Parliamo di trasmutazioni? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo di trasmutazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31


    Saluto tutti gli amici in ascolto (quei pochi rimasti) saluto Fernando ciao Area51, Thot, Nitc e Quantum Leap.

    Caro Fernando, non lo so se la percentuale di acqua pesante presente nelle soluzioni elettrolitiche dei nostri esperimenti puo' in qualche modo, influire sui risultati che stiamo raccogliendo. Ti ricordo che gli amici di Caserta hanno fatto delle prove con l'acqua pesante ma, queste prove non hanno fornito variazioni di rilievo alle condizioni normalmente misurate nella cella.

    Quindi l'effetto plasma/trasmutazioni ecc potrebbe riguardare altre fenomenologie ancora da approfondire.

    Per quanto riguarda quello che tu hai scritto nel tuo precedente post ,...si e' vero, forse parametri o condizioni che si presentano in questi esperimenti non ancora ben chiarite, potrebbero realizzare un effetto catalizzatore responsabile della sintesi neutronica, ma aspettiamo i risultati di Caserta poiche' so per vero che proprio in questi mesi ci sono altre analisi S.E.M. in via di realizzazione che potrebbero fornire tasselli molto importanti per capire gli arcani disseminati in questo fenomeno fantastico.

    Scusami se sottolineo questa cosa,....quando ti esprimi citando le condizioni di misura del vuoto fai capire bene cosa intenti. Io ovviamente ho capito che ti riferisci ai "tor" oppure ai "mm di Hg" che risulta essere la stessa cosa.

    Per NITC

    CITAZIONE
    ti saluto anche io con molto calore e saluto anche tutti gli amici del forum. Non intervengo molto nel forum (se non per infastidirvi con delle domande)perchè la mia immensa icompetenza in queste materie e inferiore solo alla mia infinita curiosità.
    leggendo i vostri interventi cerco di accrescere un po la mia cultura.
    Vedere i piccoli grandi progressi che vengono fatti ogni giorno mi fanno pensare alla famosa frase di Einstein.
    "DIO E SOTTILE NON MALIZIOSO".  


    Caro Nitc, assolutamente.......la tua infinita curiosita' caratterizza in modo molto eloquente la tua saggezza. Dacci il tuo aiuto quando puoi, ne abbiamo bisogno.
    Mi piace la frase "DIO e' sottile non malizioso"


    Un saluto armonico a tutti voi

    Commenta


    • #32
      Carissimo Ennio,
      Si hai ragione dovevo speficare...

      Infatti 1micron(poco usato)=0.1mTorr
      Ineffetti come dice
      Ennio il "torr" e l'unita di misura del vuoto"spinto"
      1atm=760torr
      1atm=1.013mbar
      1 torr=0.0013157atm
      1 torr=0.0013332bar
      Quindi pensate che cosa voglio dire quando parlo di "micron"
      1micron=0.1mtorr
      =0.0000013332bar=0.0000013157atm
      Ps.Il vuoto che troviamo nel tubo catodico di tvc di casa e nel ordine di queste grandezze!!!!

      Grazie della correzione Ennio,poteva essere confuso con la millesima parte del millimetro....con questo caldo la mia mente inizia a perdere colpi...

      Un abbraccio al mio caro amico Ennio e tutti voi

      Area51

      Edited by Area51 - 22/7/2005, 16:24

      Commenta


      • #33


        A raga !!!! Siete tutti al mare ???

        sto a scherza' .....
        A parte cari compagni del forum, i miei saluti per i pochi in ascolto su queste reti.......anchio sto un po qua' e un po la'.....

        a presto

        Commenta


        • #34
          Ciao amici,
          vi invio questo post per dire a tutti che per un po' non ci sarò.
          Mi aspetta un periodo di ferie di un mese.

          Auguro a tutti

          BUONE VACANZE!!!!
          ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

          Commenta


          • #35
            Buone Vacanze a te Leap!!!E a tutti voi!!!
            Le mie sono gia iniziate da una settimana!!!!eheh
            si ricomincia come tutti gli anni a settembre......e alla grande!!
            Un solare abbraccio a tutti!!!

            Commenta


            • #36
              per Ennio Vocirzio
              hai citato due incontri (Milano e Padova).
              Dubito che gli impegni di lavoro me lo consentiranno ma come potrei fare per avere maggiori informazioni al riguardo?
              (luoghi, date, temi, invitati etc etc)
              Ti ringrazio da subito,
              un saluto

              PS. quando elencavo i motivi che mi facevano ritenere improbabili le reazioni proposte ho dimenticato il deuterio che i 10^17 neutroni potrebbero produrre per cattura neutronica (visto che gli sperimentatori in questo campo non sono tutti morti vuol dire che se una quantità così alta di neutroni viene prodotta deve anche essere riassorbita). E quello si dovrebbe/potrebbe vedere.

              Commenta


              • #37
                Volevo chiedere a quantum..se aveveva disponibili qualche grafico inerente alla spettrometria di massa!?
                Fammi sapere....magari se puoi anche postarli sul forum.

                Un abbraccio

                Fernando

                Commenta


                • #38
                  Se li da a te mi arrabbio!! (scherzo)
                  Io è da un pò cha aspetto che i risultati siano sufficentemente pronti da poter essere divulgati.
                  Ma tanto non ho fretta.

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao a tutti!

                    Purtroppo un'analisi con spettrometro di massa non la abbiamo.
                    In futuro ci sono delle speranze affinchè ci venga fornita questa possibilità. Per ora abbiamo solo i tracciati del SEM e EDX. Che però non consentono di risalire alla struttura molecolare del composto analizzato. Tuttavia consentono di fare ipotesi... da verificare, però..

                    Vi aspetto tutti il 6 ottobre alla Fiera di Milano Pad. 17 Sala Gialla2. Ne vedremo delle belle il link è qui .

                    Speriamo si smuova qualcosa... abbiamo quasi saturato le possibilità del nostro laboratorio, dei mezzi di fortuna, dei favori degli amici, dei mezzi di recupero e di seconda mano. Siamo al limite. In procinto di scoprire cose straordinarie ma senza una lira... ops euro.
                    Scusate lo sfogo.
                    Ciao
                    ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                    Commenta


                    • #40
                      Ti capisco....e capisco la tua\vostra reazione!!!
                      Non bisogna scoraggiarsi,se non si ottiene niente in questa direzione..bisogna proseguire in altra..e cosi via.....la risposta arriverà...e sencodo me e vicina....
                      Un abbraccio!!!

                      Area51

                      Commenta


                      • #41

                        ... noi speriamo sempre. Almeno questo lo possiamo fare smile.gif .

                        In ogni caso GRAZIE biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif !
                        ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                        Commenta


                        • #42

                          A me piacerebbe venire alle vostre conferenze, ma, l'ultima, quella a Frascati, mi hanno buttato fuori a calci he....

                          Poi ho saputo qui sol forum che era stata spostata in un altra sede......La fiera di Milano e' molto grande non e' che dal padiglione giallo vi sbattono in quello blu.

                          Comunque a parte gli scherzi, non posso arrivare a Milano. Auguri e fatemi sapere

                          Commenta


                          • #43
                            dear amici,
                            spero propio di essere a milano il 6,
                            assieme a remond, magari,
                            una buona chiaccheratqa di persona dissiperà certamente molte incomprensioni,
                            che si sono create
                            spero di trovare ANC, che credo di avere individuato , e con cui ho già parlato di persona sia a pisa sia a siena, giusto?
                            comunque il meccanismo di agiramento del principio di esclusione naturale è veramente raffinato ed elegante
                            saluti di cuore a tutti

                            Commenta


                            • #44
                              Visto che saremo in tanti (anche da altre sezioni del forum) suggerirei di fornirvi tutti di badge di riconoscimento con il nick name del forum. Così potremo rintracciarci facilmente.
                              Dai, non fate i timidi!!
                              Al 6!
                              Roy
                              Essere realisti e fare l'impossibile

                              Commenta


                              • #45
                                ciao a tutti
                                Anche per questa volta non potrò partecipare al meeting.
                                Al prossimo non manco, dovessi portarci moglie e figlio con la forza.
                                vi abbraccio tutti e in bocca al lupo

                                P:S
                                questo mondo a bisogno di gente come voi, vi ammiro molto

                                Commenta


                                • #46
                                  Ve gli scegliete posti..ehehehe..scherzo...
                                  Purtroppo non ci sarò..... Anche perchè Taranto----------> Milano..e lontanuccio!!

                                  Cmq il mio spirito sarà con voi!!

                                  Area51

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Buongiorno,
                                    per rabazon
                                    non ho una buona memoria ma non mi pare che ci si sia mai conosciuti: a Siena non ci sono mai stato, a Pisa una volta sola molti anni fa (prima dell'89..)
                                    Comunque non è detto che in futuro non ci si incontri. Purtroppo non il 6 a Milano.
                                    Statemi bene.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      dear amici,
                                      per anc, mi sono sbaglliato, magari ci incontreremo prima o poi

                                      per remond, allora si parte per milano,partiamo alla mattina alle nove, davanti casa tua ,
                                      se non sorgono problemi...
                                      spero propio di essere libero,
                                      e vediamo di riassorbire questa frattura, anche se a volte polemizzare dà tanto pepe per continuare...
                                      saluti a tutti

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Carissimi,
                                        qualcuno che e' stato a Milano il 6 sarebbe cosi' gentile da scrivere quattro righe sulla dimostrazione in sala della cella?
                                        Grazie!

                                        Ciao
                                        Mario
                                        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                        -------------------------------------------------------------------
                                        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                        -------------------------------------------------------------------
                                        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                        ------------------------------------------------

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao Mario,
                                          è stato un grande piacere incontrarti e conoscerti di persona. Così come istintiva è stata la simpatia scattata con il buon Furio57 anche se l'incontro è stato rapidissimo. Oltre ai carissimi Roy, Remond e Rabazon con cui si riesce a vedersi un po' più spesso e con cui siamo diventati un saldo gruppo quando ci si incontra su questi temi di reazioni nucleari a debole energia.
                                          L'esposizione mi sembra sia andata discretamente, la cella ha fatto un po' le bizze ma poi si è innescata come si deve. Il pubblico (spero) pare rimasto contento.... mi auguro di non sbagliare.

                                          Interessantissima è stata la chiacchierata col prof.Emilio Del Giudice, profondo conoscitore dei fenomeni coerenti e delle cose straordinarie che possono ottenersi mediante il loro utilizzo. Speriamo che tale profondità di analisi non vada perduta e che realmente il mondo della fisica apra gli occhi sulle possibiltà insite in questa nuova branca inaugurata dal compianto Giuliano Preparata e dal caro Emilio Del Giudice.


                                          PS Ma tu, Mario, non sei rimasto?
                                          ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Grazie, Quantum Leap!
                                            Purtroppo gli impegni di lavoro mi chiamavano ed avevano la priorita' sad.gif

                                            Anche se non vedo direttamente coi miei occhi, mi fido delle persone fidate!

                                            Complimenti per il successo!

                                            Ciao
                                            Mario
                                            Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                            -------------------------------------------------------------------
                                            Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                            -------------------------------------------------------------------
                                            L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                            Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                            ------------------------------------------------

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Buon giorno a tutti e Buona Domenica,

                                              Reduce dalla passeggiata alla fiera di Milano sono qui a salutarvi e a dire la mia.
                                              Ho rivisto volentieri i miei cari amici di Caserta, complimenti ragazzi come sempre,....un po lunga la relazione ma, completa e necessaria. Nel pubblico c'erano alcuni ricercatori che conosco, speriamo che li avete accontentati.


                                              Forse ho visto Remond e Rabazon, di Rabazon sono più sicuro, vi saluto entrambi amici e mi scuso se sono voluto restare in disparte. Comunque stavo nelle ultime file.

                                              Saluto anche Furio57 che ho intravisto,... per lui ho un messaggio "Sei straordinario,... hai tanta energia positiva, sei quello che si dice un bravo ragazzo".

                                              Ma ho un messaggio anche per tutti voi: Mi sto rendendo conto che dovete volervi bene ed aiutarvi a vicenda. Sapete, mentre ascoltavo la conferenza pensavo proprio a questo, è molto bello osservarvi tutti insieme. Questo forum meraviglioso rappresenta il collante necessario per unire tutte le nostre esperienze e tutti i nostri punti di vista su questi fenomeni alternativi. Approfittiamone. E cerchiamo di stare sempre più uniti.

                                              A cena, quella sera a Milano, ho parlato con Emilio e sarei contento se Quantum Leap diffondesse l'ipotesi che Emilio ha fatto sulle misteriose trasmutazioni della Cella Elettrolitica, cose fantastiche che potrebbero interessare anche Remond e tanti altri. Parlane tu Quantum che eri seduto proprio accanto ad Emilio a Cena e quindi hai scambiato più opinioni sul problema dei protoni ecc.

                                              C'è una cosa che mi dispiace non aver fatto,... avrei voluto stringere le mani a Remond e a Rabazon e avrei voluto dare loro un bacio affettuoso, nello stesso tempo avrei voluto scusarmi di essere stato un po brusco con loro qualche tempo fa,... Se potete,...scusatemi amici di questo mio comportamento solitario e misterioso, scusatemi quindi di non avervi potuto salutare come era giusto fare.

                                              Ma, comunque, spero che potete accettare qui, pubblicamente le mie scuse.....Sono a vostra disposizione poichè non c'è cosa più bella che amare e servire il mio prossimo.

                                              Un bacio ad Area51 che non ho visto a Milano, a Remond, a Rabazon, a Roy a Mariomaggi, a Furio57, al caro Nitc, a Quantum Leap ovviamente, a ANC, a Thot, a Meucci e a tanti altri che chiedo scusa se non nomino.

                                              Un saluto particolarare ancora a Eroyka/Roy la cui persona, permette tutto questo. Grazie Roy di esistere.

                                              Edited by Ennio Vocirzio - 9/10/2005, 17:32

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Ciao a tutti !!!!
                                                Caro Ennio, mi dispiace di non essere venuto alla conferenza dei casertani...ma come sai la distanza e in relazione con col tempo.....e di tempo materiale ne avevo veramente poco.
                                                Peccato ci saremmo messi a fianco a discutere e trovare soluzioni .....e magari avrei scambiato anche qualche chiacchiera con i nostri cari ricercatori.
                                                Sono cuorioso si sapere le teorie del Dr.Germano
                                                una figura molto simpatica.....e precisa!!!

                                                Beh ora ti saluto e ti abbraccio forte...e rinnovo anche il saluto a tutto il resto del forum.

                                                Fernando

                                                Edited by Area51 - 10/10/2005, 10:44

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Caro Ennio, sono io che ringrazio voi per esistere e per portare avanti queste sperimentazioni con sacrificio e grandissima passione. E ricordati che tutte le fatiche se servono per ottenere un grande scopo... non sono energie buttate ma all'improvviso ritornano indietro con gli interessi!! Anche se sembra che ciò non accada mai.

                                                  Ma sono certo che nella tua saggezza vedi chiaramente anche queste cose. E ricordati che hai degli amici che sono come fratelli. Non scordarlo mai!

                                                  Un carissimo saluto a te e a tutti voi!!
                                                  Presto metterò on line foto della conferenza e forse anche un file audio e alcuni piccoli video.
                                                  A presto!
                                                  Roy
                                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                                  Commenta


                                                  • #55


                                                    CITAZIONE
                                                    4)-i neutroni colpiscono atomi di idrogeno e generano deuterio e secondo Boscoli anche E4)-i neutroni colpiscono atomi di idrogeno e generano deuterio e secondo Boscoli anche ENERGIA?????

                                                    5)-i neutroni colpiscono anche gli atomi di deuterio generando trizio che assorbe un protone generato dalla fotodisintegrazione del deuterio processo che io non ho mai sentito nominare generando elio-4+energia ??????

                                                    Quelli con i punti di domanda sono i passi che non coprendo...  


                                                    Ciao raga, .... chiedo a Ennio, ma anche a chi altri potrà rispondermi....:

                                                    Ho letto questa discussione in un'altra sessione, sono punti di domanda che Daerus chiedeva a qualcuno...sono rimasto molto colpito da tutta la discussione, sole freddo e altre diavolerie del genere,...comunque voglio solo sapere da Ennio cosa ne pensa di queste due reazioni nucleari. Credo che l'argomento non sia proprio off topic come potrebbe sembrare.

                                                    Aspetto Raga...

                                                    Commenta


                                                    • #56


                                                      Caro Thot, cosa vuoi che ti dica,.....sono reazioni nucleari che avvengono,......

                                                      La fotodisintegrazione del deuterio è un attivazione gamma.

                                                      I neutroni, secondo una mia teoria, che precisiamo non ha alcun legame con la cella al plasma che si parla in questo forum, fanno parte della base dei meccanismi che producono le trasmutazioni nella materia.

                                                      Un fisico nucleare ti parlerebbe certamente delle attivazioni neutroniche, io invece sto allargando il discorso a tematiche filosofiche molto scivolose che penetrano nell'alchimia, ma, qui il terreno è fortemente sconnesso.

                                                      E non ho trovato nessuno nel forum fino ad ora che volesse scambiare con me opinioni su questo argomento, .....peccato sad.gif sad.gif

                                                      Ripeto, quello che ho detto non riguarda assolutamente la cella elettrochimica che usiamo un po tutti in questo forum.
                                                      Non escludo che possa entrarci,....ma, non sono certo. Neanche Quantum Leap è sicuro di questo.

                                                      Una Domanda, se puoi rispondermi , deduco che tu sia un ingegnere o mi sbaglio ??? wink.gif wink.gif wink.gif







                                                      Dimenticavo,....

                                                      Grazie Thot dell'informazione che in un'altro Tread ci hai dato a proposito degli esperimenti di cella al plasma eseguiti e del nome :

                                                      GDPE

                                                      Sarebbe utile adoperare questo acronimo per evitare la confusione con la fusione fredda classica.

                                                      Grazie a nome di tutti.

                                                      P.S. Puoi farmi sapere la fonte, link o altro Grazie

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Ciao Ennio,
                                                        sono d'accordo con te' nel chiamare i fenomeni che stiamo studiando con GDPE. D'ora in poi lo chiamero' cosi'.
                                                        A presto
                                                        Francesco

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Ciao carissimo Berlitz,
                                                          Dobbiamo ringraziare Thot per l'acronimo GDPE, credo possa essere ritenuta una buona idea.

                                                          Ancora saluti ed abbracci da parte mia

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X