Dati di produzione ed eventuali considerazioni del mese di AGOSTO 2013 (Nazionale) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati di produzione ed eventuali considerazioni del mese di AGOSTO 2013 (Nazionale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    @cico, in PVoutput in alto verso destra devi andare su setting , ti allego la foto, poi devi inserire il numero del tuo impianto e il numero API che un numero lungo che trovi scorrendo in basso la pagina di setting.
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

    Commenta


    • #62
      Cico32:Ciao vorrei capire se l'API Acess era già attivo, o se l'hai attivato dopo la lettura del mio post.
      Non mi è' chiaro poi se il messaggio d'errore te lo da anche con l'API attivato.
      Queste domande mi servono per capire se quello che non vedi sono i log delle produzioni giornaliere in live, hai provato a vedere nelle statistiche mensili e annue se ti visualizza dei dati?
      Ciao Stefano

      Commenta


      • #63
        @cico,
        Oltre alle cose precedentemente esposte dai "guru", io con la mia imbranataggine, inizialmente ho avuto dei problemi nell'inserimento dell'API Key, il suggerimento che voglio darti è quello di evidenziarle la stringa e copiarla in un foglio excel in quanto risulta essere più lunga del riquadro.
        By spettinato
        Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

        Commenta


        • #64

          @cico, buongiorno vedo che già ti hanno detto tutte le criticità io posso solo aggiungerti i passaggi che ho fatto
          1 dopo selezionato menu ,sul mio tel è a sx in basso, sono andato su sistema, 2 su sistema ho inserito i dati come vedi in foto 3, 4 da menu sono andato in preferenze, 5 li ho selezionato solo generation, 6 risultato finale della schermata.
          Spero ti sia utile per un confronto con i tuoi passaggi. Buona domenica
          Ultima modifica di dolam; 04-08-2013, 08:01.
          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

          Commenta


          • #65
            Grazie a tutti andiamo per ordine

            @dolam avevo inserito proprio i dati che si visualizzano in setting e che hai evidenziato.

            @tenerone era già attivo il messaggio me lo da con API attivo.

            @Spettinato ho fatto copia incolla direttamente da cell.

            Ho provato a fare la procedura nuovamente ma niente da fare..vedo le caratteristiche del mio impianto mi scarica i dati da qualche parte (fetching daily data) ma non li visualizzo anche cambiando le visualizzazioni.
            Magari devo settare qualcosa nei setting del programma sul cellulare?

            Grazie lo stesso

            @dolam grazie delle foto ho fatto proprio tutti i passaggi uguali.
            Tra l'altro mi accorgo che se disabilito da sito API access sul cellulare leggo che non sono autorizzato quindi si interfacciano! Boh misteri della rete.
            Ultima modifica di nll; 04-08-2013, 17:43. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
            Impianto fotovoltaico Integrato da 5.76 kW composto da 24 moduli solarwatt policristallino da 240 W - orientato 0° Sud - inclinazione 20° , inverter Selco STL620 - attivato il 28-11-2012 produzione live da me realizzata con Raspberry PI per produzione e consumo h24.
            http://www.pvoutput.org/intraday.jsp?id=22652&sid=20542

            Commenta


            • #66
              Inserisco i dati di ieri
              36.573kWh 6.349kWh/kW



              dopo il gran caldo avuto, che oggi pare possa essere peggio, considero che in due giorni sono sceso di circa un kwh che con questa variazione di temperatura ci può stare. Il resto dell'Italy mi pare che proceda con il solito passo con alternanza al vertice tra masmod e billichira , quest'ultimo pare abbia relegato spettinato a novello "Bartali" ma sono sempre tutti ad alto livello, il mio impiantino, ormai designato al ruolo di gregario, arranca sempre nelle posizioni di coda. Insomma situazione stabile sperando di accumulare punti ( pardon kwh) per le turbolenze che verranno verso fine estate con un obbiettivo pareggio 2012 che essendo oltre il Mwh è pesante, vedremo. Buona domenica a tutti

              @cico ero sicuro che tu l'avessi fatto, ora non ti resta che cancellare l'app, reinstallarla e riprovare.
              Ultima modifica di dolam; 04-08-2013, 08:23.
              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

              Commenta


              • #67
                Adesso funziona tutto....sono entrato nei settaggi ed ho abilitato tutto quanto non aveva la spunta verde.
                Stranamente ha funzionato. Evidentemente necessitava di qualcosa in particolare.
                Bohhhhhhhhhhhh!!!! l'importante è che funziona.
                inoltre ho caricato anche tutti i dati dall'attivazione a ieri
                Grazie a tutti comunque.
                Saluti
                Impianto fotovoltaico Integrato da 5.76 kW composto da 24 moduli solarwatt policristallino da 240 W - orientato 0° Sud - inclinazione 20° , inverter Selco STL620 - attivato il 28-11-2012 produzione live da me realizzata con Raspberry PI per produzione e consumo h24.
                http://www.pvoutput.org/intraday.jsp?id=22652&sid=20542

                Commenta


                • #68
                  ragazzi!!!!!!!!!! ho il monitoraggio solaredge attivo!!!!!
                  chi mi aiuta adesso? che devo fare?????
                  grazie
                  Eleonora
                  Impianto fotovoltaico su tetto a falda da 4,32 kWp composto da 18 moduli Schuco MPE PS 08 240W ; Inverter Solaredge SE 4000 ; Pompa di calore Schuco HTE 03 HP DW +7 e -7 300lt; orientamento sud/est; inclinazione 27°; in funzione dal 26 febbraio 2013 in Abruzzo (Roseto degli Abruzzi) eleluca7770 4.320kW

                  Commenta


                  • #69
                    @eleluca
                    Stai in campana che appena qualche guru entra nel thread non tarderà a farsi sentire.
                    By spettinato
                    Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                    Commenta


                    • #70
                      @tenerone, Non hai ancora visto l'appello di eleluca? Necessità con urgenza il tuo intervento per live PVoutput , se ci se i batti un colpo!
                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                      Commenta


                      • #71
                        @tenerone help me!!!!!
                        Impianto fotovoltaico su tetto a falda da 4,32 kWp composto da 18 moduli Schuco MPE PS 08 240W ; Inverter Solaredge SE 4000 ; Pompa di calore Schuco HTE 03 HP DW +7 e -7 300lt; orientamento sud/est; inclinazione 27°; in funzione dal 26 febbraio 2013 in Abruzzo (Roseto degli Abruzzi) eleluca7770 4.320kW

                        Commenta


                        • #72
                          Buongiorno a tutti.
                          Scusate se sono un po' assente, ma ultimamente sto' dedicando un po' del mio tempo libero nell'assistenza di pc. (compreso quello del mio amico @dolam)
                          Devo ancora postare i dati di ieri, spero di poterlo fare questa sera assieme ai dati odierni.
                          Dunque, vorrei tanto potervi aiutare cari Eleonora e luca, ma purtroppo non credo che ci sia soluzione.
                          In un post del mese scorso, affermai che alla fine, per come stavano andando le cose con il vostro monitoraggio, era meglio orientare la scelta in un monitoraggio "fai da te" come quello di @dolam che tra l'altro ritengo sia ottimo, parlo del CURRENT COST ENVIR.
                          Allego la lista di compatibilità degli inverter e del software di terze parti compatibile con pvoutput, e purtroppo non mi sembra di vedere Inverter Solaredge presente nella lista.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Inverter.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 46.5 KB 
ID: 1937963 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SOFTWARE.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 141.6 KB 
ID: 1937964

                          L'unica soluzione per l'integrazione dei dati con pvoutput per il vostro impianto, è quella di adottare la soluzione di @dolam, sicuramente meglio di me, potrà fornirvi qualsiasi informazione in merito, costo, installazione, e configurazione del CURRENT COST ENVIR il quale effettua direttamente le letture dal contatore di produzione GSE (più preciso) e non dall'inverter.
                          Solo allora potrò aiutarvi nella configurazione e nell'invio dei dati su pvoutput.

                          Stefano

                          Commenta


                          • #73
                            grazie @tenerone.
                            Stefano però posso mettere la foto del grafico qui , giusto?
                            Impianto fotovoltaico su tetto a falda da 4,32 kWp composto da 18 moduli Schuco MPE PS 08 240W ; Inverter Solaredge SE 4000 ; Pompa di calore Schuco HTE 03 HP DW +7 e -7 300lt; orientamento sud/est; inclinazione 27°; in funzione dal 26 febbraio 2013 in Abruzzo (Roseto degli Abruzzi) eleluca7770 4.320kW

                            Commenta


                            • #74
                              Certamente, puoi postare una foto del tuo grafico dove si evince i dati di produzione.

                              Stefano

                              Commenta


                              • #75
                                con il tasto stamp? e poi incollo qua direttamente? si può fare?
                                Impianto fotovoltaico su tetto a falda da 4,32 kWp composto da 18 moduli Schuco MPE PS 08 240W ; Inverter Solaredge SE 4000 ; Pompa di calore Schuco HTE 03 HP DW +7 e -7 300lt; orientamento sud/est; inclinazione 27°; in funzione dal 26 febbraio 2013 in Abruzzo (Roseto degli Abruzzi) eleluca7770 4.320kW

                                Commenta


                                • #76
                                  18.881kWh 6.455kWh/kW
                                  Produzione di oggi rilevata in remoto dall'inverter, direi ancora ottima. Stasera si torna nuovamente alla base.
                                  Ciao a tutti.
                                  Massimo.
                                  Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Ciao a tutti,
                                    il caldo si è fatto sentire....prodotti 23, 3 kw per 6,213 kw/kwh.
                                    Buona serata a tutti
                                    Impianto 3,75 kw, 16 pannelli sharp di cui cinque su falda est e 11 su falda sud. Loc Fondi(LT) , Inverter Aurora Power One Sb 4200 TL-21 OUTd. In funzione dal 20-06-2013.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      I miei dati riferiti agli ultimi due giorni:
                                      03/08 giornata veramente rovente, prodotti 35 kwh con rapporto 6,118 kWh/kWp;
                                      04/08 giornata fotocopia della precedente, prodotti 35 kWh e rapporto 6,118 kWh/kWp;
                                      IMPIANTO SU TETTO PIANO DI 5,72 KWp - AZIMUT 214° SUD/OVEST - LATITUDINE 41°32'24'' NORD LONGITUDINE 13°37'42'' EST -INCLINAZIONE 30° - N. 18 PANNELLI SUNPOWER E19/318 - INVERTER SMA SPR 6000M-IT - IN FUNZIONE DAL 24/11/2011

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Edizione straordinaria, edizione straordinaria, SPETTINATO per la prima volta inizia la "ricrescita" nei confronti di BILLICHIRA relegandolo al cucchiaio di legno. Haime Massimo vorrei sapere la colla che usi per stare li imperterrito in vetta??
                                        I dati di oggi:
                                        DATA F1 F2 F3 RAPPORTO KWH + / - ANNO 2012 TOTALE MESE KWH TOTALE KWH DAL 02 04 2012 TOTALE KWH DAL 01 01 2013 TOTALE KWH DAL 02 04 2013 RAPPORTO Kwh/Kwp KWP MAX PICCO MAX ORE MEDIA MENSILE kwh MEDIA aritmetica ponderata kwh dal 02/04/2012 MEDIA aritmetica ponderata dal 01 01 2013 MEDIA aritmetica ponderata dal 02/04/2013 MIN MAX OSSERVATA NODI DIREZIONE
                                        04/08/2013 28 2 112 9990 4356 3178 6,349 3523 14.00 28,000 20,388 20,167 25,424 22 37 22 4 E
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04 08 2013 -1.png 
Visite: 1 
Dimensione: 119.4 KB 
ID: 1937966
                                        By spettinato
                                        Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                                        Commenta


                                        • #80
                                          buona sera a tutti
                                          sono riccardo ( billichira-casa-azienda )
                                          mi unisco anchio per le letture giornaliere, con difficoltà avendo i due impianti distanti tra loro 2 km e senza sistema di monitoraggio
                                          oggi giornata rovente

                                          billichira-casa prodotti dall inverter ( 35,8 KWh per 6,119 KWh/kWp)
                                          billichira -azienda prodotti dagli inverter ( 614 KWh per 6,31 KWh/KWp)
                                          un saluto a tutti
                                          riccardo
                                          FV-casa 5,85 kw località-olbia sardegna n°13 Qcell 225 Wp Az.70 tilt 18° N°13 Qcell 225 Wp Az.-108 tilt 18° inv. PVI-6000 tl out -FV-azienda 97,2 Kw n°108 Qcell 225 Wp Az.-15 tilt 15° n°54 Qcell 225 Wp Az.-97 tilt 11°n°54 Qcell 225 Wp Az.58 tilt 11° n°108 Qcell 225 Wp Az.149 tilt 4° n°54 Qcell 225 Wp Az.-120 tilt 5° n°54 Qcell 225 Wp Az.58 tilt 5° >>> I miei impianti ftv <<<

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Buona sera, i dati di oggi, 18,140Kwh (6,06Kwh/Kwp), Saluti
                                            Impianto su tetto esposizione sud-est 120° angolo di tilt 20°, n. 13 moduli poly della SolarWorld SW 230 per un totale di 2990 W. Inverter Aurora mod. PVI-3.0-TL-OUTD, unica stringa con collegamento in parellelo, in esercizio dal 21 giugno 2012. Pompa di calore Kronotherm WP2 231, collettore solare CPC Pleion X-Ray10 per acs. Pvoutput.org

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Buonasera a tutti

                                              Questi i dati degli ultimi due giorni

                                              03-08-13 Efficienza:6.256kWh/kWp - Produzione:18.394kWh

                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03-08-13.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 116.8 KB 
ID: 1937967

                                              04-08-13 Efficienza:6.224kWh/kWp - Produzione:18.300kWh

                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04-08-13.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 116.3 KB 
ID: 1937968

                                              Il giorno 14 Agosto il mio impianto terminerà il 1 anno di esercizio.
                                              Nel caso possa interessare a qualcuno posterò in tale giorno le letture della prodotta da contatore GSE e dall'inverter, stabilendo così lo scarto tra le due letture su base annua con precisione.

                                              Stefano

                                              Commenta


                                              • #83
                                                sera ragazzi!
                                                oggi prodotti 25.74 kWh (5.958 kWh/kWp)
                                                questo caldo afoso non ci piace!
                                                Eleonora
                                                Impianto fotovoltaico su tetto a falda da 4,32 kWp composto da 18 moduli Schuco MPE PS 08 240W ; Inverter Solaredge SE 4000 ; Pompa di calore Schuco HTE 03 HP DW +7 e -7 300lt; orientamento sud/est; inclinazione 27°; in funzione dal 26 febbraio 2013 in Abruzzo (Roseto degli Abruzzi) eleluca7770 4.320kW

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Data Energia (kwh) P Max (kw) Resa (kwh/kwp) Ora Avvio Ora P Max Ora Arresto Durata (hh.mm) Meteo Temp Min (°C) Temp Max (°C) Note Start (sec) Pwr Max (sec) Stop (sec) Prod. Media (kwh)
                                                  04/08/2013 28,900 3,595 5,734 05.14 12.19 19.29 14.14 Sereno 23 36 18891 44393 70152 2,030
                                                  Bruno54
                                                  Imp. 5,04 Kwp parz. Int. - 21 moduli BOSCH M60-240 wp (S1=10p - S2=11p)- Inverter Aurora PVI 6.0 OUTD - Monitoraggio Aurora PVI Desktop Radio - Lat. 45.019... Lon. 9.548... - Località: Gragnano Trebb. - PC - Emilia Romagna - Azimuth 168° S-E - Tilt 16° - Connesso dal 29/10/2012 - http://pvoutput.org/list.jsp?userid=15451

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Ecco i dati del 4-08.
                                                    Saluti
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   prod. 4-08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 140.7 KB 
ID: 1937970
                                                    Impianto fotovoltaico Integrato da 5.76 kW composto da 24 moduli solarwatt policristallino da 240 W - orientato 0° Sud - inclinazione 20° , inverter Selco STL620 - attivato il 28-11-2012 produzione live da me realizzata con Raspberry PI per produzione e consumo h24.
                                                    http://www.pvoutput.org/intraday.jsp?id=22652&sid=20542

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      I dati dei primi giorni di agosto.
                                                      Agosto Kwh PRODOTTI Rendimento Kwh/Kwp
                                                      1 giovedì 29,07 6,24
                                                      2 venerdì 29,04 6,23
                                                      3 sabato 28,72 6,16
                                                      4 domenica 28,51 6,12
                                                      Prov. CA, Impianto da 4,66 KW, su edificio, composto da 14 moduli monocristallino Sunpower 333 NE WHT, Inverter SPR SMA 5000M-IT - Azimut: 50° SO - Tilt: 14° - attivato il 4.5.2012. I dati anche su: http://www.rendimento-solare.eu/it/s...060/18510.html

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Sabato giornata calda 35°C temp. max ma con venticello(e piccolo shampoo)
                                                        Ieri giornata afosa 38 °C temp. max e assenza di vento.

                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3 Agosto.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 1937972 piccolo picco di doccia. Ho provato anche con piccolo raffreddamento ad acqua dei coppi sottostanti l'impianto, la differenza è stata di circa +50wh. Converrebbe alla fine, considerando che l'acqua poi và in pozzo?

                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4 Agosto.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 21.2 KB 
ID: 1937973

                                                        Ciao
                                                        Ultima modifica di Dom1980; 05-08-2013, 08:03. Motivo: Integrazione
                                                        Imp. fot. parzialmente integrato: 2,88kWp - 12 Moduli Schott solar 240w - Inverter Sma SB 3000tl-21 in funzione dal 04-07-2012. Orientamento 30° Sud-ovest. Inclinazione pannelli 20°. Ombre dovute a piante due ore e mezzo prima del tramonto.
                                                        Solare termico EDN T200 collegato in acqua fredda con Termocamino Vulcano 30

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Dati produzione di ieri 4 agosto giornata rovente 35°,
                                                          pannelli in forte sofferenza prodotti solo
                                                          35.089kWh 6.092kWh/kW
                                                          con un calo di quasi 1,5 kwh il che significa una perdita del 4% sul giorno precedente e vedo che sono ormai retrocesso nelle retrovie mentre vedo i soliti noti sempre nelle prime posizioni ed allora mi viene da pensare che quei pannelli siano eccezionali, i miei hanno perso il 4% ed i loro il 2,4%, quindi una differenza di ben 1,6% , allora? conferma: i loro pannelli sono eccezionali, poi guardando il cielo mi viene in mente ma avranno la stessa afa con la stessa foschia? boh! rimane un mistero, resta solo da curarsi le "ferite" e sperare in un alito di vento, verrà, non verrà, chi mai lo saprà?
                                                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Ma alla fine sono l'unico del sud italia????
                                                            Io con chi posso fare i confronti?
                                                            Bohhhh!
                                                            Impianto fotovoltaico Integrato da 5.76 kW composto da 24 moduli solarwatt policristallino da 240 W - orientato 0° Sud - inclinazione 20° , inverter Selco STL620 - attivato il 28-11-2012 produzione live da me realizzata con Raspberry PI per produzione e consumo h24.
                                                            http://www.pvoutput.org/intraday.jsp?id=22652&sid=20542

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              @dolam,
                                                              Stai tranquillo stiamo sofrendo anche qui il caldo e l'afa, solo che c'è una piccola differenza: che noi "terrun" siamo abituati a queste temperature mentre voi notoriamente avete delle temperature piu miti, e basta poco per andare in tilt.
                                                              Aspettiamo il maestrale affinché porti via questo caldo terribile così potremmo tirare un sospiro di sollievo.
                                                              @cico
                                                              Non vedi che io sono di Aosta ahahah, oppure la Sardegna non fa parte del Sud Italia?
                                                              By spettinato
                                                              Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X