Digressioni sulla nuova fisica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Digressioni sulla nuova fisica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


  • Rispondo a Thot:
    Caro amico mio, non sto assolutamente dicendo di conoscere tutto quello che riguarda i depositi rossi che si verificano sul catodo. Anzi, siete proprio voi con le vostre osservazioni sperimentali che contribuite a fornire indizi e conoscenze supplettive su questo problema. La filosofia del forum e' proprio questa. Una meravigliosa possibilita' di condividere tutti insieme delle conoscenze.
    I cristalli rossi che appaiono su catodi di tungsteno sottoposti a prove di plasma elettrolitico che utilizzano come soluto il carbonato di potassio, hanno una composizione percentuale di circa il 30% di stronzio con il 10% di potassio poi c'e Tungsteno in massima parte e poco ossigeno. Tuttavia questa composizione e' risultata variabile quindi, e' probabile che altri tipi di celle (soluti diversi) possono produrre altri tipi di cristalli.

    Una cosa e' certa, questi cristalli si vengono a formare in zona calda cioe' nel plasma. All'inizio, nei miei esperimenti, avevo creduto che queste strutture cristalline si formavano sullla superficie del catodo esattamente al confine della superficie del liquido elettrolitico. Questo livello di liquido abbassandosi lentamente (per consumo di acqua) permetteva una deposizione lungo il catodo proprio all'interno del copricadoto ceramico. Invece in un numero molto elevato di casi, sia io che Caserta abbiamo visto che i cristalli si formano interno alla zona plasma anche se comunque, buona parte della formazione si estende sulla parte alta del catodo.

    Caro Thot ti prego, anzi, di informarmi piu' approfonditamente degli eventuali fenomeni che osservi a riguardo di queste formazioni cristalline.

    Un abbraccio a te e a tutti gli amici

    Commenta


    • Qualcuno ha notato il post di Waage?
      Benvenuto, Waage, in questa banda di maniaci e distratti sperimentatori, e perdonali se neppure ti hanno risposto, dopo che sono stati sottoposti a bombardamento neutronico gli si è cancellata parte della EPROM del bios del cervello e sono diventati così.
      Io sono sempre quì a spiarvi di nascosto e ogni tanto saluto tutti. CIAO.

      Commenta




      • Chiedo scusa, sono costernato, ... chiedo realmente scusa al caro amico Waage che saluto ed approfitto per salutare anche l'amico Lawrence.
        Colgo l'occasione per ringraziare l'amico Waage per le informazioni e i link che ci ha fornito.

        Ancora scusate ed un abbraccio infinito a tutti

        Commenta


        • Anche io ho trovato questi cristalli nella zona interessata dal plasma (negli esperimenti di oggi), però non si formano sempre (modificando la pressione della cella li ho fatti scomparire).

          Commenta


          • La formazione dei cristalli di Rossi
            , Blu o Gialli......(il gruppo Quantum Leap ed Ennio potranno confermare)...... si formano meglio a tensioni che no superano i 180 Volt e sono anche in relazione alla molarita della soluzione.Infatti molarita basse e tensioni troppo alte non ne favoriscono la formazione...!!!!
            Ineffetti modificando la pressione della soluzione ne modifichiamo il fattore di concetrazione tramine l'evapozione del solvente.
            Ah...ragazzi a proposito i nostri grandi Ricercatori Iorio- Cirillo in quei cristalli hanno scoperto la presenza di Renio prima assente....una chicca vero..inoltre il renio e uno degli elementi meno presenti sulla terra.....e avere anche quei pochi P.P.M. e una scoperta enorme !!!


            ciao ciao

            Area51

            Commenta



            • Approfitto per salutare il caro Area51 (in gamba !!).

              Ma, vorrei porre una domanda a DelaHF:

              CITAZIONE
              Anche io ho trovato questi cristalli nella zona interessata dal plasma (negli esperimenti di oggi), però non si formano sempre (modificando la pressione della cella li ho fatti scomparire).


              Cosa significa ? Mi spieghi meglio la cosa ?
              Ti ringrazio in anticipo, anche tu sei un ragazzo in gamba, complimenti per la tua ferrea determinazione.

              Un abbraccio a tutti

              Commenta


              • Ciao,
                Mentre facevo le varie prove calorimetriche osservavo la parte del catodo esposta al plasma quando cambiavo la soluzione (tra una prova e l'altra) e a volte c'era la colorazione rossa (l'ho notata soprattutto quando ho aumentato la parte esposta al plasma).
                Nelle prove successive ho modificato più volte la pressione e la velocità dell'agitatore e la colorazione rossa è scomparsa.

                La prossima volta appena vedo il rosso fermo le prove e guardo al microscopio il catodo (non l'ho fatto perchè se sostituisco l'elettrodo dovrei rifare le prove in quanto ciò modifica moltissimo l'efficenza della cella)

                Commenta


                • CITAZIONE (Meucci @ 12/4/2005, 20:08)
                  Ponendo per ipotesi che ella sappia cucinare due uova al tegamino, allora se è intelligente (anche se analfabeta) non sognerebbe mai di mettersi a spiegare termodinamica e chimica delle emulsioni a chicchesia.

                  E no signor Meucci E no qua non ci siamo.

                  Va bene la polemica, ma se vuoi polemizzare

                  qua trovi chi qua nel forum sa il fatto suo.


                  Inanzitutto tu puoi essere il più grande fisico del mondo ma per quanto tu sappia

                  se non sei in grado di spiegarlo anche a chi non ci capisce niente


                  vuol dire due cose primo che non ha interiorizzato i concetti

                  secondo che non sa comunicare.


                  detto ciò per essere stringati

                  a te chi ti cice che la termodinamica è esatta visto che parli di termodinamica.

                  come spieghi tutti i fenomeni che violano alcuni principi della TD.


                  A presto fratello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X