Ricerca Centrali Idroelettriche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca Centrali Idroelettriche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricerca Centrali Idroelettriche

    Sono un Partner di un fondo che invest in energie rinnovabili sul territorio Italiano
    Stiamo valutando alcune centrali idroelettriche (mini hdrici) con potenza istallata di 5MW and 15MW (circa 20 GWh e 60GWh)
    Possiamo investire sia in centrali operative che dismesse (da rivampare)
    Avendo una struttura di investimento efficiente possiamo anche condividere l'investimento con coloro i quali ci introducono la transazione, convertendo le fee in azioni.
    Any idea, suggestion....sono benvenute.
    grazie

  • #2
    nome del fondo ?
    quotato al ?

    Odisseo
    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

    Commenta


    • #3
      Buongiorno 007,
      benvenuto nel forum.
      Con il nome che porti nn dovrebbe esser diffcile trovare cio' che cerchi.......... :-)
      Battuta a parte ritengo che un tale annuncio nn sia compatibile con le caratteristiche di questa sezione del forum.
      Comunque viste le dimensioni delle centrali che stai ricercando mi permetto di dire che e' un'impresa assai ardua in quanto quelle che erano in circolazione, anni fa, sono gia' state sistemate ma soprattutto chi le ha se le tiene ben strette.
      Sull'ultima parte del discorso devo aggiungere, prima che me lo fai notare Tu, che il "mondo e' meta' da vendere e meta' da comprare", dipende solo dal prezzo.......
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        Ciao e benevenuto nel forum.
        Per tali richieste pubbliche di attività di compravendita/commerciali c'è un apposita sezione che si chiama "Vetrina commerciale" dove con il pagamento di soli 40 euro/anno si può esporre un annuncio di attività economiche diventand supporter di EA.
        Tempo fa queste cose venivano un pò tollerate ma ora la questione è diventata (tu non c'entri ma parlo di tutto il forum in generale) molto più seria e si è deciso di non transigere.
        Se comunque vuoi partecipare alle discussioni tecniche, amministrative, ecc sei il benevenuto anche e soprattutto come utente normale.
        Buona continuazione
        Rem
        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

        Commenta


        • #5
          car.boni ho risposto al cell e ho perso 2 min...questa volta mi hai anticipato!
          Ciao
          Rem
          "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
          (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
          Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
            nome del fondo ?
            quotato al ?

            Odisseo
            Ciao Odisseo,
            scusa se mi permetto ma sai bene che queste domande sono di natura privata e nn pubblica.
            ciao car.boni
            Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da remtechnology Visualizza il messaggio
              car.boni ho risposto al cell e ho perso 2 min...questa volta mi hai anticipato!
              Ciao
              Rem
              Ciao Rem,
              come si dice......"un po' per uno in braccio alla mamma" :-)
              Alla prossima.
              ciao car.boni
              Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
                Ciao Odisseo,
                scusa se mi permetto ma sai bene che queste domande sono di natura privata e nn pubblica.
                ciao car.boni
                beh se è un fondo, è sempre bene sapere quale e dove è quotato (se è quotato)
                Comunque, sì, contrasterebbe con la parte di regolamento relativa alla pubblicità, ergo, se volete fornire queste info, usate i mp.

                Odisseo
                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da JamesBond Visualizza il messaggio
                  Stiamo valutando alcune centrali idroelettriche (mini hdrici) con potenza istallata di 5MW and 15MW (circa 20 GWh e 60GWh)
                  5 MW? Sono tanti, io sono troppo piccolo, devo ancora sforare il MW.

                  Dalle mie parti una società ha un impianto di 6 MW per 42 GWh, ma non credo che lo venda.

                  Se non è d'intralcio alla tua trattativa quanto hai valutato 5MW per 20GWh?

                  Benvenuto tra noi
                  Spes

                  Commenta


                  • #10
                    Mi scuso per la domanda postata nella sessione errata...
                    Il fondo non è quotato, è un fonod di Private Equity. Siamo da 4 anni che investiamo nel settore e stiamo raccogliendo un nuovo fondo dedicato alle energie rinnovabili molto focalizzato su hydro.
                    La valutazione era quello che volevo sapere da voi esperti. Quanto la valutereste ??
                    La centrale ha ancora 13 anni di CV ancora da ricevere. Condotta dorzata con salto da 300 metri e canale di convogliamento di 200 metri (realizzato negli anni 40) e circa 4000 ore di "producibilità" annuale
                    Poi vi dico il "prezzo di cartellino"....
                    P

                    Commenta


                    • #11
                      Scusa James Bond,
                      cosa intendi per 13 anni di CV ancora da ricevere? Cioè che l'impianto è nuovo di 2 anni?
                      Piuttosto la concessione residua quant'è?
                      Buona notte (vista l'ora tarda)
                      Rem
                      "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                      (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                      Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da remtechnology Visualizza il messaggio
                        .....Piuttosto la concessione residua quant'è?......
                        Buongiorno,
                        mi associo alla curiosita' dell'amico Rem aggiungendo ancora una domanda : ma 4000 ore nn sono poche con tutta quell'acqua ? Oppure sbaglio qualche cosa io?
                        ciao car.boni
                        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                        Commenta


                        • #13
                          Rispondo in ordine....cronologico
                          1) impianto rinnovato 2 ani fa (2007) quindi CV estesi per 15 anni avendo investito nuovamente nell'impainto (come da legge)
                          2) Concessione scade 2029
                          3) Le ore sono effettive (ma c'e stata manutenzione straordinaria nel 2008) ed in inverno poco flusso utile...

                          ma solo domande voi?... niente risposte?

                          James

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da JamesBond Visualizza il messaggio
                            Rispondo in ordine....cronologico
                            1) impianto rinnovato 2 ani fa (2007) quindi CV estesi per 15 anni avendo investito nuovamente nell'impainto (come da legge)
                            2) Concessione scade 2029
                            3) Le ore sono effettive (ma c'e stata manutenzione straordinaria nel 2008) ed in inverno poco flusso utile...

                            ma solo domande voi?... niente risposte?

                            James
                            Ciao,
                            mi manca il dato effettivo, la produzione è storica (nel senso che c'è uno storico delle produzioni) ed è quanto?

                            Poi ti dico la mia valutazione.

                            bye
                            m.


                            P.S.

                            A domande precise risposte precise.... ;-)


                            bye
                            m.
                            Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora....
                            Per progettare il tuo impianto idroelettrico o la tua turbina idraulica Pelton Francis e Kaplan visita
                            www.hpp-design.com
                            To design your hydro power plant or your Pelton Francis and Kaplan hydraulic turbine please visit www.hpp-design.com

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da JamesBond Visualizza il messaggio
                              1) impianto rinnovato 2 ani fa (2007) quindi CV estesi per 15 anni avendo investito nuovamente nell'impainto (come da legge)
                              se l'impianto, a seguito di rifacimento totale (come immagino), è rientrato in esercizio nel 2007 (come sembra), ha diritto a 12 anni di CV e non 15.
                              Ne avrebbe 15 se rientrato in esercizio dopo il 1 gen 2008.

                              Commenta


                              • #16
                                la produzione 2008 è 20 GWh, 2007 25Gwh

                                Commenta


                                • #17
                                  se fa venti GWH (20 milioni di KWH/anno) dagli 30 milioni di euro e non se ne parla più
                                  ciao

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da carrara_54031 Visualizza il messaggio
                                    se fa venti GWH (20 milioni di KWH/anno) dagli 30 milioni di euro e non se ne parla più......

                                    Buongiorno a tutti,
                                    riuscire ad individuare un valore congruo di un bene e' gia' di per se complicato e la difficolta' aumenta quando ci si presentano situazioni come quelle prospettate da Bond.
                                    Di questa centrale nn si conosce nulla se nn una produzione annuale.Con questo nn sto dicendo che ci devono essere messi a disposizione tutti i documenti, ci mancherebbe ma sarebbe interessante, prima di sviluppare una discussione, di conoscere, come l'ha definito Bond, il "prezzo di cartellino".
                                    Il dubbio maggiore e', per conto mio, sapere come si arriva a questi 20 GWh annui in quanto l'affermazione sulla disponibilita' d'acqua, "in inverno poco flusso utile..." , quando tutti sappiamo che il 2008 e' stato una delle annate migliori degli ultimi decenni, mi lascia perplesso soprattutto quando si tratta di tirar fuori milioni di euro.
                                    ciao car.boni
                                    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
                                      Buongiorno a tutti,
                                      riuscire ad individuare un valore congruo di un bene e' gia' di per se complicato e la difficolta' aumenta quando ci si presentano situazioni come quelle prospettate da Bond.

                                      ciao car.boni

                                      Si, chiaramente per fare una valutazione decente bisogna avere in mano molte più informazioni, ma se le premesse fatte da Bond (CV per 12 anni visto che 15 non è possibile quindi circa altri 10 anni utili di CV con produzione storica documentabile ecc) sono queste, ad occhio e croce direi che il valore stà compreso tra 0.8-1.1€/kWh per la produzione media degli ultimi 10 anni. (naturalmente parlo come uno che compra non come uno che vende....)

                                      Ripeto stiamo discutendo su chiacchere quindi prendiamola pure come una valutazione "Pour parlè"

                                      bye
                                      m.
                                      Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora....
                                      Per progettare il tuo impianto idroelettrico o la tua turbina idraulica Pelton Francis e Kaplan visita
                                      www.hpp-design.com
                                      To design your hydro power plant or your Pelton Francis and Kaplan hydraulic turbine please visit www.hpp-design.com

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao a tutti,
                                        secondo me il prezzo è circa 1 euro/kWh, stiamo sempre parlando come si dice tra amici, il fatto che abbia prodotto 20 GWh nel 2008 , un anno dove la piovosità è stata notevole, invece che 25 del 2007 mi ha lasciato perplesso.
                                        Confermo le indicazioni di max e car.boni.
                                        Colgo l'occasione per salutare Carrara , è da tempo che non ti leggevo sul forum ;-)
                                        A questo punto James quant'è il prezzo di cartellino? Tanto per parlare...
                                        Ciao
                                        Rem
                                        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                                        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                                        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Caro Rem, non mi si sente da molto perchè ho fatto la promessa di non tornare almeno per un anno in un certo sito e di limitarmi a leggere quanto pubblicato. Io personalmente ho trattato e venduto recentemente un piccolo impianto a circa 1,2 Euro/Kw/anno ed era ormai alla frutta e senza CV, è vero che serve da base per un progetto ben più ambizioso e quindi è stato ben pagato, con tutto ciò, economicamente parlando, avrei fatto bene a tenermelo se fosse stato più comodo come distanza.
                                          si tenga presente che certi affari non si possono fare al nero e quindi sono tassati completamente pertanto, quando vendete, più o meno la metà va al socio di maggioranza, leggi STATO.
                                          ciao a tutti

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da carrara_54031 Visualizza il messaggio
                                            .......... non mi si sente da molto perchè ho fatto la promessa di non tornare almeno per un anno in un certo sito e di limitarmi a leggere quanto pubblicato. .....
                                            Ciao Carrara,
                                            mi asocio a Rem per il Tuo ritorno e complimenti per le operazioni che stai portando avanti ma, andando fuori tema, m'incurioscisce l'atteggiamento che hai adottato verso il sito.
                                            Spero di nn essere tra le cause e sono indiscreto se per curiosita' chiedo il motivo ?
                                            ciao car.boni
                                            Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Mi incuriosisce il prezzo strappato da Carrara. Complimenti...
                                              Raramente ho visto impianti grandi girare piu' di 4000 ore (vedi ENEL e Hydro Dolomiti che fanno circa 3000 ore annue dati disponibili su WEB)
                                              Come anticipato, il prezzo in negoziazione è di €0.85 /Kwh e di un Earn Out sul livello 2009 (che nel caso di esposizione massima ci porterebbe in un intorno di €0.95 Kwh. Piu' un contratto per acquistare l'energia 2009 e 2010
                                              €0.95 sono sempre un un bel premio rispetto ai prezzi pagati da Trentino Energia sugli impianti ENEL che si aggirava su €0.573 Kwh....
                                              Il finanziamento sarà un problema, ma non sormontabile. Mentre le stime di deflusso sono molto variabili tra le stime del venditore e le misurazioni del nostro esperto

                                              Invidio cmq il geometra che funge da intermediario... che senza fare nulla rischia di portarsi a casa l'l'equivalente di un piccolo appartamento... (sempre con il socio STATO con cui dividere il profitto....)

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Buongiorno James Bond,
                                                fa piacere sapere che le quotazioni di cui abbiamo piu' volte discusso su queste pagine sono in linea con quelle della Tua trattativa.
                                                La variabilita' di prezzo e' comprensibile e giustificabile in quanto nn si tratta mai di "oggetti" identici.
                                                Per cio' che concerne la producibilita', o meglio, le ore di funzionamento dell'impianto nn entro nel merito e prendo per buono cio' che Tu indichi anche se, per certi impianti, 3000/4000 ore di funzionamento sono poche.
                                                Interessante e' sapere, visto che ne fai un semplice accenno, sapere qual'e' la percentuale di intermediazione applicata ad entrambe le parti che intervengono nella compravendita.
                                                Sulle cifre in gioco le percentuali nn sono certamente elevate ma ipotizzare ca. un paio di punti percentuali complessivi mi sembra valore congruo
                                                Grazie
                                                ciao car.boni
                                                Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
                                                  Buongiorno James Bond,
                                                  .................... 3000/4000 ore di funzionamento sono poche.
                                                  Forse non si tratta di 4.000 ore di funzionamento, ma di 4.000 ore equivalenti della Pmax.

                                                  Ciao
                                                  Spes

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da Spes Visualizza il messaggio
                                                    Forse non si tratta di 4.000 ore di funzionamento, ma di 4.000 ore equivalenti della Pmax.

                                                    Ciao Spes,
                                                    la Tua osservazione e' giusta ma bisogna che questa affermazione sia esplicitamente chiarita da JamesBond.
                                                    In realta' 5 MW con 4000 ore equivalenti produconoo 20 GWh/anno.
                                                    ciao car.boni
                                                    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      ti rispondo con grande facilità... si porta a casa 1.2% del valore della transazione....
                                                      fai tu i calcoli...
                                                      se per "secondi" di lavoro effettivo "spot" credo sia piu' caro di Bill Gates (una telefonata e un incontro)
                                                      se per "ore di credibilità cumulate" sono 25 anni e 1 secondo...
                                                      skerzi a parte, ha fatto un ottimo lavoro e se le è guadagnate tutte
                                                      Questa è una operazione "non pubblica" quindi di grande valore il ruolo dell'intermediario

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da JamesBond Visualizza il messaggio
                                                        ... si porta a casa 1.2% del valore della transazione....
                                                        fai tu i calcoli...
                                                        Ciao JamesBond,
                                                        Ti ringrazio, avevo anch'io quei numeri in testa ed infatti ho ipotizzato un "tetto" massimo del 2 %.
                                                        Sicurmente sono ben guadagnati e proporzionali al lavoro svolto.
                                                        ciao car.boni
                                                        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da JamesBond Visualizza il messaggio
                                                          Mi incuriosisce il prezzo strappato da Carrara. Complimenti...
                                                          .................. il prezzo in negoziazione è di €0.85 /Kwh e di un Earn Out sul livello 2009 (che nel caso di esposizione massima ci porterebbe in un intorno di €0.95 Kwh. Piu' un contratto per acquistare l'energia 2009 e 2010
                                                          €0.95 sono sempre un un bel premio rispetto ai prezzi pagati da Trentino Energia sugli impianti ENEL che si aggirava su €0.573 Kwh....
                                                          )
                                                          Alcune riflessioni.
                                                          Gli impianti più sono grandi e più basso sarà il prezzo a kWh prodotto (come i mq. per le case).
                                                          Il tuo impianti ha i CV mentre quelli di Enel probabilmente no o parzialmente no.

                                                          Il prezzo di negoziazione in atto è' un bel premio e sono d'accordo con te.
                                                          Spes

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Concordo con car.boni che mi fa piacere che i numeri di cui si parla spesso sono in linea con quelli che hai spuntato e nel caso di Carrara non si trattava solo dell'impianto ma mi sembra di ricordare che vendeva qualche altra cosa in più, terreni, case, ecc.
                                                            Sulla provvigione anche quella è in linea con quello che si dice in giro ed è come la barzelletta del tipo che ha un rumore strano sull'auto e nessun meccanico glielo risolve.
                                                            Va da un meccanico di 70 anni e questo ascolta con attenzione, prende un martello di gomma e da un piccolo colpo sul cofano e il rumore svanisce.
                                                            L'automobilista è incredulo e gli dice : "Quanto le devo" il meccanico " 1000 euro" al che il cliente dice " Ma 1000 euro per una martellata è una follia" e il meccanico gli risponde "Sono 1 euro per la martellata e 999 euro per saperla dare nel punto giusto"

                                                            Anche il tuo intermediario ha fatto un incontro e una telefonata...ma alle persone giuste!
                                                            Ciao e buona giornata
                                                            Rem
                                                            "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                                                            (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                                                            Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X