"a voi.....comunicare"
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
gare auto elettriche
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sunny life Visualizza il messaggio"a voi.....comunicare"
per quanto mi riguarda interessano sia foto componenti che gare. In fin dei conti le gare devono servire per sviluppare il commerciale...ma ho la sensazione che per l'elettrico non sia cosė.
c'erano molti partecipanti alle gare?
Commenta
-
a quei tempi si, una decina di categorie con varie classi di peso da 5-6...fino a 10-12 partecipanti per classe i primi anni c'erano anche i soldi in palio ai primi 3 di categoria poi dopo il 93 e calato l'interesse e la voglia di faticare
sopratutto di chi non aveva mezzi economici o tecnici per proseguire.
Commenta
-
Per le foto sono curioso quali sono state le principali difficoltā tecniche nella realizzazione? la parte elettronica l'hai fatta tu?Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
http://it.youtube.com/user/alessiof76
Commenta
-
i campionati a cui partecipavo, csai e fia erano velocitā in pista e salita, le piste erano Monza varano lombardore, circuiti cittadini Torino,Roma,Bologna,e alcune gare in salita, levico, Appiano Mendola, poi all'estero in Svizzera e Austria, a Vienna era bellina in una pista della motorizzazione....poi anno corso anche il Montecarlo alcuni anni un rally quasi vero nel senso che con le batterie di allora...quasi tutti andavano con semplici batterie al piombo,
non si poteva pretendere di avere prestazioni in piu prove speciali....
adesso che ci penso anche alcuni slalom, a Chiavari e l'Albino Casale che per la cronaca ho vinto e nonostante la separazione delle classifiche, elettrici separati dagli endotermici, con il secondo tempo assoluto.
per chi non conosce i veicoli da competizione posso dire che le prestazioni cono eccezionali, il gandimec..."bianco" ha ottenuto vari record sulla pista di Nardō...1/4 e 1 miglio+ 500 mt con partenza da fermo per capire fa o 100 kmh
in 5.4.....sec.
Commenta
-
la parte elettronica come tutti gli altri componenti dipende dagli euro a disposizione. ai tempi utilizzavo componenti di carrelli elevatori...
la mia filosofia era di sperimentare dove avevo conoscenze e comunque di avere un intero pacchetto performante puntando molto sulla meccanica per potermi esprimere nella guida, tra gli avversari molti dei quali inge...i prevaleva la teoria di motori particolari batterie ed elettronicha sofisticate...purtroppo per loro con esiti scadenti.
Commenta
-
Tra poco pių di un mese ne faccio 33 e sono perito elettronico ;^)Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
http://it.youtube.com/user/alessiof76
Commenta
-
si č un peccato vedere tanto entusiasmo che svanisce spesso per la burocrazia di chi a briciole di potere,mi spiego meglio, ho smesso di correre e di costruire dalla gara a Vienna quando sulla linea di partenza i commissari della FIA mi anno inposto di non partecipare alla gara perchč non mi funzionavano le luci di stop....da allora ho deciso finchč esisteranno personaggi cosi....non meritano la mia presenza, ma purtroppo il mondo gira cosi.....
Commenta
-
Non tutto il mondo gira cosė...
...ora sono in Cina, a 1h e 30min da Pechino e qui tutti girano con lo scooter elettrico (ok č poco pių di una bili elettrica con wheelmotor posteriore). Il motivo non č l'ambiente, ma l'economicitā. Cmq sta di fatto che i tempi sono maturi, sia per aspetti economici sia culturali, ad orientarsi verso l'elettrico. Non dimentichiamo il diesel. 15 anni fa era usato per autocarri, poi il jtd, il boom, l'economicitā, la 24h di le mans (e categorie dedicate nel campionato FIA).
Commenta
-
si č vero ma noi siamo in italia....e qui le cose vanno sempre peggio....
quei pochi che vorrebbero acquistare veicoli elettrici decenti anno poco da sceglere...io vorrei acquistare un auto elettrica vera ma con 25-30000 euro casa trovi? e preciso elettrica o ibrida ma con la possibilitā di andare anche solo 30-50 km solo con batterie....li in cina cč qualcosa di serio?
(te lo chiedo ma sono sicuro che di serio non ci sia niente...)
speriamo che qualche " artigiano" riesca ad omologare qualcosa in europa
magari recuperando qualche briciola di finanziamento che i soliti volponi non hanno gia rastrellato....ciao biker p.s. cosa fai di bello li in cina?
Commenta
-
forse sto andanto OT
secondo me ll problema č che con un'auto elettrica niente olio filtri tagliandi pochi ricambi pochi "smaltimenti" l'indotto della manutenzione auto sarebbe compromesso,per l'autonomia (a parte il discorso tecnologico sempre in evoluzione) basterebbe fare il cambio batterie come cento anni fa' si faceva il cambio dei cavalli alle "stazioni di servizio" e il problema sarebbe risolto, le tecnologie a mio parere sono abbastanza mature siamo "noi" che non lo siamo.. per quello si sente parlare di auto ad idrogeno stessi motori endotermici e pių "indotto" per produrre e distribuire idrogenoQualche video dei miei esperimenti li trovate su:
http://it.youtube.com/user/alessiof76
Commenta
-
Originariamente inviato da sunny life Visualizza il messaggiosi č vero ma noi siamo in italia....e qui le cose vanno sempre peggio....
quei pochi che vorrebbero acquistare veicoli elettrici decenti anno poco da sceglere...io vorrei acquistare un auto elettrica vera ma con 25-30000 euro casa trovi? e preciso elettrica o ibrida ma con la possibilitā di andare anche solo 30-50 km solo con batterie....li in cina cč qualcosa di serio?
(te lo chiedo ma sono sicuro che di serio non ci sia niente...)
speriamo che qualche " artigiano" riesca ad omologare qualcosa in europa
magari recuperando qualche briciola di finanziamento che i soliti volponi non hanno gia rastrellato....ciao biker p.s. cosa fai di bello li in cina?
Cosa ci faccio qui? preferirei non dirlo, visto il tema del forum, comunque sono in una azienda che produce suv cinesi (chiedo venia).
Per gli artigiani la vedo dura...non esistono pių le condizioni per belle favole come Enzo Ferrari e Lamborghini. I tempi sono diversi, servono soldi che nessuno ti da, competenze, burocrazia ecc..
Commenta
-
sui mezzi "leggeri" fino a 350 kg sono componenti di kart, 4 dischi i 2 ant autoventilati ma con gli elettrici si frena poco....funziona il recupero elettrico e diciamo che il 30-40% lo frena il motore, sul mezzo a 3 ruote avevo 2 dischi f1
in carbonio ex Ligier gentilmente messi a disposizione a modico prezzo dalla Brembo. piu che servire la potenza di frenatura erano comodi i kg risparmiati....
Commenta
-
Sulle moto non ho mai visto servofreno (l'ABS si) e il freno usato č perlopių l'anteriore comandato a mano non vedo la cosa tanto strana, dipende poi dal dimensionamento dell'impianto frenanteQualche video dei miei esperimenti li trovate su:
http://it.youtube.com/user/alessiof76
Commenta
-
speriamo di no ;^)Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
http://it.youtube.com/user/alessiof76
Commenta
-
Originariamente inviato da AlessioF76 Visualizza il messaggiosperiamo di no ;^)
Commenta
-
Shell Marathon, veicolo del Politecnico di Torino a fuel cell:
Il giro del mondo con un pieno - LASTAMPA.it
Ciao
MarioMolto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
-------------------------------------------------------------------
Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
-------------------------------------------------------------------
L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
------------------------------------------------
Commenta
Commenta