Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da GiuGual Visualizza il messaggio
    @ Endemion70
    Endymion o Endymion70. A scrivere bene o male un nick ci metti lo stesso tempo.

    è stato il primo che ho trovato.
    E secondo te come mai il primo è in norvegese? Di solito succede questo quando cerchi un'unità di misura, o qualcosa in generale?
    Non ti sei posto il problema? O avevi solo fretta di rispondere?


    Il tuo cellulara non si autosostiene, consuma l'enegia elettrica della batteria,ovviamente.
    Non a caso l'ho scritto in corsivo, comunque spero che la tua delucidazione serva ad altri che non l'hanno notato.

    E' pazzesco come alcuni "personaggi" presenti in questo forum non facciano altro che distruggere ogni pensiero positivo per il gusto di infangare e mettere in dubbio la reputazione di persone o ingegneri
    Non avendo partecipato a questa demolizione di persone, pur essendo ingegnere con studi regolari ed esame di stato e quindi anche sentendomi toccato personalmente, mi limito ad osservare che in realtà la propria reputazione Rossi se l'è distrutta da sola, al di là di titoli e lauree. Sta tutto su wikipedia. In Italiano, questa volta.
    Oltre alle critiche costruttive e alle "s*****te", ci sono anche le critiche distruttive. Non basta dire sempre "sì, che bello".
    Nello specifico ho come l'impressione che gli unici "personaggi" abilitati eventualmente a giudicare se e come questo marchingegno funzionerà sono proprio quelli già vaccinati con una dose di sano ed insano scetticismo, che in effetti discende da anni di esperienza (anche pratica) e formazione scientifica, e non da un improvviso spirito cantinaro; gli altri fanno tanto baccano, ma alla fine sono solo claque e non aggiungono nulla di concreto. E anche qui non parlo di titoli specifici o lauree, anche se aiutano, aiutano eccome.

    Scusate la ruvidezza, ma è un pensiero che vale tanto per l'e-cat quanto per altre numerosissime novità o presunte tali. Personalmente non ho particolari obiezioni sulla possibilità che questo coso funzioni. Insospettisce, invece, la modalità con cui la macchina viene presentata e testata.

    3,5 kW di potenza non sono pochi in effetti, ma mi piacerebbe vederli per 24 ore di seguito per levarmi tanti dubbi.
    Ultima modifica di endymion70; 06-10-2011, 22:14.

    Commenta


    • "E secondo te come mai il primo è in norvegese? Di solito succede questo quando cerchi un'unità di misura, o qualcosa in generale?
      Non ti sei posto il problema? O avevi solo fretta di rispondere?"

      e che importanza ha?

      "Anche il mio cellulare si autosostenta per una decina di ore, dopodichè lo vado a ricaricare. "

      Ingegnere, e trovare un esempio più calzante non sarebbe meglio ?

      Commenta


      • ....endymion 70, vedo che ti sei perfettamente e prontamente riconosciuto in uno dei "personaggi" da me citati...per quanto riguarda lo "spirito cantinaro", non so bene a cosa ti riferisci....forse al vino che ti sei bevuto.

        Commenta


        • Giugual, te lo dico tranquillamente: basta. Se non capisci l'ironia posso dare colpa alla tarda ora, ma non complicare la tua situazione. Non era solo un esempio, ma anche una critica ad un modo di ragionare che dà per scontate troppe cose. Inutile mettermi i sottotitoli, a ma piace esprimermi così e sono sicuro di esser stato capito.

          Lasezioneaurea: sei libero di "riconoscere" negli altri quello che ti pare, è un diritto che nessuno ti toglie. Ogni tanto però leggi anche gli interventi degli altri, invece di saltarli. Anche per te immagino sia colpa dell'ora tarda, pazienza.

          Commenta


          • Chiedo scusa!
            Era il post di BesselKn, giusto prima di un post suo, quello che faceva presente l'uso illegale del titolo:
            probabilmente mi era rimasto in mente il suo nick vuoi per la prossimità vuoi perchè ho visto che come me anche lei aveva fatto subito il conto dei 3,5 kW.

            Spero che finalmente potremo presto commentare fatti molto più importanti:
            i risultati di misure indipendenti della massa del dispositivo, la descrizione dettagliata della procedura sperimentale, le testimonianze qualificate dell'assenza di alimentazioni energetiche esterne, i certificati di taratura degli strumenti, l'annuncio della pubblicazione su Nature o Science di un articolo di Focardi e Rossi, ecc.

            ... e magari concludere con grande piacere di aver davvero vissuto una giornata storica! Sperem !!!
            <--- o O o --->
            PROMISSIO BONI VIRI EST OBLIGATIO

            Commenta


            • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
              ... Personalmente non ho particolari obiezioni sulla possibilità che questo coso funzioni. Insospettisce, invece, la modalità con cui la macchina viene presentata e testata.

              3,5 kW di potenza non sono pochi in effetti, ma mi piacerebbe vederli per 24 ore di seguito per levarmi tanti dubbi.
              Infatti: se le modalità di presentazione dell'invenzione fossero state diverse dall'inizio dell'anno da quel po' avremmo smesso di arrovellarci fra grandi speranze e ragionevoli dubbi. (non escludo che presentanto l'innovazione in modo più scientificamente ortodosso Rossi avrebbe però perso subito l'opportunità di sfruttarla commercialmente in esclusiva ... umanamente capisco che più che la imperitura gloria scientifica a Rossi possa interessare di più la possibilità di diventare miliardario )

              Vorrei evidenziare che dal punto di vista SCIENTIFICO 3,5 kW sarebbero una ENORMITà !!
              Lasciamo stare per un attimo lo sfruttamento industriale della scoperta, poter dimostrare la produzione ripetibile a volontà anche solo di 0,35 kW e anche solo per breve tempo senza alcuna causa elettrochimica sarebbe sufficiente per la gloria scientifica (ad esempio per la superconduttività ad alta temperatura a molti anni dalla scoperta non ci sono ancora significative applicazioni industriali e nemmeno una completa e accettata teoria che la spieghi ... però nessuno nega che fu una storica scoperta scientifica, mi sempra con tanto di premio Nobel).
              <--- o O o --->
              PROMISSIO BONI VIRI EST OBLIGATIO

              Commenta


              • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                Scusate la ruvidezza, ma è un pensiero che vale tanto per l'e-cat quanto per altre numerosissime novità o presunte tali. Personalmente non ho particolari obiezioni sulla possibilità che questo coso funzioni. Insospettisce, invece, la modalità con cui la macchina viene presentata e testata.

                3,5 kW di potenza non sono pochi in effetti, ma mi piacerebbe vederli per 24 ore di seguito per levarmi tanti dubbi.
                Ciao Endy, sicuro di non esserti mai comportato come ha detto la 1,618 sicuro, sicuro? fatti un pò un esamino di coscienza.

                Per il resto sono daccordo con te, 24 ore se non di più, anzi io l'avrei fatto andare avanti finchè non si fermava da solo, una settimana, un mese....
                Tra un mese davanti a casa avevo la fila di avvocati con i pantaloni calati e un assegno in bianco in bocca.
                "Non date da mangiare ai troll"
                http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                Commenta


                • @ Endymion, il sacro nick dall'ironia fuori centro

                  Meno male che ci sono anche degli "svegli" nel forum.

                  Commenta


                  • Lo spirito critico va benissimo . Va benissimo anche il fatto che si metta a disposizione la propria esperienza acquisita e che non si dica sempre "si che bello" ma che si utilizzino dati a supportare le proprie teorie, quello che non mi va bene, è affermare puntualmente che a prescindere da tutto e dico tutto quello che stanno realizzando "gli altri" nasconde un imbroglio. Mi permetto di notare endymion70@ che è ciò che tu puntualmente fai in ogni sessione dove ti ho incontrato (mi permetto di darti del tu ...se va bene). Non so forse mi sbaglierò... però non posso fare a meno di notarlo e fartelo notare...Forse non è solo un problema di cognizione ed eccesso di Se, forse fa parte del modo tuo di porti nei confronti degli altri...(non faccio lo psicologo...). Se il mio è un eccesso di "paranoia" chiedo scusa ma nei due anni e mezzo che frequento il forum, non ho potuto fare a meno di notare il tuo essere come si suol dire "bastian contrario" a prescindere dall'argomentazione. Saluti

                    Commenta


                    • Mi permetto di notare endymion70@ che è ciò che tu puntualmente fai in ogni sessione dove ti ho incontrato (mi permetto di darti del tu ...se va bene). Non so forse mi sbaglierò
                      Ah e così io darei dell'imbroglione a tutti. Ma tu guarda.
                      Sì, secondo me ti sbagli, e di grosso. Comunque il forum è scritto in modo indelebile, cerca qualcosa a supporto di quello che dici, giusto per distinguere le impressioni dalle parole realmente scritte.

                      Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                      sicuro? fatti un pò un esamino di coscienza.
                      Cerca pure. Su questo argomento (e-cat) sono stato possibilista. Ho sempre criticato la metodologia delle prove, invece. Fidarsi sulla parola è solo una scommessa e nulla più. Puoi vincere e perdere, ma a me non interessa giocare d'azzardo.


                      Per il resto sono daccordo con te, 24 ore se non di più, anzi io l'avrei fatto andare avanti finchè non si fermava da solo, una settimana, un mese....
                      Sono questi ragionamenti elementari che non si capisce mai perchè non vengano applicati. In fin dei conti è banale costruire un dispositivo che dissipi in continuazione 3,5 kW, alla fine è un radiatore grosso. Ci attacco una ventola elettrica per raffreddarlo, e con un misuratore di energia Tipo un Siemens WFN (roba condominiale, 180 euro nei migliori rivenditori) misuro l'energia prodotta, nonchè la portata, casomai servisse. Il tutto in non più di 2 mq di spazio, praticamente uno sgabuzzino. E ci metto anche una webcam, collego il contatore ad un lettore remoto... e invece niente. Come mai? CHIUNQUE farebbe così, avendo questa gallina dalle uova d'oro.
                      Ultima modifica di endymion70; 06-10-2011, 23:23.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GiuGual Visualizza il messaggio
                        La stessa obiezione è stata posta da Tia su vortex

                        la risposta è stata un link tipo questo:kWh/h - Wikipedia

                        evidentemente è corretta anche questa espressione.

                        Ormai a Tia dovrebbero essersi già consumate le unghie.
                        Chiamare kWh/h una energia è sbagliato quanto chiamare 1 ampere una unita di misura di lunghezza.
                        kWh/h semplifciando è kW, ovvero potenza. Che un professore italiano faccia questi errori è vergognoso a priori, a priori.
                        Rothwell (su vortex) non capisce un tubo e infatti ha una laurea linguistica, chissa come mai
                        Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                        Commenta


                        • Comunque non vedo l'ora di leggere il report di domani
                          Anche se questi delta T bassi... mah vedremo
                          Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                          Commenta


                          • Le questioni aperte sono:
                            1. Quanta energia è stata fornita all'apparato PRIMA del test
                            2. Quanta energia è stata fornita all'apparato DURANTE il test (mi dicono che ha funzionato per lo più senza alimentazione, ma un po' ne ha presa)

                            Questo per i test. In generale:

                            3. Cos'è questo catalizzatore, e se si tratti per forza di una sostanza chimica
                            4. Quanto costa il contenuto dell'apparato e quanto dura, di fatto quanto può esser competitivo rispetto all'esistente.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                              ... Quanto costa il contenuto dell'apparato e quanto dura, di fatto quanto può esser competitivo rispetto all'esistente ...
                              Se la macchina produce più energia di quanta ne riceve il costo delle sostanze può avere importanza economica, ma scientificamente sarebbe qualcosa da studiarci, in fin dei conti al CERN producono antimateria a costi elevatissimi per il gusto di capire come è fatta...
                              Antimateria - Wikipedia
                              ... La cifra per produrre 10 milligrammi di positroni è stata stimata in 250 milioni di dollari ...
                              Però, è vero quanto dici, che qui resta da sapere:
                              ...
                              1. Quanta energia è stata fornita all'apparato PRIMA del test
                              2. Quanta energia è stata fornita all'apparato DURANTE il test ...
                              insieme a quanta ne hanno cavata, ovviamente.
                              Forse domani (un domani) avremo un report e ci divertiremo a picconarlo; se regge, bene, e se non regge porteremo l' E-cat dallo sfasciacarrozze, in coda alla Turbogen.

                              amir
                              Ultima modifica di amir; 07-10-2011, 00:43.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                                Se la macchina produce più energia di quanta ne riceve il costo delle sostanze può avere importanza economica, ma scientificamente sarebbe qualcosa da studiarci
                                Vorrei vedere. In fin dei conti l'ho messo come ultimo nell'importanza. Ma c'è da dire che tutta questa promozione è stata fatta nell'ottica commerciale, per cui ha senso porsi anche questo interrogativo.

                                Per la questione kwh/h... sarebbe bastato tradurlo il sito, invece di linkarlo ad occhi chiusi. E si sarebbe visto che kwh/h è una misura di POTENZA e non di ENERGIA.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                  Chiamare kWh/h una energia è sbagliato quanto chiamare 1 ampere una unita di misura di lunghezza.
                                  kWh/h semplifciando è kW, ovvero potenza. Che un professore italiano faccia questi errori è vergognoso a priori, a priori.
                                  Rothwell (su vortex) non capisce un tubo e infatti ha una laurea linguistica, chissa come mai
                                  Perche' mai un professore di ITALIANO dovrebbe sapere la differenza tra W e Wh?!? Cioe', cosa c'entra con l'italiano? E' un concetto di fisica, non una regola grammaticale!!!
                                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                  -- Jumpjack --

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da jump
                                    Cioe', cosa c'entra con l'italiano? E' un concetto di fisica, non una regola grammaticale!!!
                                    Jump. mi sa che stai ancora dormendo. Ha scritto un professore italiano, non un professore di italiano.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da miglietto Visualizza il messaggio
                                      Jump. mi sa che stai ancora dormendo. Ha scritto un professore italiano, non un professore di italiano.
                                      ops.

                                      Vabbe', ma comunque, notizie? "22passi", il nostro "reporter twitter", è andato a dormire ieri ale 22.00! L'esperimento durava fino alle 24!!!
                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                      -- Jumpjack --

                                      Commenta


                                      • io attendo il report e non ho la più pallida idea di cosa mi aspetta.
                                        per piacere mettetemi un link qui dentro.

                                        @ CAMILLO,
                                        Leggo con piacere la tua missiva!
                                        Ma secondo te ci darebbe fastidio se funzionasse?

                                        Spero che questa non sia la tua opinione.
                                        Io temo invece che molti siano convinti che siamo dei sabotatori, e che ci darebbe fastidio se la macchina funzionasse.

                                        Anche tu hai visto il report del 7/7 e hai detto "ohibò!"
                                        Sei un sabotatore? No.
                                        Però sei un fisico e ti è venuto da dire "ohibò".
                                        Il fatto dell'integrale, del grafico, possono non implicare assolutamente nulla circa il funzionamento della macchina.
                                        Però, come è normale, ti è venuto da dire "ohibò!".

                                        Se un report ti viene presentato come prova tu la leggi con attenzione da fisico, e sai che una virgola può inficiare tutto. (almeno finche non potrò farmici la doccia...)

                                        E' normale, boh.
                                        ciao.
                                        mW
                                        Ultima modifica di milliwatt; 07-10-2011, 09:56.
                                        le vacanze dell'83
                                        sembravano sintetiche.

                                        Commenta


                                        • Re: [Vo]:No, it would not be a "small" local heater, and no you cannot "

                                          "The argument was not for a hidden 5 kW heater. It was for a small heater near the thermistor (or temperature probe). This small heater would not have to be of a kW order. It would only have to raise the temperature immediately around the thermistor or temperature probe (at the E-Cat secondary) by five degrees. I'm not entertaining it, because, as was said before, once you entertain fraud, nothing is off the table."

                                          Questa mail riassume la complessità esponenziale della vicenda e anche il lavoraccio che ci aspetta.

                                          xAdP,
                                          ho ripensato al tuo discorso sul dito e la trave. Immagino non fosse rivolto a me.
                                          Cionondimeno, io sono tra coloro cui è sempre stato mostrato solo il dito. Cosa faccio?
                                          Poi, se nonostante tutto la macchina funzionasse, altri mi mostreranno il dito.
                                          E' da quando è iniziata questa storia che tutti mi mostrano il dito!
                                          Non mi offendo, ma un po' mi dispiace!!!

                                          mW
                                          le vacanze dell'83
                                          sembravano sintetiche.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                                            Re: [Vo]:No, it would not be a "small" local heater, and no you cannot "

                                            "The argument was not for a hidden 5 kW heater. It was for a small heater near the thermistor (or temperature probe). This small heater would not have to be of a kW order. It would only have to raise the temperature immediately around the thermistor or temperature probe (at the E-Cat secondary) by five degrees.
                                            Ma infatti era come nella prova di Febbraio, dovevano mettere (e nop0n l'hanno fatto a febbraio) la sonda di temperatura fuori dalla black box, magari dopo un tratto di tubo di plastica trasparente. Cosi si era sicuri.
                                            Non l'hanno fatto?
                                            Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                              Le questioni aperte sono:
                                              1. Quanta energia è stata fornita all'apparato PRIMA del test 2.
                                              Quanta energia è stata fornita all'apparato DURANTE il test (mi dicono che ha funzionato per lo più senza alimentazione, ma un po' ne ha presa)
                                              Nell'energia, visto il basso delta di temperatura, andrebbe anche valutata quella che il sistema potrebbe aver ceduto in modo indiretto, ad esempio se l'acqua in ingresso nel circuito secondario era molto fredda, potrebbe aver assorbito calore ambientale.

                                              Peggio ancora se l'acqua in ingresso nel primario fosse gia' stata a temperatura ambiente (ad esempio prelevata da un bidone), perche' significherebbe che parte dell' "energia finale prodotta" era in realta' gia' accumulata termicamente nella massa del sistema.

                                              In attesa dei dati ufficiali (che personalmente spero smentiscano questa nuova ambiguita') ritengo che anche questo aspetto vada tenuto in considerazione.



                                              ciao Claudio_F

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                                                xAdP,
                                                ho ripensato al tuo discorso sul dito e la trave. Immagino non fosse rivolto a me.
                                                Cionondimeno, io sono tra coloro cui è sempre stato mostrato solo il dito. Cosa faccio?
                                                Poi, se nonostante tutto la macchina funzionasse, altri mi mostreranno il dito.
                                                E' da quando è iniziata questa storia che tutti mi mostrano il dito!
                                                Non mi offendo, ma un po' mi dispiace!!!

                                                mW
                                                Assolutamente non era rivolto a te, era in termini generali certo, ma più rivolto a chi in questi anni di forum, qui dentro sono diventati ormai 9 e nel totale per me 12, per vari motivi ha creato dissenso, demotivazione, ilarietà, supponenza e sto utilizzando termini educati al contrario di chi invece non perde occasione per essere maleducato (a casa mia si dice alla meno peggio S T R O N Z O).
                                                Anche ieri sia durante lo svolgimento della prova, sia quasi verso la fine, qualcuno ha pensato bene di rimarcare il fatto che il sig. Rossi non è un ingegnere e che dovrebbe essere perseguito dalla legge per questo, come sempre quando non si hanno argomenti si finisce sulla persona al pari della politica italiana che in questo ben ci rappresenta tutti (o quasi tutti).

                                                Provo solo vergogna per queste persone che non provano vergogna e che utilizzano il web come una continuazione virtuale del loro ego, una rappresentazione macchinosa delle loro frustrazioni nella vita reale, una conferma dei loro insuccessi nel lavoro e soprattutto nell'amore.

                                                No milliWatt (spero avrai notato che utilizzo sempre la W maiuscola), non era assolutamente rivolto a te che hai aperto questa discussione e che fino ad oggi hai saputo gestirla, sostenerla e in alcuni casi condurla forse meglio del miglior moderatore di questo forum.
                                                Mi permetto con molta umiltà di dirti questo perchè oltre a Roy Virgilio, Mario Maggi e Gattmes sono di fatto il più anziano in questo forum e qualcosa dovrà pur significare.
                                                Ti chiedo scusa se ti sei dipiaciuto per la frase che ho scritto e sono disposto a cancellarla se lo ritieni necessario, hai tutta la mia stima.

                                                AdP
                                                una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da ClaF Visualizza il messaggio
                                                  Nell'energia, visto il basso delta di temperatura, andrebbe anche valutata quella che il sistema potrebbe aver ceduto in modo indiretto, ad esempio se l'acqua in ingresso nel circuito secondario era molto fredda, potrebbe aver assorbito calore ambientale.

                                                  Peggio ancora se l'acqua in ingresso nel primario fosse gia' stata a temperatura ambiente (ad esempio prelevata da un bidone), perche' significherebbe che parte dell' "energia finale prodotta" era in realta' gia' accumulata termicamente nella massa del sistema.
                                                  ...
                                                  Certo che va valutato, anche se di fronte ad un input di oltre 3,5 kWt a meno che non abbiamo costruito apposta il cuircuito secondario come un grande scambiatore CON L'AMBIENTE (mettendoci qualche grossa stufa nei pressi ) questo assorbimento spurio di potenza temica ambientale me lo immagino come una perturbazione di un ordine di grandezza (o più) inferiore alla potenza termica rilevata col delta t dell'acqua liquida del secondario.
                                                  Nè io nè lei eravamo presenti maappena vedremo qualche foto dell'apparato sperimentale e dell'ambiente circostante potremo capire se questa possibile perturbazione sia significativa o no (e essendoci ad assistere dei giornalisti che non sono proprio degli sprovveduti escludereri questo problema: se ne sarebebro già accorti e avrebbero twettato a tutto il mondo).

                                                  Invece per il secondo suo dubbio, mi sembra infondato:
                                                  io probabilmente, visto i parametri del raffreddamento in gioco, mi sarei attaccato in circuito aperto al rubinetto ma anche se han fatto un circuito chiuso col "bidone", che l'acqua li si scaldi pian piano anche di , che ne so, 20 o 30°C non ha una influenza significativa sulla misura della potenza termica estratta dall'acqua del secondario dall'E-cat in prova.
                                                  ci han detto che hanno misurato l'istantaneo DELTA di temperatura fra ingresso e uscita nel sistema in prova (mica la curva termica del bidone con i suoi complicati scambi termici con l'ambiente, ecc.).

                                                  Insomma, non esageriamo: non andiamo a cercarci altre fonti di incertezza oltre a quelle che già esistono (e che spero che Rossi e/o gli ispettori vogliano presto eliminare con una dettagliata illustrazione della prova effettuata).

                                                  Nota di servizio:
                                                  da qualche settimana davo occasionalmente un'occhiata su questo forum ma mi sono iscritto solo ieri e non sono esperto di tutti gli "accessori" di comunicazione ... ma vedo che mi sono arrivati dei cuoricini e ho cercato (ben volentieri) di ricambiarli
                                                  Grazie del benvenuto ... specie ai due sedicenti spioni internazionali che vedo presidiare con attenzione la discussione
                                                  Ultima modifica di Acchiappaladri; 07-10-2011, 12:34.
                                                  <--- o O o --->
                                                  PROMISSIO BONI VIRI EST OBLIGATIO

                                                  Commenta


                                                  • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rossi scambiatore.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.5 KB 
ID: 1927129
                                                    Salve a tutti, ho visto il filmato su TV: New test of the E-cat enhances proof of heat - NyTeknik
                                                    e quando ho visto lo scambiatore che Rossi mostra qui sopra nella foto indicando il punto dove è stata posta la termocoppia dell'H2O
                                                    in uscita mi sono cadute le braccia! Dall'altra parte del manicotto (che sembra di ottone) c'è il tubo del vapore Caldo in entrata!! il manicotto non lo vedo termicamente diviso in due.... ditemi che mi sto sbagliando e che la termocoppia era IMMERSA nell'H2O lontano almeno 30cm...

                                                    Commenta



                                                    • Note di Moderazione:
                                                      Ho cancellato il messaggio perchè NON contribuisce alla discussione.
                                                      Se vuoi litigare con l'utente Armando De Para, questo forum NON è il posto giusto.

                                                      Parla dell'esperimento o della modalità attraverso cui dubiti o sei confortato dall'apparato di Rossi e Focardi, ma non limitare il post a un battibbecco, per favore.

                                                      Quantum Leap

                                                      Ultima modifica di Quantum Leap; 08-10-2011, 12:09.

                                                      Commenta


                                                      • http://www.nyteknik.se/incoming/arti...er+6+%28pdf%29

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Galileo Visualizza il messaggio
                                                          [ATTACH=CONFIG]19451[/ATTACH]
                                                          Salve a tutti, ho visto il filmato su TV: New test of the E-cat enhances proof of heat - NyTeknik
                                                          e quando ho visto lo scambiatore che Rossi mostra qui sopra nella foto indicando il punto dove è stata posta la termocoppia dell'H2O
                                                          in uscita mi sono cadute le braccia! Dall'altra parte del manicotto (che sembra di ottone) c'è il tubo del vapore Caldo in entrata!! il manicotto non lo vedo termicamente diviso in due.... ditemi che mi sto sbagliando e che la termocoppia era IMMERSA nell'H2O lontano almeno 30cm...
                                                          Stavo per scollegarmi quando ho visto il suo utile post con il link all'ultimo articolo su NyTeknik dell' osservatore di persona Mats Lewan:
                                                          non ho tempo di guardarmi per bene il video (e non so se dalle immagini si possa capire abbastanza da fugare il suo dubbio ... se avessero fatto un'istallazione come dice lei o sono degli imbroglioni oppure l'idraulico ... doveva fare il postino!!) da da una lettura veloce dell'articolo mi sorge un nuovo dubbio:

                                                          MA NON E' CHE ROSSI HABBIA INVENTATO UN ACCUMULATORE TERMICO DI NUOVA TECNOLOGIA ???

                                                          Scherzo ... ma mica del tutto!
                                                          Scrive Lewan che per 4 ore l'apparato è stato preliminarmente alimentato elettricamente con 2,7 kW (la classica stufetta del bagno di casa!).
                                                          Poi che per 3,5 ore (a spina elettrica staccata immagino) è stata misurata un' emissione termica che lui stima fra 2 e 3 kW e che non c'erano segni di raffreddamento ... ma GUARDA CASO hanno fermato proprio lì la prova!


                                                          Mannaggia!!! ma perchè non l'ha fatta andare avanti un altra mezza giornata in modo da dimostrare con semplicità e con ampio margine che l'energia termica buttata fuori dal dispositivo è superiore a quella messa dentro nella fase di avviamento ???????


                                                          Poi scrive che il container che doveva già essere in mezzo all'Atlantico in base a quello che leggevo fino a qualche giorno fa ... NON PARTE PIU' perchè il misterioso cliente voleva imporre condizioni che gli avvocati di Rossi hanno consigliato di non accettare.

                                                          Poi dice che NON FARà PIù PROVE fino a quando non avrà venduto a un cliente il suo macchiario ... che FRA QUALCHE MESE sarà in funzione. Booooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhh

                                                          Poi scrive che hanno aperto il dispositivo trovando dentro 3 unità (suppongo come quella delle precedenti prove) ma quelle non sono state smontate quindi non è che abbia fatto vedere tanto più di prima.

                                                          Con rammarico constato che Rossi continua a fare quasi tutto il possibile per presentarsi come uno "poco serio"
                                                          Il perchè lo saprà lui ... ma io continuo a non capire (ammesso che non ci sia malafede) .

                                                          Con immutata speranza che sia "MARCONI 2 IL RITORNO" ... ma per oggi non è ancora tornato
                                                          <--- o O o --->
                                                          PROMISSIO BONI VIRI EST OBLIGATIO

                                                          Commenta


                                                          • Per le misure di temperatura pare si sia usato questo apparecchio:

                                                            Testo AG - testo 177-T3 < Datalogger < Measuring instruments < Temperature < Measurement Parameters < Products / Services

                                                            con una sonda esterna l'accuratezza è di 0,2 gradi; non eccezionale ma sufficiente.


                                                            Commenta


                                                            • Ma è così difficile fare una misura NORMALE senza possibilità di critiche?

                                                              1. Si va dal rivenditore di articoli termotecnici più vicino (ce ne sono migliaia in Italia) e si accatta un coso come questo:

                                                              Siemens WFN21.E131

                                                              Notate dalle foto le LUNGHE sonde disponibili.

                                                              2. Si installa il contabilizzatore in condizioni di moto sviluppato, e si immergono le sonde (LA sonda, quella sul ritorno è già integrata sulla capsula) in punti lontani da altre fonti termiche.

                                                              Invece di chiamare eminenti fisici, ma consultare qualche idraulico?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X