Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vendesi e-cat , rossi dice sul resto del carlino , sodisfatti o rimborsati , la cosa diventa sempre più appettibile , per chi se lo può permettere :

    Fusione fredda tra affari e misteri, "Vendiamo la macchina sul web" - Il Resto Del Carlino - Bologna

    Commenta


    • Ciao Littleflower,
      Io non voglio fare alcun riferimento alle vicende giudiziarie di Rossi, mi limito ad una analisi storica delle precedenti invenzioni di Rossi.
      Ormai sono passati molti anni, sufficienti per l'affermazione di qualsiasi tecnologia.

      1_anni 70: Rossi dichiara di ottenere combustibile liquido da rifiuti.
      A più di trenta anni di distanza non esiste al mondo un solo stabilimento dove si estragga petrolio dai rifiuti con il processo Petroldragon.

      2_inizio 2000: Rossi dichiara di avere costruito un generatore termoelettrico con un rendimento del 20% (una cosa fantastica, un mercato da svariate decine di miliardi di euro.)
      A una decina d'anni di distanza non se ne sà più nulla. Da notare che il dispositivo avrebbe trovato applicazione ideale proprio in accoppiamento con l'e-cat.

      Questi sono fatti assolutamente incontestabili.
      Quindi non sono sicuro che anche la storia della tecnologia e-cat si concluda allo stesso modo, col fallimento tecnologico e l'oblio.
      Certo, se accadesse non ne sarei sorpreso perchè vi sono già stati precedenti analoghi.

      Come vedi non mi servono giudizi particolari sulla persona per avere questa convinzione.
      Non ho bisogno di giudicare Rossi, di dichiararlo colpevole. Troppo complicato per me. Basta che io mi interroghi sulla tecnologia.
      mW
      le vacanze dell'83
      sembravano sintetiche.

      Commenta


      • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
        2_inizio 2000: Rossi dichiara di avere costruito un generatore termoelettrico con un rendimento del 20% ......
        scusa se mi intrometto mW, ho cercato dati su questo generatore termoelettrico ma al di là del nome ho trovato niente;
        se hai dei link o info utili a capire in cosa consisteva il dispositivo potresti postarli?
        grazie mille.

        @ miglietto: grazie.
        Ultima modifica di finalel; 19-11-2011, 21:18. Motivo: aggiunto ps

        Commenta


        • Originariamente inviato da finalel Visualizza il messaggio
          se hai dei link o info utili a capire in cosa consisteva il dispositivo potresti postarli?
          grazie mille.
          http://www.energeticambiente.it/sist...#post119233887

          Commenta


          • Rossi ha commesso molti errori, come da lui ammesso.

            Rossi è stato,comunque , assolto in tutti i processi, tranne 5 di tipo amministrativo in relazione a fallimenti a cascata delle società creditrici.



            Sulla vicenda TEG Rossi ha già spiegato che i prototipi delle "termocoppie" da lui costruite cn tecnica "unidirezionale" davano i risultati previsti , ma non è stato possibile, per limiti tecnologici mantenere la stessa qualità nel prodotto industriale

            E' inutile tornare sempre su le stesse cose, dette e ridette, tanto ,quanto detto in questo forum è ininfluente sul destino dell' e-cat, che mi sembra stia andando a gonfie vele.
            Anche la posizione di Celani mi pare superata dagli eventi.

            A questo proposito, anche Celani dice di avere osservato dei fenomeni di "overunity" nei suoi recenti esperimenti (e io gli credo), ma attendo che mostri, per simmetria con quanto richiesto a Rossi, la dimostrazione di:
            - eccesso termico
            - radiazioni (gamma o beta, come afferma)
            - trasmutazioni.

            @eroica

            per parteggiare PIANTELLI , non serve essere scorretti su Rossi, piuttosto facci vedere qualcosa di concreto, non solo promesse.

            Commenta


            • Originariamente inviato da GiuGual Visualizza il messaggio
              Sulla vicenda TEG Rossi ha già spiegato che i prototipi delle "termocoppie" da lui costruite cn tecnica "unidirezionale" davano i risultati previsti , ma non è stato possibile, per limiti tecnologici mantenere la stessa qualità nel prodotto industriale
              Peccato che non abbia spiegato come sia possibile che il brevetto dell'innovativo generatore termoelettrico non sia riuscito a passare l'esame dell'ufficio brevetti europeo per mancanza di originalità.
              Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

              Commenta


              • @tia86

                che c... c'entra con il rendimento prospettato, che era lo scopo del suo apparecchio?

                poteva brevettare il rendimento?

                cerca di essere più serio.

                Commenta


                • ciao GG,
                  ecco una precisazione e alcune osservazioni banali circa l'informazione che hai portato.

                  1_le questioni giudiziarie ho già detto che non mi interessano
                  2_il mondo è pieno di dispositivi difficili da industrializzare o con costi proibitivi. Sicuri che il TEG di Rossi fosse il primo con quei rendimenti in laboratorio?
                  3_Ha Rossi almeno brevettato il suo TEG in attesa di tempi migliori?
                  4_n°27_TEG non è una fornitura industriale.
                  5_Strano che non siano stati provati prima della spedizione.
                  6_comunque siano stati prodotti, un rendimento nullo o trascurabile come quello rilevato è strano.

                  mW
                  le vacanze dell'83
                  sembravano sintetiche.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GiuGual Visualizza il messaggio
                    cerca di essere più serio.
                    Semplice, se aveva fatto un TEG innovativo in grado di avere quei rendimenti ma difficilmente industrializzabile lo avrebbe brevettato in attesa di evoluzioni tecnologiche che ne rendessero possibile l'industrializzazione, come usa fare.
                    Non mi sembra cosa poco seria.
                    mW
                    le vacanze dell'83
                    sembravano sintetiche.

                    Commenta


                    • @milliwat

                      ti risulta che qualcuno abbia ottenuto un rendimento del 20% o simile dall'effetto "seeback" in laboratorio?
                      a me non risulta.
                      Le informazioni che ho su questo caso sono le dichiarazioni di Rossi, mi sembrano plausibili, quando descrive la difficoltà del fornitore di termocoppie nel seguire le sue indicazioni, cioè la tecnologia da lui adottata per ottenerle.
                      -n° 27 può essere benissimo una campionatura.

                      Quello che voglio dire è ,in realtà, che è miope attaccare Rossi per questi insuccessi, occorre valutarlo per quello che riuscirà ad ottenere con l' e-cat che è , dimostrazioni a parte , sul mercato.
                      Sarà il mercato a giudicarlo, ORA.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GiuGual Visualizza il messaggio
                        che c... c'entra con il rendimento prospettato, che era lo scopo del suo apparecchio?
                        poteva brevettare il rendimento? cerca di essere più serio.
                        Cerchiamo di accendere il cervello piuttosto. Se l'ufficio brevetti ha detto che la sua invenzione non era nuova ma un semplice copia-incolla di altri brevetti, è evidente che non era innovativa, altrimenti di TEG con rendimenti al 20% se ne trovavano in letteratura.
                        Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da GiuGual Visualizza il messaggio
                          poteva brevettare il rendimento?
                          E' prassi normale brevettare gli accorgimenti tecnici/industriali atti a migliorare una tecnologia esistente. Sempre che tali accorgimenti siano effettivamente nuovi, ovvero non già citati in altri brevetti o comunque gia conosicuti da una persona al corrente dello stato dell'arte della tecnologia.
                          Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                            ....di TEG con rendimenti al 20% se ne trovavano in letteratura.
                            Qualche esempio?
                            "Non date da mangiare ai troll"
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                              Qualche esempio?
                              Sigh. Ma bisogna proprio spiegare sempre l'ovvio? Non hai capito il senso del messagio?
                              Il brevetto di Rossi sul TEG è una scopiazzatura di altri brevetti. Se il TEG faceva il 20% allora anche in letteratura se ne dovrebbe trovare traccia di rendimenti simili (almeno come protitipo), ma non ce n'è.
                              Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                Se il TEG faceva il 20% allora anche in letteratura se ne dovrebbe trovare traccia di rendimenti simili (almeno come protitipo), ma non ce n'è.
                                e quindi perchè non gli hanno accettatto il brevetto?
                                "Non date da mangiare ai troll"
                                http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                Commenta


                                • Per mancanza di novità? Perchè era una scopiazzatura di altri brevetti?
                                  Sembra di stare ai confini della realtà...
                                  Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                  Commenta


                                  • Perchè sono stronzi.
                                    E ora uno stacco.
                                    I Cani - Perdona e dimentica - YouTube
                                    mW
                                    le vacanze dell'83
                                    sembravano sintetiche.

                                    Commenta


                                    • @tia86
                                      - vedere rifiuto del brevetto con motivazioni, questo è serio.
                                      - Rossi afferma di avere ottenuto brevetti negli anni 90 sull'effetto seebeck
                                      - Rossi è un inventore - imprenditore è ormai chiaro che non gli interessa la letteratura.
                                      - continui ad essere poco serio.

                                      Commenta


                                      • Il problema è che se ci si lascia prendere si entra in un ginepraio nel quale vi è tutto tranne l'evidenza.
                                        TEG=0
                                        Refluopetrolio=0
                                        Questa è l'evidenza.
                                        Il resto sono storie che si complicano ogni giorno di più come questo ecat che ormai è una telenovela.
                                        ECAT=? per ora zero, non abbiamo evidenze.
                                        "Le scuse sono come il buco del ****:tutti ne hanno una" (Charles Bukowsky).

                                        mW
                                        le vacanze dell'83
                                        sembravano sintetiche.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da GiuGual Visualizza il messaggio
                                          @tia86- vedere rifiuto del brevetto con motivazioni, questo è serio.- Rossi afferma di avere ottenuto brevetti negli anni 90 sull'effetto seebeck- Rossi è un inventore - impr
                                          Le motivazioni le ho dette e le ho lette dal sito dell ufficio brevetti europeo.
                                          Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                            Le motivazioni le ho dette e le ho lette dal sito dell ufficio brevetti europeo.
                                            è questo??

                                            espacenet - Original document

                                            Commenta


                                            • Ciao Giugual,
                                              intanto il mio nickname è "eroyka" e non eroica.

                                              Poi non parteggio e non affosso nessuno. Ho semplicemente riportato un messaggio del Prof. Celani.
                                              E' Rossi che si sta auto-affondando. E la cosa buffa è che lo sta riuscendo a fare avendo in mano una tecnologia VALIDA.

                                              Solo che la sta trattando e spiattellando come se fosse semplice da realizzare come fare maionese. NON E' così!!

                                              E' un evento molto complesso e articolato che necessita di processi rigorosamente precisi (se si vuole ottenere ripetibilità e controllo).

                                              Il suo modo di operare è al contrario confusionario e approssimativo. In questo modo non può andare avanti.

                                              Celani (come anche noi volevamo fare qui sul forum) gli ha consigliato e proposto un metodo semplice e poco costoso per superare queste sue imprecisioni e avvenire ad un risultato sicuro e ufficiale.

                                              Rossi non accetta? Per me va molto male e mette in luce, a mio parere, la sua cattiva fede o la sua certezza di avere tra le mani un gatto che arriva solo ad ottenere reazioni chimiche e non nucleari... per lo meno le nucleari sono incerte, temporanee e instabili.

                                              Questo è quanto.
                                              Quando Piantelli verrà fuori con qualcosa analizzeremo e metteremo sotto i ferri anche le sue opere.

                                              Bye
                                              Roy
                                              Essere realisti e fare l'impossibile

                                              Commenta


                                              • piccolo OT

                                                Questa sì che è vera energia
                                                roba che si sente, si tocca, si mangia
                                                è roba vera
                                                100 KW tutti e subito...
                                                altro che le CA**te del sig. Rossi

                                                Eolico d’alta quota: arriva la nuova turbina portatile a palloncino - Ambiente & Energia - News - Virgilio GO GREEN
                                                http://i55.tinypic.com/2ajdws9.jpg

                                                Commenta


                                                • "UN singolo generatore da 3 MW, in un sito ventoso, può arrivare a produrre 20 GWh all’annoe il costo totale di energia prodotta è stiamto intorno a 0,05 euro per kWh..."

                                                  http://i55.tinypic.com/2ajdws9.jpg

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da GiuGual Visualizza il messaggio
                                                    E' qui: https://register.epo.org/espacenet/a...g=en&npl=false


                                                    Rossi non ha mai risposto a questo rapporto dell'ufficio brevetti e quindi la domanda di brevetto è stata cestinata.
                                                    Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                    Commenta


                                                    • Per quanto riguarda l'amico Andrea Rossi ... dal 2008 i progressi sono stati superlativi e, sicuramente , chi scrive e si diletta in elucubrazioni fantasiose su queste pagine , non ha la minima idea di cosa stia succedendo . Eccetto forse l'utente Camillo del quale ho letto il libretto . A volte mi pare di assistere a riproposizioni blogghiane di trasmissioni televisive tipo Forum dove la accusa e la difesa fanno parte di uno stesso copione . Andiamo avanti con serenita' il futuro appartiene a noi .

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da futur197 Visualizza il messaggio
                                                        sicuramente , chi scrive e si diletta in elucubrazioni fantasiose su queste pagine , non ha la minima idea di cosa stia succedendo . Eccetto forse l'utente Camillo del quale ho letto il libretto .
                                                        Ah beh allora siamo in una botte di ferro.
                                                        Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da futur197 Visualizza il messaggio
                                                          Per quanto riguarda l'amico Andrea Rossi ... dal 2008 i progressi sono stati superlativi e, sicuramente , chi scrive e si diletta in elucubrazioni fantasiose su queste pagine , non ha la minima idea di cosa stia succedendo . .... Andiamo avanti con serenita' il futuro appartiene a noi .
                                                          Benvenuto futur197.

                                                          Il tuo intervento è molto interessante. Sei di Bologna e, da come ti esprimi, sembri vicino ai protagonosti della vicenda e ben informato, tanto da poter esprimere dei giudizi netti sui progressi dal 2008 ad oggi.

                                                          Noi che commentiamo su questo blog ci dobbiamo accontentare dei dati, peraltro incompleti, sulle prove che si sono succedute da un anno a questa parte. Per quanto riguarda le prove precedenti abbiamo solo delle dichiarazioni sui guadagni complessivi, il cosiddetto COP, e sulla base di questi sembrerebbe che dal 2008 in poi non ci sia stato un gran progresso dato che il valore del COP, quello dichiarato, è sceso da 200 a 6. (Per quanto mi riguarda i dati noti non sono riusciti a convincermi dell'esistenza di alcun guadagno.)

                                                          Sarebbe molto utile se ci mettessi a parte dei dati relativi alle prove del 2008 su cui basi la tua sicurezza, per consentire anche a noi di valutare l'entità di progressi così superlativi.
                                                          Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                                                          Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                            Rossi non ha mai risposto a questo rapporto dell'ufficio brevetti e quindi la domanda di brevetto è stata cestinata.
                                                            Non voglio prendere alcuna posizione riguardo a Rossi e alle sue presunte invenzioni. Però stai dicendo qualcosa di errato.

                                                            Al rapporto che hai allegato non si risponde, si tratta di un'opinione preliminare di un esaminatore US (peraltro favorevole rispetto ad una parte della domanda di brevetto, dove vedi scritto: NOVELTY YES, INVENTIVE STEP YES). L'esaminatore poi ha concesso il brevetto qui allegato
                                                            US6620994B2.pdf

                                                            Il che non significa in alcun modo che quella roba funzioni... (ho già avuto modo di spiegarlo), semplicemente un signore che lavora nell'Ufficio USA si è convinto che fosse una novità non banalmente riconducibile a quanto noto nello stato dell'arte.

                                                            La domanda non è mai stata invece esaminata dall'Ufficio Brevetti Europeo (Rossi non ha ritenuto di farla esaminare anche lì).

                                                            Su Rossi litigate quanto volete, ma sui brevetti vi marco stretto...
                                                            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                            Commenta


                                                            • Piccolo update: il brevetto che ho allegato sopra è "Expired" per mancato pagamento di tasse annuali, dal 2007.

                                                              Quindi anche i pro-rossi non festeggino più di tanto...
                                                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X