GDPE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GDPE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    QUOTE
    Innanzitutto bentrovato caro berlitz, dato che da un po' non leggo i tuoi interessanti post.

    Grazie. D'altra parte sono rimasto fermo con i miei esperimenti perche' sto ancora preparando l'apparato per la misurazione a partire dal PC e dal DAQ che mi e' arrivato in questo mese. Penso che in un paio di mesi potro' ricominciare a sperimentare la GDPE.

    Ho trovato interessante la tua prova con un'alta concentrazione di sale. Sarebbe da vedere come si comporta la cella al variare della concentrazione. In ogni caso aspetto di vedere con maggiore attendibilita' i dati delle tue prossime prove.

    Ciao

    Francesco

    Commenta


    • #32
      CITAZIONE (berlitz @ 26/9/2006, 00:11)
      Ho trovato interessante la tua prova con un'alta concentrazione di sale. Sarebbe da vedere come si comporta la cella al variare della concentrazione. In ogni caso aspetto di vedere con maggiore attendibilita' i dati delle tue prossime prove.

      Ciao

      Francesco

      Infatti la mia idea sarebbe valutare le varie dinamiche del plasma a concentrazione diverse partendo dalle più alte e andando verso le più basse inizialmente con i due sali che prediligo: bicarbonato di sodio e cloruro di sodio per poi passare a elettroliti più "esotici" come il nitrato di stronzio o l'acido cloridrico, solforico e solforoso.
      Buona sperimentazione.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X