Dati di produzione giornalieri Novembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati di produzione giornalieri Novembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    oggi ha prodotto 11.2


    -impianto 2.94
    -modulo fotovoltaico policristallino scn energy mod. 170/210
    -inverter aurora PawerOne
    cosa ne pensate??? va bene come produzione

    Commenta


    • #92
      Oggi nebbia in val padana prodotti 2,64 Kwh --> 0,92 Kwp.
      Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

      Commenta


      • #93
        oggi quasi come ieri...10,21 kWh prodotti..magari tutto il mese così..invece cambierà ancora nel fine settimana...
        _____________________________________________
        Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
        _____________________________________________

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da giaste Visualizza il messaggio
          sono un nuovo utente!!!!
          il mio impianto ha prodotto nel mese di ottobre 339 kwh
          -impianto 2.94
          Hai la mia stessa potenza installata...io a ottobre ho fatto 272 kWh...che orientamento hai? (0° è sud) e inclinazione?
          _____________________________________________
          Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
          _____________________________________________

          Commenta


          • #95
            Ciao Rupitta, i dati li dovresti leggere dall'inverter, inoltre li puoi vedere sul contatore della produzione per quanto riguarda i dati dei Kwh prodotti, poi se vuoi vedere quanto hai prelevato e immesso devi vadere sul contatore bidirezionale. ciao spero di esserti stato utile
            Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Rupitta Visualizza il messaggio
              ....vorrei sapere dove andate a prendere tutti i dati dei vostri impianti.
              Hai presente i contatori?...bene...uno è vicino al tuo inverter e quello misura la corrente prodotta e che ti viene pagata un tanto al kWh..l'altro è quello deoo "di scambio" che misura sia la corrente che tu prelevi per far funzionare casa tua che quella che esce verso la rete enel perchè tu non riesci ad autoconsumarla.... ecco, leggendo il totale dei tre numeretti sotto le lettere A1 A2 e A3 nei due contatori avrai le misure di produzione, prelievo ed immisione...
              Ultima modifica di paololivio62; 05-11-2010, 17:13.
              _____________________________________________
              Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
              _____________________________________________

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio
                Hai la mia stessa potenza installata...io a ottobre ho fatto 272 kWh...che orientamento hai? (0° è sud) e inclinazione?
                mi dispiace, in questo momento non riesco a trovare questi dati!

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio
                  Hai la mia stessa potenza installata...io a ottobre ho fatto 272 kWh...che orientamento hai? (0° è sud) e inclinazione?
                  X Paololivio 62
                  Abito anche io ad Aprilia in zona pantanelle, esposizione sud-est (non ricordo i gradi) e inclinazione 14 gradi.
                  L'impianto che ho installato è entrtato in funzione il 5-10-2010, ed uno shuco da 3,690 Kwp policristallino ed inverter shuco 3500.
                  Ieri ad un mese di distanza la produzione totale è stata di 300 kw circa.
                  Pensi che ci sia con la produzione ?
                  Ciao
                  Andrea
                  Impianto Shuco 3,690 KW inverter shuco 3500 parzialmente integrato, tilt 14°, azimut sud-est -45°. Riscaldamento e acqua sanitaria con Termocamino Italiana Camini da 22000 kcal.

                  Commenta


                  • #99
                    direi di si...considerato che hai una potenza installata più elevata di 700W hai prodotto il 10% più di me.. dato che il tempo ha fatto schifo penso che ci sei...
                    _____________________________________________
                    Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                    _____________________________________________

                    Commenta


                    • Due giornate decenti, ieri 11 oggi 16,4. Comunque nessuna paura, il tempo è già coperto
                      Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
                      2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
                      Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
                      Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

                      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

                      Commenta


                      • che giornata stramba oggi prodotti 7,5 kw
                        Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                        impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                        http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                        Commenta


                        • oggi foschia e a volte nebbiolina prodotto solo kwh 9,12.ciao a tutti
                          verona impianto totalmente integrato 6.0 kwp 30 pannelli schuco MPE 200 ps 05 ,inverter schuco/sma 6000/a, sunny beam bt
                          impianto connesso il 10/02/2010
                          http://www.rendimento-solare.eu/it/v...440/13817.html

                          Commenta


                          • 1,34 Kw > 0,45 kwP una desolazione questo novembre
                            e pensare che il trend dalle carte per i prossimi 7/10 giorno potrebbe essere così .

                            Gigi
                            Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                            Commenta


                            • ammazza che ciofeca di giornata oggi

                              E da domenica a giovedi tempo brutto
                              Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                              Ubicazione: Pordenone

                              Commenta


                              • Ciao a tutti sono nuovo
                                questi i dati di novembre:

                                04-11-2010 11,30 kWh
                                05-11-2010 3,20 kWh picco 2,88 kW

                                ad oggi
                                Produzione novembre 24,60 kWh
                                Produzione ottobre 141,46 kWh
                                (impianto attivo dal 18-10-2010 ore 9,30)
                                ________
                                Impianto totalmnete integrato 4,8 kW
                                orientamento -55° Sud - inclinazione 22°
                                20 moduli della SPSistem srl mod SPS-240P (240W Max)
                                Inverter della Carlo Gavazzi ISMG 1 45 IT
                                ________
                                Luogo
                                Vigodarzere (nord di Padova)

                                Chiedo consiglio sul inverter, é sotto stimato

                                Commenta


                                • Ciao a tutti ... ennesima giornata nuvolosa e nebbiosa a Cirie' , prodotti addirittura 2 Kw.......
                                  Lorenzo
                                  impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                  Commenta


                                  • oggi giornata di sole abbastanza buono prodotti 6.8 kwh
                                    9 sanyo 240 2160 wp inverter Kostal Piko 3 -20° incl 30°

                                    Commenta


                                    • Oggi giornata molto nuvolosa prodotti 2,19 kwh (e pensare che 1 km in linea d'aria a nord cioè dopo la montagna) c'era il sole. Da domani ri-inizia il brutto tempo
                                      Belluno 408 mlsm = Impianto semi-integrato da 2,96 kWp =16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 = Inverter SMA Sunny Boy 3000IT = tilt 30° = SUD-15°. In funzione dal 21.10.2009 = Rendimento anno 2010 pari a 1218,58 kWh/kWp Rendimento anno 2011 pari a 1437.16 kWh/kWpRendimento anno 2012 pari a 1361,14 kWh/kWp

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da forzaparis Visualizza il messaggio
                                        Oggi giornata iniziata con nuvole ma finita col sole.
                                        Buon per te, qui in Ogliastra nuvoloso quasi tutto il giorno prodotti 9 Kwh...
                                        Ciao
                                        5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                        2 inverter Aurora PVI-3.0
                                        esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                        Commenta


                                        • Oggi cielo coperto e foschia: risultato 1 kwh .....mi sa che a novembre non raggiungo la stima PGVIS siamo al 5 ed ho prodotto solo 15 Kwh in novembre, in più il tempo è destinato a peggiorare nei prossimi giorni
                                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                          Commenta


                                          • Novembre... Finora!

                                            In 4 giorni ho prodotto la metà di quanto ho prodotto dal 23 settembre al primo novembre (quando gli installatori fanno confusione con le connessioni): 33 kWh
                                            Ultima modifica di mastru; 05-11-2010, 21:09. Motivo: errore nell'inserimento di codice html
                                            Impianto integrato 4,32 KWp - 20 moduli Yuraku AP-216 - inverter Power-One Aurora 4.2 OUTD-IT - azimuth 230° (SSW=50°) - tilt 9° - Ardea (RM)
                                            Datalogger 4-Noks IntellyGreen PV (interfaccia ottica su contatore di produzione) - http://www.rendimento-solare.eu/it/a...781/13963.html

                                            Commenta


                                            • In effetti non ci speravo perche' dalle 8 alle 10/11 am. il tempo era proprio brutto poi di colpo ecco un bel sole sino alle 17.
                                              Ciao franc51,
                                              Ultima modifica di forzaparis; 05-11-2010, 21:34.
                                              Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                                              Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da mastru Visualizza il messaggio
                                                In 4 giorni ho prodotto la metà di quanto ho prodotto dal 23 settembre al primo novembre (quando gli installatori fanno confusione con le connessioni): 33 kWh
                                                Ciao ....a me avevano collegato 2 stringhe con il risultato di avere la tensione troppo bassa e l'inverter che si accendeva e si spegneva di continuo .....
                                                e me ne sono accorto grazie al forum con il post dati di produzione giornaliera, adesso va meglio ma non ho ancora la sicurezza che il rendimento sia giusto...
                                                a te invece cosa e' successo ?
                                                Lorenzo
                                                impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                Commenta


                                                • ieri prodotti 11,7 Kwh..

                                                  Superata produzione annua di 4000 Kwh... chiudo l'anno il 23 novembre....



                                                  Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                                                  Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                                                  http://www.pianetaannunci.it
                                                  Sezione Fotovoltaico......

                                                  Commenta


                                                  • 5 novembre cielo sereno. 2° giorno dall'allacciamento
                                                    Contatore prodotta 5KW. ieri (sereno) 4kw
                                                    Impianto da 3kw esposizione sud est località Trento
                                                    pannelli sunage monocristallino inverter mastervolt.
                                                    Secondo voi c'è qualcosa che non va?

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da bagoonghi Visualizza il messaggio
                                                      5 novembre cielo sereno. 2° giorno dall'allacciamento
                                                      Contatore prodotta 5KW. ieri (sereno) 4kw
                                                      Impianto da 3kw esposizione sud est località Trento
                                                      pannelli sunage monocristallino inverter mastervolt.
                                                      Secondo voi c'è qualcosa che non va?
                                                      Se la giornata è stata soleggiata tutto il giorno hai dei problemi considerando che hai un impianto da 3 con buona esposizione.
                                                      Sei sicuro al 100% che il cielo era sereno sopra il tuo impianto tutto il giorno? Lo dico perchè soprattutto in questo periodo basta veramente poco(1 km di distanza come scritto sopra) per cambiare i risultati. Bastano un pò di nuvole di Fantozzi statiche nelle ore di punta e già si stravolgono i risultati.
                                                      Sei sicuro di non avere per alcune ore degli ombreggiamenti di alberi o antenne? Basta anche una leggera ombra su dei moduli per compromettere le prestazioni.
                                                      Per cui se hai verificato monitorandolo da vicino che era sereno e non hai ombre soprattutto nelle ore centrali..bè una controllatina la farei dare. E' troppo poco: almeno 4 o 5 kw in più dovresti produrre in condizioni di cielo completamente sereno anche considerando che avete temperature decisamente più basse di quelle che per es abbiamo noi(da me in Sardegna ieri c'erano 22°C) e questo aiuta il fotovoltaico..

                                                      ps: ieri ho fatto circa 8,2 kw in una giornata per tanti momenti nuvolosa e calda quando poi è uscito il sole..(oltre ai soliti ombreggiamenti che tolgono col sole diretto qualche kw ogni giorno aimè)
                                                      Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Località: Sanluri(V/S-Sardegna)

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da carlitos24 Visualizza il messaggio
                                                        Sei sicuro di non avere per alcune ore degli ombreggiamenti di alberi o antenne? Basta anche una leggera ombra su dei moduli per compromettere le prestazioni.
                                                        E' proprio questo probabilmente, ho un'abete che finchè il sole è basso va a farmi ombreggiamenti, però dopo le 11 è tutto al sole.
                                                        Poi circa un'ora prima del tramonto (montagna ore 17 circa) c'è qualche decimetroquadro ombreggiato da camino e antenna.
                                                        Però forse c'è altro perche dalle 11 alle 16 sono comunque 5 ore di sole pieno.

                                                        Commenta


                                                        • tranquillo tranquillo proprio non starei.. se la giornata è serena anche con ombre fino alle 11.00 5 kw mi sembrano pochi....

                                                          Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                                                          Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                                                          http://www.pianetaannunci.it
                                                          Sezione Fotovoltaico......

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da bagoonghi Visualizza il messaggio
                                                            E' proprio questo probabilmente, ho un'abete che finchè il sole è basso va a farmi ombreggiamenti, però dopo le 11 è tutto al sole.
                                                            Poi circa un'ora prima del tramonto (montagna ore 17 circa) c'è qualche decimetroquadro ombreggiato da camino e antenna.
                                                            Però forse c'è altro perche dalle 11 alle 16 sono comunque 5 ore di sole pieno.
                                                            No, ti consiglio di fare un controllo perchè qualcosa non va.
                                                            Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Località: Sanluri(V/S-Sardegna)

                                                            Commenta


                                                            • Oggi produzione 11,700 Kw , potenza di picco 2,141 kwp
                                                              Impianto Shuco 3,690 KW inverter shuco 3500 parzialmente integrato, tilt 14°, azimut sud-est -45°. Riscaldamento e acqua sanitaria con Termocamino Italiana Camini da 22000 kcal.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X