Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Signori miei però io vedo una conferenza di 3 ore con numerose persone e numerosi relatori che descrivono un brevetto o una macchina .
    Non ho seguito tutta la discussione in quanto , noiosa per me .

    Mi ricordano i corsi ECM che facevo tempo fa su nuove metodiche analitiche di nuovi macchinari che poi ci ritrovavamo in laboratorio .

    Insomma quello che voglio dire , possiamo anche ridere o dubitare dei risultati o del rinvio della produzione in serie , ma quelle persone non stanno la tanto per fare una sceneggiata , qualcosa di concreto ci sarà , o no ?
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • A quanto pare no
      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

      Commenta


      • Alla tabellina andrebbe anche aggiunta la data di intervento delle lobby.....

        Commenta


        • Credo che le critiche debbono essere fatti sui contenuti delle conferenze , non sulla possibile sceneggiata che qualcuno immagina .
          Qualcuno di voi per caso ha seguito il discorso della conferenza ed è in grado di parlare dei contenuti espletati dai vari oratori ?

          Mi pare di no !
          Quindi questo rifiutare a priori o credere apriori che sia solo una messa in scena mi pare azzardata .
          Credo che dal discorso tenuto dagli oratori si possa capire se parlano in termini scientificamente corretti .

          In poche parole non si può condannare a priori .
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Potrebbe anche essere , ma senza prove mi astengo .

            Lo stesso dicasi per te , il fatto che ancore se ne parli e si facciano conferenze non mi sembra negativo , non si può parlare in negativo senza prove di quello che dicono gli oratori .
            Sono tante le invenzioni nel cassetto che dopo 30 anni o 50 anni hanno visto la luce come il WIFI o il cellulare ipotizzati da tempo , ed altre invenzioni che ancora attendono di essere realizzate .
            Il fatto che ancora tu non li trovi prodotti in serie o li trovi al supermercato non è indicativo che non si possano realizzare .
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • sono sette anni ormai che va avanti sta pagliacciata del E-Cat, sette anni che si dice che è prossima la commercializzazione. A oggi niente nada zero.
              Tutti i famosi test indipendenti si sono dimostrati fuffa. Tutte le millantate collaborazioni internazionali si sono chiuse con cause.
              L'unica cosa che in sette anni è certa è che il filosofo Rossi si è fatto un trapianto di capelli. O forse è un effetto secondario delle reazioni di fusione aneutroniche e dei gamma termalizzati?

              Commenta


              • Io sono sempre stato fiduciosamente possibilista su un qualche possibile effetto ancora incompreso delle reazioni a bassa energia. Ma direi che questa telenovela del Rossi-Focardi e dei vari Ecat e simili ormai è ampiamente oltre il confine della bufala!
                Le geremiadi sulle lobbies non reggono. Dopo 7 anni un sistema che avesse avuto anche solo un terzo delle potenzialità millantate da questi era ormai ampiamente ingegnerizzato ed accettato.
                Finiamola qui con questa frottola che nei prossimi mesi ne avremo di bubbole da smentire...

                P.S. Ho visto un pò del lunghissimo e noiosissimo filmato. La parte del leone mi pare sia rappresentata dal fatto che una data quantiaà d'acqua è stata portata in un dato tempo da 20 gradi centrigradi a circa 40.
                Bene, da profano completo di fisica, ma da potenziale investitore io mi domando che difficoltà ci sarebbe da parte di un qualsiasi potenziale interessato a rilevare la scoperta o finanziare la produzione di questi benedetti scaldabagni a FF nell'organizzare una semplice prova dove io ti fornisco una data quantità di energia elettrica (che misuro IO!) e una data quantità d'acqua a 10 gradi (che fornisco e misuro IO) e TU, geniale inventore, senza rivelarmi alcunchè di teoria, segreti industriali, rave e fave, mi fornisci la stessa quantità d'acqua a diciamo 50 gradi dopo un tot di tempo collegando la tua scatola nera a un tubo di mandata acqua e uno di uscita ed un filo ad una presa elettrica dove il flusso possa essere controllato (DA ME!) e conteggiato!
                Se poi il tutto va a batteria anche meglio!
                A quel punto se l'accrocchio mi scalda 100 litri d'acqua per 40 gradi di delta consumando 0,x kWh.... firmiamo tutti gli accordi di riservatezza che credi e mi cedi l'esclusiva dello sfruttamento!
                Possibile che dopo 7 ANNI non si sia riusciti ancora a organizzare una banalità del genere e devo ancora vedere una dimostrazione logorroica con le solite manfrine sulla pompa che pompa e non scalda, il blocco di legno che si può segare per controllo ecc. ecc.??
                A mio parere se pure può essere possibile che un briciolo di realtà esista nella questione delle reazioni nucleari a bassa energia queste scenette non fanno che screditare tutto il settore!
                Ultima modifica di BrightingEyes; 10-03-2018, 15:24.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                  Credo che dal discorso tenuto dagli oratori si possa capire se parlano in termini scientificamente corretti .
                  In poche parole non si può condannare a priori .
                  Discorsi, conferenze e oratori lasciano il tempo che trovano, di scientificamente corretto in quella demo non c'è un bel niente, se il cosidetto inventore nel corso della dimostrazione mette mano al suo dispositivo, alterando quindi il set-up utilizzato fino a quel momento proprio immediatamente prima di sottoporsi alle decisive controverifiche della misurazione con dei carichi noti, che cosa si aspetta? di essere credibile o creduto?
                  E-Cat QX - Rossi lifts the cover on the White control box and apparently switches a switch - YouTube
                  La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                  Commenta


                  • Almeno quello (il premio Oscar) esiste realmente e lo hanno vinto pure alcuni italiani famosi ed apprezzati nel modo (e non gente di cui vergognarsi) come De Sica, Fellini, Benigni...
                    La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                    Commenta


                    • Franco sarebbe ora di un bel controllino. Piano con i termini se l'insulto qui è ammesso mi tiro su le maniche e iniziamo subito.
                      La scienza è scienza punto. esiste un metodo scientifico che viene seguito da tutti coloro i quali lavorano seriamente.
                      Il filosofo Rossi no è un imbonitore degno della tradizione dei venditori di olio di serpente.
                      se ti sei infatuato delle pseudoscienze bhe è un tuo problema. Sorry.

                      Commenta


                      • A parte tutti i discorsi che si sono fatti , bufala si, bufala no , truffa o meno, io guardo i fatti e le persone .
                        Io vedo che la persona Rossi è vivo e vegeto e partecipa a conferenze , non è stato arrestato ne da questo ne da quello .
                        Se avesse truffato e qualcuno avesse le prove sarebbe in galera .

                        RNBE dice :discorsi, conferenze e oratori lasciano il tempo che trovano, di scientificamente corretto in quella demo non c'è un bel niente, se il cosidetto inventore nel corso della dimostrazione mette mano al suo dispositivo, alterando quindi il set-up utilizzato .

                        Come fai a dire che non c'è nulla di corretto ? Puoi dimostrarlo ? Hai seguito la conferenza ?
                        Come fai dire che ha alterato il dispositivo , per il video che hai mostrato ? Cosa ha alterato ? Perché ha messo la mano sul dispositivo ?

                        Ma non diciamo cazsate , ho assistito a centinaia di conferenza di ditte di apparecchiature di laboratorio le mani le mettono sempre i tecnici delle ditte ,semplicemente perché qualcosa che non ha funzionato a dovere e viene corretto , ma questo non significa che l'apparato non funziona .

                        Il fatto che non sia ancora in produzione dopo 7 anni ,non significa nulla .

                        Se qualcuno è stato truffato , si faccia avanti o taccia per sempre , ma credo che in questo forum non vi sia nessuno .
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Trovate un cantiere a quell'uomo.
                          Rossi è un pluripregiudicato per truffa ed altri reati. Nel caso dell'E cat c'è un processo in corso in USA. Zagami ma veramente ti piace andare ad infilarti sempre in tutte le minchiate? Non è che sotto sotto sei masochista?
                          Le mani non le ha messe in una sua conferenza ma in un test di TERZE parti che doveva validare la sua fuffa. Se lui mette le mani di terzo non c'è nulla. Lo stesso vale per tutti gli altri test da lui condotti dal 2010 in avanti e ricordiamoci che lui diceva che gia dal 1999 scaldava il suo capannone con il prototipo.
                          Ma basta su.

                          Commenta


                          • Terze parti? Manco la telecamera era terza nelle sue demo...

                            Certo che voler sostenere che ci debba essere qualcosa di vero perché c'è tanta gente che va alle conferenze, è proprio aver capito tutto della vita.
                            OMG!

                            "io guardo i fatti e le persone"

                            Stai guardando fatti e persone sbagliati.

                            I fatti sono che non c'è niente di concreto.

                            Le persone principali sono ex galeotti e delinquenti vari.

                            I sostenitori direttamente coinvolti sono a libro paga dei primi.

                            Gli speranzosi, "studiati" o meno che siano, non contano se non possono riprodurre il giocattolo (e, guardacaso, nessuno può, greci a parte)
                            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                              Rossi è un pluripregiudicato per truffa ed altri reati. Nel caso dell'E cat c'è un processo in corso in USA. ...
                              Sarà perché non di mia conoscenza ma...

                              Per cortesia vorresti mostrarmi la sentenza del giudice che condanna quel signore ? O si parla tanto a caso ? Vorresti dirmi i nomi e cognomi delle persone che sono state truffate ?
                              Guarda che se prima non vi è una sentenza non si può parlare . Ne ho visto e sentito accuse su altre persone poi finite nel nulla , assolti perché il reato non sussiste .

                              Che le persone della conferenza siano poi tutti pluripregiuducati mi sembra poi una esagerazione .
                              Se i sostenitori sono a libro paga , chi paga ? Sarà Rossi ?

                              Mi sembrano parale sparate a casaccio tanto per accusare e basta , tanto l'interessato non lo saprà mai .

                              Io vedo da filmato uomini giovani , vecchi e donne . Anche una donna è relatrice . A me sembrano persone normali , professionisti , non pregiudicati .


                              Li chiamerei ad uno ad uno per far leggere le vostre discutibili affermazioni .

                              In poche parole, stop alle ciance , avete ascoltato la conferenza ? Cosa dice ?

                              Carl-Oscar Gullström: Working with theory about the Rossi effect - YouTube

                              Qua si parla di fisica , non di accuse infondate .
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • Se stai parlando dei 56 processi subiti solo in Italia, te li puoi anche cercare da solo, tanto sono famosissimi. Quanto alle megafabbriche poi rivelatisi inesistenti o semplici magazzini vuoti senza nemmeno il contratto della luce, li trovi nelle pagine di cronaca, come i falsi investitori che poi erano società costituite da lui per convincere i polli.
                                La parte tecnica invece è ancora latitante... pubblicazioni scientifiche zero, delle 114 unità vendute secondo lui non c'è alcuna traccia etc etc.
                                Di "conferenze", invece ce ne sono a iosa.

                                A meno che , invece, si tratti del tuo solito schema: entrare in una discussione, affermare il contrario di quanto universalmente conosciuto e scatenare un flame insultando tutti e storpiando i nomi dei partecipanti.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                                  RNBE dice :discorsi, conferenze e oratori lasciano il tempo che trovano, di scientificamente corretto in quella demo non c'è un bel niente, se il cosidetto inventore nel corso della dimostrazione mette mano al suo dispositivo, alterando quindi il set-up utilizzato .

                                  Come fai a dire che non c'è nulla di corretto ? Puoi dimostrarlo ? Hai seguito la conferenza ?
                                  Come fai dire che ha alterato il dispositivo , per il video che hai mostrato ? Cosa ha alterato ? Perché ha messo la mano sul dispositivo ?

                                  Ma non diciamo cazsate , ho assistito a centinaia di conferenza di ditte di apparecchiature di laboratorio le mani le mettono sempre i tecnici delle ditte ,semplicemente perché qualcosa che non ha funzionato a dovere e viene corretto , ma questo non significa che l'apparato non funziona .
                                  Ho scritto scientificamente corretto, cerca di leggere bene, cioè quanto mostrato dal punto di vista scientifico non dimostra assolutamente nulla perchè (non come detto, ma come chiaramente mostrato dal filmato) è stato messo mano al set-up proprio in un momento delicatissimo di verifica cruciale e non perchè "qualcosa non ha funzionato a dovere" (la scusa che ti sei inventato tu ma del tutto inapplicabile al caso in questione visto come si erano svolti i fatti fino a quel momento).

                                  Come fai dire che ha alterato il dispositivo , per il video che hai mostrato ?
                                  Che l'inventore abbia toccato qualcosa all'interno non lo dico io, a parte le immagini ben chiare (ovvimente a chi le vuole vedere), indirettamente lo conferma persino il commento vocale di Fabiani.

                                  Mentre domande tipo:
                                  Cosa ha alterato ? Perché ha messo la mano sul dispositivo ?
                                  faresti bene a rivolgele al tuo beneamato inventore, non a me, in quanto sei tu che dovresti spiegare, ma fornendo degli oggettivi riscontri tecnici, che bisogno c'era proprio in quel momento di aprire il dispositivo (fino a quel momento mai aperto), sollevarne il coperchio, toccare o muovere qualcosa nella parte posteriore, toccare o commutare uno switch posizionato nel lato destro, ecc. dato che invece tutto funzionava a meraviglia e si era solo in procinto di iniziare le verifiche fondamentali e dirimenti collegando il carico di valore noto al fine di verificare i claim dell'inventore stesso.

                                  Avrai pure "assistito a centinaia di conferenze di ditte" (così affermi tu) ma se non te lo hanno mai fatto notare uno dei fondamenti universali di una fase di verifica scientificamente e minimamente accettabile (in particolare quando si lavora a "black box") è che l'oggetto sottoposto a verifica rimanga esattamente nelle stesse condizioni di set-up di prima della verifica, e che nessuno si metta lì a smanettare su di esso guarda caso proprio poco prima di eseguirla, e questo soprattutto quando il claim viene fatto su cose che non sono affatto ordinarie e sono contro tutta la fisica nota GA.
                                  La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                  Commenta


                                  • Ripeto ma tu hai seguito la conferenza in diretta ? Eri presente ?
                                    Altrimenti CHE PARLI A FARE ?
                                    Dato di fatto è che Rossi, nonostante le centinaia di denunce subite , lo dite voi non io , è libero di muoversi in tutto il mondo e fare conferenze come dimostra il video , quindi ha il passaporto e nessuno lo ferma , anzi lo accolgono a braccia aperte , al contrario di quello che affermate voi .
                                    Dal video vedo che era Stoccolma ..
                                    LENR ColdFusion Demo - E-Cat QX - Stockholm Nov. 24th
                                    Pubblicato il 12 gen 2018
                                    The future of abundant energy is bright!

                                    Andrea Rossi demonstrates his E-Cat QX Low Energy Nuclear Reaction device to the Royal Swedish Academy of Engineering Sciences, achieving an output performance of approximately 500 times the input power.
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      Ripeto ma tu hai seguito la conferenza in diretta ? Eri presente ?
                                      Altrimenti CHE PARLI A FARE ?
                                      L'ho seguita in diretta via web e parlo in base a quello che è documentato e di cui ho dato evidenza qui. Se fossi stato tra gli invitati (e quindi presente) stai certo che avrei immediatamente evidenziato il problema e chiesto conto di certi comportamenti, ma i presenti (selezionati oculatamente dal medesimo inventore) evidentemente erano immersi in una sorta di estasi o di catalessi da tifo, oppure (nella migliore delle ipotesi) timorosi di potere in qualche modo turbare lo storico evento per il quale erano stati prescelti.
                                      Se non sai rispondere a quelle tue stesse domande è perchè tu stesso noi hai evidenze scientifiche e oggettive da portare, pertanto non dovresti chiedere ad altri di operare atti di fede nel tuo beneamato.
                                      Come noto la Scienza (quella vera) non si fonda sulla propaganda di qualche fan o supporter, ma unicamente su prove scientifiche, rigorose ed indipendenti.
                                      La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                      Commenta


                                      • @RNBE. Meglio lasciar perdere. Qui non ci si capisce perche' si parlano 2 lingue diverse ed in una non e' affatto chiaro il significato del verbo "to demonstrate". Neanche su 22passi si trovan piu' un paio di passeri genuini che danno ancora credito all' ingegnere in filosofia. Segno che con le demo stile dog&pony show ormai si e' abbondantemente superato il confine del ridicolo. Chi pretende siano gli altri a dimostrare l'infondatezza di una ciofeca e' lampante dimostrazione della teoria della "montagna di emme", potente arma di cui si servono i ciarlatani. Lasciamo perdere poi i casi umani che si schierano anche senza guadagnarci un soldo solo per partito preso.
                                        P.S. a qualsiasi Royal Academy Blah Blah del mondo basta pagare per affittare un aula e dimostrare che gli angeli fanno la pipi' in piedi.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Capture.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 76.5 KB 
ID: 1965352

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da RNBE Visualizza il messaggio
                                          L'ho seguita in diretta via web e parlo in base a quello che è documentato e di cui ho dato evidenza qui. ....
                                          Infatti io non ne sapevo nulla l'ho letto qui al post 2279 .
                                          Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME

                                          perchè tu stesso noi hai evidenze scientifiche e oggettive da portare, pertanto non dovresti chiedere ad altri di operare atti di fede nel tuo beneamato...
                                          .
                                          Intanto non è il mio beneamato , più volte ne ho parlato io a sproposito . non sono un simpatizzante dell'E-cat ne del Rossi .

                                          La mia osservazione si riferiva semplicemente al fatto che un pluripregiudicato o un pluricondannato come dite VOI ( ma lo dite voi ,io non ho nessun documento che lo dimostri , quindi non lo posso condannare ) , questo signore circola liberamente in tutto il mondo e fa conferenze e pubblicità ed ha il passaporto .
                                          Se fosse come dite voi non potrebbe circolare .

                                          Quindi dove stà la verità ?

                                          Io non ho chiesto atti di fede verso niente e verso nessuno , perché a me non me frega niente, un soldo io non l'ho dato ne ricevuto, a me non ha fregato niente , ma nemmeno si può parlare a sproposito di una persona assente , che non si può difendere , non avendo nessuna prova concreta , tanto cosi per parlare ...
                                          Il fatto concreto del video è che ha fatto una conferenza per parlare del suo brevetto .
                                          In fatto che non sia in produzione in serie dopo 7 anni , non significa nulla come accusa , per tanti e svariati motivi .

                                          Se poi ancora avete voglia di parlare, senza avere l'interlocutore idoneo a rispondervi ,che sarebbe Rossi , non io, che non conosco l'apparato , fate pure ma perdete solo tempo .
                                          In poche parole parlate col MORTO , che non vi ascolta e non mi sembra corretto .

                                          PS.
                                          Prima si dice che i partecipanti erano pluripregiudicati , poi si dice che erano stati accuratamente scelti o prescelti ...

                                          ....ma i presenti (selezionati oculatamente dal medesimo inventore) evidentemente erano immersi in una sorta di estasi o di catalessi da tifo, oppure (nella migliore delle ipotesi) timorosi di potere in qualche modo turbare lo storico evento per il quale erano stati prescelti.

                                          SOLO IPOTESI SENZA SENSO .
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Beh, se non ne sai niente potevi star zitto dall'inizio invece di trollare. Se "come diciamo NOI è pluripregudicato? E aprire wikipedia e vedere chi è il tizio e come vive non è più di moda ?? E' stato all'estero come latitante, se non lo sai. E dovresti saperlo, visto che parte dei 41 milioni di euro (per ora) dei danni che ha fatto li stiamo pagando tutti.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Intanto non è il mio beneamato , più volte ne ho parlato io a sproposito
                                              Beh, questo ti accade spesso. Non formalizzarti.

                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              La mia osservazione si riferiva semplicemente al fatto che un pluripregiudicato o un pluricondannato come dite VOI ( ma lo dite voi ,io non ho nessun documento che lo dimostri , quindi non lo posso condannare ) , questo signore circola liberamente in tutto il mondo e fa conferenze e pubblicità ed ha il passaporto .
                                              Non è che ti ingabbiano subito perchè uno dice che gli hai venduto una sola eh! Vedremo alla fine dei vari procedimenti cosa uscirà.
                                              In ogni caso credo che molti qui fossero anche speranzosamente fiduciosi, come ero io, che questo apparato dimostrasse qualcosa. Ma 7 anni significano tanto! Eccome!
                                              E' assolutamente incredibile che dopo 7 anni non si riesca a organizzare uno straccio di test col black box sigillato e con un semplicissimo sistema di controllo di consumi energetici e produzione di calore!!! Ogni volta è uno stillicidio di "nuove versioni", futuri mirabolanti test da organizzare "A breve" ed altre manfrine che sembrano molto sciocchezze.
                                              E' ormai assodato e provato che da questa telenovela qualcuno ha tratto ampi margini di lucro. E non è una cosa che tranqullizzi!
                                              Ripeto... non sono un fisico ma sarei in grado di organizzarti domani una saletta sigillata dove entra un tubo collegato a un serbatoio da 100 litri a 10° e dotato in UNA presa con un misuratore di potenza installato DA ME!
                                              Tu entri, posi la tua segretissima black box, attacchi la spina ed esci!
                                              Se dopo 1 ora o quel che ci vuole il serbatoio contiene 100 litri di acqua a 50° e la presa ha assorbito una potenza che, se non ho capito male, è un decimo di quella che sarebbe necessaria per raggiungere quel risultato... tu rientri, ti riprendi la scatolamagica e firmiamo subito quel che credi!

                                              DOPO che hai definito un'ingegnerizzazione e costruito un prototipo FUNZIONANTE mi puoi mostrare tutte le dotte analisi sulle lunghezze d'onda, i neutroni, ecc. ecc.

                                              Fino ad allora.... un apparato dalle promesse mirabolanti che dopo 7anni7 si esprime con un grafico su uno schermo di computer a me pare una presa in giro.
                                              Io ho tutto il rispetto del mondo per le persone, ma i comportamenti non sono un aspetto secondario e il metodo scientifico necessita di altre azioni. Anche nel rispetto del segreto industriale!
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                                                La mia osservazione si riferiva semplicemente al fatto che un pluripregiudicato o un pluricondannato come dite VOI ( ma lo dite voi ,io non ho nessun documento che lo dimostri , quindi non lo posso condannare ) , questo signore circola liberamente in tutto il mondo e fa conferenze e pubblicità ed ha il passaporto .
                                                Se fosse come dite voi non potrebbe circolare .
                                                Quoti ancora un mio commento e dimostri di non aver letto neanche il commento #2288 che di tali aspetti non parlava affatto. Ha ragione Miglietto è una perdita di tempo assoluta discutere con chi non ha nemmeno dei minimi contenuti in comune.

                                                e poi ancora avete voglia di parlare, senza avere l'interlocutore idoneo a rispondervi ,che sarebbe Rossi , non io, che non conosco l'apparato , fate pure ma perdete solo tempo
                                                Peccato che ti sfugge un piccolo particolare: non è affatto detto che l'altra parte sia disposta a discutere e a farlo apertamente con chi scetticamente si contrappone ai suoi claim, anzi è proprio il contrario quello che ha dimostrato di voler fare in questi anni.

                                                Prima si dice che i partecipanti erano pluripregiudicati , poi si dice che erano stati accuratamente scelti o prescelti ...
                                                La prima affermazione "i partecipanti erano pluripregiudicati" non l'ho mai scritta, per quanto mi riguarda la stai inventando tu e se la attribuisci a me menti spudoratamente.
                                                La seconda "erano stati accuratamente scelti " deriva semplicemente da quanto ha asserito l'inventore stesso, infatti è lui che li ha invitati (non è che lì sono entrati dei non scelti) per cui almeno documentati ed evita inutili giochetti di parole.

                                                Seguo il consiglio di Miglietto in merito alla montagna di m. Saluti.
                                                La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                                Commenta


                                                • Beh, però se uno non sa proprio niente, potrebbe almeno partire dall'inizio e documentarsi... del resto delle peripezie di Rossi è pieno il web.
                                                  Compresa la storia della latitanza, del carcere e della residenza in USA dal 1996. Compresa la forse raggiunta (non si sa) laurea in filosofia a Milano, e la laurea in ingegneria chimica alla Kensington university (chiusa poi dalle autorità americane per gli abusi di titolo: scrivevi a loro, pagavi ed ottenevi la laurea in un giorno, senza studi o esami).

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da RNBE Visualizza il messaggio
                                                    La prima affermazione "i partecipanti erano pluripregiudicati" non l'ho mai scritta, per quanto mi riguarda la stai inventando tu e se la attribuisci a me menti spudoratamente.
                                                    .
                                                    Io non mento spudoratamente , poi come dici tu , e non ho detto che lo hai detto tu , rileggiti quello ho scritto ho detto si dice , voi dite , non tu , VOi tutti con cui sto parlando .

                                                    La mia osservazione si riferiva semplicemente al fatto che un pluripregiudicato o un pluricondannato come dite VOI ( ma lo dite voi ,io non ho nessun documento che lo dimostri , quindi non lo posso condannare ) , questo signore circola liberamente in tutto il mondo e fa conferenze e pubblicità ed ha il passaporto .
                                                    Se fosse come dite voi non potrebbe circolare .

                                                    Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                                    Le persone principali sono ex galeotti e delinquenti vari.
                                                    I sostenitori direttamente coinvolti sono a libro paga dei primi.
                                                    Se vogliamo parlare in termini di correttezza , correttezza vuole che la persona accusata Rossi si possa difendere , ma non è presente in questo forum .
                                                    Quindi parlate ed accusate un uomo morto .

                                                    Il fatto che non sia stato prodotto in serie ripeto non significa nulla perchè motivi potrebbero essere tanti , es. non può essere prodotto in serie , i costi sono alti , vi sono problemi a renderlo automatico ,una volta iniziata la reazione non si può fermare , è di difficile gestione e manutenzione , il gioco in termini di costi non ne vale la candela , ecc..

                                                    Io motivo fondamentale della mia critica a VOI è che parlate senza interlocutore qualificato , solo critiche senza senso ad uomo morto o assente o in contumacia e non mi sembra il massimo della correttezza .
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Rossi stesso nella sua agiografia narra dei 54 (e oltre) processi che si sarebbero "in maggioranza conclusi con un nulla di fatto" in quanto da alcuni prosciolto, altri caduti in prescrizione.

                                                      La prescrizione non equivale all'assoluzione, specie quando negli anni 80 avevi coinvolto esponenti politici che ai tempi era impensabile persino chiamare sul banco dei testimoni.
                                                      Sempre lui ci racconta che fu condannato "solo per reati minori" (4 processi, quindi pregiudicato più volte) ed infatti si guardò bene dal venire in Italia all'epoca della demo di Lugano: stavano decorrendo i termini per la prescrizione dell'ultima condanna dei tempi del refluopetrolio ed i protettori di una volta non c'erano più.

                                                      "Ha il passaporto"
                                                      Ripassa i reati per cui te lo tolgono e non ne puoi ottenere un altro 20 anni dopo.

                                                      Ma perché rimesti nel fango? Ti facevo più onesto - si vede che proprio su di te mi sbagliavo.
                                                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                      Commenta


                                                      • ... e hai dimenticato il precipitoso rientro in Italia per costituirsi, cosa per cui fece quattro anni di carcere e qualcos'altro a casa (la condanna era di otto anni) quando stavano per metterlo sotto processo in Svezia.

                                                        Commenta


                                                        • Zagami passa da Lacchiarella o a zanica o dresano (tanto per stare nella mia zona) che ti organizzo una nuotata in una vasca della Petroldragon uno dei famosi ed eccelsi successi di Rossi.
                                                          ecco chi è il tuo eroe dell'ultima ora
                                                          STORIA DI RIFIUTI TOSSICI MILIARDI E SUPERTRUFFE - la Repubblica.it

                                                          Ora vale per l'affare petroldragon come per l'E cat e qualsiasi altra invenzione. Tutte le aziende ma proprio tutte stanno sempre con le antenne ritte se c'è qualche business interessante in giro ci si fiondano. Anche noi abbiamo una divisione di scouting per questo. Ma il comune denominatore è che tutte lo fanno per guadagnarci quindi stanno alla larga dalla fuffa.
                                                          Posso garantirti che un Rossi ha un tasso di autorevolezza pari a zero.

                                                          Commenta


                                                          • Ho fatto una ricerca per date... nell'ultimo anno non se ne parla nemmeno più, ormai è alla storia come fuffaro e non c'è più nulla da discutere...

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                                              Ma perché rimesti nel fango? Ti facevo più onesto - si vede che proprio su di te mi sbagliavo.
                                                              Sono talmente onesto che ripeto dall'inizio che le vostre montagne di merdx e le vostre battute sono semplicemente fuori luogo perché non vi è l'interlocutore che vi può rispondere .

                                                              Come parlare male di una persona alle proprie spalle e non mi sembra corretto .

                                                              Se vogliamo parlare in termini di correttezza , correttezza vuole che la persona accusata Rossi si possa difendere , ma non è presente in questo forum .
                                                              Quindi parlate ed accusate un uomo morto .
                                                              Somiglia alla storia di Maramaldo che uccise Francesco Ferrucci, che prima di spirare, abbia rivolto con disprezzo le celebri parole, «Vile, tu uccidi un uomo morto!

                                                              Anche io ne parlai male tempo fa , ma poi mi resi conto della mia poca conoscenza dei fatti di accusa di una persona che non può rispondere e non può controbattere e non proseguii più .
                                                              In poche parole sino a quado il topo è vivo il gatto giuoca , ma il topo morto si mangia e fine della storia .

                                                              Il fatto i voler forza protrarre questa discussione all'infinito dicendo solo cazsate mi sembra il colmo ed invito la moderazione a chiuderla .

                                                              Altro motivo di discordia accusare persone della conferenza di Stoccolma di essere collusi con Rossi , senza che nessuno li conosca e definendoli pregiudicati e coinvolti solo perché composto da persone per bene che stanno seduti al proprio posto ad ascoltare .
                                                              Io vedo quello , non pregiudicati .
                                                              Dal mio punto di vista mi sembra come una delle conferenze a cui ho assistito di corsi sulla sanità , in cui vi sono dei professori che parlano e dei professionisti che ascoltano , senza parlare .

                                                              Ricordo che solo alla fine della conferenza era consentito un qualche dibattito ,con opportune domande , ma spesso venivano disertate perché la gente andava via precipitosamente .

                                                              L'onestà non consiste nel parlare male di un uomo solo perché è pregiudicato o è stato condannato o perché va per la maggiore o si ottiene consensi e like dalle persone .
                                                              Se un uomo è stato condannato ed ha scontato la sua pena inutile rinfangare ancora .

                                                              Troppi messaggi inutili e troppi maramaldi , fine della storia .

                                                              -----
                                                              PS.
                                                              Vi è il cosiddetto diritto all'oblio , ma vi sono persone che ancora rinfangano fatti risalenti al 1989 , oramai passati in giudicato .
                                                              Riporto solo alcune citazioni del web .

                                                              In realtà, anche tra la giurisprudenza il diritto all'oblio ha iniziato ad affermarsi in un primo momento in ambito europeo: è stata la Corte di giustizia dell'Unione Europea, infatti, ad "ispirare" le corti interne nel riconoscimento del diritto ad essere dimenticati.

                                                              La pronuncia della Corte di giustizia non ha esitato a superare i confini nazionali: in Italia, ad esempio, essa è stata recepita sin da subito. Tra le prime rilevanti sentenze in argomento si segnala la numero 23771/2015, del 3 dicembre di quell'anno, emessa dal Tribunale di Roma con la precisazione che il diritto all'oblio non è altro che una peculiare espressione del diritto alla riservatezza.

                                                              Giusto interesse di ogni persona a non restare indeterminatamente esposta ai danni ulteriori che arreca al suo onore e alla sua reputazione la reiterata pubblicazione di una notizia in passato legittimamente divulgata .

                                                              In sostanza, un individuo che abbia commesso un reato in passato ha il pieno diritto di richiedere che quel reato non venga più divulgato dalla stampa e dagli altri canali di informazione; a condizione che il pubblico sia già stato ampiamente informato sul fatto e che sia trascorso un tempo sufficiente dall'evento, tale da far scemare il pubblico interesse all'informazione per i casi meno eclatanti.
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X