Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • copiaincolla da altrove

    http://www.ordingbo.it/index.php/bac...Quote:INCONTRO TECNICO – LA FUSIONE FREDDA: Stato dell’arte e recenti sviluppiIntroduzione: Ing. Marco TrentinSviluppi sulla fusione fredda: Prof. Sergio FocardiData: 19 settembre 2011 ore 15.00Luogo: Sala Ordine Ingegneri, Strada Maggiore, 13 BolognaOrganizzazione: Associazione Ingegneri e Architetti della Provincia di Bologna .................................................. .................................strano il link funziona solo sul sito originario, si tratta di un altro forum, che faccio metto il link al forum? Proviamo così:[url=http://www.ordingbo.it/index.php/bacheca/evidenza/incontro-tecnico-la-fusione-fredda-stato-dellarte-e-recenti-sviluppi/]INCONTRO TECNICO – LA FUSIONE FREDDA: Stato dell’arte e recenti sviluppi

    Commenta


    • dubbi

      Mi scuso per l'intrusione ma non ho ancora capito il legame tra rossi e piantelli. Io credevo che piantelli fosse a conoscenza dei primi dispositivi per la fusione fredda e che coinvolto fosse anche focardi (almeno a quanto pare dai brevetti).Rossi che importanza ha? Perchè focardi dice di essere allo scuro del catalizzatore?

      Commenta


      • Originariamente inviato da ken111 Visualizza il messaggio
        Mi scuso per l'intrusione ma non ho ancora capito il legame tra rossi e piantelli. ...
        Leggi qualche centinaio/migliaio di post con relativi link.
        E i nomi e cognomi, con la maiuscola, grazie.

        amir

        Commenta


        • Originariamente inviato da michylee Visualizza il messaggio
          Si parta da quello, per favore, visto che molti pensavano impossibile che tale impianto da 1 MW venisse assemblato.
          Una cosa è assemblarlo, un'altra farlo funzionare con i rendimenti dichiarati da Rossi.

          Ci spero.... ma sono scettico.

          Commenta


          • Rossi che... beh giudicate voi:

            Andrea Rossi
            September 21st, 2011 at 10:50 PM

            Dear Maurizio W.:
            Steam quality has been the war horse of snakes, now it turned into a Troy Horse inside their citadel, after our new measurement system based on the gauge of the energy given to a secondary circuit has confirmed the results. I left them talk to get more and more the Troy Horse inside, knowing what was arriving. Somebody is still thinking it is a war horse, warriors didn’t exit to fight, yet…to get their “success”.
            Warm Regards,
            A.R.

            Ah, visto che certe notizie fanno fatica a filtrare: Passerini ha detto che Rossi si aspettava, ancora verso maggio, un pagamento di defkalion per la sua tecnologia. Questo alla faccia dei "I get paid (by Defkalion) only when the installation is delivered and if it works. I do not want people to spend any money until I have started and tested my one-megawatt plant" (This is how Rossi is financing his E-cat - NyTeknik) e dei vari commentatori che se ne uscivano con "non capisco come faccia a truffare, viene pagato solo se la centrale funziona".

            Fonti:
            @TUTTI PUNTUALIZZAZIONI Sin da gennaio Rossi ha dichiarato: 1) che avrebbe stipulato un contratto di ricerca e sviluppo col Dipartimento di Fisica dell'Università di Bologna. 2) che avrebbe presentato a ottobre un impianto da 1 MW basato su tecnologia E-Cat. PARTIAMO DAL PUNTO 1: CONTRATTO CON UNIBO. Rossi è stato di parola. Il contratto è stato siglato in tempi relativamente veloci rispetto alla media di queste cose. Per onorare i 500.000€ da versare a UniBO Rossi faceva affidamento su un versamento (di analogo importo) che Defkalion si era a sua volta contrattualmente vincolata a pagare a Rossi. Defkalion, a sua volta, faceva affidamento a un finanziamento (richiesto a una banca cipriota se ho capito bene). [...]

            Non parliamo OVVIAMENTE dei soldi che Defkalion doveva dare a Rossi a ottobre per l'impianto da 1 MW.
            Parliamo di quelli che Defkalion doveva dargli entro maggio per lo sfruttamento della tecnologia. [...]

            Non so perché Rossi abbia fatto quella dichiarazione a Nyteknik [qui si sta riferendo ad un altra dichiarazione, quella che Rossi pagava coi suoi ultimi soldi UniBO, ndtia86], forse ha con-fuso due cose insieme... forse ha frainteso Mats... possono esserci 1000 motivi. Ma che i 500.000 che Rossi aspettava era per il know how che già aveva passato a Rossi l'ho sentito con le mie orecchie e me lo hanno confermato in tanti. PUNTO![...]

            Riferimenti: Blogger: 22 passi d'amore e dintorni - Posta un commento
            Ultima modifica di tia86; 22-09-2011, 12:18.
            Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

            Commenta


            • Anche se acqua passata non macina più, Passerini, mi auguro involontariamente, non è stato precisissimo sulla storia dela Defkalion.
              Se andiamo a riguardarci gli antefatti la "banca cipriota" sarebbe la Praxon che non era una banca ma un'ulteriore società di front-end nata con lo scopo di nascondere i fantomatici investitori che dovevano in fin della fiera fornire la "ciccia".
              Il fatto che ci fosse di mezzo una società creata a Cipro già allora aveva fatto sorgere parecchi dubbi e sospetti di operazioni poco limpide.
              Non è dato sapere a noi mortali perchè questo castello di carte sia così miseramente crollato, ma possiamo solo fare supposizioni che ovviamente trovano il tempo che trovano. I laconici comunicati di Rossi, Stremmenos e Defkalion dicono tutto e niente.
              Mi è rimasta ancora sul gozzo la curiosità di sapere che fine abbiano fatto oggi Praxon Defkalion e Stremmenos.
              Spiace per i Greci e la comunità di Xanthi che se ci avevano sperato, sono rimasti a bocca asciutta e con un palmo di naso.
              Interessante poi il fatto che abbiano tenuto ugualmente la press conference del 23/6 ad Atene nonostante la situazione fosse già compromessa.

              Commenta


              • Originariamente inviato da miglietto Visualizza il messaggio
                ... Spiace per i Greci e la comunità di Xanthi che se ci avevano sperato, sono rimasti a bocca asciutta e con un palmo di naso ...
                A me non dispiace per niente se dei citrulli si sono appostati col binocolo in mano davanti alla stalla degli asini per vedere se davvero ne usciva uno in volo, e sono ancora lì alla guazza e alle intemperie (immagine poetica rubacchiata). Hanno voluto ascoltare il pifferaio magico, peggio per loro.
                Manca solo che paghino il fio della loro faciloneria anche gli scenziati che hanno avallato il mai abbastanza vituperato E-Cat.

                amir

                PS: e se mi sbaglio, scriverò cento volte "sono un somaro", e senza copincolla.

                a

                Commenta


                • Rossi's Home Sacrificed for Cold Fusion E-Cat Launch

                  che sia alla frutta?, però è strano considerato il potenziale della scoperta dovrebbe avere la fila davanti all'ufficio tutti con un assegno in bocca.
                  Ha un comportamento sempre più strano, a meno che non voglia aumentare la credibilità mettendoci anche la sua casa, nel senso che vuol far credere che ci crede fermamente.
                  Ciao
                  "Non date da mangiare ai troll"
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                  Commenta


                  • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rossi_house_sold_b_300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.9 KB 
ID: 1926939

                    Poverino. Ora sarà costretto a vivere nel container assieme all' one-megavatt-plant ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                      PS: e se mi sbaglio, scriverò cento volte "sono un somaro", e senza copincolla.
                      Ci auguriamo tutti che ti sbagli, almeno una buona parte dei lettori, ma nel qual caso ci chiederai un atto di fede visto che non potremo verificarlo.

                      @Miglietto
                      Io le risposte sono andato di persona a cercarle, dopo la visita ho rinunciato a proseguire.
                      Sembra che la dk proseguirà anche senza r, queste sono le informazioni che mi sono giunte in seguito.
                      una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                        @Miglietto
                        Io le risposte sono andato di persona a cercarle, dopo la visita ho rinunciato a proseguire.
                        Sembra che la dk proseguirà anche senza r, queste sono le informazioni che mi sono giunte in seguito.
                        Quale visita ?
                        Come fa a DK a proseguire ? Vuol dire che ha "ciulato" il segreto della secret sauce a R ?
                        O ha scoperto un altra strada ? Sai per caso Stremmenos da che parte si è messo ? (Due piedi in una scarpa certo non li può tenere).
                        In ogni caso sembri più informato di Daniele (Che ultimamente sembra si sia dato totalmente all' E-Pussy). Compliments !
                        Ultima modifica di miglietto; 23-09-2011, 21:18.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                          ... ci chiederai un atto di fede visto che non potremo verificarlo ...
                          Lo potrete verificare perché metterò quella frase come titolo dei miei cento post successivi.
                          Ma credo che purtroppo non sarà necessario.

                          amir

                          Commenta


                          • test il 6 ottobre?

                            E' riportata su vari siti una notizia che pare provenire dal blog di Daniele Passerini su di un test promosso nientemeno che da Brian Josephson, con misura dell'energia prodotta tramite un circuito secondario monofase; il tutto sul nuovo impianto da 1 MW. Sarebbe un evento incredibile e ridurrebbe l'attesa di tre settimane rispetto alle precedenti previsioni (fine ottobre). Ho un problema: non sono riuscito a trovare la notizia originale - che dovrebbe essere già presente sul sito del CMNS (www.iscmns.org); tutte le pagine restituite da Google sembrano riferire la notizia di 22passi, la ricerca di una porzione di frase sul sito del CMNS fallisce. Qualcuno è stato più capace o più fortunato?

                            Commenta


                            • Non credo che si troverà qualcosa sul sito. Essendo una mailing list (tipo vortex) le notizie vengono sparate direttamente sulle mail degli iscritti.
                              Vortex in più però mette a disposizione l'archivio dei messaggi.
                              Volevo iscrivermi pure io a questa mailing list ma mi sembra non sia pubblica.

                              Commenta


                              • ...ha fatto tutto lui....

                                Bah,
                                su questo forum si propone da vari mesi una misura del genere.
                                Nel blog di Rossi viene descritta come l'arma finale verso gli "snakes" che non hanno creduto alle prove della sfiatella....
                                Qualcuno la definisce "resa dei conti".....
                                "conti" che non sarebbero mai stati aperti se si fosse fatta da subito una misura calorimetrica fatta come si deve...
                                Visti i precedenti non ho più la forza di sperare che sia la volta buona.
                                Se sarà la volta buona la sarà con o senza di me.
                                mW
                                le vacanze dell'83
                                sembravano sintetiche.

                                Commenta


                                • ... poveri snakes ...

                                  ma se sono stati proprio questi in prima linea a caldeggiare qyuesto tipo di prova !

                                  Commenta


                                  • Diciamo anche che se Rossi avesse preso in considerazione gli "snakes" allora come fa ora, avrebbe risparmiato un bel po' di soldini: la prova del 6 ottobre veniva altrettanto bene con un solo e-cat che non con un container... Anzi (e su qualche altro sito verrei accusato di mettere le mani avanti): con la nuova versione ultra-pesante le 12 ore di prova annunciate potrebbero non essere più sufficienti ad escludere riserve di energia... Be', speriamo che, mentre mW - ormai esausto come tutti gli "speranzosi-ormai-scettici" - sta a guardare, MW dica qualcosa di finalmente convincente.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                                      Lo potrete verificare perché metterò quella frase come titolo dei miei cento post successivi.
                                      Nessuno ti può impedire comunque di copiare ed incollare.
                                      Mi spiace ma non è verificabile a meno che tu non metta una webcam e riporti in diretta sulla rete.
                                      una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Boltzmann1 Visualizza il messaggio
                                        le 12 ore di prova annunciate potrebbero non essere più sufficienti ad escludere riserve di energia...
                                        Infatti la prova durerà MINIMO 12 ore.
                                        Ultima modifica di Quantum Leap; 27-09-2011, 16:17.
                                        una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                        Commenta


                                        • Sì, hai ragione Armando: ho scritto troppo "a caldo" e mi erano sfuggiti anche i particolari sull'ispezione del modulo. Resto dell'idea che Rossi poteva risparmiarsi molte fatiche e molte spese eseguendo una prova di questo tipo mesi fa; ma in fondo la fatica ed il denaro sono suoi, come l'invenzione. Riguardo all'assetto dell'esperimento, ci sono particolari che si vorrebbero conoscere; ma, per una volta, l'attesa è breve e la data certa; speriamo che siano molti i partecipanti d'alto livello.

                                          Commenta


                                          • Quindi dovremmo assistere alla produzione di un megawatt termico per 12 ore, ossia 12 MWh, ossia ancora circa 10 milioni di Kcal, ossia un calore che potrebbe scaldare da 20 a 70°C (giusto per star lontani da zone critiche) qualcosa come 200 metri cubi d'acqua.

                                            Commenta


                                            • Verra` testato uno dei moduli che compongono la centrale (verosimilmente quello visto nell'ultimo video di Mats Lewan/NyTeknik), non tutta la centrale da 1 MW termico.

                                              Commenta


                                              • Ci avrei giurato, era troppo facile...
                                                Quindi verrà collaudato un modulo da un 20na di kW, e naturalmente tutto il resto è rigorosamente spento... in un container che non so quanto sarà accessibile.

                                                Commenta


                                                • Josephson in questo test non c'azzecca nulla.
                                                  Vedremo. Sarebbe bastato prendere il setup di febbraio (acqua liquida), aggiungere un pezzo di tubo di plastica trasparente e metterci (dopo) il pezzo di tubo trasparente, il termometro e un flussimetro, e 18 ore di tempo (come a febbraio). Sarebbe stato un test mooolto migliore di quello che si accingono a fare ora. Domandatevi il perchè.
                                                  Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                  Commenta


                                                  • endymion70 ti sbagli il container è stato spedito il modulo come detto verrà aperto anche lo scambiatore verrà ispezionato (questo è quello che è stato detto); ma le leggete le notizie???



                                                    Commenta


                                                    • Il container con i 52 gatti è in viaggio. Ma allora il 52esimo - 1 è rimasto a Bologna ?
                                                      ma le leggete le notizie???

                                                      Quali ? Quelle del Papersera o del JoNPer-News ?
                                                      Non riesco a decidere quale la più affidabile

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da miglietto Visualizza il messaggio
                                                        Quelle del Papersera o del JoNPer-News?
                                                        Un saluto ai redattori del Papersera!
                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.0 KB 
ID: 1926993

                                                        Commenta


                                                        • Fatemi capire.
                                                          I singoli moduli vengono costruiti in america. 80kg a modulo. Spediti in Italia (chissà che avra dichiarato alla dogana...), montati in un container, testati in italia dal compratore (cosi afferma rossi nel blog) e poi rispedito in america? Cos'è, serviva il mitico nuclear plumber Carlo Leonardi (vedere foto) per attaccare i tubi?
                                                          E poi, se è stato assemblato e testato in italia, dove sono i simpatici cartelli (nota: è lo stesso Rossi a parlare di raggi gamma "termalizzati"):
                                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   17104X.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.2 KB 
ID: 1927000
                                                          e la relativa autorizzazione governativa?
                                                          Cosi il Rossi ha fatto il pienone: se funziona si può beccare una maxi denuncia (attentato alla salute pubblica), e se non funziona, beh, l'avete capito.
                                                          Ultima modifica di tia86; 27-09-2011, 23:51.
                                                          Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                          Commenta


                                                          • Il bello della fusione fredda, se di questo si tratta effettivamente, è che non produce radiazioni ionizzanti, quindi non necessita dei relativi segnali di pericolo.

                                                            Però stiamo a vedere, anche perché ci stiamo arrovellando per trovare informazioni che non sono state dette e ricamiamo sopra su quel poco che invece è stato rivelato, ma soltanto in parte e forse solo per depistare.

                                                            Se davvero manca poco a ché il tutto verrà reso pubblico... io aspetto e vedrò. Poi esprimerò il mio parere.

                                                            ••••••••••••

                                                            Commenta


                                                            • Se non si sa esattamente cos'è allora come fai ad escludere che non ci siano radiazioni ionizzanti?
                                                              Inoltre gli stessi creatori (Focardi) hanno ammesso che la reazione produce raggi gamma, quindi... a me sembra clamoroso che un dispositivo del genere non abbia nessuna forma di radioprotezione se non una schermatura con... isogenopak sembrerebbe.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X