se la vostra cella... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

se la vostra cella...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31

    Buona sera a tutti,
    Alla faccia del rispetto per le persone....non me ne volere Ennio.
    lascia perdere Remond che comunque saluto con simpatia e chiariscimi un punto a me un po' oscuro.

    Rileggevo i vecchi post (poichè io sono uno che legge ...he...he..)

    Riprendendo un po' il problema della sostanza rossa (che osservo anche io al catodo) che tu dici costituita anche da stronzio, qual è la cosa misteriosa ? La strasmutazione dello stronzio ?

    P.S. il calore di fusione del rame poi l'ho trovato.....è 13,05 kJ/mol.

    Un Salutone a tutti

    Commenta


    • #32
      Per la cronaca .....il termine nocivo e usato anche sul carbonato di Potassio....
      L'importante e non mangiarne cucchiaiate!!.....Eh eh eh!!

      Ciao Ciao

      Area51

      NOCIVO:sostanza che se inalata, ingerita o assorbita in dosi eccessive attraverso la pelle può comportare rischi limitati per la salute;

      Commenta


      • #33
        Ciao Ragazzi!

        Vedo che l'ambiente interno, come quello esterno, ha iniziato a scaldarsi. Poco male ma il mio invito è quello di fare mente locale su quello che vuole essere questo posto: un punto di incontro e condivisione di esperienze.

        Su questo Remond ha ragione. Per cui cerchiamo, a costo di ripeterci un pò, senza esagerare, di CHIARIRE gli aspetti scientifici con calma e umiltà.

        Un pò meno chiacchere e più consistenza nei discorsi potrà certamente fruttare di più a tutti, al novizio e all'esperto.
        Condividiamo le esperienze e, anche se da queste possono scaturire più visioni scientifiche... sono teorie da approfondire e mettere alla prova per cui cerchiamo di ascoltare ed imparare anche da chi ci propone soluzioni diverse da quella che noi immaginiamo la corretta: magari non lo è!!

        Siete in tanti che state facendo un ottimo lavoro (perlomeno sperimentale, cosa molto importante) per cui non rovinate tutto per incongruenze caratteriali.
        Cercate di attenervi ai fatti e portare luce li dove vi è ombra.

        Un caloroso e sincero saluto a tutti voi,
        Roy
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • #34
          Cancella anche quest post Roy, tanto quando capita qualcuno contrario alla tua sottile linea conduttrice disturba e basta. Poi verrà il momento di Thot e di Area 51 e poi tutti gli altri che non sono così radicati con le idee di questo forum. Gli altri continueranno a cercare polemica ecc... Non ti rendi conto, e non te lo scrivo in privato, in modo che tutti possano leggere, che il 90% dei post è composto da diatribe, sottili provocazioni, e battibecchi, poi ci sono le scuse ed il leccamenti susseguenti? Questo perchè? Perchè ci sono utenti di seria A che possono sparare tutte le fregnacce che vogliono moderatori compresi, e personaggi di passaggio di serie B che se se ne vanno nessuno è indispensabile. Prima che tu cancelli come al solito le polemiche di quelli come me che parlano chiaro, ma rompono, secondo te quanto può andare avanti un forum così? E a quali risultati può portare? Spero che questo post sopravviva abbastanza perchè qualcuno se lo domandi e cambi qualcosa, anche se ne dubito.
          Buona cancellazione a tutti!

          Commenta


          • #35

            Saluto l'amico Lawrence che stimo in modo elevato anche se lui non lo sa....e saluto anche con estremo affetto l'amico Area51 e Teslacoil, saluto ovviamente l'amico Quantum..........saluto ovviamente l'amico Thot (ho letto il post che hanno cancellato sei un grande) e saluto anche Meucci e ANC. Un saluto particolare a Furio57 vi voglio veramente bene.
            Purtroppo sono costretto a dimettermi in tronco da questo forum....e con grande dispiacere vi informo che questa e' la mia l'ultima comunicazione.

            Il mio indirizzo privato e' ennio.vocirzio@virgilio.it lo lascio unicamente per altri cari amici che non ho potuto nominare.

            Addio, seguite la vostra strada e ricordatevi quello che vi ho sempre detto. Rilegettevi i miei post e ricordatevi.....Per cambiare La vostra Nazione dovete prima cambiare voi stessi. Vi amo in fondo tutti quanti

            Addio

            Commenta


            • #36
              Ciao ragazzi,
              questo è il mio ultimo post in questo forum.

              Non mi piace la piega strana che sta prendendo, non mi piace la censura soprattutto se fatta nei confronti di chi espone pubblicamente opinioni proprie, non mi piace aver paura di contraddire chi diffonde e difende informazioni errate, non mi piace fare il moderatore col bavaglio. Sono daccordo con la condivisione e, personalmente, sono d'accordo con Thot, Ennio, Area, Lowrence, Meucci, Daniloz, Delta e tutti quelli che si mettono intelligentemente (prima che scientificamente) ad interagire con gli altri. Non mi piace chi mi aggredisce ma, ancor di più, non mi piace aver paura di difendermi perchè poi arriva Roy che mi fa la predica.
              Sono abituato (nella vita prima che nella ricerca) a comportarmi in modo tale che, quando uno mi dice una cosa che ritengo essere una cazzata, gli dico che ha detto una cazzata. Senza problemi.
              Qua non lo posso fare io (perchè Roy mi rimprovera) e non lo possono fare gli altri (perchè Roy li cancella).
              Tutto questo è maledettamente SBAGLIATO.

              Rendo onore all'opinione, all'intelligenza del caro amico (per quanto sconosciuto) Thot, tirandomi fuori a mia volta.

              Addio,
              ci rivedremo da qualche parte, spero.
              ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

              Commenta


              • #37
                Anche me dispiace tantissimo, io continuavo a seguire le novità che venivano fuori quando scrivevano, Ennio che stimo almeno quanto lui stima me e forse di più, Quantum, Area51, Thot, Meucci, Daniloz, DeltaHF ed il fanatico dell'alta tensione Teslacoil, il compagnone AG_Smith, e gli altri con i quali ho passato tanto tempo a condividere idee ed impressioni. Ma quì c'è qualcosa che non va come scrive Quantum, e quindi se prima ero un attivo partecipante alle discussioni sul MEG dove potevo dire qualcosa, poi mi sono dato alla lettura della fusione fredda perchè non proprio preparato, ora non passerò neppure più di quì.
                Da queste parti si dice che per forza non viene neppure l'aceto.
                Tanti saluti a voi cari amici!

                Commenta


                • #38
                  Ciao a tutti,
                  sono del tutto estraneo all'argomento FF per manifesta incompetenza specifica.
                  Amo leggerlo e seguire l'evolversi dei vs. esperimenti.
                  Non sono mai intervenuto prima d'ora perchè non sarei stato di alcun aiuto, ma
                  prego Ennio, Quantum e Lawrence di tornare sulle proprie decisioni e di riprendere
                  la frequentazione del forum.
                  Senza la vs. presenza, andrebbe perduto almeno il 50% della conoscenza del
                  fenomeno e l'interesse per chi, come me, è curioso di vedere la parola fine.
                  Altrimenti va a finire che chiedo la restituzione dei soldi spesi fin qui per il biglietto !!
                  Vi saluto,
                  Hike

                  Edited by hike - 27/6/2005, 16:11

                  Commenta


                  • #39
                    salve a tutti

                    Quanti addio oggi sul forum. Mi viene da piangere perchè ormai mi ero affezionato a voi, pi piaceva leggervi tutti, nessuno escluso.

                    tutta questa bagarra per uno stupido battibecco?

                    nella vita ho imparato che non tutti mi amano come io non amo tutti. Ma molto spesso mi sono reso conto che tante volte che qualcuno mi ha offeso non era perchè era arrabbiato con me ma perchè aveva dei problemi di altro tipo e aveva bisogno di sfogarsi.
                    Bada bene qualcuno mi ha trovato un poco incaz..to a mia volta e lo massacrato di botte.

                    Secondo me e quello che e successo in questo forum.

                    Comunque anche se come vedo, tanti cervelli stanno lasciando il forum, questo porterà alla chiusura dello stesso.Io voglio ringraziarvi tutti perche grazie a voi e qualche libro,ho imparato un sacco di cose.

                    P:S
                    mi sa che sono diventato il miglior piastrellista esperto di fisica atomica d'Italia

                    VI VOGLIO BENE RIPENSATECI

                    Commenta


                    • #40
                      sono molto amareggiato......
                      se la questione non si risolve elegantemente mi vedo costretto a seguire le orme dei miei cari amici......
                      partendo da un semplice esperimento si stava facendo un'opera di divulgazione senza precedenti dove i più giovani e vogliosi di apprendere e sperimentare potevano attingere a piene mani.
                      chiederei a ennio e a quantum di ritornare sui loro passi e chiarirsi per bene con chi di dovere ma le loro motivazioni sono molto forti, più forti della loro voglia di capire e condividere ma non dispero.
                      condivido le parole di law, in un forum non ci possono essere censure, anche le opinioni contrarie o scomode vanno accettate e discusse a meno che non ledano la dignità della persona o siano semplici provocazioni.
                      voglio sperare che queste parole servano a un ripensamento generale sui ruoli e sulle motivazioni di questo forum che porti a continuare il bel lavoro svolto fin qui, in caso contrario........auguro buona fortuna a tutti.


                      danilo

                      Commenta


                      • #41

                        Mi dispiace moltissimo, poiche' sono stato involontariamente la causa di tutto questo. Avevo solo voluto difendere la conoscenza e la correttezza scientifica, credevo di trovarmi in un forum democratico, ma il mio post e' stato pero' cancellato (nel mio Istituto sono molto piu' rispettato), probabilmente mi cancelleranno ancora.......io pure stimo tutti voi su questo forum..........ma, credo sia necessario che rassegni le mie dimissioni.

                        Saluto tutti e voglio virtualmente stringere la mano a tutti voi.

                        Questo e' il mio ultimo messaggio

                        P.S. Cancellatemi ora, cancellami Eroyka

                        Commenta


                        • #42
                          Buonasera,

                          ho continuato a seguire in rispettoso silenzio il susseguirsi di tutte le discussioni intraprese digitalmente su questo sito, nella (probabilmente vana) attesa che gli imbecilli del calibro di Remond fossero messi in ridicolo dalle loro stesse fregnacce e inconsistenze scientifiche.
                          Ma così non è stato, e così non potrà mai essere, visto che il proprietario Eroyca difende gli idioti e bastona chi, a titolo volontario, cerca di far quel minimo di chiarezza necessaria.

                          Scusatemi per la prolungata assenza ma, a seguito di questo grave episodio, ritengo si protrarrà ancora per molto.

                          Thot, sono con te. E me ne vado in onore di tutto quello che non ti han fatto dire.

                          Commenta


                          • #43
                            Sarei lieto che chi come me, non partecipante a questa discussione in modo attivo ma solo da lettore incuriosito, si facesse sentire per esprimere il proprio parere su ciò che stà succedendo.

                            Vi ricordo, cancellati e restanti, che la cosa nuoce a tutta la comunità, e mi dispiace molto.

                            (Proprio adesso che avevo deciso di provare a fare qualche fiammata!!!)

                            Vi chiedo cortesemente (cancellati) un sano ed intelligente ripensamento per il piacere di tutti i lettori che avete!

                            Cordiali saluti a tutti,

                            Emiliano.

                            Commenta


                            • #44
                              scusate l'interruzione.

                              ho effettuato un esperimento super casalingo e sono rimasto a bocca aperta
                              ma usando la corrente alternata, il plasma non si dovrebbe verificare sia sull'anodo che sul catodo?

                              Edited by nitc - 27/6/2005, 20:54

                              Attached Image

                              Attached Image

                              Commenta


                              • #45
                                piu casalingo non si puo

                                Edited by nitc - 27/6/2005, 20:56

                                Attached Image

                                Attached Image

                                Commenta


                                • #46
                                  plasma avviato in una tazzina da tè con un po di acqua e sale da cucina
                                  e questo e l'esperimento di fusione fredda difficile da ripetere

                                  Edited by nitc - 27/6/2005, 20:58

                                  Attached Image

                                  Attached Image

                                  Commenta


                                  • #47
                                    nessuna scoria sul fondo della tazza, il cacciavite e vaporizzato incredibile
                                    ed ho effettuato l'esperimento con la normale corrente 220v di casa

                                    la cosa strana e che sull'altro capo del filo che e soltanto un pezzo di cavo scoperto non e successo niente non si è nemmeno scaldato
                                    ho girato un filmato del piccolo esperimento
                                    http://mio.discoremoto.virgilio.it/nitc

                                    Edited by nitc - 27/6/2005, 21:19

                                    Attached Image

                                    Attached Image

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Ragazzi...
                                      non so ce un pò di notti in bianco mi hanno fuso il cervello o se il troppo caldo lo ha fuso a voi ma qui c'è stato un fraintendimento incredibile! Ma avete letto quello che ho scritto? O qualcuno si è fatto passare per me????

                                      Non capisco... Ora non ho tempo ma domani mattina cerchiamo di capire che caspita è successo!

                                      Uno stranito Roy
                                      Essere realisti e fare l'impossibile

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Ciao a tutti!
                                        Altre parole non servono e vi capisco, ma mi dispiace moltissimo.(ripensateci)
                                        Ciao Ennio! Quantum! Lowrance, Area51 e tutti gli altri! Arrivederci!

                                        Furio57

                                        Edited by Furio57 - 27/6/2005, 23:58
                                        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Carissimo nitc

                                          Con la corrente alternata, si accenderà sempre il plasma sull'elettrodo più corto, in quanto 50 volte al secondo diventa negativo, quindi un catodo corto; altre 50 volte al secondo, alternativamente, diventerà negativo (catodo) l'elettrodo lungo, ed è risaputo che un catodo lungo, non produce plasma.

                                          Rispondendo a Meucci

                                          Come è tuo solito, sei intervenuto senza fare cultura, dimmi cosa hai portato di tue conoscenze a chi ci legge, NIENTE.
                                          Chi non porta niente in questo forum, può benissimo fare spazio a nuovi amici, che hanno qualcosa da portare di nuovo, L'ENTUSIASMO.
                                          Entusiasmo che si è esaurito in chi ci lascia.

                                          Non ho letto l’intervento cancellato, non credevo si arrivasse a tanto, forse chi è stato cancellato la deve avere fatta proprio grossa, comunque era giusto che tutti noi fossimo d’accordo sul caso, solo se l’intervento conteneva bestemmie doveva essere cancellato, io non cancellerei manco morto l’intervento di Meucci che mi dà dell’imbecille, perché tutti debbono capire che personaggio è.
                                          Come vedete già sono parecchi gli amici nuovi, che spingono sull'uscio di casa per prendere il posto di chi se ne và.
                                          Saluto nitc, che anche lui vuole toccare con mano (e fa bene); saluto &Milio a cui dico che la fiammata, la puoi fare anche senza chi ha deciso di lasciarci; saluto hike che a sentito il bisogno di palesarsi, e lo ringrazio di questo; saluto Lowrence, che potrebbe farsi vivo più spesso, comunque credo che hai sbagliato i calcoli, saranno solo un 70% gli interventi battibecco, perché vi sono un 30 % di interventi con foto, video, links,grafici e tabelle mie e di teslacoil-deltaHF; saluto peppel che cerca di dare il suo contributo per spiegare questo fenomeno; saluto Furio57 che come pietra miliare dovrebbe essere sempre presente.
                                          Poi alla fine saluto anche tutti gli altri con il massimo del mio affetto, rimandando sempre alla riga blu qui sotto.

                                          P.S. ho modificato il mio intervento in risposta a nitc, in quanto da assonnato avevo dato spiegazioni errate.

                                          Renzo Mondaini (Ravenna)

                                          Edited by remond - 28/6/2005, 12:09

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Ciao a tutti.
                                            Sono molto dispiaciuto per l'accaduto, di cui sono venuto a conoscenza solo adesso, non frequentando questa sezione.

                                            Questo e' un forum su piattaforma gratuita, lo si capisce dai fastidiosi messaggi pubblicitari, e non c'e' la garanzia di un funzionamento esente da errori.
                                            Ricordo un paio di miei post "spariti" (avevo ricevuto l'email con la risposta, quindi il messaggio era stato certamente memorizzato). Ma sono certo che nessuno li abbia cancellati volontariamente, non c'era nessun motivo per farlo. Propendo quindi per una disfunzione (leggi backup di un database sul server) che li ha eliminati.

                                            Puo' essere successo anche per altri messaggi? Mah!
                                            Invito comunque il gruppo FF ad un ripensamento, forse la "cabina di regia" era sotto stress per altri motivi, credo comunque che il buonsenso fara' ricomporre il gruppo.

                                            Ciao
                                            Mario
                                            Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                            -------------------------------------------------------------------
                                            Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                            -------------------------------------------------------------------
                                            L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                            Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                            ------------------------------------------------

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Buon giorno,
                                              Prima di sentire in privato alcuni di voi, voglio cercare, per quanto posso, di chiarire il gesto della cancellazione del messaggio di Thot (UNICO messaggio da me cancellato).

                                              Il messaggio di thot era una osservazione al mio ultimo post (quello dove invitavo tutti a CONDIVIDERE e COMPRENDERSI) che lui ha erroneamente interpretato come (se ho capito bene) un attacco da parte mia ad alcuni in favore (forse) di Remond.
                                              Siccome tale lettura era lungi da me e soprattutto vista l'aria già calda che girava nel forum e che mi ha spinto a scrivere il post pacificatore, ho scritto a thot che aveva interpretato male e che avrei cancellato il suo messaggio.

                                              Mi sono permesso tanto, poichè il messaggio era rivolto esclusivamete a me ed era frutto di una incomprensione. Ho reputato inutile alimentare altre incomprensioni (e qui mi sa che ho fatto un errore di valutazione...) con altre incomprensioni.

                                              BASTA.
                                              Tutto qui. Non ho voluto censurare nulla e nessuno solo cercare di non alimentare distruttive incomprensioni.

                                              Per quanto riguarda la risposta di Lawrence.... io NON TI HO CANCELLATO NULLA!!!! Ma quando mai hai scritto??
                                              Ti assicuro che come hai trovato tutti questi messaggi trovavi anche il tuo (anche se non ho la più pallida idea di cosa ci avevi scritto).
                                              Boh,... io non ho compreso molto bene questa storia come anche sono rimasto basito dalle parole di quantum... io che ti metto il bavaglio???? Ma se questa sezione è nata PER voi!! Senza contare la nostra amicizia... se tale è.... non so, o mi sono perso qualcosa di grosso o ho veramente il dubbio che qualcuno si sia passato per me offendendovi a turno... non capisco...

                                              Roy
                                              Essere realisti e fare l'impossibile

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Giusto per la cronaca, poi riscompaio definitivamente, è scomparso un mio post di seguito a quello di Thot dove appoggiavo, senza BESTEMMIARE il suo punto di vista. E non è stato il servere a subire crash, in quanto era ben visualizzabile fino a molto tempo dopo.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Guarda lowrence,
                                                  probabilmente non mi credereai, ed in effetti faccio fatica a crederci io stesso... ma NON ti ho cancellato alcun post.... tra l'altro la mia e la scritta di thot le ho cancellate manualmente una per una quindi non posso aver fatto errori....

                                                  comunque adesso mi cambio password e cerco di rendere più sicuro il mio utente.

                                                  Qui c'è qualcosa che non mi quadra....
                                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Per quello che può contare nessun mio messaggio è stato censurato.
                                                    Credo comunque che non sia stato un episodio simpatico.
                                                    Vorrei aggiungere tuttavia che forse bisognerebbe essere un po' più "duri" (e parlo agli
                                                    "ammutinati" :-)
                                                    Voi (ma anche io) sostenete delle idee che, esposte a un convegno, vi esporrebbero a valanghe di prese in giro e di insulti (nella migliore delle ipotesi). Se si abbandona per una scaramuccia...
                                                    Non penso che sia il vostro caso, mi piace pensare che sia il caldo di questi giorni.
                                                    Un comportamento sbagliato è stato stigmatizzato. Ora basta. Per cortesia non fate le prime donne. Anche perchè io continuo ad aspettare dei risultati un po' più dettagliati e se ve ne andate sbattendo la porta io ci ho perso un sacco di tempo!!!
                                                    statemi bene

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ragazzi.....Ennio, Quantum, e tutti gli altri!! Non lasciate il forum.....questo e un lavoro di squadra e così deve essere portato avanti!!!!
                                                      Io credo che ci sia qualcuno che voglia far cadere tutto quello costruito fino ad ora !! Credetemi non pensate minimamante a Roy..qui c'è qualcosa di strano!!!!

                                                      Area51

                                                      Edited by Area51 - 28/6/2005, 12:11

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Grazie della fiducia Area!

                                                        Ho provveduto a cambiare password e mettere in sicurezza alcuni PC. Il fatto è che mi collego da differenti PC e in alcuni vi era il login automatico al forum. Può essere che qualche mio collega, o chissa chi, in modo non volontario, scorrazzando sul mio PC abbia fatto qualche danno... non so comunque già da ora e da stasera totalmente avrò in mano la situazione..
                                                        Mea culpa... ma non era mai successo niente... credevo... (anche i messaggi a cui si riferisce Mario possono cadere in questa casistica visto che da forumcommunity mi assicurano il backup di tutto il sistema).

                                                        Per adesso non ho altro da aggiungere.
                                                        Roy
                                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          ok ...perfetto!Hai contatatto il gruppo Quantum?Ed Ennio?Hai conferito con loro?

                                                          Ciao
                                                          Area51

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Scusatemi, perchè non ripubblicare (o nel caso riscrivere) tutti i post oggetto della contesa e giudicare "a bocce ferme" se sia il caso di lasciar perdere o no?

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Anche perchè se va tutto a quel paese per così poco ad un estraneo come me viene il sospetto che qualcuno abbia agitato volutamente le acque. Io penso che nessuno di quelli che ho chiamato scherzosamente gli "ammutinati" voglia dare di se questa impressione.
                                                              O no?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X