterlo da parte per l'estate)......domani mattina la temperatura prevista è di -6,4° e difficilmente la neve si scioglierà a meno che il sole non faccia miracoli.
                Belluno 408 mlsm = Impianto semi-integrato da 2,96 kWp =16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 = Inverter SMA Sunny Boy 3000IT = tilt 30° = SUD-15°. In funzione dal 21.10.2009 = Rendimento anno 2010 pari a 1218,58 kWh/kWp Rendimento anno 2011 pari a 1437.16 kWh/kWpRendimento anno 2012 pari a 1361,14 kWh/kWp

                Commenta


                • Ciao
                  prodotti 13,2 kwh
                  5KWp
                  1stringa 10 moduli VPS01-B240, 8° ed orientamento 35° sud/ovest.
                  1 stringa 11 moduli VPS01-B240, 15° ed orientamento -35 sud/est.
                  Inverter AURORA 4.2.
                  Località SR

                  Commenta


                  • Ciao a tutti .... oggi a Cirie' prodotti 4 Kwh pari a 1,48 Kwp .... mattino nuvoloso , si e' aperto verso mezzogiorno ......
                    Lorenzo
                    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                    Commenta


                    • Saluti a tutti,

                      Oggi prodotti 10,82 Kwh, pari a 2,73 Kwh/Kwp.
                      Giornata nuvolosa, ogni tanto spuntava un bel sole. Temperatura di 8/10° C.
                      Potenza installata di 3,960 kWp. 22 pannelli Aleo S 24 da 180 W. SMA SB 4000 TL. Sud 6°. Incl. 15°. 2 stringhe da 11 pannelli ciascuna. Collegato alla rete BT il 3.9.2010. "Ittiri 1" su http://www.rendimento-solare.eu/it/i...937/13523.html

                      Commenta


                      • Oggi prodotti 5 Kwh ,piu' nuvole che sole.
                        Ciao a tutti.
                        Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                        Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                        Commenta


                        • oggi prodotto praticamente ZERO 0.750 kw
                          impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
                          22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
                          inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bubu.gold Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            Ho utilizzato il tuo foglio di lavoro e devo dire che è veramente molto funzionale ed intuitivo. Permette con uno sguardo di tenere tutto sott'occhio. Grazie per averlo condiviso.

                            P.S.: Come mai nelle ultime colonne a destra, nei totali, sei partito dalla cella W16, anzichè dalla W14?
                            Grazie, non mi ero accorto dell'errore...... mi fà piacere che possa essere utile anche ad altri, e a tal proposito, allego l'ultima revisione del file, che sul foglio 2 genera un grafico e lo compara con le stime PVGIS. Logicamente le stime presenti sul file sono relative al mio impianto, quindi vanno adeguate.
                            Sono ben accette nuove idee da implementare.

                            P.S. Oggi 10,2 KW
                            Ultima modifica di fulgher; 26-11-2010, 23:18.
                            Impianto 2,86 Kw totalmente integrato -13 pannelli Suntech Pluto 220 Policristallini - Inverter SMA Sunny Boy 3000 IT - Orientamento Sud-EST azimut -25° - Tilt 15°
                            Sinnai (Cagliari)
                            http://www.rendimento-solare.eu/it/s...131/14226.html

                            Commenta


                            • io oggi 6 giusti giusti
                              Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                              impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                              http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fulgher Visualizza il messaggio
                                Grazie, non mi ero accorto dell'errore...... mi fà piacere che possa essere utile anche ad altri, e a tal proposito, allego l'ultima revisione del file, che sul foglio 2 genera un grafico e lo compara con le stime PVGIS. Logicamente le stime presenti sul file sono relative al mio impianto, quindi vanno adeguate.
                                Sono ben accette nuove idee da implementare.

                                P.S. Oggi 10,2 KW
                                ecco il file
                                File allegati
                                Impianto 2,86 Kw totalmente integrato -13 pannelli Suntech Pluto 220 Policristallini - Inverter SMA Sunny Boy 3000 IT - Orientamento Sud-EST azimut -25° - Tilt 15°
                                Sinnai (Cagliari)
                                http://www.rendimento-solare.eu/it/s...131/14226.html

                                Commenta


                                • Ciao....

                                  Ieri venerdì 26 Novembre prodotti 0,44 kwh all'inverter 0 kwh al contatore Enel.

                                  Tempo molto nuvoloso, con forte pioggia.

                                  Parziale di Novembre fino al 26 sera 182 kwh

                                  Ciao e a stasera per i dati di oggi.
                                  Impianto 2,94 Kwp 14 Moduli Sunpower SPR-210-WHT-I
                                  Inverter Sunpower SPR 3000 IT di produzione SMA
                                  Inclinazione (tilt) 15° Orientamento SUD -20°
                                  Acri (CS) Calabria Lat. 39.4897° Long. 16.3831°
                                  Alt. 730 mslm. Data di allaccio Enel 15 Ottobre 2010

                                  Commenta


                                  • oggi se arrivo a un 1 kw faccio la ola
                                    Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                    impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                    Commenta


                                    • oggi,giornata splendida,non ho resistito e munito di scopa e prolunghe varie,ho sgomberato i pannelli dalla neve , il tutto senza salire sul tetto ,ma sporgendomi dall'abaino, troppo pericoloso salirci con la neve, risultato ottimo, per la stagione 2 KWh di produzione, prima della pulizia dava 100W, ciao
                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                      impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                      Commenta


                                      • oggi prodotti 0 kw neve sopra pannelli
                                        Impianto FV :2200WP. 11 pannelli marca upsolar mod.up-M200P-1 stringa- inverter siac soleil 2000 angolo di inclinazione 20° montati a sud
                                        Langitudine 11° 37' 23'' E
                                        latitudine 45° 36' 10'' N
                                        Localita ( Bolzano Vicentino ) Pro. Vicenza

                                        Commenta


                                        • ........dopo una nevicata esce il sole. Alle 12 l'inverter scarica 215 wh ma i pannelli sono ancora ricoperti di neve. All'improvviso un gran fragore proveniente dal tetto seguiti da un accumulo di neve e di colpo lo strumento sale a 2350 wh. Ecco cosa succede quando il sole fa il suo proficuo lavoro. Fine giornata con 5,41 kwh cioè 1.83 di picco.........ma nuvole nere si fanno minacciose all'orizzonte e da domani ancora neve


                                          Uploaded with ImageShack.us
                                          Belluno 408 mlsm = Impianto semi-integrato da 2,96 kWp =16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 = Inverter SMA Sunny Boy 3000IT = tilt 30° = SUD-15°. In funzione dal 21.10.2009 = Rendimento anno 2010 pari a 1218,58 kWh/kWp Rendimento anno 2011 pari a 1437.16 kWh/kWpRendimento anno 2012 pari a 1361,14 kWh/kWp

                                          Commenta


                                          • finita con 8Kw prodotti, considerando che mancano un paio d'ore di produzione causa neve , va bene , in serata nuvole,ciao
                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                            impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                            Commenta


                                            • Oggi bella giornata prodotti 13.35 kwh

                                              4,5 kwh/kwp
                                              Impianto semintegrato 2,94 Kwp, 14 Pannelli Sharp poli 210-nd, Inverter SMA Sunny Boy 3000 it, Località Floridia (Sr) Tilt 30° Orientamento Sud 0
                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/f...487/13820.html

                                              Commenta


                                              • Oggi prima giornata di vero sole a parte una piccola nuvola che Mi ha fatto schizzare al record di novembre anche se siamo la fine , questo la dice lunga sul mese appena trascorso
                                                10,38 Kw > 3,46Kwp
                                                Gigi
                                                File allegati
                                                Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                                                  io oggi 6 giusti giusti
                                                  Ciao ho guardato il tuo grafico, c'è una cosa che non capisco sicuramente non stò utilizzando il calcolatore PVGIS nella maniera dovuta, ho fatto una prova inserendo i dati che hai in firma e il risultato è che mi dà una resa mensile inferiore di molto rispetto quella che tu hai messo. Anche se metto 0 nella perdita del sistema mi dà comunque un dato inferiore. Se mi sbaglio dammi una dritta, ti ringrazio
                                                  Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
                                                  2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
                                                  Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
                                                  Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

                                                  Commenta


                                                  • Ciao a tutti.... oggi a Cirie' prodotti 7 Kwh pari a 2,59 Kwp ,giornata soleggiata, come si puo' vedere dal grafico la produzione viene fatta per 80% fino alle 14 , poi scende di brutto , la mia posizione a sud-est non mi aiuta il pomeriggio oggi sono andato sul tetto ed ho visto che l'antenna mi proietta una piccola ombra su un pannello,seguita mezz'ora dopo da un'altra piccola ombra sullo stesso pannello di un camino che non e' mio quindi non posso modificare, pensate che un solo pannello ombreggiato possa diminuire la produzione cosi tanto?il problema si presenta adesso con il sole molto basso perche' quest'estate non avevo visto ombre (almeno mi pare).
                                                    allego grafico
                                                    Lorenzo
                                                    File allegati
                                                    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                    Commenta


                                                    • oggi prodotto 13.3 kwh con alcune nuvole
                                                      impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
                                                      22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
                                                      inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

                                                      Commenta


                                                      • Tutto il giorno molto nuvoloso, pioggia al pomeriggio, 3 Kwh= 0,57 kWh/kWp
                                                        5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                                        2 inverter Aurora PVI-3.0
                                                        esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                                        Commenta


                                                        • 500 wat ahahahah che freddo madooooo
                                                          Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                          impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                          Commenta


                                                          • Finalmente una giornata (90%) di sole la seconda nel mese, prodotti 15,3 Kwh
                                                            Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
                                                            2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
                                                            Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
                                                            Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

                                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

                                                            Commenta


                                                            • ragaz non so che dati stai mettendo ma risulto in attivo saluti questo mese non lo so ciao ciao
                                                              Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                              impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X