Verifica del guadagno di energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verifica del guadagno di energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Caro ElettroRik,
    rinnovo la richiesta di dettagli sul sistema di alimentazione della cella, sue caratteristiche dimensionali e risultati ottenuti.
    Mi rendo conto che ci possano essere motivi di riservatezza, ma in tal caso ti pregherei di rispondermi comunque, anche negativamente.
    Almeno fammi sapere le caratteristiche elettriche dell'alimentatore (potenza del Variac, valore dei condensatori di livellamento, eventuale resistenza di limitazione).
    Grazie,
    Salvatore

    Commenta


    • #32
      CITAZIONE (skeptic @ 10/12/2006, 23:16)
      Caro ElettroRik,
      rinnovo la richiesta di dettagli sul sistema di alimentazione della cella, ....

      Ciao Salvatore,
      no, non ho nessun vincolo di riservatezza. Anzi, molti dettagli li trovi già sul mio sito, anche se molti altri li ho 'seminati' un po' qua e là nei post sul forum.

      Comunque, tutte le prove che ho fatto sin'ora sono state condotte usando il seguente sistema di alimentazione:
      Magnetotermico da 6A
      Variac 3000VA 0-250Vac
      Ponte 1000V - 35A
      2 Condensatori in parallelo 400V - 22000 uF (22milliFarad)
      Filtro LC sul catodo: 100uH nucleo toroidale - filo rame smaltato d 1,2mm / 2,2uF/600V poliestere)
      Cavi di connessione da 2,5mmq

      Prossimamente lo switching interporrà un Mosfet e/o un BJT in serie all'alimentazione cc. In tal caso dovrò sicuramente alzare la frequenza di taglio del filtro LC, modificandolo come segue:
      image
      Assumendo una Ri del generatore di .1 ohm e una impedenza di carico sui 200ohm la teoria dice .22uH e 47uF. Poi vedremo se Sant'Empirico conferma.

      Stasera sto provando lo switching su una lampadina da 500W.

      Edited by ElettroRik - 11/12/2006, 00:18
      "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

      Commenta


      • #33
        Caro ElettroRik,
        Moltissime grazie per le tue generose indicazioni.
        Sarebbe il massimo se potessi darmi qualche dato sul guadagno energetico da te osservato nelle tue prove.
        Salvatore

        Commenta


        • #34
          Caro ElettroRik,
          non avevo capito che tu eri il curatore del sito overunity, dove ho trovato la risposta a parte delle mie domende.
          Tornerò in seguito su questo argomento.
          Salvatore

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X