Misuratore consumo acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misuratore consumo acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Misuratore consumo acqua

    Vorrei sapere se esistono apparecchi da applicare al contatore, per monitorare il consumo dell'acqua ed essere avvisati di eventuali consumi anomali. Mi potete dare qualche indicazione ? Grazie
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
    Mi potete dare qualche indicazione ? Grazie
    Se hai un qualche sistema di domotica esistono....................il piu semplice un rele reed che si attiva col magnete interno delcontatore, quasi tutti lo hanno , il magnete
    In pratica i piu moderni sono in 2 pezzi, la parte idraulica fa ruotare un magnete, la parte "contatore" che conta i giri e di conseguenza i litri

    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      Grazie Moreno, ma come andrebbe utilizzato il reed rispetto al contatore ? Bisogna costruirsi un meter usando il reed ? Non credo di farcela...
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • #4
        In generale il reed basta collocarlo di lato, ogni contatore poi ha una specifica posizione, i ne ho uno dove il reed è sopra il trasparente davanti alla ruota dei litri........................................ ogni giro un impulso, basta contarli e sul contatore dovrebbe esseri scritto il rapporto giri/litri
        Spesso è piu facile a farsi che spiegarlo, e se cerchi dovresti trovare gia pronto quello che cerchi.

        Questo è uno dei motivi per cui consiglio sempre dia vere un piccolo server con una applicazione domotica con almeno una linea Rs485, qualsiasi cosa tu voglia fare puoi realizzarla................ basta iniziare, e sa scrivi da un Pc sei gia oltre meta strada..

        oppure na roba simile
        https://www.amazon.it/MISURATORE-FLU.../dp/B00PLZ6WOC


        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X