Dati di produzione giornalieri Novembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati di produzione giornalieri Novembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi prodotti 12,5 KW/h,giornata parzialmente coperta.
    5KWp
    1stringa 10 moduli VPS01-B240, 8° ed orientamento 35° sud/ovest.
    1 stringa 11 moduli VPS01-B240, 15° ed orientamento -35 sud/est.
    Inverter AURORA 4.2.
    Località SR

    Commenta


    • Tripletta...terza giornata consecutiva sopra i 10 kWh....10.30 prodotti... sole tutto il giorno...
      Ragazzi....ci hanno onorato di un sottoforum appositamente dedicato con tutti i dati di produzione dei vari mesi e mensili...

      _____________________________________________
      Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
      _____________________________________________

      Commenta


      • Ciao a tutti...... oggi a Cirie' si e' visto un po' di sole ....... sufficiente a produrre 6 Kw meglio che niente visto come e' cominciato il mese...allego grafico
        Lorenzo
        File allegati
        impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

        Commenta


        • Anche oggi giornata discreta- Prodotti 10,81 kWh.
          Impianto Parzialmente Integrato 2,925 kW; Orientamento -5° Sud - Tilt 15°.
          13 moduli SolarWord Sunmodule Plus Poly 225; Inverter SMA 3000 TL-20 + Sunny Beam - Latitudine 38°17'39"84 N Longitudine 15°59'4"92 E - Altitudine 321 m. - Locator (WWL) JM78XH - Provincia di Reggio Cal. - Impianto attivo dal 25 Agosto 2010. Ross56 su PVOutput

          Commenta


          • Oggi sole dalla mattina alla sera.Prodotti 12.5 Kwh.
            Ciao a tutti.
            Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
            Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

            Commenta


            • Oggi tempo maledettamente nuvoloso 1,12 kwh e aspetto i dati dei confinanti di treviso e pordenone ma non credo che a loro sia andata meglio
              Belluno 408 mlsm = Impianto semi-integrato da 2,96 kWp =16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 = Inverter SMA Sunny Boy 3000IT = tilt 30° = SUD-15°. In funzione dal 21.10.2009 = Rendimento anno 2010 pari a 1218,58 kWh/kWp Rendimento anno 2011 pari a 1437.16 kWh/kWpRendimento anno 2012 pari a 1361,14 kWh/kWp

              Commenta


              • va molto male!!!

                Ciao ragazzi,
                è qualche mese che sono iscritto, ma è la prima volta che inserisco i dati del mio impianto, ma credo che non ci siamo...secondo voi?

                (guardate il mio link e il file in allegato)
                File allegati
                http://www.rendimento-solare.eu/it/macerata/ellenico76/10412/13237.html
                13 pannelli Conergy P230 PA
                1 inverter Conergy IPG 3 S
                potenza 2,99 KW
                inclinazione 25°, orientamento 220°

                Commenta


                • Oggi a Chiaramonte nuvoloso con qualche sprazzo di sole
                  prodotti 7,7 kwh
                  Impianto parzialmente integrato da 2,99 Kwp
                  composto da 13 moduli xgroup 230
                  Inverter Power-One Aurora PVI 3.0
                  Esposizione a sud, tilt 6°
                  Sicilia Orientale

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio
                    Tripletta...terza giornata consecutiva sopra i 10 kWh....10.30 prodotti... sole tutto il giorno...
                    Ragazzi....ci hanno onorato di un sottoforum appositamente dedicato con tutti i dati di produzione dei vari mesi e mensili...

                    Complimenti!!!
                    Ho visto il tuo rendimento in questi mesi, e si nota che il tuo impianto va benissimo....secondo te il mio come va?
                    http://www.rendimento-solare.eu/it/macerata/ellenico76/10412/13237.html
                    13 pannelli Conergy P230 PA
                    1 inverter Conergy IPG 3 S
                    potenza 2,99 KW
                    inclinazione 25°, orientamento 220°

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da forzaparis Visualizza il messaggio
                      Oggi sole dalla mattina alla sera.
                      Anche qui, prodotti però solo 17 Kwh.
                      5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                      2 inverter Aurora PVI-3.0
                      esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                      Commenta


                      • Ieri 1 Kwh, tutta la giornata con cielo coperto e poca luce, oggi è anche peggio visto che piove e continuerà così fino almeno a martedì, mi sa che questo novembre sarà disastroso .....ero solo a 16 Kwh mensili fino ad ieri.
                        Stavo pensando che forse avere un tilt di 30° per produrre in inverno non serve se il tempo è poi questo, meglio avere avere un tilt di 15° e produrre di più d'estate, temperature permettendo....vedremo cosa succederà nel tempo.
                        Saluti
                        Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                        http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                        Commenta


                        • infatti l'inclinazione di 30° è da calcolarsi come ottimale prendendo tutto l'anno a riferimento come media. In certi periodi dell'anno si produce di più con inclinazioni nettamente diverse. Io con 12° questa estate ho prodotto assai più della media e di impianti di pari potenza in questa zona..adesso l'inclinazione mi penalizza un po'...
                          _____________________________________________
                          Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                          _____________________________________________

                          Commenta


                          • Ieri sole tutto il giorno con qualche piccola velatura,prodotto 15.2 kwh...non male
                            Impianto fotovoltaico da 3,83 kwp - 17 moduli Schott Solar Poly 225 W - Inverter Power One-Aurora PVI-4.2-OUTD-S-IT- Azimut 33° Sud-Ovest- Tilt 18° prov.Sassari
                            Tutta la produzione su: http://www.rendimento-solare.eu/it/i...787/14021.html nome utente: Ittiri Cannedu

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
                              Qui è andata un po' meglio prodotti 13 Kwh.
                              Ciao
                              Ciao
                              Mi sono appena registrato e volevo se possibile avere un consiglio dal forum...ma non riesco a inviare il mess.ma foese tu mi puoi aiutare.
                              Vorrei montare dei pannelli mage solar plus 230.mi sembrano discreti, cosa ne pensi?
                              Anche se qualcuno mi ha consigliato una potenza di 2.99KWp x avere il massimo dell'incentivo, io opterei x 3.8(di più non si può fare)ti sembra una buona idea.
                              L'inverter power one o sma oppure?
                              I miei consumi aumenteranno lascio il contatore da 3KW o lo aumento?
                              l'energia prodotta mi attenua l'energia assorbita dall'enel..(somma algeplica) o no..in questo caso non servirebbe aumentare la potenza del contatore!!!
                              Se faccio una stringa unica potrei mettere i pannelli dispari ?
                              ciao e grazie
                              Impianto semintegrato da 4.32 KWp
                              18 pannelli Sanyo HIT 240 HDE su due stringhe
                              inverter Aurora P.O. PVI-4.2-OUTD-S-IT
                              tilt 17°, azimut 22° ,latitudine 44.7617°,longitudine 10.4511°
                              attivo dal 29-04-2011

                              Commenta


                              • aggiorno la produzione di: giovedì 4 kwh51, 3.70kwh/kwp, venerdì 5 kwh28, 2.03 kwh/kwp, sabato 6 kwh50, 3.63kwh/kwp
                                domenica 7 kwh40, 2.90kwh/kwp saluti
                                _____________________________________________
                                13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                Commenta


                                • Oggi mattina sereno, pomeriggio nuvoloso. Prodotto 8,74 kWh.
                                  Impianto Parzialmente Integrato 2,925 kW; Orientamento -5° Sud - Tilt 15°.
                                  13 moduli SolarWord Sunmodule Plus Poly 225; Inverter SMA 3000 TL-20 + Sunny Beam - Latitudine 38°17'39"84 N Longitudine 15°59'4"92 E - Altitudine 321 m. - Locator (WWL) JM78XH - Provincia di Reggio Cal. - Impianto attivo dal 25 Agosto 2010. Ross56 su PVOutput

                                  Commenta


                                  • Salve a tutti, inserisco i miei primi dati.

                                    produzione settembre 314 kwh
                                    produzione ottobre 238 kwh
                                    oggi brutta giornata, 2 kwh, speriamo migliori...
                                    14 pannelli XGroup XG60P-214- inverter SMA Solar Technology SB 3000- 2.996 KWp
                                    inclinazione 20°- orientamento 45°- località CASALE SUL SILE (TV)- impianto entrato in servizio il 29/08/2010.
                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...307/13588.html

                                    Commenta


                                    • Ciao, premettendo che non sono un esperto, (il poco che so l'ho appreso in questo forum) ti posso solo dire che quando mi proposero questi pannelli, chiesi appunto nel forum... i pareri andavano dal "buono" al "regali da busta a sorpresa". Per tutto il resto ti mando un messaggio privato perchè siamo un po' fuori tema.
                                      5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                      2 inverter Aurora PVI-3.0
                                      esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                      Commenta


                                      • Il maltempo persiste di brutto, oggi 350 wh
                                        Belluno 408 mlsm = Impianto semi-integrato da 2,96 kWp =16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 = Inverter SMA Sunny Boy 3000IT = tilt 30° = SUD-15°. In funzione dal 21.10.2009 = Rendimento anno 2010 pari a 1218,58 kWh/kWp Rendimento anno 2011 pari a 1437.16 kWh/kWpRendimento anno 2012 pari a 1361,14 kWh/kWp

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Ellenico Visualizza il messaggio
                                          Ciao ragazzi,
                                          è qualche mese che sono iscritto, ma è la prima volta che inserisco i dati del mio impianto, ma credo che non ci siamo...secondo voi?
                                          Ciao Ellenico.
                                          Ho una sola domanda da farti: cosa intendi tu per "220" come orientamento? Cioe' quanto dista dal sud pieno?
                                          Ti spiego: hai ottimi materiali, ottima inclinazione, sei al sud. Se non ci sono particolari impedimenti....allora si', c'e' qualcosa che non va. I tuoi risultati sono poco convincenti. Ad agosto non hai fatto uno straccio di 20kwh in un giorno neanche una volta.
                                          Scrivici qualcosa in piu' sullo stato dell'impianto (ombre o altro). Per me stai producendo poco.
                                          Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                                          Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                                          Commenta


                                          • 4,31 Kwh prodotti...

                                            Nuvoloso oggi...

                                            Domani pioggia....

                                            Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                                            Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                                            http://www.pianetaannunci.it
                                            Sezione Fotovoltaico......

                                            Commenta


                                            • Sereno al mattino, nuvoloso al pomeriggio... 14 Kwh prodotti
                                              5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                              2 inverter Aurora PVI-3.0
                                              esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Ellenico Visualizza il messaggio
                                                Ciao ragazzi,
                                                .....i dati del mio impianto, ma credo che non ci siamo...secondo voi?
                                                Guardando la tua produzione credo che tu abbia qualche problema...
                                                Hai una inclinazione quasi ideale ma il tuo orientamento esatto quale è?

                                                per 220° intendi una esposizione 40° gradi verso est (o ovest) partendo da 0° nord? oppure intendi 40° spostato dal nord (NE o NO)? partendo da 0° sud?

                                                Nel primo caso vuol dire che sei a sud est (o sud ovest) e forse hai qualche problema ( hai provato a fare ua stima con PVGIS e vedere che ti dice?);
                                                nel secondo caso, peggiore, sei a nord est o nord ovest..in quet'ultimo caso il tuo orientamento sicuramente ti penalizza molto e la produzione dovrebbe essere quella più o meno.

                                                Sappi che nel fotovoltaico l'orientamento ideale (cioè il sud pieno) è da indicarsi 0° tutto cio' che si sposta da questo verso est deve avere il segno "-" davanti, se verso ovest il segno "+"..
                                                per esempio il mio impianto è orientato 3 gradi dal sud verso est..e va indicato -3°
                                                Considera che io ad agosto ho prodotto 524 kWh a luglio 609...a settembre 380 , a ottobre 272..
                                                Vedi tu...
                                                _____________________________________________
                                                Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                                _____________________________________________

                                                Commenta


                                                • 6,8 kw oggi giornata con passaggio di nuvole e poco solo pieno
                                                  Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                  impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                  Commenta


                                                  • Oggi giornata con alternanza di nuvole e sole.Poi e' arrivata anche la pioggia.
                                                    Prodotti 9 Kwh.
                                                    Ciao a tutti.
                                                    Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                                                    Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                                                    Commenta


                                                    • X Paololivio/Ellenico

                                                      Paolo, se guardi gli altri due fogli di calcolo di Ellenico, vedi che da fine luglio non e' mai riuscito a raggiungere i 19 kwh in un giorno (solo una volta 18 kwh) e che e' costantemente al di sotto delle stime PVGIS, anche ad Agosto che e' stato un mese soddisfacente.
                                                      Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                                                      Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                                                      Commenta


                                                      • Ciao a tutti.... oggi a Cirie' prodotto 1 Kw....nuvole nuvole e pioggia......
                                                        Lorenzo
                                                        impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                        Commenta


                                                        • Oggi male >>2,10Kwh--- 0.73Kwp
                                                          Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

                                                          Commenta


                                                          • Se qualcuno vuole confrontare con i miei dati. Roncadelle, periferia ovest di Brescia.
                                                            Lettura Domenica 07 Novembre 2010
                                                            Impianto 1
                                                            30 Sharp da 162 kWp 4.86 inclinazione 13° E complanare inv. Fronius IG 40
                                                            settimanale su contatore di produzione:
                                                            A1 7230 - 7207 = 23
                                                            A2 1644 - 1640 = 4
                                                            A3 1676 - 1672 = 4
                                                            totale 31 : 4.86 kWp = 6.38

                                                            La produzione giornaliera rilevata su inverter in questa settimana è la seguente :
                                                            Lun.....01/11--------------1.65 kWh
                                                            Mar.... 02/11--------------1.76 kWh
                                                            Mer.... 03/11--------------10.65 kWh
                                                            Gio..... 04/11--------------8.97 kWh
                                                            Ven.... 0511--------------2.66 kWh
                                                            Sab.... 06/11---------------3.91 kWh
                                                            Dom... 07/11------------- --1.94 kWh
                                                            Ultima modifica di Osvaldo; 08-11-2010, 09:15. Motivo: corretto differenza

                                                            Commenta


                                                            • Mattinata nuvolosa,dalle 13 pioggia a dirotto, prodotti solo 3,9 kwh
                                                              Chissà domani......
                                                              Impianto parzialmente integrato da 2,99 Kwp
                                                              composto da 13 moduli xgroup 230
                                                              Inverter Power-One Aurora PVI 3.0
                                                              Esposizione a sud, tilt 6°
                                                              Sicilia Orientale

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X