Il prezzo intorno ai 7 euro o poco più (tasse incluse) al quintale è realistico. Parliamo di fornitura per 220 t/anno (rimanendo sull'ipotesi di 1 solo motore), 15 bilici, uno ogni 4 settimane.
L'acquisto di una macchina simile a questa sarebbe obbligatorio. Due uomini possono preparare 220t di combustibile in 15 giornate lavorative (15t al giorno).
Un uomo impegnato a caricare gli impianti automatici tutto l'anno, logicamente l'acquisto di un altro paio di mezzi per lo spostamento e lo stoccaggio...
Certo il costo iniziale è indubbiamente elevato, soprattutto se si rimane nell'idea di una piccola potenza da 30Kwp. Però se rapportiamo tutto a 300Kwp (10 motori), i costi di impianti e combustibile sono progressivi, forse c'è un piccolo risparmio sul personale, e invece le macchine acquistate possono espletare il lavoro anche per gestire dieci volte 220t.
Con un flusso di cassa di 750k €/anno, utili per 350k/anno lordi (a fronte di un investimento iniziale di 1-1,2 milion), pensi che non varrebbe la pena?
L'acquisto di una macchina simile a questa sarebbe obbligatorio. Due uomini possono preparare 220t di combustibile in 15 giornate lavorative (15t al giorno).
Un uomo impegnato a caricare gli impianti automatici tutto l'anno, logicamente l'acquisto di un altro paio di mezzi per lo spostamento e lo stoccaggio...
Certo il costo iniziale è indubbiamente elevato, soprattutto se si rimane nell'idea di una piccola potenza da 30Kwp. Però se rapportiamo tutto a 300Kwp (10 motori), i costi di impianti e combustibile sono progressivi, forse c'è un piccolo risparmio sul personale, e invece le macchine acquistate possono espletare il lavoro anche per gestire dieci volte 220t.
Con un flusso di cassa di 750k €/anno, utili per 350k/anno lordi (a fronte di un investimento iniziale di 1-1,2 milion), pensi che non varrebbe la pena?
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