Claudio Menegatti, addio! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Claudio Menegatti, addio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Claudio Menegatti, addio!

    Con grandissima tristezza vi annuncio la dipartita di Claudio Menegatti, mancato dopo alcuni mesi di una malattia incurabile.

    Per anni e' stato un apprezzato moderatore del forum fotovoltaico, e da molti anni aveva basato la sua attivita' sulla produzione artigianale di validi pannelli solari ad aria calda.

    Attualmente si trova in un ospedale vicino a Ferrara,
    Il funerale si terra' mercoledi 1 Aprile alle ore 15.30 nella chiesa di Portomaggiore (Ferrara). La salma sara' esposta fino alle 14:30 nella camera ardente all'ospedale di Lagosanto (FE).


    Un saluto a tutti,
    Mario .
    Ultima modifica di mariomaggi; 30-03-2015, 13:36.
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    Una grande perdita, Mario. Una persona preparata, corretta e disponibile, sono davvero dispiaciuto.
    R.I.P.

    Commenta


    • #3
      Mi dispiace molto...
      RIP
      Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
      Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

      Commenta


      • #4
        AZZZZZ....avevo avuto uno scambio di mail per sua tecnologia essiccazione biomassa in BR, persona molto gentile e preparata

        se fuori luogo la foto toglietela pure

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   claudioM.png 
Visite: 1 
Dimensione: 180.9 KB 
ID: 1949962
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • #5
          Sono vicino al dolore di quanti lo conoscevano....Ciao Claudio......
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • #6
            Mi dispiace molto, l'ho letto spesso e mi è sembrato una persona cortese e generosa.

            ciao
            Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
            Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

            Commenta


            • #7
              Cari forumisti,

              la notizia dataci da Mario mi rattrista molto.
              La famiglia di Claudio deve sapere che qui, nel Forum Energeticambiente, Claudio aveva molti amici ed estimatori.
              In un certo senso noi siamo stati - e siamo - la sua famiglia e, quindi, in questo momento molto triste, siamo vicini ai famigliari e a tutti quelli che lo conoscevano e apprezzavano.
              La mancanza di Claudio nel forum, su facebook, a Terra Futura e altri eventi, si noterà.
              A nome di tutta EnergoClub desidero esprimere un ringraziamento a Claudio per quanto ha fatto per il forum e per la diffusione dell'uso delle rinnovabili.

              Grazie Claudio per esserci stato qui assieme a noi, in veste di pioniere e caparbio assertore delle rinnovabili.

              Gradirei che questo messaggio potesse essere letto durante la cerimonia funebre da uno dei famigliari o da un socio EnergoClub o da un moderatore del Forum.

              Gianfranco Padovan
              Presidente EnergoClub Onlus

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                la foto di Claudio con il suo cane non stona per niente: claudio amava gli animali.
                Gianfranco

                Commenta


                • #9
                  Il funerale si terra' mercoledi 1 Aprile alle ore 15.30 nella chiesa di Portomaggiore (Ferrara). La salma sara' esposta fino alle 14:30 nella camera ardente all'ospedale di Lagosanto (FE).
                  Purtroppo io non potro' esserci.
                  Chi puo' andarci e leggere quanto chiesto qui sopra da Gianfranco Padovan?
                  Ciao
                  Mario
                  Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                  -------------------------------------------------------------------
                  Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                  -------------------------------------------------------------------
                  L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                  Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                  ------------------------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    Mi spiace veramente tantissimo.
                    Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                    Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                    Grazie!

                    Commenta


                    • #11
                      Sono sconvolto! E' passato tanto tempo da quando lo sentivo spesso, ma lo ricordo come una delle persone più' profonde ed intelligenti con cui abbia mai avuto un confronto.
                      Marco
                      Ultima modifica di marcoghiandai; 30-03-2015, 21:14.
                      Guardare indietro per andare avanti.

                      Commenta


                      • #12
                        Ne avevamo apprezzato competenza e misura.
                        Addio Claudio!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao...
                          Furio.
                          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                          Commenta


                          • #14
                            Ecco il sito personale di Claudio Menegatti di 10 anni fa, poi abbandonato: IdeeRandage
                            Resta una traccia su WebArchive, per fortuna.
                            Buona visita!
                            Mario
                            Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                            -------------------------------------------------------------------
                            Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                            -------------------------------------------------------------------
                            L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                            Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                            ------------------------------------------------

                            Commenta


                            • #15
                              Anche il mio personale saluto al grande Claudio Menegatti. E' stato una persona speciale per questo forum con le sue idee, progetti e realizzazioni che dal fai da te sono arrivate ad un livello professionale e concreto che in molti hanno apprezzato.
                              E' una grande perdita... e soprattutto a livello umano...

                              Ciao Claudio!
                              Roy

                              Non potrò esserci neppure io al funerale... mi spiace tanto.
                              Essere realisti e fare l'impossibile

                              Commenta


                              • #16
                                Che la terra ti sia lieve.
                                Ciao Claudio
                                :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                (Albert Einstein):preoccupato:

                                Commenta


                                • #17
                                  Purtroppo i trend di questi episodi sono in netto aumento ed è sempre una dura realtà accettare una perdita.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao Ragazzo!
                                    Riposa in pace

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X