addio detrazioni fiscali 55% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

addio detrazioni fiscali 55%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nesifranz Visualizza il messaggio
    ............: parliamo della social card, che andrà a vantaggio di gente che con 40€ in tasca in più al mese saprà che oltre alla vergogna pubblica, non gli cambierà mai niente. Parliamo di queste agevolazioni alle tv private personali del capo del governo ma al tempo stesso delle tasse per le altre (di Murdoch, ndr), concorrenza sleale.
    Parliamo anche della faccenda alitalia, di coloro che stanno andando a guidarla, esaminiamo uno per uno i profili di questa cricca, più della metà sono indagati per reati gravissimi. Parliamo anche della parcella milionaria che verrà versata all'esimio prof. Fantozzi, che intascherà 15 MILIONI DI EURO per le sue consulenze.
    Parliamo dei tagli alla ricerca (mi associo ai miei colleghi fisici), della NON tassazione delle tredicesime (come anticipato nel loro programma..) e parliamo di quanto il Berluska abbia effettivamente cambiato la vita agli italiani................
    È grazie a persone come Travaglio, Di Pietro, Grillo che si riescono a far venire a galla queste notizie, NON facinorose ma VERE. Sembra che in questo Paese chi cerca di fare informazione sia sempre comunista..
    Buongiorno a tutti,
    la goccia riempie il vaso e lo fa traboccare.
    Il recente DL e' l'ennesima prova di come stanno andando le cose in Italia e ridurre la discussione solo a questo aspetto nn e' corretto perche' arriva da "gente" (noi del forum) che sente il problema in modo particolare.
    Quoto parte del discorso di Franz perche', oltre a condividerlo, capisco che l'intreccio con tutto il resto dei problemi sollevati, reali ed esistenti, nn sono risolvibili con delle "uscite" estemporanee ma con un radicale, profondo, doloroso rinnovamento partendo dalla base.
    Bisogna essere realisti e se cio' nn avverra' bisogna rassegnarsi a convivere con questa realta'.
    Ci si preoccupa del calcio, dell'IVA per Sky, dell'isola dei famosi...........come dire, ci si preoccupa dei tappi quando le bottiglie sono rotte.
    L'ho gia' detto e ridetto tante volte, mi auguro per tutti noi e per il bene dell' Italia una "dittatura illuminata" che in vent'anni metta le cose a posto, nn importa se di dx, sx o centro (con le varie sfaccettature) ma che veda, capisca e risolva i problemi di tutti.
    In Italia c'e' ancora tanta gente di buona volonta', perche' rassegnarsi?
    I francesi hanno fatto la rivoluzione per eliminare il re, noi la rivoluzione la facciamo per vedere la serie A..........
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • Originariamente inviato da excalibur54 Visualizza il messaggio
      ieri sera discutendone con la mia consorte, ci siamo, per la prima volta in tanti anni, posti seriamente il problema di andarcene da questa nostra Italia.....

      Quoto in pieno, io son già stato in Germania e stavo appunto pensando di tornarci.. anche io e la mia moglie stiamo pensando se convenga comprar casa in Italia o cavarci definitivamente..

      Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
      L'ho gia' detto e ridetto tante volte, mi auguro per tutti noi e per il bene dell' Italia una "dittatura illuminata" che in vent'anni metta le cose a posto, nn importa se di dx, sx o centro (con le varie sfaccettature) ma che veda, capisca e risolva i problemi di tutti.
      In Italia c'e' ancora tanta gente di buona volonta', perche' rassegnarsi?
      I francesi hanno fatto la rivoluzione per eliminare il re, noi la rivoluzione la facciamo per vedere la serie A..........
      ciao car.boni
      Ah ah ma lo sai che anche io ti condivido in pieno!!

      Commenta


      • Segnalo la notizia di una prima manifestazione
        speriamo che si aggiungano altre sigle:
        Comunicati stampa

        Commenta


        • ADICONSUM scrive un ariticolo
          Adiconsum - Home

          Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
          impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
          http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

          Commenta


          • Originariamente inviato da nesifranz Visualizza il messaggio

            Ah ah ma lo sai che anche io ti condivido in pieno!!
            Scusa ma al post 203 ti lamentavi dell'esatto contrario:

            "...Parliamo di queste agevolazioni alle tv private personali del capo del governo ma al tempo stesso delle tasse per le altre (di Murdoch, ndr), concorrenza sleale..."

            Per te è corretto o meno togliere l'agevolazione iva alle pay tv?

            Commenta


            • Ma chi decide che la "dittatura illuminata" è "illuminata" bene ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da excalibur54 Visualizza il messaggio
                .......... ieri sera discutendone con la mia consorte, ci siamo, per la prima volta in tanti anni, posti seriamente il problema di andarcene da questa nostra Italia.....
                ........

                Ciao Excalibur,
                eh, il problema e' riuscirlo a fare e per farlo bisogna nn avere vincoli (una volta si diceva ,radici) che ti leghino.
                Tu l'hai pensata ieri, io da 20 anni......ma i figli, i genitori, le proprieta', le societa', i lavori.... m'impongono una freschezza mentale per prendere la decisione, che nn si riesce a trovare.
                Sai quante volte ho pensato di vendermi tutto ed andare lontano da qui? Troppe volte ma la speranza era sempre quella di vedere un Paese rinascere. Va sempre peggio........
                ciao car.boni
                Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                Commenta


                • Originariamente inviato da aston Visualizza il messaggio
                  Scusa ma al post 203 ti lamentavi dell'esatto contrario:

                  "...Parliamo di queste agevolazioni alle tv private personali del capo del governo ma al tempo stesso delle tasse per le altre (di Murdoch, ndr), concorrenza sleale..."

                  Per te è corretto o meno togliere l'agevolazione iva alle pay tv?
                  È chiaro che sono questioni superflue.. Come è altrettanto chiaro che occorrerebbe una revisione totale dei monopoli e un rispetto dei principi di concorrenza (e che neanche la sinistra è riuscita ad attuare).
                  La citazione era per un elenco delle lodevoli iniziative economiche del governo.
                  Per quanto mi riguarda non mi interessa niente di questa televisione, tranne quei tre o quattro programmi che cercano di fare più informazione. Quindi Mediaset Premium, Sky o altre balle del genere pasano sicuramente in secondo piano.

                  Ma se i bambini giocheranno a bowling da casa col Wii!! Ma dove vogliamo andare con la tv.. Smettiamo per piacere di occuparci sempre di finanziamenti o meno per calcio, tv o quant'altro e lasciamo che i nostri bimbi vadano a giocare a pallone!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da everywhere Visualizza il messaggio
                    Ma chi decide che la "dittatura illuminata" è "illuminata" bene ?
                    Ciao Everywhere,
                    la virgolettatura lascia intendere un personaggio che fin'ora ora, in secoli di storia del mondo, nessuno ha mai visto ma nn e' esclusa la sua comparsa.
                    So bene che nn si vive d'illusioni ma di concretezza e pragmaticita' ma ritengo i tempi maturi per una svolta che speriamo sia epocale.
                    Da sempre sostengo che nn devo temere le pene della giustizia se mi comporto correttamente, faccio il mio dovere e la mia parte.
                    Il problema e' che qui molti, troppi, nn fanno il proprio dovere.
                    ciao car.boni
                    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                    Commenta


                    • Buongiorno
                      si ma ora sono in quiescenza, ed il lavoro della mia consorte, (settore informatico), e' per cosi' dire universale, poi ho un bel po' di parenti in Austria, vicino a Salisburgo......
                      La cosa si potrebbe fare....

                      Cordialmente

                      Piero
                      Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

                      Commenta


                      • Quello che non hanno capito è che l'incentivo del 55% è una cifra folle per i piccoli risparmiatori! A oggi io per primo non avrei fatto l'impianto solare-termico con caldaia a condensazione senza l'incentivo, semplice mi risulterebbe difficile poterlo pagare.
                        Quello che non capisco è che lo stato non va sotto con tutti questi soldi, le tasse relative alle prestazioni e agli interventi vengono pagate subito e loro i soldi degli incentivi li spalmano nei tre anni!
                        Senza parole...

                        Commenta


                        • Poteva succedere solo in Italia.
                          Ma è una cosa regolare la retroattività di questo decreto?

                          Commenta


                          • controproposta

                            ma io mi domando...e come e' gia' successo in passato per il 36%, se ora non ci sono i fondi, anziche' scoraggiare tutti con questa pratiche fariginose ed incerte, perche' non "obbligano" a rimborsare il 55% in 10 rate?
                            si risolverebbe sicuramente, almeno in parte, il problema "economico"
                            mi sembra invece di capire che lo si voglia proprio eliminare...........

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
                              In Italia c'e' ancora tanta gente di buona volonta', perche' rassegnarsi?
                              I francesi hanno fatto la rivoluzione per eliminare il re, noi la rivoluzione la facciamo per vedere la serie A..........
                              ciao car.boni
                              Il problema come in tutti i campi,
                              si parla, si parla, si riparla ma chi fa i fatti siamo i soliti 100 su 1.000.000!
                              Anche qui sul forum, ne ho già trovati tanti... bla bla bla bla

                              Alla fine abbiamo avuto l'Italia che ci siamo costruiti.
                              Bisogna rendere ogni cosa il più semplice possibile, ma non più semplice di ciò che sia possibile!

                              Albert Einstein
                              www.donvitoprogetti.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da aston Visualizza il messaggio
                                Scusa ma al post 203 ti lamentavi dell'esatto contrario:

                                "...Parliamo di queste agevolazioni alle tv private personali del capo del governo ma al tempo stesso delle tasse per le altre (di Murdoch, ndr), concorrenza sleale..."

                                Per te è corretto o meno togliere l'agevolazione iva alle pay tv?
                                Che sia giusto o no mi pare evidente che ci sia qualcosa che non torna!
                                qui trovi una breve sintesi di come nacque l'IVA agevolata alle TV satellitari e puoi anche capire cosa c'è che non torna.....

                                Ti consiglio (non solo a te, a tutti!) inoltre di dare un'occhiata quotidianamente a questa pagina, in quanto puoi ottenere informazioni che difficilmente troverai altrove.
                                Poi ognuno è libero di valutarle.

                                Almeno fino a quando non ci toglieranno anche questa libertà .... e già ci sono proposte in tal senso.

                                Anzi, invito chiunque a postare riferimenti a fonti di informazione alternative ai canali ufficiali fotocopie l'uno dell'altro.

                                Non mi piace la direzione che stiamo prendendo. E la stiamo prendendo con un'accelerazione notevole in questi ultimi mesi.

                                Ha detto bene qualcuno prima: l'informazione.
                                Informiamoci!
                                Cerchiamo di non esser un popolo di pecore e agnellini.

                                Ciao

                                Commenta


                                • Questo governo era quello che non avrebbe mai aumentato le tasse.
                                  Con questo decreto a me aumenteranno le tasse di circa 15.000 euro all'anno per i prossimi tre anni, venendomi a mancare gli sgravi di cui ero certo di godere fino ad una settimana fa.

                                  Commenta


                                  • premesso che parlo a titolo personale... è possibile secondo voi che venga attivata un'azione legale da parte di associazioni di consumatori o di professionisti quali voi siete?
                                    mi riferisco in particolar modo alla retroattività del DL in questione.

                                    penso a questo... io comune mortale che chiedo ad una ditta se gli incentivi per il FV me li daranno veramente per 20, lo rassicuro dicendo che si tratta di decreto legge o ministeriale... e poi d'incanto rendono retroattiva una decisione su un parente stretto del conto energia... se ho un minino dubbio sull'investimento da farsi l'impianto è la prima cosa che salta... creato il precedente, il danno è fatto!!!

                                    Commenta


                                    • che amarezza ..........

                                      solo in italia succedo queste cose !!!!!!!!!!!!
                                      come stanno dicendo in molti IFFONDERE, DIFFONDERE non se ne sente parlare in giro !!!!!!

                                      un saluto a tutti gli amici del forum

                                      Commenta


                                      • su tutta la storia, la cosa più vergognosa e il fatto che le varie televisioni non ne hanno parlato e secondo me non ne parleranno, ad eccezzione di qualche rete guarda caso la meno vista.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da nesifranz Visualizza il messaggio
                                          mi spiace caro Brighting Eyes, ma dissento in pieno dal tuo intervento. Non si può scendere a patti con un Videla (questo era di parte ).
                                          Anzitutto non intervengo come moderatore, ma come utente e do la mia idea.
                                          Secondo il mio intervento NON è di difesa dell'opera di Tremonti. E' una considerazione sul fatto che chi ha partorito il decreto ai tempi ha fatto un pessimo lavoro e un pessimo servizio proprio alle aziende. Ora Tremonti si è limitato a fare da notaio del problema, i costi ci sono, reali e concreti. Chi dice "non fate così" deve anche assumersi al responsabilità di dire dove si prendono allora i soldi che mancano (meglio dove si taglia, visto che di questo dobbiamo parlare ormai!)
                                          La rateazione è stata portata si a 10 anni, ma da altri e ben dopo, quando ci si è accorti del "disguido". La fesseria corretta da altri a me pare sia comunque una fesseria e non depone certo a favore del cervello ideatore! Comunque se non ho capito male la rateazione a 10 anni è solo un'opzione. Chi ha notevole vantaggio sui 3 anni se la gode su 3 anni insomma! E questo è uno dei punti più disastrosi nei conteggi (proprio quelli che fa il sole24ore!).
                                          Punto finale, chi fa un decreto che per effetto domino tende a moltiplicarsi esponenzialmente nel tempo senza prevedere alcuna forma di limitazione farà pure felici le masse e le aziende, ma lo fa finchè dura la pacchia! La fesseria, che cito perchè citata da altri, semmai sta nel pretendere che rinunciare a un'entrata del 55% sul costo dell'intervento sia bilanciata dall'emersione del nero e dall'IVA! (anzi per qualcuno qui è diventato un "affare" per lo stato! E già.. che scemi a non averci pensato! Facciamolo per qualsiasi lavoro edilizio o di altro genere e miracolosamente avremo crescita esponenziale! Questa fa il paio con l'invito a spendere del presidente del consiglio eh!).
                                          La verità è banale, un sistema del genere si rende insostenibile dopo poco tempo e produce inevitabilmente decisioni di taglio netto. Che sono DISASTROSE per il mercato!
                                          Infatti qui c'è un punto grave ed è la pretesa della retroattività che sicuramente va respinta e su cui occorre fare azioni di pressione.
                                          Ma c'è un secondo punto, a mio parere anche più grave. E cioè il danno terribile che una caduta verticale della domanda può portare alle aziende del settore! Con rischi gravi di chiusure e fallimenti. Questo si chiama "turbativa di mercato", e se è vero che la fa Tremonti è altrettanto vero che per non farla occorre spiegare DOVE si prendono i soldi. Altrimenti si fa solo demagogia a vanvera!

                                          Bastava ed avanzava in sede di ideazione del provvedimento portare da subito la detrazione del 36% al 50% per interventi di risparmio e porre precisi limiti di budget per l'ammissibilità. O ammettendo i progetti a monte della realizzazione, anche per importi importanti. Soluzioni ce ne erano diverse, ma regalare soldi a destra e a manca illudendo molti e poi chiudere del tutto il rubinetto è senz'altro il peggio!

                                          Possiamo girare la frittata finchè vogliamo, ma è il solito discorso demagogico che questi son pazzi e gli altri sono perfetti che non regge! Qui il pasticcio è stato sull'intero decreto e a mio parere la responsabilità è identica per chi lo ha creato insostenibile come per chi lo falcia ora per la sua insostenibilità!
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • ioho mandato anche una email a di-pietro vediamo se raccoglie sulla repubblica hanno scritto un ariticolo
                                            Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                            impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                            Commenta


                                            • Io so solo che in Italia corruzione ed evasione sono considerate cose normali e se si innesca un meccanismo virtuso non viene difeso. La legge sulla detrazione può aver avuto difetti ma almeno ha dato il via ad un importante meccanismo e invece di perfezionarla la si stronca!!

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nesifranz Visualizza il messaggio
                                                Visto che tu l'hai tirato in ballo e sei il moderatore, beh discutiamone:
                                                Il fatto che sia moderatore non c'entra con le mie idee sul decreto. Gli altri punti che citi sono importantissimi e su molti abbiamo idee identiche. Ciò non toglie che sono OT alla discussione che è sul decreto del 55%. Non voglio difendere Tremonti, Dio mi scampi. Ma non è perchè c'è la questione Alitalia e la social card che allora la decisione di intervenire sul decreto 55% è abnorme! Se si vuole mantenere il decreto così come sciaguratamente era finora basta fare bene i calcoli e chiarire una volta per tutte DOVE si taglia! Ditelo poi a Tremonti e sarà felicissimo di rifinanziare il 55%!
                                                Se lo stato non incassa (e un miliardo non son bruscolini oggi... figuriamoci negli anni prossimi!) DEVE tagliare qualche spesa! Se qualcuno propone tagli coerenti mi trova quasi sicuramente d'accordo! Se invece a sbraitare sono gli stessi che si lanciano sull'"onda" di ogni protesta antitaglio e ironizzano pure sulle elemosine degli ultimi provvedimenti mi tocca puntualizzare. E' troppo facile dire sempre "piove governo ladro", e i bilanci dello stato sono alla fine semplicissima matematica. Tot entra, tot può uscire! Non si scappa, visto che anche il ricorso al debito pubblico di democristiana memoria ormai è pressochè precluso!
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                  La rateazione è stata portata si a 10 anni, ma da altri e ben dopo, quando ci si è accorti del "disguido".
                                                  Ma sei disinformata o fai apposta?
                                                  (non è una bella immagine per un moderatore)

                                                  La rateizzazione è stata portata a 10 dallo stesso governo Prodi
                                                  con la Finanziaria 2008, non da altri.
                                                  Hanno avuto l'onestà di riconoscere e correggere l'errore, loro!

                                                  E la correzzione è stata fatta con la Finanziaria
                                                  immediatamente successiva a quella di introduzione.

                                                  Commenta


                                                  • dal sito "la repubblica"

                                                    EFFICIENZA ENERGETICA
                                                    Solare e caldaie, bufera sul Dl
                                                    'Uno stop ingiusto e dannoso'


                                                    Da consumatori, industriali e ambientalisti dure critiche al governo di VALERIO GUALERZI





                                                    Isolamento termico di un tetto


                                                    ROMA - C'è chi sottolinea l'assurdità dell'effetto retroattivo, chi rimarca la scarsa incisività del risparmio economico ottenuto, chi è preoccupato per la deriva antiambientalista dell'Italia, e chi è costretto a fare i conti di quanto il provvedimento renderà ancora più pesante il già difficile momento economico. La decisione del governo di ridurre drasticamente con il decreto anticrisi la possibilità di sgravi fiscali per gli interventi di efficienza energetica sta scatenando una valanga di proteste.

                                                    Fino a ieri la spesa per montare pannelli solari, installare infissi isolanti o cambiare la caldaia ad alto consumo con una più efficiente, poteva essere detratto al 55% dalla dichiarazione dei redditi, ma d'ora in avanti non sarà più così.

                                                    Pochi vantaggi per il bilancio. Tra i più critici verso questo cambio di rotta, Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club, il cartello di imprese che ha scelto di accettare la sfida dell'innovazione in chiave ambientale. "Le mancate entrate legate al passaggio della detrazione del 36% per le ristrutturazioni edilizie alla detrazione del 55% per gli interventi legati all'efficienza energetica", ricorda in un editoriale per il sito Qualenergia, sono "stimabili in 0,63 miliardi euro nel biennio 2007-8". Quindi, "anche dal punto di vista strettamente economico, il provvedimento comporta un impatto minimo sulle casse dello Stato".


                                                    Un volano di sviluppo. In compenso, gli sgravi introdotti dall'ex ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani avevano avviato un processo virtuoso. "La norma - ricorda ancora Silvestrini - stava ottenendo un buon successo come dimostrano i 230.000 interventi realizzati tra il 2007 e il 2008 con riduzioni delle importazioni di combustibili e delle emissioni di CO2".

                                                    Industriali sconcertati. Dati confermati da Assotermica, l'associazione che riunisce gli industriali del calore. "Siamo assolutamente contrari a questo provvedimento - afferma il segretario Federico Musazzi - e solleveremo il problema in sede di Confindfustria. Questa manovra è in controtendenza con l'impegno di tutto il mondo in tema di efficienza energetica. E' fortemente negativo anche perché l'ultima Finanziaria aveva appena esteso gli sgravi al prossimo triennio, spingendo le imprese a importanti investimenti. Finora il bilancio della norma è stato infatti molto positivo con un +56% nel settore della caldaie a condensazione (giungo 2007-giugno 2008) e un +42% nei metri quadri di solare termico, dati in controtendenza con altri settori, soprattutto in un momento di difficoltà economica come quello attuale".

                                                    L'assurdità dell'effetto retroattivo. Il Wwf, così come hanno fatto molti lettori scrivendo le loro proteste a Repubblica.it, denuncia invece l'effetto retroattivo del provvedimento preso "fuori ogni logica", con il risultato che tutti coloro che hanno già avviato la messa in efficienza della propria casa "non hanno la certezza del rimborso, visto che dovranno sottostare alla verifica dell'Agenzia delle entrate" attraverso un iter burocratico "insostenibile e scoraggiante". Inoltre, lamenta ancora l'associazione ambientalista, la costituzione stessa del fondo istituito per gli eventuali rimborsi ancora in pendenza "è un segnale gravissimo, segno che questo Paese non riesce ad investire illimitatamente in una fonte di energia di sicura rendita economica e ambientale come è l'efficienza energetica".

                                                    La denuncia dei consumatori. Commenti negativi alla misura decisa dal governo "in un momento in cui sarebbe necessario incentivare gli investimenti per contrastare la grave crisi attuale", arrivano anche dall'associazione dei consumatori Adiconsum che ricorda come l'azione di Palazzo Chigi sia "proprio il contrario di quanto stanno facendo Germania e Francia che hanno inserito gli incentivi per l'efficienza energetica nei provvedimenti anticrisi".

                                                    (1 dicembre 2008)

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Altrimenti si fa solo demagogia a vanvera!
                                                      Vallo a raccontare agli altri Stati che hanno ratificato il Protocollo di Kyoto
                                                      e che hanno investito per ridurre le emissioni e.. e ci sono pure riusciti!

                                                      Adesso che loro hanno investito chiederanno all'Italia di pagare le penali,
                                                      vediamo da dove ce li faranno tirare fuori questi soldi e se non sarà
                                                      un peso per la nostra Italietta peggiore delle detrazioni del 55%,

                                                      Open your Brighting Eyes, please!

                                                      Commenta


                                                      • Ciao a tutti,

                                                        Io sono uno di quelli che ha cambiato gli infissi a maggio quindi ricado nella nuova norma.
                                                        Se ho ben capito la retroattività riguarda solo la comunicazione che bisogna fare all'agenzia delle entrate (in mancanza della quale si ottiene direttamente la detrazione del 33% (netto) in 10 anni) da parte di chi ha fatto lavori dal 31 dic 2007 al 31 dic 2008.

                                                        Il fatto poco chiaro è in base a quale criterio (solo cronologico?) alcune domande non verranno accettate perchè supereranno il tetto di spesa.
                                                        E in questo senso forse non vale la pena fare in fretta e in furia qualche lavoro entro il 31dicembre perchè forse anche chi l'ha fatto a maggio potrebbe non rientrare nella spesa.
                                                        I miei file li trovate qui: http://file.webalice.it
                                                        username: genni.rom
                                                        password: martina

                                                        Commenta


                                                        • Ci si aspetta che un parlamento prenda decisioni ponderate, oculate e lungimiranti.
                                                          A BrightingEyes voglio dire questo: perchè non pensare che chi ha scritto il Decreto non abbia valutato tutto? Benefici, portata degli esborsi Statali, ritorno economico a lungo termine della diminuzione della domanda di energia ecc. Ci sono poi i benefici non monetizzabili dovuti all'ambiente (non voglio fare una difesa politica ma semplicemente provo a pensare che tutti agiscano in buona fede).
                                                          Hanno sbagliato?

                                                          Troppo poco 3 anni di dilazione per i redditi bassi? Benissimo hanno fatto a portarli a 10. Ma voglio pensare che lo abbiano fatto dopo un lungo e duro lavoro fatto di calcoli, simulazioni ecc.
                                                          Hanno sbagliato?

                                                          Discutiamo sulla liceità del rimborso su TUTTE le opere effettuate con il comma 344 fino a 100.000 Euro. Qui in effetti se uno era un pò furbo spendeva qualche cosa in più per ristrutturare ma recuperava davvero troppo.
                                                          Hanno sbagliato?

                                                          E' ovvio, che il nostro parlamento e i relativi governi lavorano a "braccio", senza scrupolo e serietà. Ma si poteva correggere il tiro in modo più "etico".

                                                          Non è possibile in alcun modo giustificare la porcheria della retroattività di questo nuovo decreto.

                                                          Commenta


                                                          • Kind sir
                                                            Condivido con voi la vostra indignazione per l'abrogazione anche del diritto acquisito,
                                                            riprovevole ed abberrante. Non linciatemi se vi dico: peggio per chi si lascia infatuare
                                                            dalle offerte speciali e fa il passo più lungo della gamba in perfetta buona fede.
                                                            E' di qualche puntata fa di "MI MANDA RAITRE", che una rappresentanza nutrita di cittadini abbindolati dalle prospettive cartacee hanno investito le loro liquidazioni
                                                            per "impiastrare" le loro villette di pannelli fotovoltaici nella prospettiva del contributo
                                                            statale e d'una bolletta Enel meno onerosa. Nessun contributo statale e bollette Enel
                                                            più onerose, parrebbe essere paradossale ma le cose in Italia funzionavano così
                                                            anche prima del governo attuale che almeno ha la bontà di dirti le cose come vanno
                                                            senza pigliarti per il culo come faceva il governo precedente che aveva degli avvocati
                                                            stipendiati tutto l'anno per dimostrare al povero mengo che i lavori non erano eseguiti
                                                            a regola d'arte, l'Enel per parte sua ha altrettanti avvocati stipendiati che ti dimostrano
                                                            che sulla tua produzione casalinga devi pagare tasse più IVA, anticipazioni su futuri
                                                            consumi ecc. Tu oltre alla beffa dovevi pagare un tuo avvocato che in partenza perde
                                                            già la causa per la sconoscenza di codicilli leggibili solo con una lente con le contropalle
                                                            quindi succedeva che oltre alla delusione di questo investimento ti devi pagare anche
                                                            un'avvocato, un giro vizioso che ti convinceva, tuo malgrado, di aver torto marcio.
                                                            Dovendo dare un mio parere spassionato Quoto il governo attuale per aver in
                                                            questo frangente evitato di illudere e turlupinare in maniera subdola il popolo degli
                                                            ingenui come fu prima d'ora. Ora sapete che se credete nel fotovoltaico lo dovrete
                                                            fare a vostre spese dirette senza prese in giro di risarcimenti o sconti e mi pare sia
                                                            più giusto questo metodo di responsabilizzazione. Un'altra cosa importante, non vendete l'energia prodotta all'enel, usufruitene voi direttamente, lo scambio con
                                                            l'ENEL è impari, gestiscono loro la lettura dei contatori e son loro i padroni assoluti
                                                            dell'energia gestita in maniera dittatoriale. P.S. diffidate del fotovoltaico più costoso
                                                            ed infinitamente meno produttivo di un minieolico che funziona di giorno e di notte
                                                            con eccesso di energia sopprattutto in questi mesi invernali, non si fermano mai e
                                                            non hanno un'impatto ambientale come il rivestimento dei tetti e pareti delle case
                                                            con pannelli azzurrognolo-cangiante. Io pesonalmente ho un generatore eolico
                                                            comprato da me, coi miei soldi senza chiedere contributi fasulli o vendere conto
                                                            energia all'enel, non so se ho sbagliato io o avete sbagliato voi con le vostre credenze strampalate. Kind regards.

                                                            Commenta


                                                            • mi sembri un po' troppo di parte oppure hai le fette di prosciutto davanti agli occhi
                                                              come dicevo prima in un mio precedente intervento...vogliamo lasciare da parte almeno per una volta la politica e ragionare sul caso specifico?????
                                                              non serve a nulla colpevolizzare un governo o l'altro!!
                                                              ora il problema c'e' ed esiste e non mi sento di giustificare nessuno!!!
                                                              va affrontato e possibilmente risolto!
                                                              p.s. buon per te che non hai bisogno di finanziarti economicamente per la salvaguardia dell'ambiente, con finanziamenti statali.........
                                                              Ultima modifica di eroyka; 02-12-2008, 14:06.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X