Ricerca Centrali Idroelettriche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca Centrali Idroelettriche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    cari signori ,il prezzo è buono in considerazione del fatto che la centrale è fatiscente, ma per centrali messe appena appena meglio il prezzo è corretto, quello che vale è il sito con la concessione, poi ovviamente chi compra vuole fare l' affare solo lui, e quindi prima di tirare fuori i soldi ci pensa bene.
    a tre anni dalla vendita, quasi quasi sono pentito.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da carrara_54031 Visualizza il messaggio
      ................a tre anni dalla vendita, quasi quasi sono pentito...............

      Buonasera Carrara,
      consolati con un vecchio detto che gira nell'ambiente edile (ma tutti gli "ambienti" si assomigliano) :
      " costruisci, vendi, guadagna e pentiti"
      Ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #33
        questa mi piace, grazie, me la ricorderò, ma c' è un altro detto: " è meglio comprare e pentirsi che vendere e pentirsi", poi ognuno giustamente sceglie quello che più si adatta alla circostanza.

        Commenta


        • #34
          mi sembra un po' strano che enel venda impianti funzionanti anche se vecchi e fatiscenti a 0,53 euro/kwh, so per amarissima esperienza che le sue quotazioni sono ben diverse, vorrei capire bene quali erano le condizioni al contorno. di un caso che non posso riferire in pubblico, ma a chiunque ne faccia richiesta sarò ben felice di illustrare quanto è successo, l'enel stabilisce come minimo 1 euro/kwh annuo prodotto, anzi no, basta che sia producibile se per fare ciò è necessario spendere tanti soldini per migliorare gli impianti

          Commenta


          • #35
            lo sapete che se vendete un impianto anche se vecchio, e quindi verosimilmente ammortizzato, diciamo per 200.000,00 euri ( che sarebbe come dire una ciofega di impianto) il socio di maggioranza, cioè lo stato se ne pappa il 46% pari pari?
            mi direte è giusto, è vero, è una plusvalenza che incassi e come tale va tassata e siccome quell' anno lì hai avuto , solo una tantum, un reddito da deputato, ci paghi il 46 % e forse più.
            Domanda a quale impiegato che se ne va in pensione trattengono il 46% sulla liquidazione?
            attenzione non vendete a meno, altrimenti l' agenzia delle entrate vi fa un accertamento a suo arbitrio, a tavolino naturalmente, guardandosi bene dall' alzare il culo dalla sedia per fare un soprallogo e rendersi conto di persona di come stanno le cose, e vero o falso che sia quello che avete dichiarato non importa vi salassa bene bene e allora si che dormirete sonni tranquilli !!!!! la multa (sempre applicata sempre ad arbitrio) potrebbe essere superiore all' importo che avete incassato.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X