Dati produzione del mese di GIUGNO 2012 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati produzione del mese di GIUGNO 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • purtroppo non beneficio del sole di cagliari ma di quello di milano! l'impianto è a sud pieno (-4°)
    confrontando con il preventivo che ho sotto mano 5,70 kwh/kwp è molto meglio dei 4,49 kwh/kwp! forse sono stati bassi perchè ho un tetto un pò difficile...o forse è il meglio che il sole di milano è in grado di fare!
    grazie mi hai risolto uno dei tanti dilemmi che ho...
    ciao!
    impianto sunpower 2,943 Kwp, inverter sunsys socomec 3954+GK
    allacciato il 26/06/2012

    Commenta


    • Per la stima della produzione....
      Lascia stare il preventivo e vai qui

      PV potential estimation utility

      nella mappa individua la tua località, poi su "radiation database" metti climate che ti da una aspettativa di produzione più alta; poi inserisci gli altri dati e ottieni un preventivo di produzione più vicino al reale (almeno per il mio caso..)
      Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 2,99 kw attivato il 03 Giugno 2011. - 13 pannelli REC PE da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 3000-IT. - Monitor OWL PVIntuition - Azimut: -19° - Tilt: 21° - Lat. 39.232, Nord - Lon. 9.121 Est - Località: Cagliari. - I dati del mio impianto online su http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=3423
      e su http://www.rendimento-solare.eu/it/c...319/17815.html

      Commenta


      • Oggi giornata di magro. Calda e soleggiata al mattino ma con nuvole dalle 14,00 fino a sera. Prodotti 25 kWh con un rapporto di 4,370 kWp/kWh. Buona serata a tutto il forum
        IMPIANTO SU TETTO PIANO DI 5,72 KWp - AZIMUT 214° SUD/OVEST - LATITUDINE 41°32'24'' NORD LONGITUDINE 13°37'42'' EST -INCLINAZIONE 30° - N. 18 PANNELLI SUNPOWER E19/318 - INVERTER SMA SPR 6000M-IT - IN FUNZIONE DAL 24/11/2011

        Commenta


        • Originariamente inviato da zaganis Visualizza il messaggio
          Per la stima della produzione....
          Lascia stare il preventivo e vai qui

          PV potential estimation utility

          nella mappa individua la tua località, poi su "radiation database" metti climate che ti da una aspettativa di produzione più alta; poi inserisci gli altri dati e ottieni un preventivo di produzione più vicino al reale (almeno per il mio caso..)
          fatto! mi dà 4,93 kwh/kwp, quindi direi che l'impianto sta producendo bene! sono contenta perchè avevo tanti dubbi...anche se so che la faccenda si farà dura con le prime ombre autunnali! cmq per ora mi godo le mie produzioni! grazie!!!!
          impianto sunpower 2,943 Kwp, inverter sunsys socomec 3954+GK
          allacciato il 26/06/2012

          Commenta


          • Produzione odierna 30,5 kWh per un raporto di 6,4893 kWh/kWp

            Bella giornata ma il caldo si fa sentire......

            Ciao a tutti
            Cristian, 1° Impianto Conselice ( RA ),tilt 19°, angolo di azimut 12°, su tetto , 20 moduli Canadian Solar CS6P 235 Wp, 4,7 kWp, Power One Aurora PV-6000-OUTD-IT . In funzione dal 03 Gennaio 2012. 2° Impianto Massa Lombarda (RA) , tilt 20° , azimut -65° , su tetto ,24 moduli Innotech ITS220ECU6 250 Wp , 6,0 kWp , Power One PVI-6000-OUTD-IT. In funzione dal 21 Agosto 2012.

            Commenta


            • Ancora molto caldo e qualche nuvola nel pomeriggio...prodotti al contatore GSE 16,3 kWh per un rapporto di 5,507 kWh/kWp. Immessi 11,82 kWh ed autoconsumati 4,48. Buona serata a tutti. Massimo.
              Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

              Commenta


              • oggi il mio impianto ha prodotto 16kw secondo voi può andare?

                potenza 3 kw....
                12 pannelli sanyo250 inverter aurora powerone

                Commenta


                • produzioni 23/6 19,30 KWH RAPP. 6,43
                  24/6 16,90 KWH 5,63
                  25 18,50 KWH 6,17
                  26 18,10 KWH 6.03
                  27 14,40 KWH 4.80
                  IMPIANTO DA 3 KWP FORMATO DA 12 MODULI TE 230/250-60M IN SILICIO MONOCRISTALLINO TENESOL RENDIMENTO 15,2 % AD 1 STRINGA, AZIMUT -10° SUD INCLINAZIONE TILT 10°,LAT 42° 02'07" LONG 13°25'39",INVERTER SOLIViA 3.3 MARCA DELTA

                  Commenta


                  • Fatti la potenza totale dell'impianto diviso la produzione giornaliera e confrontalo con le altre produzioni della tua zona e non, così potrai farti un'idea precisa,
                    By spettinato
                    Originariamente inviato da aska Visualizza il messaggio
                    oggi il mio impianto ha prodotto 16kw secondo voi può andare?

                    potenza 3 kw....
                    12 pannelli sanyo250 inverter aurora powerone
                    Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                    Commenta


                    • Ieri prodotti 20 kWh (6.68 kWh/kWp).giornata bella calda e un po' meno ventilata.
                      Ciao a tutti.
                      Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                      Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da aska Visualizza il messaggio
                        oggi il mio impianto ha prodotto 16kw secondo voi può andare?

                        potenza 3 kw....
                        12 pannelli sanyo250 inverter aurora powerone
                        aska di dove sei? hai prodotto come il mio (16,3) ed abbiamo la stessa potenza...io sono in provincia di milano ed ho alcune ombre sul tetto come puoi vedere dalla foto
                        ho scoperto che anche la parabola dà fastidio ad un pannello nel pomeriggio, sto pensando di farla spostare se è possibile...
                        impianto sunpower 2,943 Kwp, inverter sunsys socomec 3954+GK
                        allacciato il 26/06/2012

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da simo8 Visualizza il messaggio
                          aska di dove sei? hai prodotto come il mio (16,3) ed abbiamo la stessa potenza...io sono in provincia di milano ed ho alcune ombre sul tetto come puoi vedere dalla foto
                          ho scoperto che anche la parabola dà fastidio ad un pannello nel pomeriggio, sto pensando di farla spostare se è possibile...
                          Firenze.....tetto sud/est nessuna ombra

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da aska Visualizza il messaggio
                            Firenze.....tetto sud/est nessuna ombra
                            ma allora è vero che i sunpower producono di più! il sole di firneze non è certo quello di milano e ieri non era nemmeno una giornata limpidissima...lì da voi com'era?
                            impianto sunpower 2,943 Kwp, inverter sunsys socomec 3954+GK
                            allacciato il 26/06/2012

                            Commenta


                            • Ieri 153KWh , 7.65 KWh/KWp
                              Impianto da 20 kwp con pannelli schott asi TM 100protect. Inverter pawer-one 10 PVI .
                              Posizione centro nord Sardegna. Esposizione su due falde, con 15° di pendenza , una ad est ed una ad ovest.
                              40°36 N 8°59 E.Impianto collegato all'enel il 24-8-2011

                              Commenta


                              • Produzione odierna 29,5 kWh per un raporto di 6,2765 kWh/kWp

                                Bella giornata ma il caldo si fa sentire sempre di più..........in ogni caso abbondantemente superato le stime produzione PVGIS da qualche giorno

                                Ciao a tutti
                                Cristian, 1° Impianto Conselice ( RA ),tilt 19°, angolo di azimut 12°, su tetto , 20 moduli Canadian Solar CS6P 235 Wp, 4,7 kWp, Power One Aurora PV-6000-OUTD-IT . In funzione dal 03 Gennaio 2012. 2° Impianto Massa Lombarda (RA) , tilt 20° , azimut -65° , su tetto ,24 moduli Innotech ITS220ECU6 250 Wp , 6,0 kWp , Power One PVI-6000-OUTD-IT. In funzione dal 21 Agosto 2012.

                                Commenta


                                • Bella giornata,prodotti 20 kWh (6.68 kWh/kWp).
                                  Ciao a tutti.
                                  Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                                  Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                                  Commenta


                                  • oggi 16,6;
                                    5,5 kwh/kwp mattina con cielo velato
                                    impianto sunpower 2,943 Kwp, inverter sunsys socomec 3954+GK
                                    allacciato il 26/06/2012

                                    Commenta


                                    • Bella giornata calda. 33 KWh = 6,52 kWh/kWp
                                      5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                      2 inverter Aurora PVI-3.0
                                      esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                      Commenta


                                      • Giornata fotocopia di ieri, molto caldo e qualche nuvola nel pomeriggio...prodotti al contatore GSE 16,17 kWh per un rapporto di 5,463 kWh/kWp. Immessi 6,66 kWh ed autoconsumati 9,51.
                                        GRANDISSIMA ITALIA... GERMANIA A CASAAAAAAAAAAAAAAA!!!

                                        Massimo.
                                        Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                        Commenta


                                        • Prodotti 18 kw dopo un black out di 1/2 quando era al massimo della produzione
                                          Impianto 2,88 kwp, 12 pannelli poli. Aleo Solar 240w - Inverter Aurora Power One PVI 3.0 OUTD - esp. sud est comp.5° circa - località Trecase (Na) - in funzione dal 21/05/2012 - Potenziato 16 aprile 2015 con 2.6 kw 10X260W Q.CELLS PRO G3 poli. - inverter ABB UNO 2.5i OUTD. TOTALE 5,48 KWP
                                          Solare Termico a vetro piano 2,6 mq boiler 160lt. circolazione naturale.

                                          Commenta


                                          • prodotti 15.90 kwh----------5,30 h/p
                                            IMPIANTO DA 3 KWP FORMATO DA 12 MODULI TE 230/250-60M IN SILICIO MONOCRISTALLINO TENESOL RENDIMENTO 15,2 % AD 1 STRINGA, AZIMUT -10° SUD INCLINAZIONE TILT 10°,LAT 42° 02'07" LONG 13°25'39",INVERTER SOLIViA 3.3 MARCA DELTA

                                            Commenta


                                            • Ieri curva perfetta, rapporto: prodotti 29 Kwh / 6544 Kwp, picco max h 14,45 per 3492 w.
                                              Spettinato
                                              Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                                              Commenta


                                              • ieri prodotti 19,46 Kw, rendimento 6,51 Kwh/Kwp
                                                Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 2,99 kw attivato il 03 Giugno 2011. - 13 pannelli REC PE da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 3000-IT. - Monitor OWL PVIntuition - Azimut: -19° - Tilt: 21° - Lat. 39.232, Nord - Lon. 9.121 Est - Località: Cagliari. - I dati del mio impianto online su http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=3423
                                                e su http://www.rendimento-solare.eu/it/c...319/17815.html

                                                Commenta


                                                • vedo che la maggior parte di voi hanno il monitoraggio su internet con diversi programmi...come si fa ad avere? è costoso? piacerebbe anche a me!
                                                  ho scoperto girovagando su internet che il mio inverter (sunsys 3900 socomec) viene dotato di un software per il monitoraggio via pc, del quale, ovviamente (!), la ditta non mi aveva detto nulla! ho contattato la socomec ieri sera, ed ora mi hanno già inviato il software. Appena avrò tempo collegherò l'inverter al pc (non sono espertissima, spero di non fare danni...) e poi vedrò se finalmente riuscirò a sapere tutte quelle belle cose che sapete anche voi dei vostri impianti
                                                  impianto sunpower 2,943 Kwp, inverter sunsys socomec 3954+GK
                                                  allacciato il 26/06/2012

                                                  Commenta


                                                  • il software è il meno , l'unica difficoltà potrebbe essere collegare l'inverter al PC, ora non conosco il tuo inverter, ma se ha una porta USB studiata aposita per la comunicazione con il PC sei a cavallo
                                                    2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                    Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                                                    5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                                                    Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                                                    Commenta


                                                    • Ieri 152KWh pari a 7.6 KWh/KWp

                                                      Superati i 23000KWh dal collegamento.

                                                      Ormai punto hai 30000. Speriamo.
                                                      Impianto da 20 kwp con pannelli schott asi TM 100protect. Inverter pawer-one 10 PVI .
                                                      Posizione centro nord Sardegna. Esposizione su due falde, con 15° di pendenza , una ad est ed una ad ovest.
                                                      40°36 N 8°59 E.Impianto collegato all'enel il 24-8-2011

                                                      Commenta


                                                      • @Simo8:

                                                        Vedo che il tuo inverter ha: "RS485;interfaccia di rete Ethernet (opzionale)"

                                                        quindi, le scelte sono 2.

                                                        1) Ordini l'interfaccia di rete dedicata per il tuo inverter dal produttore.
                                                        2) Acquisti un convertitore RS485-LAN (te lo consiglio piuttosto che usb..)

                                                        Entrambe per connettere l'inverter direttamente allo switch internet e monitorare tutto da li con accesso anche da altri pc che non siano obbligatoriamente quello di casa (se il software te lo permette).

                                                        Vedi cosa spendi per le due soluzioni..
                                                        Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 2,99 kw attivato il 03 Giugno 2011. - 13 pannelli REC PE da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 3000-IT. - Monitor OWL PVIntuition - Azimut: -19° - Tilt: 21° - Lat. 39.232, Nord - Lon. 9.121 Est - Località: Cagliari. - I dati del mio impianto online su http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=3423
                                                        e su http://www.rendimento-solare.eu/it/c...319/17815.html

                                                        Commenta


                                                        • Allacciati il 26/06....
                                                          il 2,88 ieri 10.5 kw di produzione
                                                          il 14,88 ieri 80 kw di produzione.....
                                                          da considerare che i pannelli sono sporchissimi in quanto montanti i primi di Aprile.....e troppi uccellini in zona
                                                          Sole Siciliano
                                                          Impianto 10° sud-est 15 kw Pannelli Solsonica 240W + Inverter SolarMax 15MT
                                                          Impianto 10° sud-est 3 kw Pannelli Solsonica 240W + Inverter Power One Aurora 3.0
                                                          Allacciati il 26/06/2012 alle 16.00 circa

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da zaganis Visualizza il messaggio
                                                            @Simo8:

                                                            Vedo che il tuo inverter ha: "RS485;interfaccia di rete Ethernet (opzionale)"

                                                            quindi, le scelte sono 2.

                                                            1) Ordini l'interfaccia di rete dedicata per il tuo inverter dal produttore.
                                                            2) Acquisti un convertitore RS485-LAN (te lo consiglio piuttosto che usb..)

                                                            il software me l'hanno mandato gratuitamente e mi hanno detto di collegare l'inverter con un cavo RS485/USB (cosa cambia con LAN? devo ancora acquistare quindi per me è uguale...quale prendo?)

                                                            ora ho chiesto info per come fare il collegamento: io non vedo nessuna porta a cui collegareil suddetto cavo! spero di non far cavolate...
                                                            impianto sunpower 2,943 Kwp, inverter sunsys socomec 3954+GK
                                                            allacciato il 26/06/2012

                                                            Commenta


                                                            • Non ti hanno lasciato il manuale? O forse è sul CD che ti hanno dato su tua richiesta... Comunque se è simile a quello illustrato in questo link la porta RS485 è quella indicata col numero 3 in figura. Convertitori RS485-USB ne esistono tanti, non è detto che tutti funzionino allo stesso modo. La cosa migliore è se chiedi alla ditta quale propongono loro e quanto costa, così sai come orientarti. Oppure cerca di entrare in contatto con qualche utente che abbia la stessa marca di inverter e abbia già affrontato il problema,
                                                              ...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X