Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
    Oh bella!!!
    Rodrigo il tuo primo post in questo forum è molto interessante.
    Conosco Cirillo, come conosco Iorio da 10 anni e ho avuto la fortuna di conoscere anche un certo Dattilo.
    Sono certo che Quantum ha scritto quel post in totale buona fede.

    Mi sembra ancora oggi incredibile quando leggo che non è possibile scrivere un'opinione, un'idea o un concetto senza essere automaticamente bollati per una delle due parti del bipolarismo scientifico, i possibilisti e i negazionisti.
    Mi chiedo ma non è possibile utilizzare un forum o un blog per la sua funzione naturale di confronto d'idee, dubbi o perplessità?

    Perchè devo aver paura a scirvere quello che penso, perchè devo scrivere condizionato "dall'aria" che tira per non essere bollato come un boccalone in un caso o un complottista nell'altro?

    Rodrigo, sono solo 10 anni che mi occupo di free energy, LERN, etc, mentre Quantum sono solo 10 anni che si occupa di LERN, penso che abbiamo il diritto di esprimere un'opinione o riportare un'informazione, soprattutto in questo forum.
    Personalmente è da molto tempo che vi leggo, ma il post di Quantum Leap mi è sembrato decisamente troppo, e dovevo dirlo, e non perché uno non sia libero di esprimere la propria opinione, ci mancherebbe, ma perché qui non si tratta di esprimere un'opinione ma di fare del "dossieraggio" e del "killeraggio" su una persona, termini presi in prestito da quello squallore continuo che è la politica nostrana ma che si adattano perfettamente al caso in questione, e, permettetemi di dirlo, non sono cose a cui si deve abbassare uno come Quantum Leap.

    Passi che lo faccia una persona qualunque, ma da un ricercatore mi aspetto, oltre che la sua rispettabile opinione (bufala o verità), osservazioni sul lato tecnico scientifico, come quella sul vapore (accettabilissima, anche se imbeccata dal buon Krivit del quale invito ancora a prestare attenzione, chiedere a Celani o a Kullander per una conferma) oppure osservazioni sulla misura, sul metodo ecc., insomma un invito a fare meglio rivolto ai colleghi dell'UniBo se c'è qualche cosa che non va.

    Quello che non mi aspetto, e che anche per me rappresenta una grossa caduta di stile, è che un ricercatore voglia mettere in guardia il popolino presentandogli quello che credeva uno scoop (magari, torno a ripetermi, perché l'aveva letto sul blog di Krivit che ultimamente è l'unico ad aver ritirato fuori la questione dei TE per la gara d'appalto con l'esercito USA). Mi sembra un po' come la vicenda Moratti-Pisapia al comune di Milano, una caduta di stile senza pari della Moratti indipendentemente dalla consistenza o meno dell'accusa su Pisapia in sé, "giustificata" in parte dalla necessità di recuperare in una competizione, ma in questo caso mi sembra che non ci sia neanche una competizione che possa giustificare l'uscita infelice, o forse mi sbaglio?

    Qui non si tratta di complottisti o negazionisti, termine che poi occorre specificare a cosa si riferisce perchè se si parla ad es. con un Camillo Franchini, tanto per fare un nome più o meno famoso, per negazionisti si intendono coloro che dicono che fusione fredda e/o LENR sono tutte balle frutto di un'allucinazione collettiva, mentre qui il termine negazionista sembra si debba applicare solo alla vicenda di Rossi, il che, ripeto, mi può stare anche bene, ma il problema del post di Quantum Leap va oltre la presa di posizione del negazionista: secondariamente rappresenta un post da "gossipparo", ma principalmente ha il suo problema più grande nel fatto che purtroppo è stato scritto proprio da Quantum Leap e non da un Rodrigo qualunque.

    Commenta


    • Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
      Lui, Rossi è in buona fede, quelli di Bologna sono pure in buona fede, tanti che scrivono qui possono dire altrettanto ?
      Per esempio tu?
      Gli ci vuole mezza giornata a Rossi per dipanare ogni dubbio sul suo e-coso.
      Non vuole farlo.
      Finché non vuole farlo per me racconta balle. E NON PUO' ESSERE in buona fede.

      Per quanto riguarda il dipartimento di Bologna posso anche pensare che alcuni siano solo ingenui, ma i fatti oggettivi sono:
      - Levi non può non sapere come stanno le cose, quindi la sua credibilità al momento è legata a quella di Rossi
      - Gli altri possono essere stati attirati dalla promessa del mezzo milione (di cui, per altro, ancora non hanno visto 1€ e probabilmente non lo vedranno mai). Anche se fino a che non vedranno i soldi (e l'e-coso) non si pronunciano, il loro nome nel frattempo è comunque legato a quello di Rossi e sono per lui uno strumento utile per accrescere la sua credibilità.
      "You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time."
      -- Abraham Lincoln

      Commenta


      • Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
        Personalmente è da molto tempo che vi leggo, ma il post di Quantum Leap mi è sembrato decisamente troppo, e dovevo dirlo, e non perché uno non sia libero di esprimere la propria opinione, ci mancherebbe, ma perché qui non si tratta di esprimere un'opinione ma di fare del "dossieraggio" e del "killeraggio" su una persona, termini presi in prestito da quello squallore continuo che è la politica nostrana ....
        Una persona che ha truffato più volte in passato (ed è stata arrestata per questo) non è degna di alcun rispetto. Eventualmente per riconquistarselo deve essere super-trasparente e comportarsi 10 volte meglio di una persona senza il suo passato.

        Beh, Rossi non mi sembra sia sulla strada giusta...
        L'impressione è senza dubbio di trovarsi di fronte ad uno scam-artist seriale.
        Se volesse dipanare tale più che ragionevole dubbio, gli è stato consigliato da molti cosa fare. Non lo sta facendo. Anzi dà a della "serpe" e insulta dalle pagine del suo blog chi gli fa presente queste cose.
        "You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time."
        -- Abraham Lincoln

        Commenta


        • Per esempio tu ?

          Io ? che c'entro io ? per essere in malafede bisogna avere interessi a riguardo...! ti consta che io ne abbia ?


          Gli ci vuole mezza giornata a Rossi per dipanare ogni dubbio sul suo e-coso.
          Non vuole farlo.
          Finché non vuole farlo per me racconta balle. E NON PUO' ESSERE in buona fede.


          Lo fa fare all'UNIBO ! Non ti basta ?


          Per quanto riguarda il dipartimento di Bologna posso anche pensare che alcuni siano solo ingenui, ma i fatti oggettivi sono:
          - Levi non può non sapere come stanno le cose, quindi la sua credibilità al momento è legata a quella di Rossi
          - Gli altri possono essere stati attirati dalla promessa del mezzo milione (di cui, per altro, ancora non hanno visto 1€ e probabilmente non lo vedranno mai). Anche se fino a che non vedranno i soldi (e l'e-coso) non si pronunciano, il loro nome nel frattempo è comunque legato a quello di Rossi e sono per lui uno strumento utile per accrescere la sua credibilità.


          Scusa, non avevo capito... l' UNIBO non ti basta...

          Commenta


          • Originariamente inviato da albr Visualizza il messaggio
            Una persona che ha truffato più volte in passato (ed è stata arrestata per questo) non è degna di alcun rispetto. Eventualmente per riconquistarselo deve essere super-trasparente e comportarsi 10 volte meglio di una persona senza il suo passato.

            Beh, Rossi non mi sembra sia sulla strada giusta...
            concordo pienamente...

            Commenta


            • Qui il punto è il seguente:

              a) Rossi non fornisce fatti e dati chiari per poter dire che il suo e-machine funziona

              b) Dai pochi dati che si evincono deduttivamente da pompe, corrente, temperature e vapore le dichiarazioni di rossi NON trovano conferma

              c) L'UNIBO che io stesso ho frequentato (escludendo qualche soggetto particolare) è una istituzione seria; tutt'oggi però non ha preso in mano nulla ne si è espressa sulla questione mancando di sperimentazione e dati certi quindi è spettatore come noi

              d) I pochi che hanno potuto assistere alle dimostrazioni on site sollevano diversi dubbi più o meno fondati

              e) Il passato di Rossi è inconferente sul funzionamento della cosa, (l'e-machine o va o non va ....) eventualmente può ricadere sulla commercializzazione, ...forse

              Pertanto auspicherei di restare sull'argomento e proporrei che se qualcuno vuole provare la veridicità della cosa faccia della sperimentazione che è il miglior sistema di verifica.
              Nichel e idrogeno non sono materie prime esotiche e si trovano facilmente in commercio..
              Il componente segreto? Forse neppure esiste ma, vedendo i lavori di Focardi precedenti sembra che il sistema funzioni anche senza anche se con rendimenti inferiori a quelli dichiarati da Rossi.

              Scopo fondamentale ora è DIMOSTRARE DEFINITIVAMENTE CHE L'IDROGENO DA REAZIONI NUCLEARI NEL NICHEL, indipendentemente dall'energia sviluppata, poi una volta che questo FATTO è DIMOSTRATO allora si possono sviluppare macchine funzionali e perfezionare il processo con le adatte tecnologie nelle opportune sedi fino a raggiungere le prestazioni che tutti ci auspichiamo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da albr Visualizza il messaggio
                ....
                Beh, Rossi non mi sembra sia sulla strada giusta...
                Penso che tu ti riferisca all'argomento E-Cat.
                Di grazia potresti dirmi quali sono i comportamenti di Rossi a riguardo dell'E-Cat, che ti fanno pensare che il suddetto non si stia comportando bene ?
                Grazie dei lumi !

                Commenta


                • Originariamente inviato da albr Visualizza il messaggio
                  Una persona che ha truffato più volte in passato (ed è stata arrestata per questo) non è degna di alcun rispetto. Eventualmente per riconquistarselo deve essere super-trasparente e comportarsi 10 volte meglio di una persona senza il suo passato.
                  Assurdo che si debba difendere un "trafficone" come Rossi, ma evidentemente tu non sei neanche al corrente delle sue vicende e scrivi senza sapere, ti invito ad informarti dettagliatamente specie sul finale delle storie. Rossi è stato assolto da quasi tutte le sue accuse, e in molti casi con la formula "il fatto non sussiste".
                  Che abbia fatto alcune cose con superficialità è evidente, ma aspetterei il responso di UniBo prima di metterlo in croce un'altra volta per la questione E-Cat.
                  Per la faccenda dei TE, voglio farti presente che non c'è alcuna accusa di truffa, e, in questo concordo con Quantum Leap, se la faccenda ti interessa ti invito a leggere il documento in questione e ti ripeto a leggere fino in fondo.


                  Originariamente inviato da albr Visualizza il messaggio
                  Beh, Rossi non mi sembra sia sulla strada giusta...
                  L'impressione è senza dubbio di trovarsi di fronte ad uno scam-artist seriale.
                  Se volesse dipanare tale più che ragionevole dubbio, gli è stato consigliato da molti cosa fare. Non lo sta facendo. Anzi dà a della "serpe" e insulta dalle pagine del suo blog chi gli fa presente queste cose.
                  Anche qui manchi di informazione, quello che tu dici dovrebbe fare, l'ha già fatto con Focardi e l'ha fatto anche Levi (la famosa prova con "acqua corrente" anziché con la transizione di fase) e probabilmente l'ha fatto con i soci della Defkalion visto che il loro apparato non funziona con la transizione di fase, e probabilmente con le autorità Greche. Certo, piacerebbe anche a me vedere i report (quello di Levi dovrebbe comunque arrivare a breve) ma nel frattempo, a differenza di te tendo a dare fiducia a Levi perché, come Quantum Leap, è un uomo di scienza, e se qualche inesattezza potrebbe averla compiuta in passato, come del resto ne ha fatte Quantum Leap, non si può mettere in dubbio la sua buona fede di fondo e la sua competenza per uno sbuffo di vapore su un E-Cat che non si sa neanche se era sotto test o se era stato messo in funzione per consentire a Krivit di fare il suo filmino.

                  Del resto tutta la faccenda è saltata fuori in gennaio, sono passati 7 mesi, quando uscirà il report di UniBO sarà passato un anno e mezzo, forse due , mi sembra che nel complesso sarà una vicenda anche rapida se si paragona a molte altre (quella di Piantelli per esempio o dello stesso Quantum Leap).

                  Un'altra cosa da tenere presente e che spesso sfugge a molti è che Rossi non è uno scienziato, il suo interesse principale è fare soldi (che piaccia o meno) e se ritiene che le spiegazioni non debba darle a te o chi per te, è liberissimo di farlo. Sicuramente ai suoi soci ne avrà date parecchie (come ad esempio il famoso additivo che i suoi soci conoscono), per tutti gli altri occorrerà aspettare il lavoro dell'università di Bologna.
                  Capisco la tua impazienza, ma il crocifiggere la persona non c'entra nulla con l'impazienza. Nel frattempo non preoccuparti, quanti prodotti della Defkalion riusciranno a vendere se dopo il primo si scoprirà che è tutta una balla? Ti faccio presente che a differenza del tubo Tucker, in questo caso anche il più idiota degli utenti è capace di fare un raffronto tra due bollette dell'energia e sentire se l'acqua è calda abbastanza da poterci fare una doccia.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
                    Penso che tu ti riferisca all'argomento E-Cat.
                    Di grazia potresti dirmi quali sono i comportamenti di Rossi a riguardo dell'E-Cat, che ti fanno pensare che il suddetto non si stia comportando bene ?
                    Grazie dei lumi !
                    Un test sul funzionamento attendibile.

                    Sarebbe meglio senza vapore. Ma se vuole lasciare il vapore che il test sia condotto da persone competenti, con metodiche riconosciute e con strumentazione idonea. Non certo da gente che si porta strumentini per misurare l'umidità relativa indoor e poi la spaccia per frazione in massa del vapore (non esiste!). E che sia verificato il consumo d'acqua prima e dopo!!

                    Il fatto che Rossi difenda quelle misure nel suo blog e altre incongruenze con motivazioni inverosimili (tipo che i 4-5 metri di tubicino disperderebbero tutti i 5 Kw prodotti dall'e-Cat in ambiente, contro ogni legge della fisica) mi ha definitivamente convinto che il tutto sia una bufala.
                    "You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time."
                    -- Abraham Lincoln

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                      Anche qui manchi di informazione, quello che tu dici dovrebbe fare, l'ha già fatto con Focardi e l'ha fatto anche Levi (la famosa prova con "acqua corrente" anziché con la transizione di fase) e probabilmente l'ha fatto con i soci della Defkalion visto che il loro apparato non funziona con la transizione di fase, e probabilmente con le autorità Greche.
                      Dove sono i report? Dove sono i numeri?
                      Senza NUMERI e PROVE sono solo PAROLE
                      "You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time."
                      -- Abraham Lincoln

                      Commenta


                      • Un test sul funzionamento attendibile.
                        Sarebbe meglio senza vapore. Ma se vuole lasciare il vapore che il test sia condotto da persone competenti, con metodiche riconosciute e con strumentazione idonea. Non certo da gente che si porta strumentini per misurare l'umidità relativa indoor e poi la spaccia per frazione in massa del vapore (non esiste!). E che sia verificato il consumo d'acqua prima e dopo!!

                        Ti va bene se lo fa l UNIBO ? Oppure no ?


                        Il fatto che Rossi difenda quelle misure nel suo blog e altre incongruenze con motivazioni inverosimili (tipo che i 4-5 metri di tubicino disperderebbero tutti i 5 Kw prodotti dall'e-Cat in ambiente, contro ogni legge della fisica) mi ha definitivamente convinto che il tutto sia una bufala.

                        Mi dispiace ma queste difese di Rossi nel suo Blog sono solo parole scritte, non fatti, azioni, comportamenti.
                        Millantatore ? No, fesso ! Pagherà l'UNIBO per smentirlo !!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio

                          Lo fa fare all'UNIBO ! Non ti basta ?


                          Scusa, non avevo capito... l' UNIBO non ti basta...
                          Il fatto che lo faccia fare all'Unibo significa che fra due anni, a meno di risultati intermedi, sapremo se funziona realmente oppure no, non significa affatto che ORA siamo sicuri che non è una bufala...
                          Ciao!

                          Commenta


                          • ...e nemmeno che lo sia...
                            Reputo abbastanza stupido far entrare una bufala nell'UniBo... anche se a pagamento...
                            Fieno, strame, boasse e leame par tutti ! Che stalla !

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
                              Ti va bene se lo fa l UNIBO ? Oppure no ?
                              Senti l'UniBo è stata incaricata sulla carta.
                              Cioè ancora non ha l'e-cat. Non ha i soldi. Quindi non fa niente nè può fare niente nè ha espresso un'opinione in merito. L'unica figura esposta è Levi.

                              Vuoi aspettare? Aspetta. Ma io penso che aspetterai per sempre.

                              I risultati sono attesi 6 mesi dopo la partenza della convenzione. Questo significa DOPO l'eventuale commercializzazione. Dopo che avrà cercato di accaparrarsi tutti i finanziamenti possibili per lo sviluppo dell'e-cat.

                              Vuoi sapere come penso andrà a finire?
                              - Non ci sarà mai nessun test da parte dell'UniBo
                              - Tra oggi e la fatidica data di novembre Rossi cercherà tutti i finanziatori possibili
                              - A novembre diranno di aver costruito la famosa centrale da 1 MW, ma non si saprà mai per chi nè uscirà una foto o un dato (SEGRETO INDUSTRIALE!!)
                              - Quando alla fine il giochino non reggerà più e si romperà Rossi scomparirà nel nulla con il malloppo.

                              Vuole smentire questi miei (e sicuramente non solo miei) cattivi pensieri?
                              Che faccia fare una test vero DOMANI.
                              Ma sono sicuro che non lo farà.
                              "You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time."
                              -- Abraham Lincoln

                              Commenta


                              • Vuole smentire questi miei (e sicuramente non solo miei) cattivi pensieri?
                                Che faccia fare una test vero DOMANI.
                                Ma sono sicuro che non lo farà.


                                Concordo pienamente con te, sono sicuro che il test DOMANI non lo farà !
                                Tanto più se è per smentire i cattivi pensieri tuoi e degli altri !

                                Son sicuro che non gliene frega niente nè dei tuoi cattivi pensieri e nemmeno di quelli degli altri, e non gliene frega nemmeno di me, se io ci credo o no !

                                Buon Pranzo !

                                Commenta


                                • Aggiungo:
                                  All'UniBo è stato detto: "vi do mezzo milione se provate il mio e-coso".

                                  Difficile dire di no ad una proposta simile.
                                  - Se va male si beccherebbero comunque il mezzo milione
                                  - Se va bene avrebbero davanti a loro la scoperta del secolo (mezzo milione e pubblicazioni scientifiche e riconoscimenti per anni)

                                  Comprensibile che abbiano accettato, ma sono stati ingenui. Non si rendono conto di essere solo uno strumento per Rossi per dargli credibilità (e tu sei l'esempio lampante che il suo giochino funziona). E che quei soldi non li vedranno mai.

                                  Tra l'altro non sembra essere la prima volta che fa una cosa del genere. Leggi il report di Quantum Leap più sopra sul TE device
                                  "You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time."
                                  -- Abraham Lincoln

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
                                    ...e nemmeno che lo sia...
                                    Cosa che non cambia di una virgola la realtà fattuale.
                                    C'è chi da credito al tutto basandosi sulla credibilità degli attori coinvolti che spesso non si sono ancora espressi, e non in base all'esattezza e inequivocabilità dei dati raccolti, che reputo l'unica cosa in grado di permettermi di formulare una opinione precisa.
                                    Ciao!

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da btbbass Visualizza il messaggio
                                      Il fatto che lo faccia fare all'Unibo significa che fra due anni, a meno di risultati intermedi, sapremo se funziona realmente oppure no
                                      Quoto ma aggiuno una cosa. Con quei soldi "promessi" a UniBO, anche se l' e-coso non funziona, non sono mica buttati.
                                      Ha comprato qualcosa di molto prezioso, cioè una buona manciata di mesi di respiro per portare in porto il progetto che ha in mente.
                                      Per quanto riguarda i test delle autorità greche, dubito fortemente che vadano a verificarne il funzionamento. Sarano sicuramente test di compatibilità ambientale, tipo assenza di radiazioni pericolose (e qui possono dormire su 4 guanciali visto che molto probabilmente non ne troveranno)
                                      Ultima cosa, per quel simpatico tizio che ultimamente sta sclerando su questo forum, gli consiglierei, tanto per cominciare, di cambiare la firma. "All'anima de li mortacci tua" anche se in inglese, non è buon segno di volontà di discutere pacatemente.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da albr Visualizza il messaggio
                                        motivazioni inverosimili (tipo che i 4-5 metri di tubicino disperderebbero tutti i 5 Kw prodotti dall'e-Cat in ambiente, contro ogni legge della fisica) mi ha definitivamente convinto che il tutto sia una bufala.
                                        Infatti, basta fare due conti MOLTO conservativi e si trova che quel tubo in gomma da 4 m disperderà qualcosa come 171,4 W per convezione naturale e 153 W per irraggiamento. Ben lontani dal disperdere 5 kW! Avevo postato i calcoli nell'altra discussione. Ve li riporto.

                                        Potenza scambiata dal tubo per convezione:
                                        2? * 1 cm * 4 m * 10 W/(m^2*K) * (100-31,8) K = 171,4 W.
                                        Nota: ho preso, come coefficiente di scambio termico, l'ordine di grandezza tipico per la convezione naturale in un gas, cioè 10 W/(m^2*K). Si può fare un calcolo più preciso (perché infatti esiste una formula di correlazione tra Nu, Pr e Gr), però è decisamente più complicato!

                                        Potenza scambiata dal tubo per irraggiamento (uso la formula più semplice: corpo nero [quindi ?=1] in grande cavità):
                                        ? * 2? * 1 cm * 4 m * (373,15^4 - 304,95^4) K^4 = 153 W.

                                        Commenta


                                        • Bene ragazzi, per oggi ho cazzeggiato abbastanza, vi ringrazio dello spasso che mi avete procurato e vi saluto.
                                          Ognuno rimane ovviamente nella propria posizione. In fondo non dobbiamo (ops, non possiamo) fare altro che attendere e ingannando l'attesa ci divertiamo.
                                          Bisognerebbe pagare le royalties a Rossi per questo sollazzo...


                                          Cedo volentieri il testimone ad Armadillo che ha le unghie più robuste delle mie e che caccia formiche e termiti...

                                          A la prochaime fois... eheheheh... un vero spasso oggi....!!!

                                          Commenta


                                          • Attenzione! Annuncio importante!

                                            E' con immenso piacere che posso finalmente comunicare a tutti frequentatori di questo bellissimo forum che, dopo lunghe trattative, grazie agli accordi presi con il dott.ing. Rossi posso fornire in prevendita un ridotto numero di e-cat ad uso domestico ad un prezzo molto conveniente. Con un anticipi di soli € diecimila/00 (più IVA come per legge), potrete portare a casa vostra un fantastico PET (Private E-caT) che fornirà alla vostra casa tutta l'energia di cui avete bisogno, liberandovi dalla schiavitù (e dalle bollette!) dei vostri gestori di gas e luce. Niente più bollette 'pazze', contatori 'furbi', sbalzi e interruzioni di corrente! Con il vostro PET diventa tutto un ricordo del passato!
                                            Prenotatevi subito e sopratutto VERSATE integralmente il prezzo richiesto sul c/c che vi sarà fornito in privato per avere la garanzia di ricevere presto il vostro PET!
                                            Tutti quegli scienziati non possono sbagliare!
                                            VERSATE!
                                            e attendete con pazienza e fiducia..

                                            Commenta


                                            • Metti l'annuncio sul blog di Passerini. Là saranno tutti contenti (ma che dico contenti? COSTRETTI, pena epurazione) a comprarlo!
                                              "You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time."
                                              -- Abraham Lincoln

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da miglietto Visualizza il messaggio
                                                Quoto ma aggiuno una cosa. Con quei soldi "promessi" a UniBO, anche se l' e-coso non funziona, non sono mica buttati.
                                                Ha comprato qualcosa di molto prezioso, cioè una buona manciata di mesi di respiro per portare in porto il progetto che ha in mente.
                                                E vale a dire ? mica a fregato a l'intera europa 50 miliardi di euro ...come l'iter ? che comiche ...
                                                Originariamente inviato da miglietto Visualizza il messaggio
                                                Per quanto riguarda i test delle autorità greche, dubito fortemente che vadano a verificarne il funzionamento. Sarano sicuramente test di compatibilità ambientale, tipo assenza di radiazioni pericolose (e qui possono dormire su 4 guanciali visto che molto probabilmente non ne troveranno)
                                                Potresti almeno abbozzare una idea per il motivo che non ci sono radiazioni misurabili ?
                                                Originariamente inviato da miglietto Visualizza il messaggio
                                                Ultima cosa, per quel simpatico tizio che ultimamente sta sclerando su questo forum, gli consiglierei, tanto per cominciare, di cambiare la firma. "All'anima de li mortacci tua" anche se in inglese, non è buon segno di volontà di discutere pacatemente.
                                                Vedo che dò fastidio anche senza scrivere ma pensavo fosse il dito(se la chiesa(religione) ti mette all'indice , tu mettila al medio ...) comunque chi stà sclerando di brutto si vede benissimo e lo dicono le persone che non frequentano più questo forum , perchè intasato dà una banda di "idioti"(citazione di un moderatore non sanzionabile a meno di non sanzionare anche lui ...sempre che il conflitto di interessi non travalichi ...) che pensa che servendo il padrone di turno possa cavarsela bellamente ...nel caso non ve ne foste accorti internet viaggia molto veloce ...auguri e buon suicidio ...

                                                albr Aggiungo:
                                                All'UniBo è stato detto: "vi do mezzo milione se provate il mio e-coso".
                                                Si chiama e-cat o catalizzatore di energia è abbastanza semplice anche un ..... potrebbe capirlo ...
                                                Il "coso" non è "acqua fresca" quindi non stanno provando qualcosa di ignoto ma sono pagati per fare un'esperimento che già conoscono sommariamente e trarne una pubblicazione scientifica per i quali potranno anche ottenere dei riconoscimenti ed aprire un vaso di Pandora (dal quale siete usciti voi ...)
                                                Essi uscirono e immediatamente si sparsero tra gli uomini; solo la speranza, rimasta nel vaso tardivamente richiuso, da quel giorno sostenne gli uomini anche nei momenti di maggior scoraggiamento.
                                                e dà qui il detto "speranza dio c'ha mori..."
                                                Il potente Giove, stanco dell'iniquità degli uomini, decide di distruggere la razza umana, scatenando un diluvio distruttore. Prometeo, saggio re di Tessaglia, consiglia il figlio Deucalione di costruirsi una barca e di fuggire con la moglie Pirra. I due riescono così a salvarsi e approdano sul monte Parnaso. Qui compiono sacrifici propiziatori, per invocare il perdono di Giove. Questi, ormai placato, consiglia loro di velarsi il capo e di lanciare delle pietre (ossa della madre terra) dietro le proprie spalle. Da questi sassi nascono le nuove stirpi di uomini. In tal modo, l'individualità di Deucalione, che ha saputo accettare il sacrificio e chiedere perdono, si dissolve nella nuova comunità umana.
                                                Comprensibile che abbiano accettato, ma sono stati ingenui. Non si rendono conto di essere solo uno strumento per Rossi per dargli credibilità (e tu sei l'esempio lampante che il suo giochino funziona). E che quei soldi non li vedranno mai.
                                                Se non vedono i soldi neanche lo studio parte quindi quale tempo acquista ?
                                                Anche i prof di iter hanno accettato 50 miliardi di euro ...quelli sono di tasse però , che potevano essere spesi in maniera più proficua ...Basta solo pensare a quanti pannelli fotovoltaici si potevano realizzare e Iter sarebbe diventato inutile ...

                                                Tra l'altro non sembra essere la prima volta che fa una cosa del genere. Leggi il report di Quantum Leap più sopra sul TE device Oggi 13:02
                                                Vai quantum sei un mito ...non greco ovviamente ...

                                                Annuncio importante è ufficialmente riaperto il circo degli idioti ...accorrete tutti
                                                Ultima modifica di mannadillo; 03-07-2011, 15:58.
                                                il dito medio di Galileo

                                                "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                                damn the soul of your dead ancestors

                                                Commenta


                                                • La faziosità è la prima nemica di un'analisi oggettiva, dall'una e dall'altra parte.
                                                  Lo scambio di informazioni su questo forum serve proprio ad ascoltare e farsi un'idea del problema e delle incongruenze.

                                                  Ho condiviso l'informazione su 'TE device' perchè mai se ne era parlato in questo 3D in modo esplicito, ma nel contempo mi sono astenuto dal dare giudizi definitivi.

                                                  Non posso negare che quella storia, unita alle incongruenze delle misure scientifiche finora riportate, così come l'analisi di quanto disponibile da un punto di vista più strettamente tecnico-scientifico (basta fare alcuni calcoli, anche molto conservativi e cominciano a sorgere grosse incongruenze fra quanto dichiarato e quanto rilevabile dai dati disponibili), come ho già detto, mette una grande ombra di dubbio su tutta la vicenda.

                                                  Tutto questo però NON basta a dare una valutazione definitica sulla bontà dell'E-Cat (ci mancherebbe), anzi, (mi auto-cito)

                                                  La mia speranza è sempre che il dispositivo funzioni e mantenga le promesse.
                                                  I fatti oggettivi assottigliano sempre di più questa speranza.

                                                  A gennaio ero molto fiducioso.

                                                  Oggi sono teso, in attesa e molto più dubbioso perchè si sono accesi troppi campanelli per fare finta di non sentirli.
                                                  Dalle informazioni che si hanno, ci restano solo due cose possibili da fare:

                                                  - cercare altre informazioni e condividerle (senza paura di suscitare 'strane' ire)
                                                  - aspettare i tempi.

                                                  Tutto il resto sono solo ragionamenti.

                                                  Nonostante le reazioni scomposte del nuovo utente 'Rodrigo' (a proposito, benvenuto ) continuerò a condividere nuove informazioni sulla vicenda (se le avrò), a prescindere che siano esse scomode per una fazione o per l'altra.

                                                  Serve a capire, in attesa di risposte più definitive.

                                                  Nascondere informazioni invece non serve a niente.

                                                  -
                                                  ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                                                  Commenta


                                                  • Te lo dico in maniera gentile ...
                                                    Perchè non fai le pulci ad Iter e relativi miliardi di euro spesi di tasse ?
                                                    Ne sei in grado ?
                                                    Contro chi ti metti se fai una cosa del genere ?
                                                    Per questo che non lo fai ?

                                                    Se volevi fare il tafazi di turno ci sei riuscito benissimo , non è che ribadendo all'infinito alla fine hai ragione , stai solo ribadendo o propagandando che è la stessa cosa . e mo basta con i sragionamenti ad minchiam .

                                                    P.s. le tue informazioni sono sempre a senso unico ci sarà un motivo no ...perchè di pro non ne ho viste e quindi puoi tranquillamente abbandonare il vessillo di imparziale perchè non lo sei affatto ...
                                                    Non basta scrivere "sono imparziale" per esserlo e l'hanno capito anche i cechi da che parte stai ...
                                                    L'ultima volta avete dovuto mettere in firma che eravate contro il nucleare (senza esserlo veramente ...ovviamente) farete la stessa cosa adesso ...basta aspettare un pò .

                                                    D'altronde la tua firma parla chiaro ...se pensi sia impossibile lo renderai impossibile ...
                                                    Ultima modifica di mannadillo; 03-07-2011, 16:56.
                                                    il dito medio di Galileo

                                                    "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                                    damn the soul of your dead ancestors

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da albr Visualizza il messaggio
                                                      Metti l'annuncio sul blog di Passerini. Là saranno tutti [...] COSTRETTI, pena epurazione a comprarlo!
                                                      Ma che spiritosone!!!
                                                      Scommetto che sei uno dei tanti anonimi che viene a far casino sul mio blog usando la lingua invece che i neuroni.

                                                      SUL MIO BLOG
                                                      1. NESSUNO VIENE BANNATO!!!
                                                      2. NON C'È MODERAZIONE DEI COMMENTI.
                                                      3. VIGE SOLO UNA SEMPLICE REGOLA: I COMMENTI TOTALMENTE ANONIMI. VENGONO CANCELLATI (E QUASI SEMPRE, COME SA CHI FREQUENTA IL BLOG, FACCIO PURE IN MODO CHE NON SCOMPAIONO) SIA CHE MI SIANO SIMPATICI CHE ANTIPATICI.
                                                      4. OVVIAMENTE VENGONO CANCELLATI ANCHE I (RARI) COMMENTI IN CUI LA DIMENSIONE DEL TURPILOQUIO SOVERCHIA QUELLA DELL'IRONIA.
                                                      5. SE UNA PERSONA SI VIENE A TROVARE IN MINORANZA È UNA SCELTA SUA RESTARE A PIGLIARSI LE ATTENZIONI DELLA MAGGIORANZA (MATTIA RIZZI NON LO BATTE NESSUNO IN QUESTO, È UN VERO MASOCHISTA) O ANDARSENE DOVE GLI PARE A SCRIVERE LE STESSE COSE.
                                                      6. IL LIVELLO DELLE DISCUSSIONI TENDE AD ESSERE ALTO, I TROLL HANNO VITA MOLTO DURA, E SI VERIFICA UNA SORTA DI SELEZIONE NATURALE.


                                                      È evidente che tu sei una delle tante persone che girano sul web che amano riempirsi la bocca di affermazioni ad effetto, bugie e amenità varie.

                                                      Commenta



                                                      • Note di Moderazione:
                                                        Rodrigo, come nuovo utente ti consiglio di leggerti e rileggerti bene le regole del forum (http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=cfrules) e di scrivere qui con spirito costruttivo e collaborativo.
                                                        attacchi e offese non sono graditi.
                                                        Per quelli puoi scegliere altre centinaia di forum presenti sul web.
                                                        Uomo avvisato mezzo salvato.
                                                        Eroyka

                                                        Ultima modifica di eroyka; 04-07-2011, 10:11.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
                                                          Ognuno rimane ovviamente nella propria posizione.
                                                          No, tu hai un preconcetto: che funzioni. Non chiamarla posizione, offenderesti quelli che una posizione ce l'hanno veramente.
                                                          Chi ti ha preceduto ha fatto un conto sulle effettive dispersioni del tubo. Allora, se tu rimani su una posizione diversa significa che ritieni quei calcoli errati.

                                                          Se sì dove lo sono? Sai, il mondo è uno solo, non c'è un mondo reale ed uno nei forum...

                                                          Commenta


                                                          • Mamma che ***** di macello che state combinando!!!!
                                                            Con quello che scrivete, ci viene fuori una sceneggiatura a gratis per un film di sicuro successo.

                                                            Calmatevi, l'unica cosa certa è che nessuna delle due fazioni sa se l'e-cat funziona o meno.
                                                            Il resto sono solo discorsi faziosi, di gente che sia da un lato che da un l'altro preme per vedere un energia rinnovabile gratis.

                                                            Cià

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                              ...
                                                              Chi ti ha preceduto ha fatto un conto sulle effettive dispersioni del tubo.
                                                              Allora, se tu rimani su una posizione diversa significa che ritieni quei calcoli errati....
                                                              Beh, allora mettiamola così:

                                                              In quel frangente là
                                                              con quello sfiatino lì
                                                              quell'apparecchio là
                                                              difficilmente funzionava
                                                              a regime dichiarato.

                                                              Ma non mi basta per negare tutto il resto....
                                                              Ad alcuni basta e avanza !!! Buon per loro !!!
                                                              Vedremo, dico, ma senza sfida o presunzione di sapere !!!
                                                              Vedremo e basta. No, anzi, vedremo e speriamo in bene !
                                                              Altri sperano in male... o no ?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X