Questo forum, domande, commenti urgenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questo forum, domande, commenti urgenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Andava bene e continua ad andar bene.
    Effettivamente non dovevo scrivere!

    Troppi caffè e troppo poche ore di sonno, chiedo umilmente vénia...

    Pace!
    Gym
    Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
    Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
    Grazie!

    Commenta


    • #62
      Salve,
      il mio problema è nella mancata possibilità di vedere le repliche su alcuni thread.
      Ad esempio in solare > fai da te, ci sono due thread 'pannello solare a bottiglie' aperto da Spider61 che dovrebbe avere 29 repliche, aprendolo vedo solo un post; lo stesso su 'concentratore parabolico lineare' che dovrebbe avere 45 repliche, vedo solo il primo post.
      Qualcuno mi può spiegare l'arcano ?

      grazie

      30.5.2008 - HO RISOLTO CAMBIANDO MODALITA'
      Ultima modifica di franc33; 30-05-2008, 21:20.
      franc33
      Cerco di fare tutto con entusiasmo.

      Commenta


      • #63
        Mario,
        tornata la tag, tornati i problemi di refresh!
        Ciao!

        Commenta


        • #64
          Saluti . Evidentemente sono piuttosto lungo quando scrivo perchè quando ho finito e invio il messaggio ........mi devo riiscrivere immettendo nik e pass . Se è normale vuol dire che sono veramente lungo ma nel vecchio forum non mi è mai successo , scusate se rompo x così poco ma ho appena rinunciato a riiscrivere x l'ennesima volta un post con un allegato sugli stirling . Vorrei capire se posso risolvere il problema e come .
          Ciao . Spartano .

          Commenta


          • #65
            Fantastico ! Questo me lo ha preso subito ma continuo a non capire la differenza . Tempo ? Riciao . Spartano .

            Commenta


            • #66
              Verificheremo appena possibile se c'e' un tempo limite per la scrittura del post

              Ciao
              Mario
              Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
              -------------------------------------------------------------------
              Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
              -------------------------------------------------------------------
              L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
              Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
              ------------------------------------------------

              Commenta


              • #67
                @ Franc: questa cosa di vedere solo il primo post ti accade sia da loggato che non loggato? Fai delle prove e fammi sapere.

                @ spartano: Se non hai abilitato i cookies dopo 15 minuti il forum non ti riconosce più come loggato per cui quando invii ti dice che non puoi. Devi essere sicuro di permettere i cookies di energeticambiente sul tuo PC e di settarli attivi (flag "ricordami" quando immetti l'utente e password).
                Se fai così non dovresti avere problemi.

                Roy
                EnergeticAmbiente, Energia Cosciente

                Commenta


                • #68
                  sta cosa del motore di ricerca va assolutamente sistemata.
                  se si cerca non loggati i risultati sono uno/due, loggati sette/otto, di la centinaia, la ricerca della frase esatta non funziona, perche ritiene certe parole troppo comuni questo e saprattutto la risposta sono il classico esempio.
                  ciao
                  adesso che sono loggato il motore di ricerca non trova neanche gli utenti, "nome esatto"
                  Confermo comunque che spuntando "ricordami" in fase di login il sistema non va in time out e si rimane loggati forever

                  23:30 ho letto adesso la newsletter, a proposito del motore di ricerca, probabilmente è plausibile che può non funzionare sulle discussioni importate, segnalo però, che in alcuni casi anche recentemente ha funzionato benissimo.

                  Concordo anche con
                  E’ stato un mese difficile e pieno di problemini tecnici che sono stati oramai per lo più risolti.
                  La funzionalità del forum migliora giorno dopo giorno
                  Ultima modifica di gigisolar; 30-05-2008, 22:58.
                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da energeticambiente Visualizza il messaggio
                    @ Franc: questa cosa di vedere solo il primo post ti accade sia da loggato che non loggato? Fai delle prove e fammi sapere.

                    @ spartano: Se non hai abilitato i cookies dopo 15 minuti il forum non ti riconosce più come loggato per cui quando invii ti dice che non puoi. Devi essere sicuro di permettere i cookies di energeticambiente sul tuo PC e di settarli attivi (flag "ricordami" quando immetti l'utente e password).
                    Se fai così non dovresti avere problemi.

                    Roy
                    Grazie Roy , capito e applicato ! Funziona !
                    Ciao . Spartano .

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Denew Visualizza il messaggio
                      Mario,
                      tornata la tag, tornati i problemi di refresh!
                      Ciao!

                      Idem come sopra ...
                      Ciao,


                      -Illo41100-

                      Commenta


                      • #71
                        Che fine ha fatto l'immagine che avevo postato http://www.energeticambiente.it/foto...#post118844077
                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                        Commenta


                        • #72
                          non vedo le immagini

                          Ciao a tutti,
                          a me succede spesso di vedere sui post dei quadratini o rettangolini con su scritto "image" o anche "image attached", c'è anche una piccola x rossa in campo bianco, e cliccandoci sopra non succede niente.

                          Anche le faccine a volte si presentano sotto forma di quadrati con l'indicazione di cosa sono, ma le faccine come tali non si vedono.

                          Qualcuno sa dirmi come posso fare a visualizzare correttamente le immagini? Delle faccine mi importa meno.

                          Grazie e buon lavoro da Renatore

                          Commenta


                          • #73
                            Vi invito a ripensare la possibilità di permettere agli ospiti non iscritti o non loggati, di visualizzre le immagini nei post, penso ai tanti Lurker...è una limitazione fortemente sgradevole, senza considerare che alcuni forummisti stanno prendendo contromisure postando immagini su link esterni.
                            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                            Commenta


                            • #74
                              Come mai se cerco l'utente lovefcs09 non è possibile trovarlo? Sono capitàto su un suo strano messaggio in Free Energy-Coral castle, il contatore sotto il suo nick dice 2 messaggi e volevo leggere anche l'altro ma niente da fare.
                              Renatore

                              Commenta


                              • #75
                                Ciao renatore,
                                perchè quell'utente ha inserito messaggi spam che sono stati cancellati. Per questo non li trovi più.

                                Ciao.
                                Roy
                                Essere realisti e fare l'impossibile

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                  Che fine ha fatto l'immagine che avevo postato http://www.energeticambiente.it/foto...#post118844077
                                  Come il marzullo mi sono fatto una domanda e mi do anche la risposta
                                  Il sistema permette in qualche modo, di allegare immagini, tra il testo, anche se non appaiono come allegati, in questo caso l'immagine viene visualizzata solo sul computer che ha postato perchè rimane nei temporanei del browser tutti gli altri vedono una X ed una volta cancellati i file temp sparisce anche dal computer che la postata.
                                  Tra l'altro, anche se c'è stata la procedura per caricarla sul forum, l'immagine non è neanche nella cartella "allegati" del proprio "pannello utente"
                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Oggi , ore 14:43 il forum mi dava "Il server al momento è sovraccarico. Riprova più tardi."

                                    Certo 70 utenti e 12 ospiti... non e' cosa da poco

                                    Scherzi a parte , segnalo la cosa se c'e' qualche problema...
                                    Ciao,


                                    -Illo41100-

                                    Commenta


                                    • #78
                                      moderare primo messaggio?

                                      Buongiorno a tutti,

                                      ho notato che succede spesso che qualcuno si iscrive solo per postare messaggi Spam;
                                      anche se di solito questi messaggi vengono eliminati alla svelta, intanto un pò di visibilità l'hanno avuta.
                                      Pensavo alla possibilità di trattenere il primo intervento di ogni nuovo iscritto finché qualche moderatore non trova il tempo di dargli un'occhiata, credo che così roba come questo ultimo LRTIMKEN non potrebbe passare.
                                      Forse ci avete già pensato,ed avete trovato che " è peggio la toppa che il buco"?

                                      Buon lavoro da Renatore

                                      Commenta


                                      • #79
                                        domanda non urgente

                                        Buonasera a tutti,

                                        in: L.E.N.R.-Quaestio:Pauli e il nucleo, Hike sostiene che Stranger, Gencodicephp, Ufficioinfo, Uforobot ed altri nick-names appartengono allo stesso utente;
                                        dice inoltre che quasi tutti nel forum lo sanno.

                                        Vorrei sapere:
                                        1) è vero che questi nick-names si riferiscono allo stesso utente?
                                        2) è vero che lo sanno quasi tutti?
                                        3) è forse autorizzato da chi può autorizzare?
                                        4) se è autorizzato, si può sapere per quale ragione?
                                        5) se non è autorizzato, perché gli viene permesso?

                                        E poi, dato che non mi rendo conto, a che serve avere più di un nick-name?
                                        Come si fa ad averne più di uno?
                                        Ci sono altri utenti con più di un nick-name, a parte quelli debitamente autorizzati?

                                        Grazie per l'attenzione e scusate il disturbo.

                                        Renatore

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Renatore,
                                          ti assicuro che i nostri sistemisti sono al lavoro giorno e notte per risolvere la situazione spammers.
                                          E molto è già stato fatto!
                                          Tuttavia tieni presente che spesso si tratta di hackers piuttosto furbi e il lavoro da fare non è affatto semplice.
                                          Ma anche i "nostri" sono decisamente in gamba...

                                          Per quanto riguarda i presunti doppi nick, posso solo dirti che personalmente non mi risulta, ma sicuramente verranno eseguiti tutti gli accertamenti del caso.

                                          Pace!
                                          Gym
                                          Ultima modifica di gymania; 14-07-2008, 15:45.
                                          Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                          Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                          Grazie!

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Ricevuto, grazie Gym.

                                            Renatore

                                            Commenta


                                            • #82
                                              le faq sono incomplete per il solito problema degli accenti, p.e. vedi quì
                                              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Ciao,
                                                si hai ragione. Ne abbiamo sistemate molte e create delle altre. In breve completeremo il recupero anche di queste.

                                                grazie comunque della segnalazione.
                                                Roy
                                                Essere realisti e fare l'impossibile

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  renatore,
                                                  scusa il ritardo.
                                                  Vorrei sapere:
                                                  1) è vero che questi nick-names si riferiscono allo stesso utente?
                                                  2) è vero che lo sanno quasi tutti?
                                                  3) è forse autorizzato da chi può autorizzare?
                                                  4) se è autorizzato, si può sapere per quale ragione?
                                                  5) se non è autorizzato, perché gli viene permesso?
                                                  1) Forse, ma non su QUESTO forum. Sulla precedente piattaforma non avevamo possibilita' di controllo.
                                                  2) Bisogna chiederlo a chi fa gossip
                                                  3) No, non e' autorizzato
                                                  5) Non gli viene permesso. Se qualcuno mi dimostra che ATTUALMENTE l'utente ha piu' di un nickname, verra' bannato. A me - amministratore - non risulta.

                                                  Ci sono altri utenti con più di un nick-name, a parte quelli debitamente autorizzati?
                                                  A me non risulta. Poiche' al momento dell'iscrizione il forum non chiede soldi ne' nome e cognome ne' codice fiscale, e' sempre possibile che qualche utente abbia un nickname doppio o multiplo, noi amministratori non abbiamo alcuna possibilita' di controllare.
                                                  Ciao
                                                  Mario
                                                  Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                                  -------------------------------------------------------------------
                                                  Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                                  -------------------------------------------------------------------
                                                  L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                                  Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                                  ------------------------------------------------

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Ogni tanto leggo sotto agli avatar degli utenti un livello di infrazione... ad esempio

                                                    Infrazioni: 0/1 (3)

                                                    Cosa vogliono dire queste cifre? Zero barra uno, cos'è? E il tre fra parentesi?

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      livingreen,
                                                      nel sistema di vBulletin ci sono tantissime funzioni e automatismi, molti dei quali non sono documentati e anche gli amministratori faticano a comprendere,
                                                      Quei tre numeri riguardano comunque una statistica sulle infrazioni che vengono conteggiate in automatico per arrivare al ban automatico in caso di superamento del valore impostato.
                                                      Mi spiace, non so darti maggiori informazioni, ciao.
                                                      Mario
                                                      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                                      -------------------------------------------------------------------
                                                      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                                      -------------------------------------------------------------------
                                                      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                                      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                                      ------------------------------------------------

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Ciao Livin,
                                                        il primo 0 dovrebbe, ma non ne siamo sicuri, indicare il numero totale di infrazioni commesse incluse quelle scadute (in genere hanno una durata in tempo). Il secondo numero sono le infrazioni attive e 3 è il numero raggiunto il quale si è bannati automaticamente dal sistema per un certo periodo.

                                                        Bye
                                                        Roy
                                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                                        Commenta

                                                        Attendi un attimo...
                                                        X