Produzione giornaliera mese di febbraio 2011 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione giornaliera mese di febbraio 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • giornata un pò velata
    prodotto 26,1 Kwh parziale 218 Kwh
    Saluti
    Giobbe
    Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

    Commenta


    • Foschia e qualche velatura al mattino .... prodotti 17,73Kwh pari a 2,98 Kwh/Kwp
      Impianto parzialmente integrato 5,94 Kwp - n. 33 pannelli Wurz STC 180 35M5-U Mono
      Inverter Wurz (SMA) 5000A-IT - Sunny Beam Bluetooth
      Inclinazione (Tilt) 18° - Orientamento Sud -22°
      Località Garlasco (PV) - Data di allaccio 27/01/2011
      http://www.rendimento-solare.eu/it/g...704/14683.html

      Commenta


      • leggera velatura al mattino, prodotti 9143 Wh
        Impianto da 2,99 Kwp, 13 moduli Waris WRS-230P, Inverter Danfoss ULX 3600i HV. Orientamento -53° sud/est, tilt 23° - Baselga di Pinè, Trento - Attivazione 10/12/2010

        Commenta


        • Continua la foschia (ci vorrebbe una nottata di pioggia intensa (((non una settimana!!!!!))). Prodotti 12.25 kWh, 4.14 kWh/kWp
          Belluno 408 mlsm = Impianto semi-integrato da 2,96 kWp =16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 = Inverter SMA Sunny Boy 3000IT = tilt 30° = SUD-15°. In funzione dal 21.10.2009 = Rendimento anno 2010 pari a 1218,58 kWh/kWp Rendimento anno 2011 pari a 1437.16 kWh/kWpRendimento anno 2012 pari a 1361,14 kWh/kWp

          Commenta


          • Giornata di sole ma con molta foschia prodotti 18,6 kwh
            Ciao
            Impianto FV semintegrato da 6,16 Kwp composto da 28 pannelli Eurener PEPV da 220wp+inverter Power
            One 6000 OUTD & Impianto Solare Termico C.F. Vaillant composto da 4 pannelli Auro Therm Plus + Bollitore VIH S 500 + Caldaia a condensazione Eco Block plus 34 Kw.Località Zogno(Bg) ,Azimut 0°,Tilt 30°

            Commenta


            • Oggi 7,73 non sostanziali differenze tra i pannelli tranne quelli ombreggiati.

              Sono contento..
              Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

              Commenta


              • scusa diego, tu sarai contento ma io che ho montato i winaico (ancora da entrare in funzione) sono alquanto allarmata, sei l'unico con questo impianto ed è quello con la produzione più bassa di tutto il forum, non puoi chiedere lumi a chi te l'ha installato? vorrei capire se è un problema di cattiva installazione o problema di moduli o che cosa?

                Commenta


                • Dio non mi risulta. Come fai a fare confronti con gli altri impianti? Basta una nuvola che mi passa sopra il tetto e non sopra la franciacorta che subito la differenza si nota.

                  Guarda quanto hanno prodotto gli impianti a Venezia oggi:-) Guarda i dati di frlfnc.

                  Io poi ho un problema anche di ombre su due pannelli! (per questo ho messo il SolarEdge).

                  Non chiedo lumi a nessuno i pannelli !!!
                  SECONDO ME NON 'è NESSUN PROBLEMA DI NESSUN TIPO!

                  stanno producendo e più di quanto preventivato nelle simulazioni:-)

                  Stai straserena:-) Sono veramente dei pannelli di ottima fattura e qualità...vedrai appena partirà l'impianto e che produzione con il sole!

                  Impossibile fare paragoni tra un impianto e l'altro! troppe le variabili in gioco.

                  In più, in questa stagione, il tilt gioca un ruolo molto molto importante. E il mio tilt è scarsino...
                  Ultima modifica di diegodi; 11-02-2011, 18:42.
                  Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                  Commenta


                  • oggi mattinata nuvolosa con miglioramento nel pomeriggio... i miei sporchi 7.6 kw cmq l'ho fatti...
                    2,99 kW.... 13 pannelli mxgroup... inverter aurora 3600 outd-it... prov. viterbo sud-ovest +10... inclinazione 18°....

                    Commenta


                    • Ciao a tutti, continua l'ottimo mese di febbraio, ieri prodotti 14, oggi 13 kwh (da contatore).
                      Parziale febbraio 113 kwh
                      Impianto 3,00 Kw parzialmente integrato
                      15 pannelli Suntech Pluto Ade-200 Monocristallini
                      Inverter SMA Sunny Boy 3000TL
                      Orientamendo Sud-Ovest azimut 35° - Tilt 25°
                      Provincia Cagliari

                      Commenta


                      • Ancora un po' di nuvole al mattino... 18 KWh = 3,56 kWh/kWp
                        5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                        2 inverter Aurora PVI-3.0
                        esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                        Commenta


                        • Quì da me, provincia di Carbonia-Iglesias, ieri ottoma giornata, record per febbraio, kw 26.3; Oggi mattinata un po nuvolosa poi un bel sole, kw 22,5.
                          DOMUSNOVAS (CI - Sardegna)
                          FV: kwp 6,04
                          due stringhe 1 S.E. 14 pannelli - 1 S.O. 17 pannelli
                          PANNELLI SCHEUTEN SOLAR 195
                          INVERTER AURORA 6000 OUTD :bye1::bye1:

                          Commenta


                          • Mattinana coperta, fortunatamente poi pomeriggio sole. Prodotti 7,78 Kwh per un rendimento pari a 2,62 kwh/kwp. Autoconsumati 3.14 Kwh ed immessi in rete 4,64 Kwh. Meglio di niente... Massimo
                            Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                            Commenta


                            • ieri prodotti 13 kw, anche avantieri, è il massimo del mio impianto acceso il 23 dicembre. a dicembre 55kw., a gennaio previsti 167 ne ho prodotto 164, a febbraio ne ho gia prodotto 120 + oggi. sono contento
                              2.99 kw con pannelli day4 energy (13) e inverter mitsubishi località Gavoi (NU) paese fotovoltaico
                              Impianto integrato totalmente da 2.99 + 3,00 KWp
                              esposizione -5, inclinazione 15°,
                              13 pannelli Day4 Energy, 12 pannelli BenQ Solar inverter Mitsubishi e Pawer One
                              costo 14.000 2010 + 6.500 2013
                              Gavoi Sardegna

                              Commenta


                              • oggi prodotti 11,15 Kwh!
                                Impianto parzialmente integrato da 3,76 Kw in funzione dal 31.12.2010:
                                locaità:Soresina (CR);16 pannelli Canadian Solar CS6-P da 235 wp;
                                Inverter Diehl Ako 4300S;Azimut -45°sud/Est;Tilt 20°;
                                Lat:45°17'26.82"N;Long.9°50'41.34"E
                                http://www.rendimento-solare.eu

                                Commenta


                                • ottimo febbraio,oggi 11,7 ,tot. febbraio 118,3 una media giornaliera di
                                  3,73 kwp, dalle previsioni pero la vedo dura continuare così, ciao
                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                  impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                  Commenta


                                  • Ciao a tutti..... oggi a Ciriè prodotti 7 kWh , giornata un pò velata ....
                                    Lorenzo
                                    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da peppe65 Visualizza il messaggio
                                      ieri prodotti 13 kw, anche avantieri, è il massimo del mio impianto acceso il 23 dicembre. a dicembre 55kw.
                                      2.99 kw con pannelli day4 energy (13) e inverter mitsubishi località Gavoi (NU) paese fotovoltaico
                                      Ciao peppe65, puoi dare più informazioni tipo orientamento, tilt dei pannelli, se hai ombre, sono interessato alle prestazioni dei tuoi pannelli anche se io monterò un inverter diverso
                                      Grazie
                                      Impianto semintegrato 2,94 Kwp, 14 Pannelli Sharp poli 210-nd, Inverter SMA Sunny Boy 3000 it, Località Floridia (Sr) Tilt 30° Orientamento Sud 0
                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/f...487/13820.html

                                      Commenta


                                      • Una sola parola : nuvole !!!
                                        Prodotti 5 Kwh
                                        Ciao a tutti
                                        Luogo: 39°55'30" Nord, 15°45'44" Est
                                        5,04 KWp semintegrato (24 panneli Tenesol 210 W + 2 Inverter Tenesol 2500 W) ( due falde +45 e - 45 °)
                                        Tilt 15° . Attivo dal 11.10.2010
                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/tortora-/my-sun-/13552/13804.html

                                        Commenta


                                        • Oggi giornata di cielo coperto, solo un pallido sole verso mezzogiorno, risultato 3.00 Kwh (GSE).
                                          Tanto per capire come possono variare le condizioni, io sono all' estrema periferia di Sacile, mentre io avevo il cielo coperto, in centro a Sacile c'era il sole, guardavo il sito di Gigi600 e vedevo le foto di una giornata fosca ma soleggiata, confermata anche dagli oltre 9 kw da lui prodotti ....e non siamo a più di 5-6 km di distanza......
                                          Saluti
                                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                          Commenta


                                          • quoto quixo...ieri ero a padova e sono passato dalla nebba fissa zona preganziol al sole di sacile citta' al nuvolo di padova al sole al mattino a pn e nebbia al pomeriggio.

                                            Il bello è che in alcuni posti a pn c'era nebbia ma nbastava spostarsi di 400 metri e c'era sole
                                            Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                            Ubicazione: Pordenone

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                                              Oggi giornata di cielo coperto, solo un pallido sole verso mezzogiorno, risultato 3.00 Kwh (GSE).
                                              Tanto per capire come possono variare le condizioni, io sono all' estrema periferia di Sacile, mentre io avevo il cielo coperto, in centro a Sacile c'era il sole, guardavo il sito di Gigi600 e vedevo le foto di una giornata fosca ma soleggiata, confermata anche dagli oltre 9 kw da lui prodotti ....e non siamo a più di 5-6 km di distanza......
                                              Saluti
                                              anche oggi sul friuli abbiamo la nuvola di FANTOZZI...in tutto il nord in febbraio su 12 giorni di sole...solo il friuli ha avuto nuvole o nebbia per ben 3 giorni....non c'è niente da fare questa regione è proprio s****ta....guardate le immagini satellitari sul ilmeteo.it...e vedrete come solo il Friuli sia coperto in tutto il nord...come TROPPO SPESSO ACCADE....
                                              impianto 2,8kwp Mariano del Friuli GO del 2008
                                              azimuth 11° inclinazione 18°
                                              pannelli schott solar inverter sunny boy

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da diegodi Visualizza il messaggio
                                                Dio non mi risulta. Come fai a fare confronti con gli altri impianti?...
                                                Michifot, da' retta a Diego. Stai serena. I paragoni tra impianti sono difficilissimi. Considera il tuo orientamento e la tua inclinazione e vedrai che ci saranno grandi soddisfazioni...
                                                Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                                                Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                                                http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da ficodi Visualizza il messaggio
                                                  Ciao peppe65, puoi dare più informazioni tipo orientamento, tilt dei pannelli, se hai ombre, sono interessato alle prestazioni dei tuoi pannelli anche se io monterò un inverter diverso
                                                  Grazie
                                                  Ciao Ficodi, noto che la tua produzione stacca di gran lunga quella di tutti gli altri. Ci puoi dare una tua opinione su questa cosa? E' solo una questione di maggiore irradiazione solare o hai qualche altra considerazione?
                                                  Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                                                  Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                                                  Commenta


                                                  • Altre considerazioni ci sono a mio parere, di sicuro quelle principali sono il mio tilt medio di 30° e la mia posizione geografica che rispetto a tutti gli altri è la migliore.
                                                    Accenno solo la questione ma se vuoi possiamo aprire una discussione dal titolo "Impianti fotovoltaici, influenza della componentistica sulla produzione".
                                                    Come ho detto in altre discussioni, a parità di orientamento, tilt e latitudini simili, il connubio pannelli - inverter fa la differenza.
                                                    Noto che ci sono persone che scrivono in questo sito che pur essendo a latitudini maggiori rispetto ad altri, in giornate come quelle passate senza nuvole per tutti hanno produzioni molto interessanti.
                                                    Io con lo stesso prezzo avrei potuto montare il nuovo Sma che ha un rendimento migliore, che ha il programma per ottimizzare le ombre, che ha ..........
                                                    Il mio amico ingegniere elettronico mi ha obbligato a montare quello vecchio, perchè da prove di realtà fa rendere i pannelli sharp al massimo.
                                                    La mia opinione nella comparazione degli impianti è un po diversa rispetto agli altri, come hai visto ho chiesto a peppe65 l'orientamento e il tilt e altre cose perchè se lui fa 13 kwh in condizioni ottimali d'impianto e di luce, a mio parere una opinione della bontà del suo impianto si può avere.
                                                    Impianto semintegrato 2,94 Kwp, 14 Pannelli Sharp poli 210-nd, Inverter SMA Sunny Boy 3000 it, Località Floridia (Sr) Tilt 30° Orientamento Sud 0
                                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/f...487/13820.html

                                                    Commenta


                                                    • oggi foschia e qualche nuvola di passaggio, 10,1 kwh pari a 3,5Kwp,finalmente il sole ha superato la montagnola che ho di fronte, le giornate si allungheranno anche per me regalandomi un tramonto sempre più basso e visto che sono orientato a ovest tutto di guadagnato, meteo permettendo, ciao
                                                      Ultima modifica di Rumble; 12-02-2011, 17:02.
                                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                                      impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                                      Commenta


                                                      • Giornata iniziata con la nebbia e chiusa con cielo coperto prodotti 5,04Kwh>> 1,75Kwp, e la prossima settimana prevista pioggia e cielo coperto.
                                                        Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

                                                        Commenta


                                                        • Bella giornata con un pò di foschia durante la giornata prodotti 21 kwh,
                                                          nei prossimi giorni finirà la pacchia è previsto brutto tempo,
                                                          almeno si puliranno i pannelli che sono pieni di polvere e cenere dei camini.....
                                                          Ultima modifica di Alessio1977; 12-02-2011, 17:56.
                                                          Impianto FV semintegrato da 6,16 Kwp composto da 28 pannelli Eurener PEPV da 220wp+inverter Power
                                                          One 6000 OUTD & Impianto Solare Termico C.F. Vaillant composto da 4 pannelli Auro Therm Plus + Bollitore VIH S 500 + Caldaia a condensazione Eco Block plus 34 Kw.Località Zogno(Bg) ,Azimut 0°,Tilt 30°

                                                          Commenta


                                                          • Anche qui molta foschia 9,41 kWh (3,18 per ogni kWp)
                                                            ciao
                                                            Belluno 408 mlsm = Impianto semi-integrato da 2,96 kWp =16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 = Inverter SMA Sunny Boy 3000IT = tilt 30° = SUD-15°. In funzione dal 21.10.2009 = Rendimento anno 2010 pari a 1218,58 kWh/kWp Rendimento anno 2011 pari a 1437.16 kWh/kWpRendimento anno 2012 pari a 1361,14 kWh/kWp

                                                            Commenta


                                                            • Giornata molto variabile ; prodotti 12 Kwh ; allego grafico ( da oggi ho installato il datalogger !! )
                                                              File allegati
                                                              Luogo: 39°55'30" Nord, 15°45'44" Est
                                                              5,04 KWp semintegrato (24 panneli Tenesol 210 W + 2 Inverter Tenesol 2500 W) ( due falde +45 e - 45 °)
                                                              Tilt 15° . Attivo dal 11.10.2010
                                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/tortora-/my-sun-/13552/13804.html

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X