Finanziarie per start up - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziarie per start up

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finanziarie per start up

    Buongiorno,

    Sono iscritto da molto tempo su questo forum, e pur non intervenendo attivamente nelle discussioni sono sempre stato molto attento ai nuovi temi e proposte degli utenti di questo forum.
    Ecco il mio problema, ho aperto da poco (3 mesi circa), una azienda che vuole proporre pacchetti personalizzati per l'azzeramento delle bollette ai propri clienti, privati o aziende che siano. Premettendo che provengo dal settore (ho fatto il progettista elettrico, inoltre mi occupavo dei contatti con le ditte installatrici e della valutazione tecnica di nuovi prodotti, per una nota azienda che installa "chiavi in mano" e si avvale di una grande forza vendita) io ed il mio socio vogliamo portare questa tipologia di vendita (di massa) ad un livello tecnico superiore, che è proprio quello che manca nel mercato, arrivando così a competere con aziende con grandi fatturati ma con poca professionalità. Voglio far numero ma anche non peccare in qualità, stiamo formando agenti come TECNICI che dopo aver analizzato la situazione specifica di ogni famiglia fanno la loro offerta per dare un reale risparmio ad ogni famiglia.
    Detto questo, la questione dei finanziamenti è fondamentale per portare a termine i contratti, così da non spaventare il cliente con le cifre, ma dargli una reale prospettiva di risparmio negli anni a venire.
    Il problema è che TUTTE le finanziare fin'ora contattate vogliono vedere i fatturati degli anni precedenti e quindi nessuna ci concede la convenzione essendo noi aperti da poco. Ma io dico, a loro non costa niente, anzi, se proprio vendiamo poco loro ci guadagneranno poco ma sicuramente non ci rimetterebbero niente. Perché allora la risposta è sempre negativa??
    Qualcuno si è mai scontrato con questo problema? Avete qualche consiglio da darmi o qualche finanziaria che possa accettare anche solamente l'idea vincente invece di voler per forza dati certi che alla fine stagnano il mercato, concedendo solamente ai grandi di fare le regole che ci hanno portato alla sfiducia da parte delle famiglie sulle energie rinnovabili?

  • #2
    Ciao tutti
    Originariamente inviato da Lucapoli90 Visualizza il messaggio
    ...ho aperto da poco (3 mesi circa), una azienda che vuole proporre pacchetti personalizzati per l'azzeramento delle bollette ai propri clienti...stiamo formando agenti come TECNICI che dopo aver analizzato la situazione specifica di ogni famiglia fanno la loro offerta per dare un reale risparmio ad ogni famiglia...la questione dei finanziamenti è fondamentale per portare a termine i contratti, così da non spaventare il cliente con le cifre...Il problema è che TUTTE le finanziare fin'ora contattate vogliono vedere i fatturati degli anni precedenti e quindi nessuna ci concede la convenzione essendo noi aperti da poco...
    Ciao Lucapoli90 bentrovato! Che dirti...lo stesso problema lo ebbi molto tempo fa con la volontà di aprire uno stabilimento per la produzione di moduli fotovoltaici. Se vai indietro nel tempo su interventi "arcaici" del forum ne troverai traccia. Ti posso dire che oggi come allora dell'ecologia, degli abbattimenti dell'inquinamento, del buco dell'ozono e dell' ottimizzazione dei consumi energetici, non frega niente a nessuno, tantomeno alle finanziarie o peggio alle banche. Anche nel "piccolo" di chi si è installato un impianto fotovoltaico o eolico il motivo dell'installazione è stato solo di mera speculazione: lo spirito ecologico a mio avviso è solamente una grande ipocrisia. Quando andai dal direttore di banca spiegando e motivando quanto volevo realizzare, mi rispose che finanziare una start-up per produrre moduli fotovoltaici (allora in grandissima espansione) o per finanziare l'acquisto di una Mercedes, per loro era uguale. Negli anni successivi con grande sacrificio unito a molta fatica, non mi sono mai più appoggiato a chicchessia. Non voglio smontarti, ma questa è la situazione, sia banche che finanziarie assolutamente non vogliono rischiare, è per questo che sostengono solamente chi ha già molti capitali o garanzie di riguardo. Ciò comunque ci porterà alla rovina, o lo siamo già?
    Per quel poco che può servire hai comunque la mia massima solidarietà.

    Salutoni
    Furio57
    Ultima modifica di Furio57; 17-07-2015, 18:02.
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per la risposta, anch'io ho fatto il giro di tutti i vari "direttori" delle filiali..Anche incazzandomi, ma non avendo mai di fatto concluso nulla.
      Il fatto che non mi torna è che convenzionarsi con noi a loro non costa niente. Non è un rischio, come quello di chiedere un prestito per aprire un'attività, che poi se l'attività va male la banca non si vede restituire i soldi. Si tratta solo di PORTARGLI CONTRATTI e clienti per loro stessi; perché è di questo che si parla. Io vendo i moduli, l'inverter, i quadri ecc facendo guadagnare le fabbriche che producono questi beni e la stessa cosa è per le finanziarie, io vendo anche la finanziaria al cliente, e questo fa guadagnare anche loro, senza rischi oltretutto perché si riservano di fare delle analisi prima di accettare la pratica..
      Detto questo, se avete idea a come ovviare al problema, se c'è ovviamente, vi sarei grato.

      Grazie ancora Furio57 per la risposta.
      Saluti.

      Commenta


      • #4
        Nessuno ha qualche suggerimento?

        Commenta


        • #5
          Ciao Lucapoli90.
          io vendo anche la finanziaria al cliente
          non ho capito. Forse stai chiedendo alle finanziarie di fare il loro agente? Hai verificato di avere i requisiti per questo tipo di attivita'?
          Diverso e' se lasci solo un biglietto da visita di una finanziaria "consigliata" ma con la quale non hai un rapporto di agenzia.
          Ciao
          Mario
          Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
          -------------------------------------------------------------------
          Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
          -------------------------------------------------------------------
          L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
          Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
          ------------------------------------------------

          Commenta


          • #6
            Si esatto. Sto creando una rete vendita che da settembre parte. Di che requisiti parli? Perché l'unico requisito che serve a loro sono i bilanci di almeno 1-2 anni prima..Ma a che pro? Io comunque mi propongo per trovargli il lavoro, e tutto ciò per loro è a costo ZERO, non capisco in che problemi possano incappare con una società appena aperta.

            Commenta


            • #7
              Stiamo risolvendo attraverso una società di intermediazione finanziaria e un contatto di un certo livello all'interno di una banca per cercare di avere questa affiliazione. Ma è possibile che per affiliarsi ad una banca o società finanziaria ci si metta lo stesso tempo che per trovare tutti i fornitori, installatori, e mettere su una rete vendita?

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X