Dati di produzione ed eventuali considerazioni del mese di AGOSTO 2013 (Nazionale) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati di produzione ed eventuali considerazioni del mese di AGOSTO 2013 (Nazionale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco i dati di oggi...temperatura veramente alta +39°

    Saluti

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   prod. 07-08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.8 KB 
ID: 1938009
    Impianto fotovoltaico Integrato da 5.76 kW composto da 24 moduli solarwatt policristallino da 240 W - orientato 0° Sud - inclinazione 20° , inverter Selco STL620 - attivato il 28-11-2012 produzione live da me realizzata con Raspberry PI per produzione e consumo h24.
    http://www.pvoutput.org/intraday.jsp?id=22652&sid=20542

    Commenta


    • Data Energia (kwh) P Max (kw) Resa (kwh/kwp) Ora Avvio Ora P Max Ora Arresto Durata (hh.mm) Meteo Temp Min (°C) Temp Max (°C) Note Start (sec) Pwr Max (sec) Stop (sec) Prod. Media (kwh)
      07/08/2013 20,240 4,339 4,016 05.21 11.09 19.30 14.08 Nuvoloso 22 36 19319 40178 70222 1,431
      Bruno54
      Imp. 5,04 Kwp parz. Int. - 21 moduli BOSCH M60-240 wp (S1=10p - S2=11p)- Inverter Aurora PVI 6.0 OUTD - Monitoraggio Aurora PVI Desktop Radio - Lat. 45.019... Lon. 9.548... - Località: Gragnano Trebb. - PC - Emilia Romagna - Azimuth 168° S-E - Tilt 16° - Connesso dal 29/10/2012 - http://pvoutput.org/list.jsp?userid=15451

      Commenta


      • Buonasera a tutti.
        Solita giornata caldissima e afosa.

        Efficienza: 6.084kWh/kWp
        Produzione: 17.888kWh

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07-08-13.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 119.6 KB 
ID: 1938008

        Come già successo a @spettinato, il grafico di aurora monitor risulta interrotto, ma nessun allarme è stato riscontrato, l'inverter ha continuato a produrre, senza però che i dati dell'inverter venissero registrati e inviati su pvoutput.
        In ogni caso come si evince dalle uscite pvoutput l'inverter tra le 3:55 e le 5:00 pm ha continuato a produrre.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pv.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 43.1 KB 
ID: 1938010

        La produzione sostanzialmente regge e resta poco sopra l'efficienza di 6kWh/kWp

        Stefano

        AgenteB7: Il codice di errore W005 si riferisce a un problema di tensione di rete, precisamente ha valori prossimi ai 184 volt. In queste condizioni il tuo inverter va in blocco, e dopo 300 secondi ristabilisce il parallelo con la rete.(un po' come succede per la tensione alta).
        Cerca di monitorare la tensione dell'inverter, la vgrid.
        Per caso abiti in una zona rurale, di campagna, fuori dal centro abitato?
        Solitamente quando si è troppo lontani dalla cabina di trasformazione, si hanno valori di tensione più bassa di quelli previsti dal contratto di fornitura 230volt, e con l'uso di elettrodomestici energivori, tipo piano a induzioni, climatizzatori e altri carichi si determina una caduta di tensione ( in gergo ti buttano giù la tensione sulla tua utenza) e se la tensione di rete è già bassa, rischi di scendere ancora più sotto al punto da determinare il blocco dell'inverter (sotto i 184 volt).
        Un consiglio che ti voglio dare: controlla sulla tua utenza con un tester in una presa di casa, il valore della tensione di fornitura a fotovoltaico spento( di sera con inverter spento), poi lo stesso fai a fotovoltaico acceso.
        Cortesemente posta poi le misure effettuate, saranno indicative per capire se il problema è come da me illustrato.
        Ultima modifica di Ospite; 07-08-2013, 20:34.

        Commenta


        • buona sera a tutti

          produzione di oggi

          billichira-casa prodotti dall inverter ( 33,6 KWh per 5,744 KWh/kWp)
          billichira -azienda prodotti dagli inverter ( 572 KWh per 5,885 KWh/KWp)

          giornata rovente e irrespirabile (piu calda dell anno) condizionata dai tanti incendi nella provincia di sassari e circondario di olbia causata dai soliti ignoti imbecilli che rovinano il nostro paradiso con danni incalcolabili

          dalle 16 in poi e sparito anche il sole lasciando spazio a una capa infuocata ... che tristezza

          un saluto a tutti
          riccardo
          FV-casa 5,85 kw località-olbia sardegna n°13 Qcell 225 Wp Az.70 tilt 18° N°13 Qcell 225 Wp Az.-108 tilt 18° inv. PVI-6000 tl out -FV-azienda 97,2 Kw n°108 Qcell 225 Wp Az.-15 tilt 15° n°54 Qcell 225 Wp Az.-97 tilt 11°n°54 Qcell 225 Wp Az.58 tilt 11° n°108 Qcell 225 Wp Az.149 tilt 4° n°54 Qcell 225 Wp Az.-120 tilt 5° n°54 Qcell 225 Wp Az.58 tilt 5° >>> I miei impianti ftv <<<

          Commenta


          • Produzione totale degli ultimi 7 gg di bel tempo:132 kWh (6.30 kWh/kWp al gg).
            Ciao a tutti.
            Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
            Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

            Commenta


            • Originariamente inviato da tenerone Visualizza il messaggio
              Come già successo a @spettinato,..... l'inverter ha continuato a produrre, senza però che i dati dell'inverter venissero registrati e inviati su pvoutput.
              .
              Stefano è esattamente quello che è capitato a me 2 mesi fa, ricordi? https://www.energeticambiente.it/dat...#post119448043 Anche in quel caso, analizzando i 2 file di log, mi resi conto che l'inverter aveva continuato a produrre. Molto probabilmente anche nel tuo caso sarà stato un bug del software Aurora Monitor ininfluente ai fini della produzione. E' pur vero che guardando il grafico come minimo ti sarà preso un colpo...
              Massimo.
              Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

              Commenta


              • Non so se avete notato la puntuale precisione di @tenerone che creo ormai vada annoverato tra i migliori tecnici del Fv ( penso che pochi montatori d'impianti ne sappiano quanto lui), perciò caro Agente07 affidati al suo sapere e fai solo quelle misurazioni, troverai la soluzione qui.
                A Riccardo voglio dire che quello che riesce a fare l'imbecillità umana, ai danni di noi stessi, non lo fanno neanche le belve più feroci. Distruggere un territorio come il vostro meriterebbe la condanna a vita alla pulizia dell'isola stessa, in merito ai consumi sapessi come ti capisco, sono ormai tre mesi che mi ritrovo le nuvole tutti i pomeriggi con una breve interruzione di una ventina di gg di luglio, ma alla fine vedrai i risultati ci saranno egualmente.
                Oggi come ieri nuvole pomeridiane a rallentare la crescita della mia energia per cui mi fermo a
                33.649kWh 5.842kWh/kW
                in 11° posizione, oggi neanche pensata, mi immaginavo molto più indietro. Ora non ci resta che aspettare qualche giorno, pare sia in arrivo brutto tempo e un crollo delle temperature ( speriamo non faccia danni).
                5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                Commenta


                • @masmod: Effettivamente è come dici tu, in effetti mi sono accorto di questo buco solo verso le 19:00 quando mi sono svegliato da una mega pennica 15:00 - :19:00 .
                  Mi sono svegliato di colpo, vedendo quel buco, pensai ad un blocco dell'inverter, invece quando ho visto la produzione giornaliera cominciai a rasserenarmi, e il log di pvoutput mi ha confermato quanto detto da te.
                  Massimo complimenti per l'ottima produzione, l'impianto sta reggendo alla grande nonostante il caldo torrido


                  Commenta


                  • Ciao a tutti, posso chiarire subito che è successo ieri pomeriggio, per ben due volte non sono stati inviati i dati a pvoutput in quanto stavo armeggiando per una connessione "casereccia" (p.s. ogni riferimento è puramente casuale) per l'invio di un fax.
                    La meraviglia l'ho avuta quando mi è arrivata una mail da pv dove mi diceva che erano più di 15 minuti che non stavano arrivando i dati. Eravate voi a conoscenza che pv inviasse la mail a chi era in live? Io no! Cmq staccato il cavo volante tutto si è normalizzato.
                    By spettinato
                    Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                    Commenta


                    • @spettinato, sono stato staccato più volte dalla rete e per lunghi periodi e non mi è mai arrivata la mail di Pvoutput, è accaduto anche a qualcun altro?
                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                      Commenta


                      • Riepilogo della giornata odierna: nonostante un sole torrido ed un'afa insopportabile, io imperterrito "armato" di punteruolo e mazzetta mi davo da fare per far crollare dal trono l'imperatore, alla fine dopo 12 ore di fatica nonostante una tenace resistenza si è dovuto arrendere alla supremazia di un moro .
                        Per uno come me che è in piedi dalle 5 del mattino osservo che in pochi giorni abbiamo perso quasi mezz'ora di luce al mattino ed altrettanto il pomeriggio, concausa questa dell'abassamento della produzione.
                        I dati di oggi:
                        DATA F1 F2 F3 RAPPORTO KWH + / - ANNO 2012 TOTALE MESE KWH TOTALE KWH DAL 02 04 2012 TOTALE KWH DAL 01 01 2013 TOTALE KWH DAL 02 04 2013 RAPPORTO Kwh/Kwp KWP MAX PICCO MAX ORE MEDIA MENSILE kwh MEDIA aritmetica ponderata kwh dal 02/04/2012 MEDIA aritmetica ponderata dal 01 01 2013 MEDIA aritmetica ponderata dal 02/04/2013 MIN MAX OSSERVATA NODI DIREZIONE
                        07/08/2013 27 5 194 10072 4438 3260 6,122 3542 13.55 27,714 20,430 20,265 25,469 23 38 28 12 SE
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07 08 2013.png 
Visite: 1 
Dimensione: 202.9 KB 
ID: 1938011
                        By spettinato
                        Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                        Commenta


                        • @dolam:
                          @spettinato, sono stato staccato più volte dalla rete e per lunghi periodi e non mi è mai arrivata la mail di Pvoutput, è accaduto anche a qualcun altro?

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pv.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 1938016

                          A me personalmente no , visto che nei settaggi di pvoutput non ho attivato questa opzione, ma è possibile ricevere le mail di avviso attivando le opzioni nel menù Alert.

                          NB: Su segnalazione di @masmod ho corretto l'immagine allegata.
                          Ultima modifica di Ospite; 08-08-2013, 06:23.

                          Commenta


                          • @tenerone, è vero scusami l'avevo dimenticato , ne avevamo parlato già un'altra volta . Complimenti per la produzione odierna vedo che tutto il Lazio è in prima fila subito dopo camilli bell capilli, (personaggio cinematografico).
                            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                            Commenta


                            • @ tenerone
                              purtroppo ho già cestinato la mail, ma se non veniamo a capo chi è il mittente basta domani ricreare la situazione di ieri e vedo chi è il mittente. Posso aggiungerti che sul telefono ho installato l'app PV Output live con sistema operativo windows.
                              Attento una conferma se qualcuno ha ricevuto la mia stessa mail, oppure domani pomeriggio rifaccio il tutto.
                              @dolam, gradirei la traduzione simultanea della almeno della prima parola, la seconda si può intuire

                              By spettinato
                              Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                              Commenta


                              • Oggi ottima giornata di sole sempre afosa da morire, peccato per le nuvole tra le 13 e le 14 che mi hanno tolto quei pochi watt giusto per farmi cedere lo scettro al moro @spettinato con cui ho lottato fino agli ultimi 2 Watt sufficienti a distruggere il mio schieramento a testuggine. Comunque sia ottimo 2º posto sia nel Live dell'Italy che fra tutti gli Italy. Produzione da inverter di 18,279 kWh per 6.249 kWh/kwp (da contatore GSE produzione effettiva di 18,15 kWh per un rapporto di 6,205 kWh/kWp)
                                @spettinato: magari senza rendertene conto hai impostato te l'invio che di default è disattivato, ricorda che per colpa di questa mail un paio di mesi fa mi sono fatto 180 km per riattaccare l'interruttore differenziale che era scattato.@tenerone: Stefano non è li che si imposta l'invio delle mail... Se non lo trovate il settaggio si fa qui:



                                ISCRIVETEVI - Vi ricordo tutti giorni che il nostro team, come suggerito da voi, adesso si chiama "ITALIA: Gli Italiambientalisti"ITALIA: Gli Italiambientalisti 28.455kW ricordatevi di sottoscrivervi TUTTI cliccando sul link allegato poi su JOIN Join/Leave Team.

                                Masmod.
                                Ultima modifica di masmod; 07-08-2013, 21:45. Motivo: modifica immagine
                                Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                Commenta


                                • Anche oggi giornata rovente con afa, prodotti al contatore gse 34 kWh e rapporto 5,93 kWh/kWp. Comunque da previsioni meteo da domani questa canicola dovrebbe attenuarsi.
                                  IMPIANTO SU TETTO PIANO DI 5,72 KWp - AZIMUT 214° SUD/OVEST - LATITUDINE 41°32'24'' NORD LONGITUDINE 13°37'42'' EST -INCLINAZIONE 30° - N. 18 PANNELLI SUNPOWER E19/318 - INVERTER SMA SPR 6000M-IT - IN FUNZIONE DAL 24/11/2011

                                  Commenta


                                  • @lupo58, non ti vedo iscritto ne al team Italy di PvOutput ne su quello di ITALIA: Gli Italiambientalisti 28.455kW, non saresti interessato a metterti in live?
                                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                    Commenta


                                    • @tenerone, @spettinato: ragazzi la mail inviata da pvoutput è questa che segue, in questo caso ho avuto una interruzione dell'ADSL che ho potuto verificare solo per il fatto che neanche con Team Viewer entravo sul pc di monitorig, quindi fate attenzione ad intervenire per falsi allarmi, questo problema non si verifica utilizzando Aurora Communicator che integra l'invio di mail in maniera nativa e quindi spedisce solo se effettivamente l'inverter non produce:



                                      Masmod.
                                      Ultima modifica di masmod; 07-08-2013, 22:09. Motivo: per nll: ho moficato l'immagine incriminata e inavvertitamente ho rimosso il tuo ALERT
                                      Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                      Commenta


                                      • Buona sera, i dati di oggi, 17,882Kwh (5,98Kwh/Kwp), Saluti
                                        Impianto su tetto esposizione sud-est 120° angolo di tilt 20°, n. 13 moduli poly della SolarWorld SW 230 per un totale di 2990 W. Inverter Aurora mod. PVI-3.0-TL-OUTD, unica stringa con collegamento in parellelo, in esercizio dal 21 giugno 2012. Pompa di calore Kronotherm WP2 231, collettore solare CPC Pleion X-Ray10 per acs. Pvoutput.org

                                        Commenta


                                        • sera a tutti e scusate il ritardo
                                          produzione del 7 agosto 25.005 kWh ( 5.788 kWh/kWp)
                                          Ele
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   produzione 7 agosto.png 
Visite: 1 
Dimensione: 134.6 KB 
ID: 1938015
                                          Ultima modifica di eleluca7770; 07-08-2013, 23:18.
                                          Impianto fotovoltaico su tetto a falda da 4,32 kWp composto da 18 moduli Schuco MPE PS 08 240W ; Inverter Solaredge SE 4000 ; Pompa di calore Schuco HTE 03 HP DW +7 e -7 300lt; orientamento sud/est; inclinazione 27°; in funzione dal 26 febbraio 2013 in Abruzzo (Roseto degli Abruzzi) eleluca7770 4.320kW

                                          Commenta


                                          • I dati di ieri con giornata caldissima più del solito.

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7 Agosto.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 19.7 KB 
ID: 1938017
                                            Ciao
                                            Imp. fot. parzialmente integrato: 2,88kWp - 12 Moduli Schott solar 240w - Inverter Sma SB 3000tl-21 in funzione dal 04-07-2012. Orientamento 30° Sud-ovest. Inclinazione pannelli 20°. Ombre dovute a piante due ore e mezzo prima del tramonto.
                                            Solare termico EDN T200 collegato in acqua fredda con Termocamino Vulcano 30

                                            Commenta


                                            • posto i dati degli ultimi 7 giorni ordinati per efficienza:

                                              01/08/13 37.479kWh 6.507kWh/kW
                                              02/08/13 36.904kWh 6.407kWh/kW
                                              03/08/13 36.573kWh 6.349kWh/kW
                                              04/08/13 35.089kWh 6.092kWh/kW
                                              05/08/13 34.845kWh 6.049kWh/kW
                                              07/08/13 33.649kWh 5.842kWh/KW
                                              06/08/13 32.351kWh 5.616kWh/kW


                                              come si vede c'è un calo costante accentuato nel giorno 6 per nuvole , cali determinati anche dal gran caldo oltre che dall'accorciarsi delle giornate, per cui sono curioso di vedere l'effettiva produzione con la diminuzione della temperatura e credo che domenica o lunedì avremo l'opportunità di verificarlo (nuvolette permettendo).


                                              Ultima modifica di dolam; 08-08-2013, 08:59.
                                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                              Commenta


                                              • Edizione straooordinaria!!!!!

                                                Vi comunico che dopo il mio ingresso nel nuovo team ITALIA: Gli Italiambientalisti 31.335kW, per pura curiosità ho ordinato in ordine di efficienza la pagina e con meraviglia vedo che ci piazziamo al 19° posto, niente male penso.....quanto ad un certo punto i miei occhi scrutando le posizioni più alte notano con altrettanta meraviglia un gruppo di nome Sardegna 119.370kW e pensate un po' chi troviamo qui?.......gli amici isolani i cosi detti 4 mori.
                                                Ebbene si, in silenzio si piazzano a podio....a questo punto penso: un team chiamato i peninsulari che ne dite?

                                                Commenta


                                                • Hai capito gli isolani zitti zitti se so fatti er gruppetto tutto loro... Stefano urge vendetta con contromossa! Comunque il moro spettinato è iscritto in appena 5 team.... .
                                                  Ciao.
                                                  Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                                  Commenta


                                                  • @tenerone, merito a Stefano per aver scoperto "il tradimento" ma non possiamo frammentarci in mille rivoli, io sono per l'unità d'Italia,
                                                    torno a dire che bisogna fare opera di proselitismo per essere tutti live su Italy e tutti partecipanti ai commenti dei dati , giornalmente, ove possibile, diversamente rischiamo di rimanere "Io, mammete e tu". Ora speriamo non ci sia la ricostituzione del regno delle due sicilie, dei borboni, del regno pontificio, del granducato di toscana e naturalmente della padania, comprendo il tono scherzoso di Stefano ma per i dati è meglio averne tanti da esaminare, un esempio piccolo piccolo: avete notato che prima conoscevamo solo il difetto W003 ed ora grazie ad AgenteB7 e soprattutto a Stefano sappiamo che esiste anche W005 che è la variante di tensione troppo bassa, se ci separiamo raccoglieremo sempre meno dati e meno commenti. Quindi : appello all'unità d'Italia o meglio dell'Italy poi ,come uno stato federato, ognuno si tenga la sua "regione" ma sguardi e commenti fissi sull'Italy.
                                                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                    Commenta


                                                    • @tenerone
                                                      ti riferisci alla mancata produzione di fine serata(circa 20-30 minuti) o ai picchi 0(zero) che ho ogni giorno alle 10:00 ed alle 14:00!?!
                                                      Impianto da 20,00 kwp, 80 pannelli Axitec monocristallino da 250 wp - Inverter Aurora Power One 20 trio outd

                                                      Commenta


                                                      • nella fascia 10:00 e 14:00 nel tuo grafico ho notato che l'inverter va a 0 cioè non produce, e sulla base dell'errore w005 citato da te, è dovuto a tensione di rete bassa.
                                                        Chiedo a te se quanto da me supposto e scritto nel post #153 possa essere vero, per capire se eventualmente il tuo impianto presenti qualche anomalia di funzionamento.
                                                        Per la mancata produzione di fine sera, non riesco a capire dal grafico troppo ristretto se è dovuto a ombre, ma potrebbe essere probabile.

                                                        Stefano
                                                        Ultima modifica di Ospite; 08-08-2013, 12:35. Motivo: Integrazione

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                                          ...ma non possiamo frammentarci in mille rivoli, io sono per l'unità d'Italia
                                                          @dolam non stiamo frammentando l'Italia perchè mettendo i dati in pvoutput se si è iscritti vanno in Italy, team padre, in tutti gli altri ci vanno di conseguenza, non cambia nulla! Cosa grave sarebbe spacchettare il thread in sotto sezioni regionali, cittadine, tifo calcistico, ecc. Questo purtroppo è successo a metà del 2011 quando qualcuno ritenne più utile dividere l'Italia in zone e micro-zone per confrontare meglio le produzioni, ma la maggior parte dei gruppi è morto in pochi mesi (il massimo fu questo di un quartiere di Roma: https://www.energeticambiente.it/dat...nfernetto.html) e i pochi superstiti sono:

                                                          Comunque basta entrare in uno qualsiasi di questi per vedere che la frequentazione è talmente bassa che non serve neanche riaggiornarli mensilmente come facciamo noi per non ammucchiare i messaggi.
                                                          Ciao.
                                                          Massimo.
                                                          Ultima modifica di masmod; 08-08-2013, 13:30.
                                                          Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                                          Commenta


                                                          • @tenerone e @masmod
                                                            Ssssttttt "cala sa muda" (abbassa la voce) se ti sente il primo e secondo moro (gli impianti gemelli di Olbia) iscrivendosi anche loro nel team Sardegna, andiamo ancora più in alto. Non svegliare can che dorme, sarebbe ancora più controproducente per voi. Mi sa che qui c'è qualche socio che predica bene e razzola male, in quanto è iscritto "solo" in quattro team, ahahahah; tutto sommato un plauso a @dolam in quanto è l'unità del gruppo che fa la forza e conoscenza non la diversità.
                                                            Infine, ebbene sì, anche se sono su cinque team sono coerenti con il mio impianto o "a vostro insindacabile giudizio" sono iscritto da ""intruso"".
                                                            By spettinato
                                                            Ultima modifica di spettinato; 08-08-2013, 16:59.
                                                            Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                                                            Commenta


                                                            • @spettinato i tuoi dati giornalieri sono indispensabili al thread quindi sei pregato , come tutti gli altri, di rimanere con noi, diversamente non saprei a chi contare i capelli a fine giornata (ci saranno anche dei giorni che ti li faremo drizzare con dati di produzione strabilianti). Comunque a parte gli scherzi ognuno si iscriva pure dove gli pare l'importante che restiamo tutti qui per i commenti dei dati, come avrete visto stiamo creando un bel team per l'esame e la soluzione di tanti problemi, non disperdiamoci in mille rivoli. Come si dice: l'unione fa la forza.
                                                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X