Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
    Per fiorellino
    .. Lui, Camillo, fa il suo dovere. Sono gli altri che non lo fanno
    Semplifico secondo te quale affermazione è esatta:
    a) Camillo è un santo e gli altri sono persone normali
    b) Camillo è una persona normale che fa il suo dovere e gli altri sono dei lazzaroni.

    Temo di conoscere la tua risposta

    Tersite
    in un mondo perfetto a tutti dovrebbe essere garantita una scuola in cui gli insegnanti sanno insegnare ed amano fare il loro lavoro.
    Mi spiace per te ... ma devi renderti conto che questo non è un mondo perfetto
    Camillo non è un santo ma è secondo i miei canoni una persona altruista. Ho seguito questo forum ed ho avuto occasione di capire alcune cose su di lui. Lui ha detto di essere già in pensione e di fare queste lezioni di fisica sperimentale in varie scuole medie come volontariato.
    Inoltre ha creato dei programmi didattici che ha messo a disposizione di scuole e alunni per essere scaricate gratuitamente. Se per te questo è limitarsi a fare il proprio dovere.... hai un'idea molto amplia di quello che è il dovere delle persone, e vorrei sapere se anche tu sei altrettanto "attivo" rispetto al prossimo.
    Fare volontariato è al massimo un dovere morale... in una scuola dove molti insegnanti hanno scelto di insegnare non per passione ma come ultima spiaggia non avendo trovato altri sbocchi, ammiro molto una persona che abbia invece predisposizione e amore per l'insegnamento, e per il "donare" al prossimo. Se Endymon è stato fortunato ad avere avuto la possibilità di fare delle sperimentazioni di fisica alle medie, buon per lui. Per quel che riguarda la mia esperienza queste cose purtroppo sono fantascienza. ne alle medie ne alle superiori abbiamo fatto sperimentazioni scientifiche. Non capisco pertanto l'acredine che rilevo in qualche intervento, sembra quasi che il suo modo di essere infastidisca, e si cerchi il pelo nell'uovo per criticarlo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da riccardindalciuffo Visualizza il messaggio
      e continuano a dire che essendo un effetto di inerzia gli elementi con numero atomico inferiore accelerano prima di quelli con numero atomico maggiore...paradossalmente il nichel arriva prima del piombo.
      Hahahaha, grande era proprio quello che volevo scrivere solo che non mi ricordo chi questo esperimento e dimostrazione l'ha fatta veramente, vagamente mi sembra di ricordare un ricercatore del CERN...ma non sono sicuro.
      una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

      Commenta


      • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda Ighina... beh: L'elicottero che spazza via le nuvole — Ulisse
        Riporto dal link da te citato:

        Non so dire se si è trattato di una trovata sensazionalistica televisiva o di un caso, come non è escluso dallo stesso autore del programma. Sta di fatto che non esiste alcuna prova che la macchina di Ighina abbia realmente funzionato e i principi su cui si basa non hanno il minimo senso scientifico. Esistono inoltre altri testimoni che non videro alcun effetto sulle condizioni atmosferiche anche dopo molte ore di funzionamento della macchina.
        Ighina ottenne una certa popolarità, anche all'interno di alcune comunità scientifiche, semplicemente perché era un buon uomo. Un innocuo visionario che ispirava tenerezza e non certo irritazione in chi lo incontrava. Per questo motivo alcuni ricercatori lo conoscevano e tolleravano con simpatia le sue stranezze. Questo ovviamente non significa affatto che avvallassero le sue strambe teorie come qualcuno vuol fare tuttora credere.
        Hehehe, la risposta nasce dal metodo scientifico???
        Cioè la risposta da certezze del contrario secondo te?
        Come del resto in quella puntata l'intervista a Giuliano Preparata e il suo pensiero non sono certezza della bontà di quanto faceva Ighina.

        Dovrebbe però altresì risultarti strano che ci fosse un Preparata a commentare le immagini di Ighina, più che una dissonanza direi una casuale risonanza???


        Dai Endy o ti metti a fare un po di ricerche sul campo, interviste, prove e quant'altro o lassa perde, quanto riporti non ha valore per chi invece tutto questo lo fa, ricordi, lo specchio di Alice?
        una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

        Commenta


        • Ciao Armando e Riccard... intendete questo?

          Multibase - Fisica subnucleare - Massimo Corbucci
          "Non date da mangiare ai troll"
          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

          Commenta


          • Originariamente inviato da littleflower Visualizza il messaggio
            in un mondo perfetto a tutti dovrebbe essere garantita una scuola in cui gli insegnanti sanno insegnare ed amano fare il loro lavoro.
            In un mondo perfetto gli insegnanti saprebbero insegnare, amerebbero il loro lavoro e magari lo farebbero anche gratis.
            In un mondo normale mi aspetto che gli insegnanti sappiano insegnare, che amino il loro lavoro è relativo. Sono pagati per farlo bene.
            Nel mondo attuale, che pare vada bene alla maggioranza, l'insegnante non è capace di fare il proprio lavoro, non lo vuole fare, pur essendo pagato per farlo. Chiaro che non vale per tutti e non è solo colpa loro.
            Mi accontenterei di un mondo normale
            e vorrei sapere se anche tu sei altrettanto "attivo" rispetto al prossimo.
            Direi di più, ma sono affari miei.
            A te basti constatare che perdo un sacco di tempo sul forum per cercare di convincere i ragazzotti a studiare seriamente e non perdersi dietro improbabili e costose baggianate.

            Non hai compreso.
            Non metto in dubbio l'uguaglianza tra gravità ed inerzia
            metto in dubbio la formula della gravitazione che a mio parere deve contenere anche un discriminante legato alla natura chimica delle masse.
            Chiedo scusa, ti avevo sopravvalutato.
            Sicchè un chilo di pere ha un peso diverso da un chilo d’oro?
            Ipotesi molto ardita e pericolosa per l’etablissement scientifico.
            Immagino che avrai qualche pezza d’appoggio per avvalorare questa affermazione, o è il parto notturno di una pizza con peperoni ed acciughe?

            Tersite
            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

            Commenta


            • GabriChan e questo dove lo hai trovato?
              Questo Corbucci è un genio, ho visto solo i primi due filmati ed è troppo avanti rispetto agli altri fisici.
              Ha delle idee corrette, e qualcuna confusa.
              Io che cercavo risposte ai miei pensieri altrove e mi ritrovo un italiano, mi propongo di leggere i suoi testi.
              dove vive Corbucci?

              Nel primo video lui nega la gravità, poi continua a parlarne come se esistesse.
              Lui dice che l'effetto gravitazionale proviene dal vuoto quantomeccanico per attrazione(leggi gravità), ma così non se ne esce più e lo impallinano come le quaglie al campo di tiro.
              mi sa che ha timore di parlare di etere, ma se non ne parla avrà sempre difficoltà a portare avanti la spiegazione della caduta dei gravi dovuto ad inerzia.
              Inoltre noto che lui parla di un universo sferico (tipico di chi ha studiato sui libri), mentre io sono del parere che sia un doppio cono unito per i vertici ed un punto centrale che funge da sorgente per i due universi (materia-antimateria)...tipico di chi l'universo lo sente.
              Mi riservo di leggere di più su Corbucci, che per me è un passo avanti a molti.
              grazie GabriChan

              Commenta


              • State confondendo la popolarità con l'attendibilità. Un tipico mal di internet di questo inizio di secolo.
                Pazienza, passa anche questo. Basta vaccinarsi.

                Commenta


                • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                  Chiedo scusa, ti avevo sopravvalutato.
                  Sicchè un chilo di pere ha un peso diverso da un chilo d’oro?
                  Ipotesi molto ardita e pericolosa per l’etablissement scientifico.
                  Immagino che avrai qualche pezza d’appoggio per avvalorare questa affermazione, o è il parto notturno di una pizza con peperoni ed acciughe?

                  Tersite
                  tersite voglio essere buono e ti consento un tuo lapsus.

                  dove hai capito che nel mio scritto io affermo che un chilo pesa diverso da un chilo?

                  hai letto bene il mio scritto "natura chimica"...OK chiaro?
                  se hai ancora dubbi te lo spiego più chiaramente.

                  Commenta


                  • Era comunque interessante seguire le varie sperimentazioni e i tentativi che si stavano sviluppando in questo 3d.
                    Non sarebbe meglio soprassedere e rimettersi a guardare?

                    Commenta


                    • Sarebbe meglio aprire un thread per gli esperimenti nella sezione "esperimenti".

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da littleflower Visualizza il messaggio
                        Mi spiace per te ... ma devi renderti conto che questo non è un mondo perfetto
                        Ciao, Tersite lo sa molto bene che questo non è un mondo perfetto, lo conosco da circa 11 anni e il suo difetto peggiore (se così lo vogliamo chiamare) è un inguaribile pessimista, per un semplice motivo dettato dalla sua logica ferrea e assolutista, da pessimista se ha ragione quando formula un'ipotesi è felice, ma quando scopre che ha torto nell'aver forumulato un'ipotesi e ancora più felice...
                        Nella sua morale cade sempre in piedi...
                        Ecco l'acredine che rilevi quando lo leggi, ma in fin dei conti el se un bravo ragasso, per il resto con l'età si diventa sempre un po più acidi e se la base è già acida (pessimismo) ...
                        una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da riccardindalciuffo Visualizza il messaggio
                          Ha delle idee corrette, e qualcuna confusa.
                          Si è proprio lui Gabry!!!

                          Riccardino, ha le idee buone ma molto molto confuse e di fatto è sempre impallinato, basta che scrivi il suo nome su google trovi molto su di lui, dovrebbe avere anche un sito con svariati paper....se ho tempo te li cerco.
                          una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da riccardindalciuffo Visualizza il messaggio
                            hai letto bene il mio scritto "natura chimica"...OK chiaro?
                            se hai ancora dubbi te lo spiego più chiaramente.
                            Mi sfugge il nocciolo del problema.
                            Grossolanamente definisco la massa di un kg quando questa massa ,nel campo gravitazionale terrestre, viene attratta con una forza di 9.8 N.
                            Il che significa che se appendo le mie pere ad un dinamometro aggiungerò pere finchè l'indice segna 9,8 N
                            Idem se appendo lingottini d'oro.
                            Il dinamometro non sa se appendo pere od oro, non vedo come potrebbe fare delle distinzioni. Per lui e per me quando l'indice segna 9,8 N vuol dire che c'è un kg di pere o 1 kg di oro.
                            Spero che non voglia riferirti al fatto che 100 molecole di pere hanno un peso diverso da 100 molecole di oro, sarebbe troppo banale.

                            Prima procedere nelle spiegazioni definisci il tuo concetto di "massa" e come la misuri.
                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                            Commenta


                            • Riccadin... basta cercare, internet nascie proprio per quello, a me intereassava la parte sul nucleo del'atomo, e che lo considera come un buco nero, stesso tipo di interpretazione che da la piezzonucleare, e potrebbe essere anche la spiegazione delle LERN, sempre considerando l'effetto del campo del nucleo sugli altri atomi, e come reagiscie alle sollecitazioni esterne, considerando lo spin e la deformazione spazio temporale associata.
                              Ciao.
                              "Non date da mangiare ai troll"
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                nucleo del'atomo, e che lo considera come un buco nero
                                Alé!!! Certo che ne avete di fantasia... Ma perché non provate a studiarvi un po' di fisica nucleare? Tipo, un testo usato alla laurea triennale in fisica è il Kennet Krane Introductory Nuclear Physics. Che ne dite di studiarvelo un pochino? Ops, sono 900 pagine... introductory...

                                Ah... Un nucleo difficilmente può essere un buco nero. La dimostrazione, tra l'altro, è semplicissima. Se vuoi, te la posto GabriChan. Basta applicare delle formulette di 3^ superiore.

                                Commenta


                                • Però la teoria del vuoto quantomeccanico è davvero affascinante.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
                                    Ah... Un nucleo difficilmente può essere un buco nero. La dimostrazione, tra l'altro, è semplicissima. Se vuoi, te la posto GabriChan. Basta applicare delle formulette di 3^ superiore.
                                    Non devi dirlo a me io ho solo riportato quello che hanno detto il Dott. Cardone e Corducci. Comunque per curiosità postala
                                    Ciao.
                                    Ultima modifica di GabriChan; 04-09-2011, 21:01.
                                    "Non date da mangiare ai troll"
                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                    Commenta


                                    • Gabrichan... non so come dirtelo. O lo fai apposta? Proposizioni, verbi... prima della fisica studiati anche un po' di grammatica, mi fa male vedere nel 2011 scrivere in questo modo in un forum, neanche fossimo in prima elementare. Capisco non contestare i refusi, ma tu perseveri.
                                      Non devi dirlo "A" me.
                                      Ultima modifica di endymion70; 04-09-2011, 20:04.

                                      Commenta


                                      • Endy sei liberissimo di NON leggere quello che scivo, se proprio ti fà così schifo, per i refusi mi scuso con tutti ho una leggera dislessia anche io, la differienza è che alcuni si fermano solo sulla forma e non guardano la sostanza, che è quella che conta.
                                        Forse perchè non sono in grado di contestarla, se non peggio di capirla.
                                        Endy stai pur sicuro che non smetterò di scivere su questo forum perchè a te non piace o perchè mio malgrado faccio qualche errorino, sono convinto di poter portare un piccolo contributo anche io a questa comunità e continuerò a farlo, e se qualcuno mi tirerà le orecchie per qualche errore lo ringraziero e cercherò di correggermi.
                                        Ultima modifica di GabriChan; 04-09-2011, 21:41.
                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                          Prima procedere nelle spiegazioni definisci il tuo concetto di "massa" e come la misuri.
                                          per me la massa è "la coscienza di se" e la misuro con le rotazioni nel tempo.
                                          per te invece cos'è e come la misuri?

                                          Commenta


                                          • Scusate , si puo lasciare le persone in pace in modo che continuino con le teorie ed esperimentazioni ,( per me molto utili , ma penso anche per altri ), invece di stare a guardare il dito medio di gallileo ?

                                            cosa sarà mai una teoria dell'utente , tanto fastidio da, fare delle teorie ?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                              Endy sei liberissimo di NON leggere quello che scivo, se proprio ti fà così schifo, per i refusi mi scuso con tutti ho una leggera dislessia anche io
                                              La dislessia non c'entra con gli errori grammaticali sistematici di quel tipo. Evita di attribuirti una malattia che non hai, anche nel rispetto di chi non ce l'ha. Non è un refuso, i refusi sono altra cosa.

                                              , la differienza è che alcuni si fermano solo sulla forma e non guardano la sostanza, che è quella che conta.
                                              Forse perchè non sono in grado di contestarla, se non peggio di capirla.
                                              Poi ci sono quelli che guardano tutte e due. Non dirmi che non ci hai mai pensato.
                                              Nessuno ti impedisce di scrivere qui. E se scrivi "hai" senza acca quando non serve ne guadagneresti anche in credibilità.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da riccardindalciuffo Visualizza il messaggio
                                                per me la massa è "la coscienza di se" e la misuro con le rotazioni nel tempo.
                                                per te invece cos'è e come la misuri?
                                                no comment

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da riccardindalciuffo Visualizza il messaggio
                                                  per me la massa è "la coscienza di se" e la misuro con le rotazioni nel tempo
                                                  Per me la massa è come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina.
                                                  Io la misuro in newton per bohr al fermi-quadrato.

                                                  Commenta


                                                  • Si... La "Maledizione dell' elettrotecnico"!
                                                    Se qualcuno non la ricorda, dai banchi di scuola:
                                                    Ma W a F 1 C 1 A de ? x V!

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti,

                                                      visto le enormi divagazioni ho aperti questa nuova discussione: http://www.energeticambiente.it/test...-idrogeno.html dove gli sperimentatori potranno scambiarsi le informazioni sperimentali.

                                                      Usatela bene e qualsiasi commento fuori luogo verrà eliminato senza neanche giustificazione.

                                                      Cerchiamo comunque di rimanere in topic anche qui.

                                                      Grazie.
                                                      Roy
                                                      Essere realisti e fare l'impossibile

                                                      Commenta


                                                      • Caro Roy

                                                        Riprendo la comunicazione dopo una pausa di riflessione, in verità dettata anche da altri impegni scolastici.
                                                        Concordo con te sul fatto che serva un posto dove ci sia solo l’essenziale sperimentale, altrimenti dopo un po’ ci si perde.

                                                        Comunque la dispersione spesso è dovuta a qualche individuo le cui INTENZIONI non sono propriamente costruttive e nello spirito del forum.

                                                        Ti faccio un esempio, ho pubblicato l’esperimento Ferlini perché mi serve per la teoria successiva, si tratta alla fin fine di un esperimento tecnico, oggettivo tanto come l’esperimento il Meg o altro. Sappiamo bene quanta fatica costi fare una cosa del genere.
                                                        Primo commento in questo forum: “Perché non l’hai pubblicato nella discussione ai confini?”
                                                        Questo è nello spirito del forum?

                                                        Ne segue un dibattito in cui si parla di “BUON SENSO”, il sottoscritto ritiene che il buon senso non sia un atteggiamento sufficiente ma serva la sperimentazione e faccio un esempio.

                                                        Al che qualcuno dice che la storia delle palle uguali che cadono insieme è una baggianata antistorica.
                                                        Io colgo l’occasione per farli notare che invece, se uno FA L’ESPERIMENTO scopre che praticamente l’osservatore NON vede ciò che dice la teoria, per una questione di ordini di grandezza.
                                                        Infatti c’è uno scritto di Galileo che racconta il fatto, vogliamo ignorarlo? Galileo ha raccontato una frottola?
                                                        Risultato della discussione quel tecnico, senza mai aver assistito ad una mia lezione, ma solo deducendo nella suo IMMAGINAZIONE offende dicendo che io baro, insegno frottole, conclude “..perchè non ti hanno licenziato?
                                                        Lui ha detto un’imprecisione, ma sono io che ho colpa.
                                                        Lo stesso tipo che magari ti dice quel giorno tu hai scritto l’energia come kW/h e non kWh quindi… sei marchiato per l’eternità. Ma veramente crede che perché uno ha sbagliato una formula non capisca il concetto?

                                                        Per me le formule sono solo uno dei tanti aspetti, ma è il concetto che sta dietro che conta.
                                                        E’ quello che bisogna guardare se uno sa, inoltre ci sono altri aspetti come gli ordini di grandezza che per me sono altrettanto importanti. Per esempio in quella discussione sulla caduta dei gravi il suo errore di valutazione è dovuto proprio al fatto che NON ha valutato l’ordine di grandezza. (Ovviamente lui NON ha commesso un errore, sono io che insegno male! Molto logico, molto sincero, molto umile.)

                                                        Ora io credo che certe frasi passino il limite della civile discussione.

                                                        Il tutto in realtà nasce per il fatto che io sono presente in questo forum in una doppia veste, piaccia o non piaccia a qualcuno.
                                                        Già ho detto che il tempo che ho dedicato alle cose esoteriche tipo l’alchimia è molto superiore a quello che ho dedicato allo studio della Fisica.
                                                        Questo in ogni modo non significa che non conosca la FISICA; se fossimo a tu per tu senza Internet Wikipedia ecc. che supportano alcune persone che qui fanno la figura di SOTUTTO, sarebbero fortemente spiazzati.
                                                        Preciso che quando insegno a scuola sono molto rigoroso nello spiegare il metodo scientifico.
                                                        A questo proposito dò libertà a qualche collega che ASSISTE ALLE MIE LEZIONI di esprimere liberamente la sua opinione in merito.

                                                        Ricordate un conto è puntualizzare e se necessario correggere un conto è impedire, avere l’atteggiamento dell’AZZECCAGARBUGLI.
                                                        Un conto è il GIUDICE, e un'altra cosa è l’essere INQUISITORE.

                                                        Per fortuna la stragrande maggioranza dei frequentatori è positiva ma bastano 2 o 3 furbastri a …
                                                        Quindi concordo con Roy chi ha intenzioni fuorvianti manifestamente venga sanzionato.

                                                        Ciao a tutti
                                                        N.B. per un po’ sarò assente per impegni vari.
                                                        File allegati
                                                        Ultima modifica di Camillo; 08-09-2011, 08:42.
                                                        Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                        Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                        http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                        Commenta


                                                        • varie - in breve

                                                          Ciao a tutti ...

                                                          Mi è stato riferito che il prof. focardi terrà a breve una conferenza a Bologna presso (o organizzata), dall'ordine degli ingegneri. Ne sapete qualcosa?

                                                          Armando, hai potuto contattare i "proff" per il possibile incontro aperto alla sperimentazione indipendente?

                                                          saluti
                                                          Piolos

                                                          Commenta


                                                          • Camillo, la foto galileo1 è troppo piccola e ingrandendola non si legge il testo.

                                                            Commenta


                                                            • Ciao Camillo,

                                                              grazie per i tuoi file.
                                                              Giusto un consiglio, làsciati scivolare addosso le critiche e ancora di più le offese, o le frasi mascherate che sempre offese sono.
                                                              Fai prevalere il tuo lato zen.

                                                              In fondo anche la critica ha la sua utilità: serve a scovare i propri errori, a misurare la propria forza d'animo, a migliorarsi comunque.
                                                              Anche se, fatta in certi modi, resta comunque tremendamente fastidiosa.

                                                              Ormai ci si conosce tutti qua sul forum, chi più chi meno. Provo grande affetto per tutti, per gli entusiasti, per i saccenti, per i conservatori, per i correttori, per i folli totali, per chi sperimenta banalità urlando alla scoperta, per chi bilancia misure, correttezza e umiltà, per chi su questo forum ci è invecchiato e, con la vecchiaia, sta cominciando a dare segni di squilibrio (vedi recenti manifestazioni).

                                                              I tuoi esperimenti e le discussioni che stimoli sono il nettare del forum. [cit.] '...finchè è possibile senza doversi abbassare, sii in buoni rapporti con tutti...' [fine cit.]

                                                              Per il resto. Ho letto il libro di Ferlini. Non sono un chiuso di mente, ma... per le cose che scrive in TUTTO il libro, per le considerazioni che fa, per le esperienze che racconta, mi sono fatto la personale idea che vi sia una preponderante percentuale di fantasia in quei racconti. Quando si comunica in quel modo, diventa uno sforzo riuscire comunque a mantenere accese le antenne del possibilismo e dell'apertura mentale.

                                                              Ti abbraccio.
                                                              ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X