Dati produzione del mese di GIUGNO 2012 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati produzione del mese di GIUGNO 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ieri buona giornata nonostante molte velature: 18.2 kWh, 6.36 kWh/kWp. Oggi la giornata sembra sara' splendida, finora niente velature e sole limpido. Urge dare una lavatina ai moduli.

    ciao
    Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
    Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

    Commenta


    • Originariamente inviato da sgarant Visualizza il messaggio


      Comunque oggi ho una produzione.........
      ma dove la leggi la produzzione?? negli inverter o nel contatore enel?? io ho gli aurora, raffreddati, e i pannelli pure "irrigati".... che parametro devo cercare sugli inverter?? (sigla) perchè forse non leggo bene io..... purtroppo non ho alcuna nozzione sul menu' degli inverter..... stamattina ho azzerato la produzzione giornaliera.... stasera vedrò cosa ha scritto ... devo dire che oggi dovrebbe essere la prima giornata di sole pieno, dopo 15gg!!!!!!!!
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

      Commenta


      • Ieri 14 Giugno prodotti 21 Kw/h, anche oggi sereno prevedo almeno altri 20 Kw/h per un totale mensile dei primi 15gg di circa 300 Kw/h, domani darò conferma.
        Ciao
        -CCarra1 Imp.1 da 2,94 KWp Nr. 14 mod Sanyo HIP-210W-NKHE5 Aurora PVI 3.6
        -CCarra2 Imp.2 da 2,99 KWp
        Nr.13 mod Solarwatt poly 230W Aurora PVI 3.0
        Monitoraggio con PogoPlug su chiavetta USB sony dal 2013

        Commenta


        • Giuggiolo la produzione reale , cioè quella che ti verrà pagata si legge nel contatore gse , quello vicino agl'inverter.
          Azzerare l'inverter per la produzione giornaliera non serve , perchè è già tarato per le 24 ore.
          Continuo a pensare che se vuoi dei suggerimenti più precisi devi inserire i tuoi dati ,come hanno fatto tutti.
          Per conoscere un parametro preciso ,rispetto a chi scrive in questo forum ,devi dividere la produzione giornaliera dalla lettura del contatore gse , sommando immissioni F1+F2+F3 diviso 19,55 KWp.
          Impianto da 20 kwp con pannelli schott asi TM 100protect. Inverter pawer-one 10 PVI .
          Posizione centro nord Sardegna. Esposizione su due falde, con 15° di pendenza , una ad est ed una ad ovest.
          40°36 N 8°59 E.Impianto collegato all'enel il 24-8-2011

          Commenta


          • Allora ..... siccome sono contadino..... primo i gradi di orientamento potrei usare la bussola orologio.... per il discrso inclinazione.... io posso misurare il dislivello , ma come si calcolano i gradi???
            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

            Commenta


            • Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
              Allora ..... siccome sono contadino..... primo i gradi di orientamento potrei usare la bussola orologio.... per il discrso inclinazione.... io posso misurare il dislivello , ma come si calcolano i gradi???
              Mi permetto di darti una dritta, a te e... forse anche ad altri, se hai un telefonino con il sistema operativo android puoi scaricarti in internet l'applicazione "smart tools" può indicarti lunghezza, angolo, livella, distanza, bussola, suono e vibrazione.
              Spettinato
              Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

              Commenta


              • Scaricato ora.... poi per gli inverter....che sigla devo cercare per la produzione giornaliera???? no perche' ho trvato una sigla con " E-par" che segna 70kw...insomma... possibile che non si possa fornire di istruzzioni (che non siano cd!!)
                Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                Commenta


                • Giornata bellissima prodotti 20,3 kw, picco max 2431 kw rapporto 7+ kwp/kwh
                  Impianto 2,88 kwp, 12 pannelli poli. Aleo Solar 240w - Inverter Aurora Power One PVI 3.0 OUTD - esp. sud est comp.5° circa - località Trecase (Na) - in funzione dal 21/05/2012 - Potenziato 16 aprile 2015 con 2.6 kw 10X260W Q.CELLS PRO G3 poli. - inverter ABB UNO 2.5i OUTD. TOTALE 5,48 KWP
                  Solare Termico a vetro piano 2,6 mq boiler 160lt. circolazione naturale.

                  Commenta


                  • I soliti 151 KWh giornalieri. 7,55 KWh/KWp.
                    Per giuggiolo . Per avere un controllo giornaliero devi segnare ogni giorno i dati del contatore gse e devi lasciare perdere l'inverter.
                    Impianto da 20 kwp con pannelli schott asi TM 100protect. Inverter pawer-one 10 PVI .
                    Posizione centro nord Sardegna. Esposizione su due falde, con 15° di pendenza , una ad est ed una ad ovest.
                    40°36 N 8°59 E.Impianto collegato all'enel il 24-8-2011

                    Commenta


                    • Come ieri forti velature al mattino. 31 KWh = 6,13 kWh/kWp
                      5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                      2 inverter Aurora PVI-3.0
                      esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                      Commenta


                      • Bella giornata ,prodotti 20 kWh (6.68 kWh/kWp).
                        Ciao a tutti.
                        Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                        Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                        Commenta


                        • Bella giornata di sole ma il mio impianto sembra avere "il freno a mano tirato", speriamo non ci siano problemi tecnici dato che l'installatore, concessionario in franchising Enel.Si, sembra sia fallito...!!! In tal caso a chi mi rivolgo? Direttamente a EGP? Prodotti al contatore GSE 16,74 kWh per 5,655 kWh/kWp. Immessi 12,4 kWh ed autoconsumati 4,34. Ciao a tutti. Massimo.
                          Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                          Commenta


                          • Oggi 18,50 KWh rapp. Di 6,29 KWh/KWp.
                            @masmodMassimo credo che la produzione non eccezionale dipende dal caldo di questi giorni.
                            Hai fatto il confronto con giugno 2011???
                            Impianto 2,94 kWp parzialmente integrato -12 pannelli solarword policristallini - Inverter aurora - Orientamento est - Tilt 10° azimut -45 ROMA. In funzione dal 19/10/2011. tariffa gse( 0.380 euro/KWh) attiva dal 15 marzo 2012

                            Commenta


                            • stupenda giornata senza una nuvola ma a causa del caldo prodotti solo 19,90 kwh con rapp. 6,63 kwh/kwp
                              IMPIANTO DA 3 KWP FORMATO DA 12 MODULI TE 230/250-60M IN SILICIO MONOCRISTALLINO TENESOL RENDIMENTO 15,2 % AD 1 STRINGA, AZIMUT -10° SUD INCLINAZIONE TILT 10°,LAT 42° 02'07" LONG 13°25'39",INVERTER SOLIViA 3.3 MARCA DELTA

                              Commenta


                              • Prodotti ieri 29/6,577 picco max h 15.00 di 3753. Produzione inadeguata alla giornata a mio avviso, oggi controllo e lavaggio pannelli.
                                Spettinato
                                Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                                Commenta


                                • Ecco i dati di ieri venerdì 15.
                                  Prodotti 30,93 Kwh con un rendimento di 6,64 Kwh/Kwp
                                  Prov. CA, Impianto da 4,66 KW, su edificio, composto da 14 moduli monocristallino Sunpower 333 NE WHT, Inverter SPR SMA 5000M-IT - Azimut: 50° SO - Tilt: 14° - attivato il 4.5.2012. I dati anche su: http://www.rendimento-solare.eu/it/s...060/18510.html

                                  Commenta


                                  • Salve
                                    giornate molto calde
                                    ieri prodotte 36 kw
                                    oggi prodotte 35 kw


                                    saluti
                                    Impianto 5,52 kW -24 pannelli Mage Solar Policristallini da 230W - Inverter GE PVIN05KS - Orientamento Est (-95) 9° Prov. Roma Nord. In funzione dalle 10.30 del 30/05/2011.
                                    Secondo impianto 6kwp - 24 pannelli Qcells Q.pro-g3 250W - Inverter Aurora PowerOne 6.0 - Orientamento Sud (183°) tilt 18° In funzione dal 3 giugno 2014 ore 11.00.

                                    Commenta


                                    • Giornata prevalentemento coperta, prodotti 23/5,190 (Kwh/Kwp) picco max h 15,00 di 3647w; effettuato primo lavaggio dei pannelli.
                                      Spettinato
                                      Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                                      Commenta


                                      • Che caldo raga...abbonato ai 18 KWh per un rapporto di 6,12 KWh/KWp...mai oltre i 2,2 KWh di picco!!!all'ora di pranzo l'inverter segnava tipo 65 gradi...Ciao
                                        Impianto 2,94 kWp parzialmente integrato -12 pannelli solarword policristallini - Inverter aurora - Orientamento est - Tilt 10° azimut -45 ROMA. In funzione dal 19/10/2011. tariffa gse( 0.380 euro/KWh) attiva dal 15 marzo 2012

                                        Commenta


                                        • Ecco le mie produzioni:
                                          giorno 15/06 giornata soleggiata e molto calda prodotti 39,04 kwh rapporto 6,825 kwp/kwh;
                                          oggi 16/06 giornata fotocopia di ieri, solo un tantino piu' calda e afosa. Prodotti 38,65kwh rapporto 6,756 kwp/kwh.
                                          Ho notato che da quando sta facendo caldo il picco di potenza non supera 4700w. E' normale un cosa del genere. Saluti a tutto il forum
                                          IMPIANTO SU TETTO PIANO DI 5,72 KWp - AZIMUT 214° SUD/OVEST - LATITUDINE 41°32'24'' NORD LONGITUDINE 13°37'42'' EST -INCLINAZIONE 30° - N. 18 PANNELLI SUNPOWER E19/318 - INVERTER SMA SPR 6000M-IT - IN FUNZIONE DAL 24/11/2011

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
                                            ma dove la leggi la produzzione?? negli inverter o nel contatore enel?? io ho gli aurora, raffreddati, e i pannelli pure "irrigati".... che parametro devo cercare sugli inverter?? (sigla) perchè forse non leggo bene io..... purtroppo non ho alcuna nozzione sul menu' degli inverter..... stamattina ho azzerato la produzzione giornaliera.... stasera vedrò cosa ha scritto ... devo dire che oggi dovrebbe essere la prima giornata di sole pieno, dopo 15gg!!!!!!!!
                                            Io ho un Aurora 3.0 e la produzione giornaliera è indicata con E-day mentre il totale è E.
                                            Non so che modello sia il tuo. Prova a far scorrere i parametri con i tasti "up" e "down" e vedi se li trovi; leggendo E-day alla sera, a fine produzione potrai vedere quanto hai prodotto in quel giorno. Certo, l'energia che ti pagano è quella misurata dal contatore ma la differenza è di pochi punti percentuali.
                                            Fotovoltaico 2,88 kWp - 12 moduli REC PE EU 240 W - inverter Aurora PVI 3.0 TL - azimut 7° sud-ovest - tilt 17° - Riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione 12 kW - Termocamino a legna
                                            Orticello - composter - Rompimaroni della moglie per ridurre gli sprechi

                                            Commenta


                                            • Bella e calda giornata , prodotti 20 kWh (6.68 kWh/kWp).
                                              Ciao a tutti.
                                              Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                                              Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                                              Commenta


                                              • Bella giornata di sole caldissima e sempre con l'impianto con "il freno a mano tirato..!!! Ieri ho allertato i colleghi di EnelGreenPower per sapere chi dovrà intervenire sul mio impianto dato che l'installatore è fallito... Prodotti al contatore GSE 16,64 kWh per 5,622 kWh/kWp. Immessi 12,28 kWh ed autoconsumati 4,36.
                                                @willsimon
                                                Stefano questa che allego è la produzione di giugno2011, come vedi non c'è paragone!!!:
                                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   prGiugno11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 210.2 KB 
ID: 1930920
                                                Questa è la produzione odierna... curva perfetta ma bassina
                                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   160612.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 46.4 KB 
ID: 1930921
                                                Ciao a tutti. Massimo.
                                                Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da max.parcus Visualizza il messaggio
                                                  Io ho un Aurora 3.0 e la produzione giornaliera è indicata con E-day mentre il totale è E.Non so che modello sia il tuo. Prova a far scorrere i parametri con i tasti "up" e "down" e vedi se li trovi; leggendo E-day alla sera, a fine produzione potrai vedere quanto hai prodotto in quel giorno. Certo, l'energia che ti pagano è quella misurata dal contatore ma la differenza è di pochi punti percentuali.
                                                  se quello e' il parametro.. a me segna 62 e 65....
                                                  Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                  cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                  Commenta


                                                  • Prodotti oggi 20 kw rapporto 6,84 ciao a tutti mo mi faccio una birra ghiacciata.
                                                    Impianto 2,88 kwp, 12 pannelli poli. Aleo Solar 240w - Inverter Aurora Power One PVI 3.0 OUTD - esp. sud est comp.5° circa - località Trecase (Na) - in funzione dal 21/05/2012 - Potenziato 16 aprile 2015 con 2.6 kw 10X260W Q.CELLS PRO G3 poli. - inverter ABB UNO 2.5i OUTD. TOTALE 5,48 KWP
                                                    Solare Termico a vetro piano 2,6 mq boiler 160lt. circolazione naturale.

                                                    Commenta


                                                    • prodotti 19.6
                                                      IMPIANTO DA 3 KWP FORMATO DA 12 MODULI TE 230/250-60M IN SILICIO MONOCRISTALLINO TENESOL RENDIMENTO 15,2 % AD 1 STRINGA, AZIMUT -10° SUD INCLINAZIONE TILT 10°,LAT 42° 02'07" LONG 13°25'39",INVERTER SOLIViA 3.3 MARCA DELTA

                                                      Commenta


                                                      • La famosa nuvoletta fantozziana ha fatto la sua apparizione anche ieri. 29 KWh = 5,73 kWh/kWp
                                                        5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                                        2 inverter Aurora PVI-3.0
                                                        esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                                        Commenta


                                                        • Ieri 150 KWh , il troppo caldo non schiarisce l'aria e quindi devia i raggi solari. Però non mi lamento 7.5 KWh/

                                                          Scusate se insisto , il mio impianto schoot asi amorfo , non soffre il caldo
                                                          Impianto da 20 kwp con pannelli schott asi TM 100protect. Inverter pawer-one 10 PVI .
                                                          Posizione centro nord Sardegna. Esposizione su due falde, con 15° di pendenza , una ad est ed una ad ovest.
                                                          40°36 N 8°59 E.Impianto collegato all'enel il 24-8-2011

                                                          Commenta


                                                          • Oggi 17,70 KWh...giornata caldissima!!!Rapp. Di 6,02 KWh/KWp.Ciao
                                                            Impianto 2,94 kWp parzialmente integrato -12 pannelli solarword policristallini - Inverter aurora - Orientamento est - Tilt 10° azimut -45 ROMA. In funzione dal 19/10/2011. tariffa gse( 0.380 euro/KWh) attiva dal 15 marzo 2012

                                                            Commenta


                                                            • produzione odierna rapporto Kwh/Kwp 29/6,544 picco max h 14.45 di 3581w. Giornata calda e limpida.
                                                              Spettinato
                                                              Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X