SOLE FREDDO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOLE FREDDO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    dear amici,
    per hellblow,
    certo siamo lontani da fenomeni studiati,
    volevo rimarcare che anche se il drift invece che 1 micron/sec fosse di 300 mt/sec non cambierebbe molto.
    per rimanere nel tema, negli accelleratori/sincrotroni moderni,e parlo di macchine con kilometri di sviluppo e potenze enormi, gli elettroni ,portati a velocità prossime C,sono fatti entrare a forza in protoni bersaglio, e non si è mai avuta
    formazione di neutroni, semplicemente i protoni sono esplosi con getti di particelle , tipo gluoni, quark, mesoni ecc,,,
    l'energia cinetica si è trasformata in una zuppa di particelle senza formazione di neutroni.

    Commenta


    • #32
      Perchè non è che un elettrone entra cosi' in un protone...deve avvenire un effetto tunnel...che hauna probabilità che mi pare si assesti a 10^-17 circa...qui ci vuole però un fisico nucleare, o google tongue.gif

      Riguardo la velocità, quella non basta certo a creare i neutroni, ma io non ho mai detto che ci sono happy.gif Invece è sufficiente a ionizzare...

      Commenta


      • #33
        Ciao a tutti,

        mi è venuta in mente una cosa.Il modello di Boscoli è basato sulle formazione di due elementi Deuterio e Trizio.
        Secondo il modello approvato nel sole ci sono SOLO idrogeno e elio.
        Per capire cosa c'è nel sole non basta allora usare un semplice spettroscopio?La luce visibile emanata da elementi eccitati è una proprietà caratteristica, quindi se si analizza con lo spettroscopio la luce solare tecnicamente doverbbero comparire solo gli spettri dell'idrogeno e dell'elio.

        A presto

        Commenta


        • #34
          Ciao,

          secondo voi è una cavolata?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X